iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Alieus
Messaggi: 1034
Iscritto il: 29/12/2010, 23:31
Città: Genova
Has thanked: 285 times
Been thanked: 102 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da Alieus »

Maclin bello over anche a BTI.
Anderson vince e oltre al danno la beffa per King. Heath continua a fare l'anti-HNM.
Titolo per Bhupinder? Magari non subito.
Killer Kelly immagino avrà la classica catena di vittorie dei debuttanti.
Immagino che gli HNM vinceranno i titoli cacciando a calci i Good Brothers da Impact (alleluia).
E saluti alla Rayne che lascia Impact Wrestling per la AEW (sono in lutto per questa cosa).
Bailey difende, nulla di cui stupirsi.
Hype per Alexander-Shelley. Parte di me vorrebbe il secondo vincitore, anche solo come premio alla carriera.



Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9824
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da Gsquared »

Niente, ho guardato la firma del contratto, e come scrittura aveva anche del potenziale, ma è cassato totalmente dal fatto che Shelley è tornato da 3 mesi in cui ha cazzeggiato, ed evidentemente Alexander è molto meglio a rincorrere il titolo che non a tenerlo, anche se non è aiutato per nulla dal fatto che tutti i suoi sfidanti finora sono stati dei +1.

Quanto detesto i crossover nel wrestling... non portano nulla se non degli ospiti che arrivano, fanno anche dei match competenti ma non al massimo, e poi se ne vanno senza aggiungere niente allo show. Perchè me ne dovrebbe fregare qualcosa di Kushida o di Romero? Fra due settimane saranno spariti.

Io quasi quasi invece preferirei vincesse il Bullet Club... tanto a breve i Good Brothers perderanno comunque, e ci leveremmo non una ma due stable insulse, che tanto D'Amore non sa più gestire. Bisognerebbe proibirgli di bookare multi-man matches e sfide in singolo tra i membri di un tag team, sclererebbe e insieme lo show potrebbe solo migliorare.

Mike Bailey è un mistero per me. Come faccia a suscitarmi lo sticazzi considerata l'enorme quantità di roba che fa sul ring è incredibile. Ok che è aiutato dai piedi scalzi e dalla faccia e pettinatura da coglione, ma qui c'è qualcosa di più. Questo è carisma negativo, ce l'hanno in pochi.

In generale, gli show di D'Amore sono perfettamente competenti per quel che riguarda il lato in ring, ma mancano di anima, manca il qualcosa che ti fa alzare dalla sedia e ti fa attendere con ansia la puntata, quella cosa che eleva il wrestling da tizi in mutande che lottano per finta a intrattenimento.

Perdonatemi lo sfogo. Sarò scazzato per il caldo, che vi devo dire...

Avatar utente
MajorDragon
Messaggi: 444
Iscritto il: 11/03/2021, 9:54
Città: Vicenza
Has thanked: 19 times
Been thanked: 49 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da MajorDragon »

Ho visto 3/4 di Emergence in diretta, di ritorno da lavoro. Un buon evento devo dire, con crescendo.
Segnalo assolutamente da vedere Bandido vs. Rey Horus e gli ultimi 2 match, in particolare Jordynne Grace vs. Mia Yim è stato sorprendentemente bello, forse il mio match preferito di entrambe ad IMPACT. Alexander vs. Shelley tanta roba e, per quanto l'ex Baby Bear meritasse il World Title, giusta la decisione di far mantenere al Walking Weapon, che comunque se l'è sudata alla grande.

Anche HNM vs. Bullet Club una buona rissa, forse durato un poco meno di quello che pensavo. Dovrei rivedere l'opener, però era super scontato il +1 per Speedball.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19249
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1653 times
Been thanked: 1684 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da Darth_Dario »

Visto opener e Main Event.

-Evans veterano solido che ti tiene in piedi il match fa strano, ma è un ruolo che svolge bene. Primo match che vedo del campione e non mi dice nulla, mi ha dato fortissime "Jesse Sorensen nel 2012" vibes (sicuramente più talentuoso), accetto volentieri rimproveri per questa opinione.

