AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
HappyHellShow
Messaggi: 2091
Iscritto il: 23/12/2010, 0:18
Città: Carrara
Has thanked: 102 times
Been thanked: 233 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da HappyHellShow »

Takeshita non vince, non parla...ed è over in una maniera impressionante: sono contentissimo della sua run in AEW. Si merita di essere conosciuto e amato (perché ormai siamo oltre l'essere semplicemente apprezzato) anche dal pubblico occidentale. Il suo match contro Endo, ad oggi, è il mio MOTY, ma in AEW si è tolto tante soddisfazioni da un punto di vista qualitativo.

Match con Claudio davvero bello: intenso, nonostante fosse scontatissimo nel risultato. Mi è piaciuto come abbiano costruito il crescendo finale, lasciandosi anche prendere dall'adrenalina del momento senza cercare la cosa bella a tutti i costi. Era un match per cui avevo hype e sono stato ben ripagato. Mi auguro che Claudio possa basare il suo regno su questi match di rilievo e di grande qualità: alla fine con Claudio devi semplicemente lasciargli la libertà di esprimersi sul ring e il resto viene da sé.



Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da Joy Black »

Mamma mia che match! :boh:
Takeshita overissimo, così come Claudio. Il giapponese è sostanzialmente un muto in AEW e ha progressivamente conquistato il pubblico a suon di prestazioni stellari.
Castagnoli può fare un gran regno se gli danno avversari come questi.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2898
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 116 times
Been thanked: 561 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da HSMA »

Ci sarebbe da ritirare fuori i messaggi su Takeshita a Dark e sul fatto che non si potesse dargli troppo spazio visto negli show principali, ma alla fine il tempo è stato galantuomo.

Avatar utente
Snowvilliers
Messaggi: 527
Iscritto il: 14/11/2012, 22:17
Città: Pistoia
Has thanked: 15 times
Been thanked: 7 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da Snowvilliers »

Tra l'altro, il fatto che Excalibur abbia rimarcato al commento il fatto che Takeshita avesse combattuto il suo primo match con El Genérico, è stata una romantica chiusura del cerchio.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18258
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1579 times
Been thanked: 366 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da Delphi »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 06/08/2022, 18:51 Un ipotesi. Una persona, cui dubito segua BTE, magari a cui piacciono i Bucks e che è stato colpito dal turn di Cole. In quel caso soggettivo si può tranquillamente dire che il turn abbia funzionato.
E che c'entra? Io ho semplicemente detto che non tutti i turn nella storia del wrestling avvengono con dei semi gettati in precedenza, per poi illustrare le motivazioni successivamente, e ho citato il primo che mi è venuto in mente.
Più che altro, se avessero gettato i semi per un turn che eravamo tutti sicuri che sarebbe avvenuto prima o poi, avremmo perso l'effetto sorpresa. Un po' come Ambrose che si sapeva che avrebbe turnato sullo Shield, ma non ci si aspettava che lo avrebbe fatto la serata del momentaneo ritiro di Reigns.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7063
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 137 times
Been thanked: 851 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Delphi ha scritto: 07/08/2022, 14:04 E che c'entra? Io ho semplicemente detto che non tutti i turn nella storia del wrestling avvengono con dei semi gettati in precedenza, per poi illustrare le motivazioni successivamente, e ho citato il primo che mi è venuto in mente.
Più che altro, se avessero gettato i semi per un turn che eravamo tutti sicuri che sarebbe avvenuto prima o poi, avremmo perso l'effetto sorpresa. Un po' come Ambrose che si sapeva che avrebbe turnato sullo Shield, ma non ci si aspettava che lo avrebbe fatto la serata del momentaneo ritiro di Reigns.
Dipende come gestisci il tutto.

Il turn iconico di Rollins sullo Shield è avvenuto a sorpresa e poi è stato ben gestito. Il Turn di Cora non è che abbia avuto questo grande impatto.
Per quanto è ampio il discorso Elite con tutte le ramificazioni del caso, io avrei preferito qualcosa di più graduale.

Poi è chiaro che il turn di Cole è roba grossa e ci si aspetta porti a qualcosa di importante, ma se fai qualcosa a sorpresa devi anche essere capace di cavalcare l'onda per gli show successivi, se no il tuo turn a sorpresa viene strozzato a meta' sul nascere.

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 4854
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 515 times
Been thanked: 755 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da Smoker »

Ma il turn di Cole non poteva essere mai a sorpresa perchè sapevi dal day one che sarebbe andato così, lui ed Omega sono due pesci troppo grossi per stare insieme e fin da subito te l'hanno fatto annusare. Quello dello Shield lo fu perchè in quel momento potevano seguire mille strade diverse e non ci si aspettava che a turnare fosse Rollins perchè sembrava il meno futuribile dei tre.

Avatar utente
Numero5
Messaggi: 1351
Iscritto il: 17/11/2020, 20:05
Has thanked: 398 times
Been thanked: 260 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da Numero5 »

Smoker ha scritto: 07/08/2022, 14:53 Ma il turn di Cole non poteva essere mai a sorpresa perchè sapevi dal day one che sarebbe andato così, lui ed Omega sono due pesci troppo grossi per stare insieme e fin da subito te l'hanno fatto annusare. Quello dello Shield lo fu perchè in quel momento potevano seguire mille strade diverse e non ci si aspettava che a turnare fosse Rollins perchè sembrava il meno futuribile dei tre.
Bè diciamo che il personaggio di Cole SI CREDE un pesce grosso, ma non lo è.

