AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Slow Savage
Messaggi: 472
Iscritto il: 25/11/2021, 17:14
Città: Catania
Has thanked: 102 times
Been thanked: 109 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da Slow Savage »

Era da settimane che pensavo che la AEW avesse il babyface perfetto in Starks, e prontamente è arrivato il turn. Molto contento, trovo che lui abbia un carisma straordinario, sia estremamente bravo a suscitare le reazioni del pubblico e che sia un wrestler molto versatile (ha sia l'aria da duro che un'espressività ben spendibile in ambito comedy o semi-comedy). Penso ci sia tanto potenziale da sviluppare e mi auguro davvero non lo facciano diventare uno dei tanti.
Positivamente sorpreso dal promo di Jungle Boy. A me il buon Perry non è mai sembrato il buco nero di carisma che in tanti hanno spesso descritto, pur non essendo un portento al microfono mi è sempre parso uno più zavorrato dalla gimmick infantile che privo dell'attitudine necessaria per sfondare; ebbene, questa puntata ha pure tirato fuori il promone, risultando molto naturale nell'interpretazione e mostrando un lato di sé meno cartoonesco e più umano. Certo, la scusa accampata per il controturn di Luchasaurus sta in piedi con lo sputo (lui ti ha protetto solo perchè voleva che io fossi il primo a metterti le mani addosso), però quantomeno rimane in gioco la possibilità che Luchasaurus si riveli uno facilmente manipolabile e che Jungle Boy e Christian se ne contendano i servigi, lasciando che l'alone di incertezza circa le reali volontà di Luchasaurus aumenti l'hype attorno alla faida.
Per il resto, sacrosanta vittoria del titolo da parte di Hook, mi sembra il giusto punto di partenza per iniziare a costruirlo seriamente. Tristezza infinita per la realizzazione dell'annuncio sulle cinture trios. Ah, e Garcia sul ring mi pare un mezzo fenomeno, però al microfono fa schifo al cazzo e pare che abbia costantemente il gobbo davanti agli occhi. E' un contrasto fastidioso, acuito dal fatto che lui fa parte di una stable in cui ci azzecca meno di zero. Se lo tirassero fuori dalla JAS e gli ricalibrassero la gimmick, virandola più sul duro spaccaculi, si ritroverebbero tra le mani un diamante nemmeno troppo grezzo.



Camilloy2j93
Messaggi: 3667
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 220 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da Camilloy2j93 »

Io non voglio essere pesante

Ma un wrestler over e con quel carisma lì a 23 anni non me lo ricordo, almeno nella scena USA

Hook ha veramente scritto predestinato in fronte

Lo devono gestire bene che altrimenti rischiano di bruciarsi il talento ( inteso a 360 gradi ) più grosso che hanno

Quanto cazzo fomenta Hook

Avatar utente
Chainer
Messaggi: 571
Iscritto il: 14/11/2019, 19:52
Has thanked: 165 times
Been thanked: 67 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da Chainer »

Stark è l'unico tra i giovani a poter star dietro ad MJF come carisma e mic skill, nel caso Friedman se ne andasse potrebbe ricoprire lui il suo ruolo tranquillamente.
turn che ci sta, un po meno quello di Hobbs, mi sarebbe piaciuto avvenisse più lentamente proprio perchè in contrasto con Ricky ormai face

Camilloy2j93
Messaggi: 3667
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 220 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da Camilloy2j93 »

Stark per me non é detto abbia il passo giusto per essere un top di un certo livello

Gli va dato atto che ha avuto un booking tremendo e tutta l'overness é sua

Però da questo ad essere altro ce ne passa

Cioè passare ad avere omega, moxley, punk, danielson nel main event ad avere Ricky é ad oggi come una donna che scopa con brad pitt e johnny Depp e poi decide di scopare la buon anima del giudice santi licheri

Ad oggi, sia chiaro

Avatar utente
Chainer
Messaggi: 571
Iscritto il: 14/11/2019, 19:52
Has thanked: 165 times
Been thanked: 67 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da Chainer »

si beh chiaramente non penso verrà pushato nel breve, già il feud che stanno costruendo con Hobbs è indice del fatto che vagherà nel midcard con qualche capatina nell'upercard.
Esattamente la posizione che aveva Sammy Guevara in solitaria prima della bocciatura e del turn heel.

Camilloy2j93
Messaggi: 3667
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 220 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da Camilloy2j93 »

Chainer ha scritto: 02/08/2022, 21:14 si beh chiaramente non penso verrà pushato nel breve, già il feud che stanno costruendo con Hobbs è indice del fatto che vagherà nel midcard con qualche capatina nell'upercard.
Esattamente la posizione che aveva Sammy Guevara in solitaria prima della bocciatura e del turn heel.
No ma non ce l'avevo con te, ci mancherebbe

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da Joy Black »

Puntata di Dynamite di transizione, che fa il suo lavoro per continuare le storyline lanciate nella scorsa puntata e costruisce i vari speciali ed in particolare Quake on the Lake di settimana prossima. Ci sta a questo punto.