-'orco Giuda Alex Shelley serio candidato a Wrestler dell'anno. Dei tanti Wrestler che ho visto interpretare il ruolo di "veterano sul viale del tramonto che ha ancora qualcosa nel serbatoio", lui è decisamente il più divertente. Alla fine riesce a rendere interessante anche Alexander di riflesso, che mai come in questo match appare come una bestia.
Ora, fossi stato io un regno veloce a Shelley lo avrei fatto fare che tanto, come già detto e ridetto, Alexander è un fermaposto in attesa della prossima cosa grossa, ma va bene anche così. Gli ha fatto un favore grosso con questo match.

Ps: è un'occasione buona come un'altra per riportare una cosa che ho letto in giro recentemente. A quanto pare a Sabin venne dato il regno nel 2013 come ricompensa/scusa per non avergli pagato le spese ospedaliere per un infortunio precedente. Vintage #TNAmerda!

Avatar utente
Alieus
Messaggi: 1034
Iscritto il: 29/12/2010, 23:31
Città: Genova
Has thanked: 285 times
Been thanked: 102 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da Alieus »

Sabato son riuscito a vedere giusto il preshow prima di andar via per il weekend, oggi ho finalmente recuperato il resto.
Che Myers battesse Gujjar me l'aspettavo, ma mi aspetto anche una futura vittoria dell'indiano.
Il mio lato blindmark per le VXT è FELICISSIMO della loro vittoria, ho brindato anche a loro nel weekend. TUTTAVIA, perché relegare ciò al Countdown? BOH! Ora mi aspetto novità nel triangolo Jessicka-Rosemary-Taya.
Solito match X-Division: bello e divertente. Bailey mi piace davvero molto come wrestler. Certo, mi piacerebbe vedergli anche una personalità fuori dal ring.
Non mi aspettavo la vittoria dei VBD, ma proprio per niente. E ora?
Bandido-Horus match piacevole sebbene non me ne fregasse niente, dato che son due esterni che hanno fatto da tappabuchi (un buon tappabuchi, eh, per carità).
Bella la mega guerra tra Callihan e Maclin, ottime le mazzate. Speravo in una vittoria di peso del secondo, ma tant'è.
OGK campioni e Good Brothers fuori da Impact. Il prima possibile, grazie. Comunque, devo capire dove andranno a parare con la guerra di Heath contro gli HNM. Ci sarà un risvolto di un qualche tipo?
Meno male che non ha vinto la Yim... Nulla contro di lei, ma non mi andava proprio. Ora, la Slamovich? Interessante.
GRANDE MAIN EVENT. Davvero bello. Alexander è una garanzia e Shelley ha dimostrato di averne ancora. Wrestler pazzesco anni fa come oggi. Vederlo campione come premio alla carriera, anche solo per un mesetto, non mi sarebbe spiaciuto per niente.
Evento davvero valido.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9824
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da Gsquared »

Al solito, consistentemente con D'Amore che è un buon booker di match e un writer di storyline incapace, abbiamo uno show godibile dal lato in ring, ma che penso mi dimenticherò fra due settimane, vista la mancanza di storyline interessanti e la generale piattezza e ripetitività del tutto. E l'abuso di esterni che vengono da federazioni che non mi interessano... quanto pagherei perchè Impact litigasse di nuovo con la New Japan... considerando quanto i giapponesi portano rancore, potrei stare sicuro di non rivedere scambi per almeno altri dieci anni, per la mia immensa gioia..

Partendo dal pre-show, Myers vs Gujiar è un match decente in cui Myers porta l'indiano, e sono felice che abbia mantenuto l'ex Hawkins, perchè va benissimo non utilizzare lo stereotipo dell'indiano cattivo, ma Gujiar ha bisogno di un minimo di caratterizzazione perchè al momento è interessante come la vernice che si asciuga.

Vittoria delle VXT che ci sta, e per come è arrivata sembra preludio a maretta tra Rosemary e Taya. Sono molto felice perchè Deonna ha bisogno di un po' di tempo lontana dalla zona titolata, e questo team può aiutare Chelsea, a cui manca sempre qualcosa per essere davvero convincente.