Avatar utente
john1094
Messaggi: 4597
Iscritto il: 22/12/2010, 23:59
Città: Viareggio
Has thanked: 178 times
Been thanked: 238 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da john1094 »

Joy Black ha scritto: 07/08/2022, 11:29 Mamma mia che match! :boh:
Takeshita overissimo, così come Claudio. Il giapponese è sostanzialmente un muto in AEW e ha progressivamente conquistato il pubblico a suon di prestazioni stellari.
Castagnoli può fare un gran regno se gli danno avversari come questi.
Per il pubblico smark AEW già il fatto che abbia avuto spazio al mic cercando di parlare inglese è un plus non indifferente.

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 4854
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 515 times
Been thanked: 755 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da Smoker »

Numero5 ha scritto: 07/08/2022, 14:55 Bè diciamo che il personaggio di Cole SI CREDE un pesce grosso, ma non lo è.
Lo è dato che è sempre over e vende.

Avatar utente
-Jeremy-
Messaggi: 2809
Iscritto il: 29/10/2011, 2:17
Città: Roma
Has thanked: 54 times
Been thanked: 431 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da -Jeremy- »

Però regà, non è stato Cole a turnare ma i Bucks.
Cole era già Heel e ha smollato i Bucks.

Avatar utente
Numero5
Messaggi: 1351
Iscritto il: 17/11/2020, 20:05
Has thanked: 398 times
Been thanked: 260 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da Numero5 »

Smoker ha scritto: 07/08/2022, 15:00 Lo è dato che è sempre over e vende.
Praticamente pure un Danhausen a caso è un pesce grosso, quindi. :boh:

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18258
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1579 times
Been thanked: 366 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da Delphi »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 07/08/2022, 14:10 Dipende come gestisci il tutto.

Il turn iconico di Rollins sullo Shield è avvenuto a sorpresa e poi è stato ben gestito. Il Turn di Cora non è che abbia avuto questo grande impatto.
Per quanto è ampio il discorso Elite con tutte le ramificazioni del caso, io avrei preferito qualcosa di più graduale.

Poi è chiaro che il turn di Cole è roba grossa e ci si aspetta porti a qualcosa di importante, ma se fai qualcosa a sorpresa devi anche essere capace di cavalcare l'onda per gli show successivi, se no il tuo turn a sorpresa viene strozzato a meta' sul nascere.
Ci può anche stare criticare il modo in cui è avvenuto il turn, in un segmento poco hypato e che non lasciava presagire nulla, ma probabilmente hanno dovuto fare questo per via dell'infortunio di Cole e KOR, oppure è il solito caso in cui l'AEW non è capace di scrivere big moments, come turn e debutti/ritorni (mentre la WWE riesce a impacchettarti una trashata come l'Andre the Giant-Hogan della nostra epoca).
Ma non si può nemmeno criticare il turn perché non è ben gestito perché semplicemente non è ancora iniziato. Sennò è come criticare un videogame che non è ancora uscito.

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 4854
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 515 times
Been thanked: 755 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da Smoker »

Numero5 ha scritto: 07/08/2022, 15:09 Praticamente pure un Danhausen a caso è un pesce grosso, quindi. :boh:
Mi sono spiegato male.

Cole è venduto come un pezzo grosso, è sempre al centro dell'attenzione e in feud importanti. Oltre a questo è over ovunque vada quindi vuol dire che buca lo schermo e fa presa sul pubblico e vende. Sono tutte caratteristiche che indicano un big guy in una fed quindi perchè non dovrei ritenerlo tale?
Poi sicuramente si possono fare discussioni su come forse renda sotto le sue aspettative e abbia un fisico inguardabile però se uno con queste caratteristiche non è un pesce grosso allora chi lo è? Giusto Moxley ed Omega perchè sono i due ace della AEW.

Alla fine è lo stesso discorso, con le dovute proporzioni e accorgimenti, che si fa su Reigns nel topic di SD. Lui sarà anche inguardabile sul ring e scarso al microfono ma se poi è over, fa presa sul pubblico, vende ed è sempre al centro dell'attenzione e sa starci perchè non lo dovrei considerare un pezzo grosso?

Avatar utente
Numero5
Messaggi: 1351
Iscritto il: 17/11/2020, 20:05
Has thanked: 398 times
Been thanked: 260 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da Numero5 »

Smoker ha scritto: 07/08/2022, 15:24 Mi sono spiegato male.

Cole è venduto come un pezzo grosso, è sempre al centro dell'attenzione e in feud importanti. Oltre a questo è over ovunque vada quindi vuol dire che buca lo schermo e fa presa sul pubblico e vende. Sono tutte caratteristiche che indicano un big guy in una fed quindi perchè non dovrei ritenerlo tale?
Poi sicuramente si possono fare discussioni su come forse renda sotto le sue aspettative e abbia un fisico inguardabile però se uno con queste caratteristiche non è un pesce grosso allora chi lo è? Giusto Moxley ed Omega perchè sono i due ace della AEW.

Alla fine è lo stesso discorso, con le dovute proporzioni e accorgimenti, che si fa su Reigns nel topic di SD. Lui sarà anche inguardabile sul ring e scarso al microfono ma se poi è over, fa presa sul pubblico, vende ed è sempre al centro dell'attenzione e sa starci perchè non lo dovrei considerare un pezzo grosso?
Bo probabilmente abbiamo due concezioni di "pesce grosso" diverse. Giusto quello che hai detto ma con Reigns c'è una grande differenza, ovvero che il Tribal Chief vince, i fatti lo rendono un pezzo grosso. Io di Cole in AEW ricordo solo sconfitte, perfino con OC.

Per questo ai miei occhi non è assolutamente un pezzo grosso, lo era ad NXT ma per adesso in AEW non lo è.

Comunque semplicemente intendiamo diversamente il termine "pezzo grosso", grazie comunque per la spiegazione.

Rispondi