iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9815
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 253 times
Been thanked: 361 times

iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da Gsquared »

Il primo PPV dell'anno per Impact sarà Hard To Kill, sabato 8 gennaio. Ecco la card:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine



Avatar utente
MajorDragon
Messaggi: 443
Iscritto il: 11/03/2021, 9:54
Città: Vicenza
Has thanked: 19 times
Been thanked: 49 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da MajorDragon »

Deonna vs. Mickie meriterebbe di essere il match che chiude l'evento, ma così non sarà, quel 3 Way è chiaramente di transizione. Per il resto una card non male, punti deboli sicuramente l'Hardcore War e Iinspiration vs. Influence. Match della serata mi aspetto o il Texas Death o Alexander vs. JONAH, specialmente grazie a Josh che è una garanzia. L'Ultimate X sono più curioso che fiducioso, ma possono fare belle cose, tutte e 6 saranno senz'altro motivate.

Per il primo episodio dell'anno ufficiale Deonna vs. Mercedes, commiato per la new entry AEW:

Immagine

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Il match tra Jonathan Gresham e Chris Sabin è probabilmente l’unico match davvero interessante del lotto. Giusto James/Deonna potrebbe risaltare un minimo, se messo nella posizione/condizione giusta.

Gresham e Sabin sono obiettivamente due nomi che rappresentano per bene le due federazioni, da un lato Impact Wrestling, dove Sabin ne rappresenta appieno l’anima.
A livello di storia, da personaggio della X Division fino alle fasi successive in tag con Shelley e infine lo stint da campione che è stato un punto d’arrivo importante come riconoscimento della carriera, sebbene in una TNA più di là che di qua.
Senza dimenticare il suo ruolo nello sviluppo dello stile di oggi della scena major.
Gresham, invece è quel nome che si è fatto spazio nel mondo indipendente passando pesantemente su tutto, la sua carriera in CZW, in giro per l’Europa (e potrei raccontare di qundo era in Europa e voleva essere bookato nella fed. dove stavo, ma all’epoca non avevo ancora potere decisionale, quindi gli altri non sapevano chi fosse) e infine l’approdo in ROH con un’ascesa costruita e graduale che sempre più ha imposto il suo nome mettendolo alla ribalta, che alla fine è quello che rappresenta la ROH al massimo, penso a Nigel, a Danielson,… tutti nomi che si sono fatti il culo in giro per poi arrivare al top, quindi nome perfetto per avere oggi l’eredità della cintura?

I due non sono estranei. Nel 2017 ci fu un tentativo di provare a creare una stable con Sabin e Shelley come veterano e dietro Gresham, Jay White e Lio Rush.
Il gruppo si chiamava Search and Destroy, non ebbe particolare successo e i due fecero qualche match come compagni di tag.
La stable si sciolse rapidamente e non si sono più incontrati, questa è la prima volta che i due si affrontano uno contro l’altro.
Nota curiosa che Sabin non ha praticamente mai sfidato per il titolo ROH, solo nel 2005 contro Danielson e, nel 2018, contro Lethal.

Il match mette in piedi dunque una sfida tra due atleti simbolo delle federazioni rispettive, con esperienze internazionali, uno oggi ormai a fine carriera e l’altro, che rappresenta sicuramente il presente e pronto a far partire la sua avventura con la Terminus.
Il match potrebbe uscire buono, ma Sabin sta lavorando molto sottotono, abbracciando il suo ruolo da veterano ma nell’ottica negativa, quindi la speranza è che la prospettiva di questo match possa dare un senso nuovo all’incontro.