Jungle Boy si conferma non essere più un babyface pulito, ma anzi cattivo e quasi fuori di testa che per prendere Christian per poco non investe anche Schiavone. Luchasauro mantiene la sua theme song e l'attire, e la profezia di Christian di fare il valletto di Jungle Boy si sta avverando abbastanza. Christian che anche questa volta la scampa dai vari tentativi di Perry di corcarlo.
Geniale il cartello "I played this match on No Mercy" durante Hardy vs Cage.

Il turn di Cole inaspettato e anche abbastanza frettoloso. Avrà sicuramente influito l'infortunio che lo ha tenuto fuori tutto questo tempo, ma a questo punto potevano aspettare e fare comunque Page che si schiera con i Bucks nel torneo. Detto ciò, a me sto angle non ha detto nulla, e quando hanno inquadrato il bambino disperato in lacrime (per uno split di una stable heel) sono rimasto confuso - però evidentemente funziona, buon per loro.

Poi lo ammetto, il dumpster match mi ha divertito molto. Sono sempre più mark dei due team coinvolti perché sono dei autentici imbeccili. Bowens poi fomenta e Caster il suo lo fa, Gunn Club (con la theme che adoro) sono i classici zozzoni che ti piace vedere menati e mi sono simpatici.

Tag femminile, che sto leggendo che è stato molto apprezzato, per me abbastanza meh (più per Rosa e Baker, che per Toni e Hayter che per me hanno fatto meglio).

Buon promo di Page, che per me potrebbe pure continuare da solo con le sui gambe, ma invece decidono di metterlo con Hathaway anche lui. Vediamo cosa ne esce fuori.

Main event buono, Yuta over e giusto Jericho che chiude con la Liontamer in vista del ritorno di Lionheart settimana prossima.

p.s. Kingston vs Guevara lo fanno addirittura in ppv... non lo so, evidentemente è per dare ad Eddie lo spot ad All Out.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5454
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 254 times
Been thanked: 577 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da Shinobi »

Puntata scorrevole dove spicca il turn di Cole e soci sui Bucks e riunione di Hangman con l'Elite, ma anche per me hanno un po' rushato i tempi. Carino il main event con un risultato scontato ma giusto.

Garcia ed Ethan Page sono i miei attuali pupilli leggermente underrated che meriterebbero molto più spazio in tv, soprattutto il secondo. Ammetto che il feud tra Hobbs e Starks un po' mi gasa.

Il dumpster match è stata una bella ignorantata, ma in generale tutto il feud tra Acclaimed e Gunn Club ha funzionato per la zona di card che occupa.

Le ragazze non malaccio, ma continua il momentaccio di Rosa che non azzecca un match da quello contro la Baker (forse a sprazzi si è visto qualcosa di buono solo contro la Yamashita, ma più nel match in TJPW). La nuova versione di Anna Jay da heel mi piace per il momento.

Avatar utente
=TimothyLeary=
Messaggi: 886
Iscritto il: 07/01/2011, 12:40
Città: Milano
Has thanked: 104 times
Been thanked: 109 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da =TimothyLeary= »

Con Serena Deeb a Double Or Nothing e Toni Storm a Forbidden Door sono stati due buoni/ottimi match per Rosa. Non so perché ci sia questa moda di massacrarla. Al microfono è noiosa e non sono riusciti a darle un personaggio interessante, ma sul ring il suo lo fa sempre a meno che non abbia contro avversarie sciatte tipo la Shafir. In tal caso emergono la sua inesperienza e scarsa capacità di condurre e si adegua alla sciatteria generale.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5454
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 254 times
Been thanked: 577 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da Shinobi »

=TimothyLeary= ha scritto: 04/08/2022, 10:34 Con Serena Deeb a Double Or Nothing e Toni Storm a Forbidden Door sono stati due buoni/ottimi match per Rosa. Non so perché ci sia questa moda di massacrarla. Al microfono è noiosa e non sono riusciti a darle un personaggio interessante, ma sul ring il suo lo fa sempre a meno che non abbia contro avversarie sciatte tipo la Shafir. In tal caso emergono la sua inesperienza e scarsa capacità di condurre e si adegua alla sciatteria generale.
Vero, avevo scordato quello con la Deeb che è a mani basse il suo miglior match da quando è campionessa.
Quello con Toni Storm è sicuramente un match sufficiente, ma nulla di memorabile.
Quello con la Yamashita molto a sprazzi, qualche spot carino ed è stato meglio quello in Giappone senza titolo in palio che la difesa titolata.
Quello contro Nyla Rose non lo ricordo particolarmente memorabile, anzi.
E poi quello con la Shafir che vabbè è stato un disastro per ovvi limiti dell'avversaria.