Bailey vs Evans e Bandido vs Horus sono due match che si lasciano guardare, ma che non lasciano nulla. Non guardo la AAA, e Bailey è ancora il nulla totale nell'extra ring, ed è contro un esterno... i presupposti perchè io abbia hype, ma anche solo interesse, mancano totalmente.

Non mi dispiace che abbiano vinto i VBD, perchè sticazzi di Kushida, mi spiace solo il pin l'abbia preso

Callihan vs Maclin mi è piaciuto in toto, dalla rissa fuori ring prolungata al match più tardi trasformato in no dq. In una serata con molti match freddi, è il match che mi ha coinvolto di più perchè si è vista davvero l'interazione tra i personaggi. Vittoria di Callihan che lo rilancia, e penso che a BFG ci sarà la sfida finale contro Moose...

Il 5 vs 5 per me era il match più da sticazzi della serata, odiando entrambe le stable, e non ha regalato un granchè, qualche spottone in una cornice molto caotica. Gli Honor No More vincono e spero significhi che a breve i Good Brothers si levano dal belino perdendo i titoli contro gli OGK, ma trovo molto peculiare che si inizi a pushare ora una stable che ha preso cazzi in faccia da mesi, prendendosi un pin da Chris Harris nel 2022. Cioè, una volta che vinceranno gli OGK, spero che a quel punto perdano i titoli in fretta e splittino come stable. Anche se purtroppo il segmento tra Edwards e Alexander di una decina di giorni fa mi fa pensare che vogliano fare la cazzata di mandarlo nel main event di BFG, diventando il main event più inutile della storia.

Buon match tra Jordynne Grace e Mia Yim, con Jordynne che a sto punto dovrà infine affrontare la Slamovich... e adesso voglio vedere come se la cava la russa in match che non siano squash. Storyline super base, ma se non altro è una delle poche veramente a lungo termine in un mare di +1 a caso.

Alexander vs Shelley è un buon match, ma penso che nonostante le nostre speranze tutti sapessimo che Alexander deve continuare il suo scialbo regno. Io di solito sono contro i premi alla carriera, ma qui ci stava proprio perchè Alexander non è davvero nulla di speciale da campione... è uno dei tanti che rendono meglio da inseguitore, anche se c'è da dire che è anche uno dei tanti non aiutato per niente dalla scrittura degli show... ha bisogno di feud sentiti, i +1 a minchia lo stanno uccidendo.

Avatar utente
MajorDragon
Messaggi: 444
Iscritto il: 11/03/2021, 9:54
Città: Vicenza
Has thanked: 19 times
Been thanked: 49 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da MajorDragon »

Ci sta, è da tanto che manca:

Avatar utente
Alieus
Messaggi: 1034
Iscritto il: 29/12/2010, 23:31
Città: Genova
Has thanked: 285 times
Been thanked: 102 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da Alieus »

Ha vinto Gisele? Bella sorpresa.
Crazzy Steve al commento... Che ha portato bene al proprio partner.
Heath vince contro King e il buon Eddie con chi se la prende? Con PCO. Ovvio.
Kelly batte la Evans, sulla cui utilità continuo a interrogarmi.
Ribadisco quanto già detto: Bailey come wrestler mi piace, ma vorrei avesse anche personalità.
Sami eliminato per primo dal tandem Moose-Maclin, prevedibile... E il tradimento di Maclin nei confronti di Moose brucia probabilmente la possibilità di rivederli in tag. Un Power Tag Team di Moose con qualcuno non mi spiacerebbe ora che il suo regno da campione mondiale l'ha avuto, ma come con Morrissey prima sembra che non sia destino.
Emblematico che loro due e Maclin siano stati i primi tre: il loro triangolo è destinato a incontrarsi ancora, direi.
Con questo match hanno voluto ricostruire un po' lo status di Swann: resistito a Kenny e al Boston Knee Party... Comunque, mi aspettavo Eddie a BFG più che a Victory Road. A 'sto punto... Sconfitta di Eddie a Victory Road e poi Eddie VS PCO a BFG?