Avatar utente
Alieus
Messaggi: 1016
Iscritto il: 29/12/2010, 23:31
Città: Genova
Has thanked: 276 times
Been thanked: 98 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da Alieus »

Ogni tanto torno sul sito e sul forum, e perché non farlo commentando il nuovo topic della mia federazione preferita, tanto più ora che il mio wrestler preferito è finalmente campione?
Farò due pronostici nell'ordine in cui sono stati riportati i match.
-Moose deve vincere perché in questo momento non può assolutamente perdere. Adoro tantissimo il lavoro fatto con Morrissey, sono felice di vederlo in forma dopo il baratro in cui era precipitato nel suo ultimo periodo in WWE. Mid Cardona (soprannome meraviglioso) penso che venderà cara la pelle ma alla fine si prenderà il pin. Certo, il titolo sarebbe un ottimo regalo di nozze, ma non arriverà...
-Il match tra la James e la Purrazzo promette davvero bene. Credo che la James manterrà per poi passare il titolo ad altre... Non penso rimarrà campionessa a lungo, in ogni caso.
-Alexander (per me Wrestler del 2021) potrebbe vincere per continuare il proprio percorso... Ma potrebbe anche perdere in un incidente per poi prendersi la rivincita prossimamente.
-Con l'Ultimate X voglio peccare di superbia e pronosticare la mia wrestler preferita: Chelsea Green. Jordynne è già campionessa, non ne ha bisogno... Le alternative che vedo possibili sono la Frost e la Ellering.
-Vado col Team Face, lanciatissimo. E spero che presto i GB perdano i titoli di coppia perché non se ne può più.
-Iinspiration... Anche se sarebbe l'ora di dar qualcosa a Tenille.
-Ah, quanto hype per il match per il titolo ROH. Dubito fortemente che Sabin lo possa vincere, anche se la cosa mi gaserebbe tantissimo. Spero in un grande storytelling.
-Questa rivalità tra Trey e Maclin mi sta piacendo assai. Vado con Trey anche se vorrei vedere anche il ragazzo di Deonna campione, prima o poi. Da quando è arrivato in Impact Wrestling è un'altra storia rispetto al tizio qualsiasi dei Forgotten Sons e dei cavalieri di Corbin.

Avatar utente
Tantovincoio
Messaggi: 286
Iscritto il: 19/01/2021, 17:13
Città: Padova
Has thanked: 6 times
Been thanked: 21 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da Tantovincoio »

Pare che Swann sia positivo al covid. A forte rischio per Hard to Kill

Avatar utente
Alieus
Messaggi: 1016
Iscritto il: 29/12/2010, 23:31
Città: Genova
Has thanked: 276 times
Been thanked: 98 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da Alieus »

E mentre in WWE licenziano Regal e Road Dogg, Impact ha appena rilasciato Matt Striker. Durato pochissimo... Peccato, ogni tanto tirava fuori delle perle, tipo il "forza azzurri" durante il match della Purrazzo poco dopo l'europeo, che aveva strappato un sorriso persino a me che il calcio manco piace.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9815
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 253 times
Been thanked: 361 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da Gsquared »

Spero bene che non ritornino con Joey Matthews... sarebbe un autogol clamoroso.

Avatar utente
Alieus
Messaggi: 1016
Iscritto il: 29/12/2010, 23:31
Città: Genova
Has thanked: 276 times
Been thanked: 98 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da Alieus »

Gsquared ha scritto: 06/01/2022, 7:04 Spero bene che non ritornino con Joey Matthews... sarebbe un autogol clamoroso.
Penso che sappiano pure loro che Matthews non riscuote particolare successo tra i fan... Non saprei chi potrebbero metterci, però. Jimmy Jacobs, forse? Gail Kim? Bravo? George Iceman? Lo stesso D'Amore? O magari il rientrante Dreamer ora che si sono calmate le acque? Certo, di potenziali nomi tra lo staff ce ne sono.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9815
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 253 times
Been thanked: 361 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da Gsquared »

J.B.L. ha scritto: 06/01/2022, 11:39 Penso che sappiano pure loro che Matthews non riscuote particolare successo tra i fan... Non saprei chi potrebbero metterci, però. Jimmy Jacobs, forse? Gail Kim? Bravo? George Iceman? Lo stesso D'Amore? O magari il rientrante Dreamer ora che si sono calmate le acque? Certo, di potenziali nomi tra lo staff ce ne sono.
Ci vorrebbe qualcuno che riesca a gasare il pubblico da casa... e nessuno di questi mi sembra un nome giusto.
Poi dreamer ė meglio che resti offscreen ancora per un po'...