A parte i limiti nell'extra, a me sta deludendo proprio lei come campionessa anche a livello di prestazioni in ring.

Avatar utente
L'uragano
Messaggi: 1923
Iscritto il: 30/05/2013, 0:36
Città: Ravenna
Has thanked: 188 times
Been thanked: 224 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da L'uragano »

Bhe con la Shafir al netto dei limiti dell'avversaria è stata abbastanza unprofessional anche lei se non ricordo male però.

Christian JB credo che tornerò a commentarlo solo a feud finito. Non si capisce ancora dove vogliano andare a parare, resta che per ora mi stanno più che altro annoiando.

Il turn di Cole. Boh. Per non dire Meh. Sono sostanzialmente d'accordo con Joy Black. Affrettato. In un momento in cui non era manco così fondamentale farlo. E l'avrei comunque voluto con il ritorno di Omega, non con Page. Ritorno in cui ancora sinceramente spero. Anni di Long term booking e poi i trios title annunciati a cazzo nel periodo in cui non hai i due trios principali della federazione. Continuo a non capire cosa gli costava aspettare.

Per il resto bene il main, bene Hobbs-Starks, bene il gruppetto che sta creando Hathaway, Bowen è sempre adorabile e tutto il match è stato godibile.

Il tag femminile altro boh. Anna Jay le si vuole bene ma ha un acting terribile. Qua c'è chi critica i 2.0 ma loro nell'overacting son maestri.

Lethal e compagnia sono un altro buco nero di interesse e mandarli contro Wardlow 5 minuti dopo aver perso con Joe non mi pare sta gran mossa ma vabbè è per Battle of the belts. È che ho zero interesse per il match.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12416
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3781 times
Been thanked: 2290 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da deadman3:16 »

Joy Black ha scritto: 04/08/2022, 10:09 Puntata di Dynamite di transizione, che fa il suo lavoro per continuare le storyline lanciate nella scorsa puntata e costruisce i vari speciali ed in particolare Quake on the Lake di settimana prossima. Ci sta a questo punto.



Jungle Boy si conferma non essere più un babyface pulito, ma anzi cattivo e quasi fuori di testa che per prendere Christian per poco non investe anche Schiavone. Luchasauro mantiene la sua theme song e l'attire, e la profezia di Christian di fare il valletto di Jungle Boy si sta avverando abbastanza. Christian che anche questa volta la scampa dai vari tentativi di Perry di corcarlo.
Geniale il cartello "I played this match on No Mercy" durante Hardy vs Cage.

Il turn di Cole inaspettato e anche abbastanza frettoloso. Avrà sicuramente influito l'infortunio che lo ha tenuto fuori tutto questo tempo, ma a questo punto potevano aspettare e fare comunque Page che si schiera con i Bucks nel torneo. Detto ciò, a me sto angle non ha detto nulla, e quando hanno inquadrato il bambino disperato in lacrime (per uno split di una stable heel) sono rimasto confuso - però evidentemente funziona, buon per loro.

Poi lo ammetto, il dumpster match mi ha divertito molto. Sono sempre più mark dei due team coinvolti perché sono dei autentici imbeccili. Bowens poi fomenta e Caster il suo lo fa, Gunn Club (con la theme che adoro) sono i classici zozzoni che ti piace vedere menati e mi sono simpatici.

Tag femminile, che sto leggendo che è stato molto apprezzato, per me abbastanza meh (più per Rosa e Baker, che per Toni e Hayter che per me hanno fatto meglio).

Buon promo di Page, che per me potrebbe pure continuare da solo con le sui gambe, ma invece decidono di metterlo con Hathaway anche lui. Vediamo cosa ne esce fuori.

Main event buono, Yuta over e giusto Jericho che chiude con la Liontamer in vista del ritorno di Lionheart settimana prossima.

p.s. Kingston vs Guevara lo fanno addirittura in ppv... non lo so, evidentemente è per dare ad Eddie lo spot ad All Out.
Concordo sostanzialmente in tutto ma un paio di appunti.

Page continua a non dirmi nulla e a lasciarmi totalmente indifferente qualsiasi cosa faccia in questo post titolo, ma forse sono io, boh.