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9824
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da Gsquared »

J.B.L. ha scritto: 19/08/2022, 13:52 Con questo match hanno voluto ricostruire un po' lo status di Swann: resistito a Kenny e al Boston Knee Party... Comunque, mi aspettavo Eddie a BFG più che a Victory Road. A 'sto punto... Sconfitta di Eddie a Victory Road e poi Eddie VS PCO a BFG?
Ma infatti (purtroppo) Eddie Edwards ha vinto un match con in palio la title shot per BFG, non per Victory Road, che sarà appena due settimane prima e probabilmente sarà transizione pura.
Interessante come scelta creare una stable, fargli perdere ogni interesse prendendo cazzi in faccia da chiunque (compreso Chris Harris nel 2022! :LOL2: ) per sei mesi in multi-man match di cui non fregava un cazzo a nessuno, e poi iniziare a pusharli.
Mi stanno quasi facendo voglia di vedere Alexander mantenere, se non altro perchè in un mondo ideale Edwards non avrebbe dovuto vincere manco un titolo del mondo di Impact, figuriamoci vederlo arrivare a tre...

Avatar utente
Alieus
Messaggi: 1034
Iscritto il: 29/12/2010, 23:31
Città: Genova
Has thanked: 285 times
Been thanked: 102 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da Alieus »

Gsquared ha scritto: 19/08/2022, 14:50 Ma infatti (purtroppo) Eddie Edwards ha vinto un match con in palio la title shot per BFG, non per Victory Road, che sarà appena due settimane prima e probabilmente sarà transizione pura.
Hai ragione, nella mia testa la shot era per il più vicino Victory Road ma in realtà era BFG... Che ha senso perché BFG è l'Evento, ma allo stesso tempo rende ancor più inutile Victory Road. A questo punto, o mandano Josh contro uno a caso (e qui un esterno non ci starebbe nemmeno male, dato che preferisco dargli in pasto un esterno che bruciare uno di Impact) o lo mandano in qualche match non titolato (cosa che piace molto a D'Amore, come si sa)...

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9824
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da Gsquared »

J.B.L. ha scritto: 19/08/2022, 15:09 Hai ragione, nella mia testa la shot era per il più vicino Victory Road ma in realtà era BFG... Che ha senso perché BFG è l'Evento, ma allo stesso tempo rende ancor più inutile Victory Road. A questo punto, o mandano Josh contro uno a caso (e qui un esterno non ci starebbe nemmeno male, dato che preferisco dargli in pasto un esterno che bruciare uno di Impact) o lo mandano in qualche match non titolato (cosa che piace molto a D'Amore, come si sa)...
Onestamente per vedere un esterno fare un +1, anche se fosse uno di qualità, preferisco vedere un match non titolato. Tu dici bruciare, ma se non "bruci" qualcuno non crei interesse verso il match, perchè non ci sono possibilità di crescere.
Non si può andare avanti a +1, soprattutto con Josh che senza una rivalità sentita perde il 90% dell'interesse.
La cosa che mi lascia basito di Impact comunque è che hanno Ace Austin, che vale 100 volte Eddie Edwards, e non lo pushano alle stelle. Ho paura che a fine contratto se ne vada, e se lo meriterebbero, perchè stanno sprecando un talento come se ne vedono pochi.

Avatar utente
Alieus
Messaggi: 1034
Iscritto il: 29/12/2010, 23:31
Città: Genova
Has thanked: 285 times
Been thanked: 102 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da Alieus »

Gsquared ha scritto: 20/08/2022, 6:37 La cosa che mi lascia basito di Impact comunque è che hanno Ace Austin, che vale 100 volte Eddie Edwards, e non lo pushano alle stelle. Ho paura che a fine contratto se ne vada, e se lo meriterebbero, perchè stanno sprecando un talento come se ne vedono pochi.
A Slammiversary 2020 ho sperato davvero di vederlo campione, così da avere due record battuti in pochi mesi: prima campionessa mondiale femmina e campione mondiale più giovane. Spero davvero non se lo lascino sfuggire, sarebbe una mossa veramente imperdonabile.

