AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12349
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3768 times
Been thanked: 2282 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da deadman3:16 »

Lieutenant Loco ha scritto: 14/01/2022, 11:24 Domanda senza alcun intento polemico: se non questa, quale strada?
Perché posso perfettamente capire le critiche al Punk che cazzeggiava con Hobbs e non andava molto oltre l'"happy to be here". Posso capire il "caruccio, ma raffazzonato" sul feud con Kingston.
Ora però lo hanno messo in feud con uno degli auto-riconosciuti "4 pilastri", con cui fra l'altro ruggine o non ruggine anche sticazzi visto che da due del genere mi aspetto le cannonate al microfono (e le abbiamo anche avute). Qual è esattamente il problema?
Non fa dream match a palate? E' lì ogni settimana, non sarebbe fisicamente possibile neanche se fosse in forma Terminator (cosa che onestamente non è).
Non sembra una big star perché non squasha zozzoni tipo Hobbs in 30 secondi? Pure senza contare la storyline in corso, l'AEW è la federazione dove il top face current champion Jon Moxley si fa 15 minuti a Dark contro uno manco sotto contratto.
Non regala grandi promo ogni settimana? Anche qui, piaccia o non piaccia l'AEW ha queste tempistiche, se si sparassero promoni ogni settimana resterebbero senza contenuti ben prima di mettersi le mani addosso. Vale per tutti eh: quante settimane da sticazzi hanno avuto i vari Jericho, Moxley, Omega, Page, Rhodes ecc. ecc.?
"Potevano gestirlo come Danielson"? Vero, Bryan è stato lanciato subito ai piani alti ed è andato per il titolo in pochissimo tempo. Come è vero che però dopo aver perso con Page... dov'era AmDrag questa settimana? Poi magari torna settimana prossima in pompa magna, fatto sta che dovrà ricominciare da zero. Anche la sua gestione ha pro e contro insomma.
Escludendo che la soluzione sia "fatelo campione di tutto subito squashando Page, Guevara, tutto il Dark Order e tutta l'Inner Circle in handicap match", quale sarebbe una strada migliore di questa? Davvero, senza ironia.
Se devo dire la mia, il problema principale più che la gestione di Punk è quella di MJF. Nel senso che sto Pinnacle puzza di sfiga dal momento in cui l'hanno partorito, in teoria l'idea di dare scagnozzi a MJF è buona ma in pratica metterli in mezzo ad ogni suo feud è come scaricare una badilata di noia.
Ma infatti io sto parlando, da sempre, di gestione generale di Punk.
E di fatto, come dici a inizio post, se mettiamo come punti negativi la roba con Hobbs e Kingston, stiamo praticamente salvando solo le prime due settimane e il feud con MJF dove, comunque, a mio parere hanno sbagliato i tempi, sparando subito i carichi da 90 e poi trovandosi a racattare su qualcosa per allungare il brodo fino al prossimo PPV.

Cioè, se a voi va bene come siano riusciti a bruciare tutto l'entusiasmo e l'hype attorno al suo ritorno, contenti voi.
Ma non parlatemi di grande gestione e unica strada percorribile per cortesia.

Non è che perché adesso l'hanno messo con uno dei pilastri (ah ma quindi contano adesso? No perché qualche pagina addietro avevo letto di no) cancelliamo tutti i mesi dove ha cazzeggiato e dove si è bruciato tutto l'hype.
Arrivati a questo punto ci può pure stare sta cosa (oddio) ma il problema è proprio l'essere arrivati a questo punto.
Poi ripeto, se a voi va bene avere CM Punk al ritorno dopo 7 anni che viene squashato da Wardlow, ma che siccome non lo puoi fare perdere fai fare la figura del fesso a quest'ultimo, facciamo che va bene così.

Ah, e il fatto che in AEW il campione fatichi a battere uno senza contratto non lo metto tra i pregi.



Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19251
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1654 times
Been thanked: 1687 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da Darth_Dario »

Moxicity ha scritto: 14/01/2022, 12:35 Come fate ad essere contenti della gestione di Punk? Dite tanto dei fan della WWE che si fanno andare bene tutto ma anche voi non siete da meno.

Era il ritorno con più hype possibile e ci si accontenta di questo.
Dovevamo mandarlo subito ai piani alti, metterlo subito contro i top name, altroché. Invece gli hanno fatto fare per mesi cose inutili.
E anche con MJF, grande feud, promo stratosferico, ma dopo quello? Abbastanza stantio.
Alti e bassi sicuramente, ma ora sta lavorando in un feud lungo con un Wrestler che mi piace e insieme al quale intrattiene quando ci interagisce.

In generale, non avrei fatto così tante cose, ma sono contento di rivedere un Wrestler delle capacità di Punk e sono contento che abbiano un'idea dietro su cosa fare, anche se non è la mia.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10279
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 389 times
Been thanked: 356 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da Marco Frediani »

Darth_Dario ha scritto: 14/01/2022, 13:00 Alti e bassi sicuramente, ma ora sta lavorando in un feud lungo con un Wrestler che mi piace e insieme al quale intrattiene quando ci interagisce.

In generale, non avrei fatto così tante cose, ma sono contento di rivedere un Wrestler delle capacità di Punk e sono contento che abbiano un'idea dietro su cosa fare, anche se non è la mia.
Per me hanno sparato subito il carico da 1000 con il primo promo e dopo per forza di cose hanno calato.
Tanto il pattern è come con Jericho: Punk per arrivare a MJF deve battere gli scagnozzi e poi avrà il match con MJF, abbastanza già visto.
Si poteva mettere quel promo a metà feud o in fondo per sfruttarne meglio l'hype o per provocare MJF che scapoccia e lo sfida lui.
Così si sta sgonfiando tutto, hai fatto sembrare Wardlow un coglione due volte sia perchè lo devasta di powerbomb e lui batte anche il count out e perchè perde in modo ridicolo e Punk un tizio a caso preso a calci tutto il tempo. E le frizioni tra Wardlow e MJF è un anno che le sono a fare annusare.
Si può recuperare ma solo evitando il "sfido gli scagnozzi per arrivare al capo" che si è già visto con Jericho.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19251
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1654 times
Been thanked: 1687 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da Darth_Dario »

Marco Frediani ha scritto: 14/01/2022, 13:31 Per me hanno sparato subito il carico da 1000 con il primo promo e dopo per forza di cose hanno calato.
Tanto il pattern è come con Jericho: Punk per arrivare a MJF deve battere gli scagnozzi e poi avrà il match con MJF, abbastanza già visto.
Si poteva mettere quel promo a metà feud o in fondo per sfruttarne meglio l'hype o per provocare MJF che scapoccia e lo sfida lui.
Così si sta sgonfiando tutto, hai fatto sembrare Wardlow un coglione due volte sia perchè lo devasta di powerbomb e lui batte anche il count out e perchè perde in modo ridicolo e Punk un tizio a caso preso a calci tutto il tempo. E le frizioni tra Wardlow e MJF è un anno che le sono a fare annusare.
Si può recuperare ma solo evitando il "sfido gli scagnozzi per arrivare al capo" che si è già visto con Jericho.
Vabbè ma gli scagnozzi sono finiti ormai. Wardlow stava eseguendo ordini, non ha perso perché fesso.

Però si, in tante cose sono un po' ripetitivi, le interviste interrotte mi stanno facendo scapocciare.

Avatar utente
Joe Randa
Messaggi: 435
Iscritto il: 26/07/2020, 13:42
Città: Fermo
Has thanked: 80 times
Been thanked: 21 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da Joe Randa »

Secondo me la gestione Punk ci sta un botto ed è proprio quello che volevo perché sappiamo che presto o tardi affrontará i top name della federazione, ci arriveremo ma con calma. Punk ha debuttato a metá agosto, se da quella data finora gli avessero fatto affrontare solo i top name come dite voi a quest'ora la AEW i top name da mandare contro Punk se li era belli che finiti e ovviamente avremmo letto qui sul forum "eh hanno sparato colpi da novanta!!1!1!! Non potevano fare tutto più graduale!1!1!1 aew merda, adesso ke gli fanno fare!1".

Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17349
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 668 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da SNM UOTC »

.:smile6:.

Avatar utente
Lieutenant Loco
Messaggi: 1759
Iscritto il: 30/03/2011, 0:04
Località: Pianiga (VE)
Has thanked: 52 times
Been thanked: 254 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da Lieutenant Loco »

deadman3:16 ha scritto: 14/01/2022, 12:46 Ma infatti io sto parlando, da sempre, di gestione generale di Punk.
E di fatto, come dici a inizio post, se mettiamo come punti negativi la roba con Hobbs e Kingston, stiamo praticamente salvando solo le prime due settimane e il feud con MJF dove, comunque, a mio parere hanno sbagliato i tempi, sparando subito i carichi da 90 e poi trovandosi a racattare su qualcosa per allungare il brodo fino al prossimo PPV.

Cioè, se a voi va bene come siano riusciti a bruciare tutto l'entusiasmo e l'hype attorno al suo ritorno, contenti voi.
Ma non parlatemi di grande gestione e unica strada percorribile per cortesia.

Non è che perché adesso l'hanno messo con uno dei pilastri (ah ma quindi contano adesso? No perché qualche pagina addietro avevo letto di no) cancelliamo tutti i mesi dove ha cazzeggiato e dove si è bruciato tutto l'hype.
Arrivati a questo punto ci può pure stare sta cosa (oddio) ma il problema è proprio l'essere arrivati a questo punto.
Poi ripeto, se a voi va bene avere CM Punk al ritorno dopo 7 anni che viene squashato da Wardlow, ma che siccome non lo puoi fare perdere fai fare la figura del fesso a quest'ultimo, facciamo che va bene così.

Ah, e il fatto che in AEW il campione fatichi a battere uno senza contratto non lo metto tra i pregi.
I pilastri è evidente che PER LORO contino, anche perché altrimenti non ci sarebbe stato motivo di scomodarsi a citarli in kayfabe. Poi che i quattro effettivamente meritino è un altro paio di maniche (per me Jungle Boy sta benissimo nella categoria tag team, e su Guevara come ho scritto comincio ad avere i miei dubbi). La gestione un altro paio di maniche ancora (Darby Allin è un figo e lo hanno costruito bene, ma dal momento in cui sono riusciti a far passare il concetto "ok, lui è uno da main event" ha cazzeggiato il 99% del tempo fra comparsa nei feud altrui, scaramucce con lowcarder e show-down isolati in match a più uomini). Però che per loro contino è abbastanza innegabile.
E per inciso, neanche a me fa impazzire che anche l'ultimo dei lowcarder possa trascinare per 10+ minuti un main eventer quando gli pare, ma l'AEW è sempre stata questa. E' come la celebrità/part timer/leggenda a Wrestlemania in WWE, può anche dar fastidio ma è nella natura della federazione da sempre, l'"AEW merda" ci sta ma non è Punk a fare eccezione in negativo.
Detto questo, sul percorso di Punk pre-MJF sono sostanzialmente d'accordo con te. Ok i dubbi sulla tenuta fisica (è un ultraquarantenne che torna dopo 7 anni fuori dal wrestling), ok che forse una mezza idea di tener fuori un Moxley già l'avevano, ma anche senza inventarsi assolutamente nulla di nulla, bastava prolungare il programma con Allin (che post-Punk comunque vaga nel nulla) e/o anticipare quello con Kingston. Già la percezione sarebbe stata molto migliore.
Ciò detto, trattare da star uno che combatte tutti i giorni non è facilissimo (la WWE con la politica dei part timer è stata più furba di quanto le si voglia dar credito, ndr). Tant'è che pure il Punk main eventer che ricordiamo ha avuto i suoi passaggi da sticazzi atomico (così citati alla rinfusa: Ryback, Curtis Axel, Ryback E Curtis Axel, Lawler, Johnny Ace, quel feudino perso con Triple H post-pipebomb). Anzi, a dirla tutta in questo match con Wardlow mi ha ricordato (neanche tanto) lontanamente il Punk dell'ultimo feud in WWE con lo Shield, con l'1vs3 portato a casa di pura astuzia dopo aver peraltro jobbato a Reigns. Non per fare il tizio che "eh ma la VuVuE'?", anzi, è semplicemente una cosa fisiologica per una federazione major con show settimanali.
Certo, se il discorso è "avessero imbroccato anche solo un feud fatto bene prima, il momento di flessione fisiologica lo si accetta ben volentieri" capisco e condivido.

Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17349
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 668 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da SNM UOTC »



.:smile5:.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12349
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3768 times
Been thanked: 2282 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da deadman3:16 »

Joe Randa ha scritto: 14/01/2022, 14:14 Secondo me la gestione Punk ci sta un botto ed è proprio quello che volevo perché sappiamo che presto o tardi affrontará i top name della federazione, ci arriveremo ma con calma. Punk ha debuttato a metá agosto, se da quella data finora gli avessero fatto affrontare solo i top name come dite voi a quest'ora la AEW i top name da mandare contro Punk se li era belli che finiti e ovviamente avremmo letto qui sul forum "eh hanno sparato colpi da novanta!!1!1!! Non potevano fare tutto più graduale!1!1!1 aew merda, adesso ke gli fanno fare!1".
Ci rinuncio.

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da Misterious man »

Secondo me va anche detto che a livello di “realismo”, di credibilità, questi 7 anni di fermo andavano per forza di cose venduti.
Dunque se lo mandavi subito contro i top due erano le ipotesi: o lo facevi perdere abbastanza facilmente perché oh, in chiave mark un kenny Omega in forma è pericolosissimo per uno che non combatte da tutto quel tempo; oppure lo facevi combattere ad armi pari col bryan di turno ma appunto, sarebbe risultata una forzatura poco credibile.

Quindi a parer mio non credo si potesse fare tanto tanto meglio, diciamo che l’idea di lieutenant loco di prolungare un po’ con allin e Kingston poteva essere un ottimo compromesso.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2922
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da HSMA »

Sì, ma ragazzi, questi discorsi di funzionalità, di far crescere i “giovani” (sigg) potrebbero valere se stessimo parlando di un Johnny Gargano, di un Finn Balor.

Non di CM Punk.
Abbiamo aspettato sette anni per vederlo su un ring e questi con tre match hanno demolito completamente l’hype.
Punk dovrebbe essere la stella e viene squashato da Wardlow.

Avatar utente
JG92
Messaggi: 1361
Iscritto il: 21/11/2016, 22:53
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 90 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da JG92 »

Se a gennaio dello scorso anno mi avessero detto che CM Punk sarebbe tornato, debuttando in AEW, e mi avessero chiesto di selezionare i suoi primi dieci avversari con cui avrei voluto vederlo combattere, credo proprio che non avrei scelto nemmeno uno di quelli che ha affrontato fino ad ora e credo che questo pensiero sia condiviso da buona parte di questo forum.

Se la responsabilità di questa cosa è di Tony Khan o direttamente imputabile a CM Punk poco importa, ma non si può giustificare in alcun modo questo stint.

Avatar utente
JG92
Messaggi: 1361
Iscritto il: 21/11/2016, 22:53
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 90 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da JG92 »

E i tripli salti mortali di interpretazioni che ho letto non stanno né in cielo né in terra, ammettiamo che la AEW non ha questa grande scrittura che tutti pensano. Questo non vuol dire che il prodotto è brutto, ma nemmeno che presentano queste grandi perle di storyline.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da Joy Black »

JG92 ha scritto: 14/01/2022, 17:22 Se a gennaio dello scorso anno mi avessero detto che CM Punk sarebbe tornato, debuttando in AEW, e mi avessero chiesto di selezionare i suoi primi dieci avversari con cui avrei voluto vederlo combattere, credo proprio che non avrei scelto nemmeno uno di quelli che ha affrontato fino ad ora e credo che questo pensiero sia condiviso da buona parte di questo forum.