Riguardo al segmento del turn.
A parte che mi è sembrato tutto molto piatto, oltre che affrettato come avete detto, vado a contestare proprio l'inquadratura al bambino disperato.
Nel senso che è il turn su una stable heel, non è Rollins sullo Shield, non ha senso inquadrare un bimbo che si dispera.
È una leggerezza e probabilmente l'ultimo dei problemi del segmento ma mi ha dato un po' fastidio.

Per il resto, buon Main Event e dumpster match divertente e puntata in generale scorrevole anche se pure stavolta non ce l'hanno fatta a non citare la WWE, ma vabbè, ormai uno ci fa il callo.

Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da FAT MIKE »

Ma il bambino che piange disperato per lo split dell’Undisputed Elite? Quanta sensibilità.

Comunque questa e Jericho/Yuta sono state le uniche due storie realmente interessanti portate avanti questa settimana. Niente Hobbs/Starks, niente Hook, nessun passi avanti tra Jungle Boy e Christian, niente Danielson e Garcia o altro. Tanti promo del cazzo nel backstage e buon lottato, ma puntata dimenticabile secondo me.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5454
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 254 times
Been thanked: 577 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da Shinobi »

FAT MIKE ha scritto: 04/08/2022, 13:12 Ma il bambino che piange disperato per lo split dell’Undisputed Elite? Quanta sensibilità.

Comunque questa e Jericho/Yuta sono state le uniche due storie realmente interessanti portate avanti questa settimana. Niente Hobbs/Starks, niente Hook, nessun passi avanti tra Jungle Boy e Christian, niente Danielson e Garcia o altro. Tanti promo del cazzo nel backstage e buon lottato, ma puntata dimenticabile secondo me.
Settembre è ancora lontanuccio, il rischio che annacquassero le faide era da mettere in conto. Se da una parte può starci che Garcia/Danielson e lo split tra Hobbs e Starks siano molto freschi, un minimo di più nel feud tra JB e Christian me lo sarei aspettato.
deadman3:16 ha scritto: 04/08/2022, 13:08 Per il resto, buon Main Event e dumpster match divertente e puntata in generale scorrevole anche se pure stavolta non ce l'hanno fatta a non citare la WWE, ma vabbè, ormai uno ci fa il callo.
Dai, forse proprio a 'sto giro poteva starci perché inserito nel dissing di un personaggio che ha la gimmick del rapper ed è comunque la notizia più succosa del momento (e probabilmente dell'anno). Serviva a fare effetto nello sfottò all'avversario. A me ha fatto sorridere. C'era un periodo che le frecciatine erano proprio forzate ed erano diventate stucchevoli, ma qui non mi ha dato quella sensazione.
Ultima modifica di Shinobi il 04/08/2022, 13:28, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Lieutenant Loco
Messaggi: 1761
Iscritto il: 30/03/2011, 0:04
Località: Pianiga (VE)
Has thanked: 52 times
Been thanked: 255 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da Lieutenant Loco »

deadman3:16 ha scritto: 04/08/2022, 13:08 Page continua a non dirmi nulla e a lasciarmi totalmente indifferente qualsiasi cosa faccia in questo post titolo, ma forse sono io, boh.
No, è che l'hanno letteralmente buttato via che manco dopo i peggiori push dei vari Ziggler e Ambrose in WWE. Dopo aver perso il titolo naviga nel nulla cosmico più totale.
Posso capire fargli perdere il titolo (anche no onestamente, mia personalissima opinione) contro Punk. Poi Punk si rompe male, non vuoi nemmeno dare un minimo di voce in capitolo al (peraltro fresco) ex campione?
Ok, vuoi sfruttare Moxley in forma smagliante, ci sta. Dargli un match di cartello a Forbidden Door allora? No, fagiolata sticazzi.
Eh ma con i jappi c'era confusione vedrai che dopo farà qualcosa di significativo... e niente, se appare in puntata è per occupare qualche minuto buco.
AND THEN... si torna alle manfrine e ai tira-e-molla con l'Elite. Quasi quasi ringrazio che abbiano affrettato i tempi, ok tutto ma le tragedie greche interne alla stable che dà il nome alla federazione erano anche appassionanti la prima volta, ripeterle dopo pochi mesi pure con gli stessi protagonisti anche no dai.
E ora si va molto probabilmente verso l'ennesimo riempitivo per dare un trio in più ai relativi titoli. Che mi auguro non vincano se no torniamo direttamente ai tempi del tag con Omega e annulliamo tutto il suo percorso.
In generale, Page ha un disperato bisogno di avere feud costruiti come Cristo comanda e che NON coinvolgano l'Elite in ogni sua forma ed espressione. Ha bisogno di costruirsi una SUA legacy, altrimenti finisce per diventare "quello dell'Elite che una volta ha avuto il suo momento di gloria".

Rispondi