Avatar utente
MajorDragon
Messaggi: 444
Iscritto il: 11/03/2021, 9:54
Città: Vicenza
Has thanked: 19 times
Been thanked: 49 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da MajorDragon »

Su Bailey ovviamente concordo che andrebbe fatto character development, basterebbe anche poco, fosse per me gli darei un look e una personalità stile Kurt Sloane/Frank Dux, i 2 personaggi più riusciti di Jean-Claude Van Damme ("kickboxer" e "Bloodsport", rispettivamente), farebbe il salto di qualità.
Moose e Maclin per me invece é giusto che siano alleati/nemici e non in tag, tra l'altro i loro personaggi attuali sono palesemente ispirati rispettivamente a Kingpin ed il Punitore e chi li conosce dai fumetti sa che i rapporti tra i due sono sempre ambigui, ma in linea di massima di inimicizia. Ora non credo che ciò porti a Maclin vs. Moose a BFG, però più avanti prima o poi mi aspetto senz'altro un loro scontro. Da sottolineare comunque che al commento continuano a menzionare W. Morrissey, che io spero rientri; è evidente che stesse/stia aspettando una chiamata dalla WWE, ma mi sa che stranamente non arriva.
Ace Austin ha rinnovato per più anni ancora 4 mesi fa, per cui starei proprio tranquillo su di lui, il booking negli ultimi 2 anni è stato altalenante con lui, ma dubito che altrove si sarebbe tolto maggiori soddisfazioni.

Alexander vs. Edwards, come dissi mesi fa, avrei preferito vederlo a Slammiversary, però hanno voluto scegliere EY per commemorare IMPACT/TNA, è stata una scelta...considerato che comunque è un match sul quale hanno posto le basi da Febbraio, non vedo onestamente opzioni migliori. E sarà un gran match, perché non è più l'Edwards della ROH sul ring, però Alexander farebbe fare un matchone anche a un soprammobile.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9824
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da Gsquared »

Dai, MajorDragon, non si può difendere la costruzione degli Honor No More. Sono sei mesi che fanno 5 contro 5 da sticazzi con un booking 50-50... come può Edwards essere interessante quando in questa stessa puntata sono riusciti a farsi fregare da Heath in sei contro uno?
L'unica cosa peggiore degli Honor No More ad Impact è il Bullet Club.

E poi boh, vorrei tanto vedere Alexander fare qualcos altro oltre ai match belli... perchè l'interesse nelle storyline in cui è coinvolto manca completamente. E se lo metti contro un altro buco nero di carisma come Edwards...

Avatar utente
MajorDragon
Messaggi: 444
Iscritto il: 11/03/2021, 9:54
Città: Vicenza
Has thanked: 19 times
Been thanked: 49 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da MajorDragon »

Gsquared ha scritto: 20/08/2022, 16:36 Dai, MajorDragon, non si può difendere la costruzione degli Honor No More. Sono sei mesi che fanno 5 contro 5 da sticazzi con un booking 50-50... come può Edwards essere interessante quando in questa stessa puntata sono riusciti a farsi fregare da Heath in sei contro uno?
L'unica cosa peggiore degli Honor No More ad Impact è il Bullet Club.
Non mi pare di aver difeso il booking degli Honor No More, né ho detto che Edwards è interessante, sto solo dicendo, ed è una cosa ovvia obiettivamente, che tra lui ed Alexander ci sono conti in sospeso da Febbraio e quindi é il main event più sensato per BFG, visto che non lo hanno voluto fare a Slammi. Alla fine bisogna che lavorano col materiale che hanno, pochi cazzi.
Per il resto, mi chiedo come fai a continuare a seguire, visto che il prodotto in questo momento é chiaramente bookato "New Japan style", con i suoi pro e contro. Anche io vorrei più lavoro sui personaggi e storyline più complesse, così come era nel 2018-2019 e confido che prima o poi ci si torni. Mi consola che la qualità dei match é molto buona e, per quel che mi riguarda, é la cosa che conta di più.

Rispondi