Se la responsabilità di questa cosa è di Tony Khan o direttamente imputabile a CM Punk poco importa, ma non si può giustificare in alcun modo questo stint.
Si però ragazzi è lì da neanche 6 mesi. I feud veri ne ha avuti con Allin, Kingston e MJF e non è detto che i primi due non vengano ripresi più avanti. Non mi sembra che il feud con Kingston e relativo match abbia fatto schifo, corto ok ma buonissima uscita. Stessa cosa il match con Allin.
MJF hanno sparato un promo eccezionale, poi ok inevitabilmente sono scesi dopo quel picco. Potevano conservarsi qualcosa di quel promo, ci sta come idea (il primo a dirlo sono stato io), ma così non avresti avuto quel segmento così elevato. Sono scelte creative con punti di forza e debolezze.

I feud con i Main eventer arriveranno. Tenendo conto che hanno perso pure Omega e Moxley, che pure se per assurdo avesse voluto farli già non avrebbero neanche potuto.

Avatar utente
Jeff_HHH
Messaggi: 956
Iscritto il: 23/02/2011, 19:15
Città: Napoli
Has thanked: 106 times
Been thanked: 71 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da Jeff_HHH »

I lamenti per la gestione di Punk non si fermano a questo forum, eh.
Non facciamo passare per i poveri stronzi chi qui si lamenta .
Ci aspettavamo un feud importante dal giorno zero?Si.

Potrei sbagliarmi, la gestione di Punk era un' arma a doppio taglio:Se andava dritto contro Omega la gente(magari non qui sul forum) avrebbe detto che Punk era quello che arrivava dopo 7 anni ed era subito nel main event senza "esserselo meritato" in kayfabe.
Arrivava ed andava contro il campione, così, de botto.
Quindi, per evitare cagamenti di minchia, hanno preferito raccontare la storia del wrestler che torna dopo 7 anni e deve abituarsi ai ritmi del wrestling odierno che sono completamenti diversi rispetto a com'erano i ritmi quando ha sbattuto la porta e se n'è andato.

Il problema non è l'idea di Punk che deve ricarburare, il problema è come l'hanno eseguita
Il feud con Darby, imo, doveva durare più a lungo.
Perchè io non concepisco che Punk riesca a battere Darby in kayfabe.
Questo non lottava da 7 anni ed è riuscito a battere Darby che va più veloce di un treno.
La roba con Kingston è stata fatta in maniera frettolosa ed anche quel feud poteva durare di più.
Se non vuoi MJF-Punk dal giorno zero, puoi sempre far durare il feud tra Punk e Darby/Punk ed Eddie un pò di più.

Se la storia è che deve abituarsi ad un wrestling che è cambiato, mentre lui stava sul divano, perchè siamo arrivati subito ad un Punk che vince il primo match?
Quando l'idea dovrebbe essere quella di raccontare la storia del veterano che deve riprendersi e ritornare a com'era nei giorni di gloria
Poi, sta roba che Punk dev'essere il Top Guy/la stella della compagnia, anche no.
Magari è la nostalgia che vi va alla testa, o magari ho interpretato male io dei messaggi, ma mi ricordo che Punk i ratings li ha affossati da campione WWE.
Io, CM Punk a 43 anni suonati, non lo voglio vedere nel main event contro un Hangman su cui hanno fatto un lavoro lungo tre anni.
Punk dovrebbe stare lì nell'uppercard, essere il veterano che eleva quelli in rampa di lancio e li aiuta a fare lo step successivo per la zona main event.
Più in alto di quello, no grazie.

Poi, ognuno ha la sua idea e bella lì, non vi piace?Vi capisco.
Vi piace?Bene per voi.

Rispondi