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da Misterious man »

Ma striker fuori come mai?

Avatar utente
Alieus
Messaggi: 1016
Iscritto il: 29/12/2010, 23:31
Città: Genova
Has thanked: 276 times
Been thanked: 98 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da Alieus »

Sogno proibito: assumono Regal e va lui al commento (anche se come ruolo sarebbe limitante per lui).

Ovviamente so benissimo che non accadrà.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9815
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 253 times
Been thanked: 361 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da Gsquared »

Boh, puntata che si lascia guardare come al solito, ma le scintille, quel qualcosa che dovrebbe lasciarti soddisfatto e carico per Hard To Kill proprio non s'è visto. Poi sono sicuro che come show non deluderà, ma ecco, si poteva fare meglio.
Peccato che Mercedes Martinez finisca qui, è uscita a testa altissima. Però Masha Slamovich con quello squashone mi ha gasato :love:
Sono curioso di come finirà il match per il titolo femminile, comunque... la sfida tra la Purrazzo e Rok-C titolo AAA vs titolo ROH della prossima settimana mi fa pensare che Deonna abbia possibilità di vittoria e di aggiungere un titolo alla sfida.
Del titolo ROH mi frega zero a meno che Gresham non resti ad Impact, ma ci credo purtroppo poco.
Il giorno che i Good Brothers perderanno i titoli sarà una liberazione.
E devo aggiungere una cosa positiva... non davo una lira a Steve Maclin (ex Cutler) quando ha esordito, ma sta mostrando di meritare lo spazio che sta ricevendo.

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da Saimas »

Steve Maclin si percepisce che ha voglia, ha fame. Nonostante sia in una posizione difficile (uno come lui nella X), è veramente un bel guardare.

Avatar utente
Alieus
Messaggi: 1016
Iscritto il: 29/12/2010, 23:31
Città: Genova
Has thanked: 276 times
Been thanked: 98 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da Alieus »

Ma come mai la Green è nel team Heel se con Cardona fanno la coppia Face (qui, in NWA è diverso)? Comunque il fatto che abbia vinto qua significherà una sua sconfitta ad Hard to Kill.
Mi spiace che Jake Something, dopo quel breve periodo in cui sembrava in lizza per grandi cose tra il Tables Match e lo scontro con Moose, stia navigando nel nulla. Spero che trovino qualcosa di serio da fargli fare.
Interessante Masha Slamovich, mi incuriosiva già a Knockouts Knockdown e continua a farlo. Vedremo...
Giusto che vinca Deonna contro la Martinez, peccato che quest'ultima abbia fatto poco in IW in generale.
Non sopporto veramente più manco io i Good Brothers. Spero che dopo Hard To Kill i titoli passino ad altri, che siano Heath e Rhino, Fulton e Austin, Raj Singh e l'indiano di turno (Shera è ancora sotto contratto? Dato che Rohit non lo è più, anche se è comparso a BTI), i FinJuice, i Decay o chiunque altro.
Ah, mi accodo agli estimatori di Maclin. Come già detto nell'altro post, da quando è in IW mi convince tantissimo. Altro che "Forgotten". Il suo feud con Trey dell'anno scorso mi ha gasato un sacco.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9815
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 253 times
Been thanked: 361 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da Gsquared »

J.B.L. ha scritto: 07/01/2022, 14:27 Ma come mai la Green è nel team Heel se con Cardona fanno la coppia Face (qui, in NWA è diverso)? Comunque il fatto che abbia vinto qua significherà una sua sconfitta ad Hard to Kill.
Immagino perchè c'erano solo 2 heel e 4 face nell'ultimate X. A tal proposito, in quel match hanno sostituito Alisha Edwards con Rachael Ellering...

Rispondi