iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
MajorDragon
Messaggi: 444
Iscritto il: 11/03/2021, 9:54
Città: Vicenza
Has thanked: 19 times
Been thanked: 49 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da MajorDragon »

Contento per Black Taurus che va in finale e il cuore farebbe il tifo per lui per la vittoria, perchè se lo merita e probabilmente con Crazzy Steve come speaker è un campione proponibile, ma anche Miguel meriterebbe un altro giro.
Un'altra cosa che mi è piaciuta molto è stato il post-match di Maclin vs. Dreamer, molto movimentato, con Moose e Mr. Mayhem nuovamente alleati, Bully alla ricerca della sua redenzione (forse) e Alexander che cerca di capire le sue intenzioni. A meno che in qualche modo Maclin non prenda il trofeo all'ex Presidente degli Assi, dovrà aspettare il suo turno a dopo il PPV, penso che Bully andrà per il Titolo nell'anno nuovo. Ovviamente stendiamo un velo pietoso su Dreamer in azione nel 2022...
Terza nota positiva della puntata il main event, match vecchia scuola come non se ne vedono ormai da tempo, con zero azione coreografata e rissa ignorante praticamente, "dog fight" in tutto e per tutto. Sul finale non so che pensare, non penso sia una buona idea replicare quanto fatto dal Judgment Day con Edge, non penso Deaner sia ancora pronto per essere il leader del gruppo. Non pervenuti Edwards e PCO e il feud dei titoli di coppia, va beh...

Il resto tutto abbastanza di contorno, una buona affermazione del Bullet Club nel 4 Way Tag, in parziale risposta a chi li dava per messi in disparte (adesso comunque andranno in Giappone per la Super Jr. Tag League), Swann vs. Laredo come puro riempitivo mi ha storto un pò il naso, mentre la Divisione Tag Knockouts è il punto sticazzi dello show, purtroppo hanno poco materiale su cui lavorare...curioso invece per Mickie vs. Taylor stasera, mentre Grace vs. Masha hanno tutte le carte in regola per replicare il matchone di BFG. Una discreta puntata, in definitiva.



Avatar utente
MajorDragon
Messaggi: 444
Iscritto il: 11/03/2021, 9:54
Città: Vicenza
Has thanked: 19 times
Been thanked: 49 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da MajorDragon »

La card di stanotte:

Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
MajorDragon
Messaggi: 444
Iscritto il: 11/03/2021, 9:54
Città: Vicenza
Has thanked: 19 times
Been thanked: 49 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da MajorDragon »

Spoiler:
Immagine

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9823
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da Gsquared »

Ho visto il countdown.
Vabbè, il primo match è il solito mischione x-division, interessante giusto il finale con King che oramai sembra più interessato a far perdere Bailey che a vincere, lasciando il match a Swann.
Molto più interessante il tag team match, che meritava il PPV. Austin e Bey hanno tantissimo potenziale come team, e sono sicuro che a fare il torneo in giappone svilupperanno tantissimo la loro intesa. Comunque vincono i MCMG, e spero che diventino campioni a breve...

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13316
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 674 times
Been thanked: 256 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da Double_L »

Stronzissimo Bully Ray nel finale di Over Drive. Non lo trovavo necessario, però visto che era appena tornato aveva bisogno di combinare qualcosa di grosso per poter compiere un turn heel funzionale.

Avatar utente
Alieus
Messaggi: 1033
Iscritto il: 29/12/2010, 23:31
Città: Genova
Has thanked: 285 times
Been thanked: 102 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da Alieus »

Rich Swann ottiene un'altra vittoria... Ma finora queste vittorie non lo stanno portando da nessuna parte. Il virus Omega lo ha proprio devastato.
I MCMG sono ancora tra i migliori al mondo e sono felice della loro vittoria, per carità, ma Ace Austin e Chris Bey così facendo diventano pian piano irrecuperabili.
Beh, ha vinto Bully come mi aspettavo, ma quantomeno Moose non ne è uscito così male... Uno dei vantaggi dei Tables Match.
Wow, avrei detto vittoria di Evans e Steelz dopo il turn di Rosemary. Continuo ad aspettarmi questo turn che non arriva.
La Wilde non costringe la James al ritiro... Mentre Deonna sarebbe tra coloro che davvero meriterebbero di fregiarsi di questo premio. Promo molto sentito, peraltro.
Immaginavo una difesa di Heath e Rhino, tanto più che Cardona è dato in WWE insieme alla moglie. Se così non fosse stato, mi sarei aspettato un cambio di titolo.
Crazzy Steve fluorescente come i Gormiti della Terra Atomic, MERAVIGLIOSO.
Con tutto il bene che voglio a Trey (ed è tanto), qui il titolo doveva vincerlo Taurus. Comunque mi ha fatto piacere vedere che anche The Rock abbia espresso apprezzamenti verso Trey, in risposta peraltro all'ormai sepolto da tutti Zachary Wentz. Poi col turn magari vedremo un nuovo Miguel.
Perché Masha ha perso di nuovo? Perché? E ora come si fa? Bel match, massacro, però cavolo. Masha meritava questo titolo.
Il ritorno della IPWF sarà un toccasana per me.
Porca miseria, il match tra Josh e Kaz. Normalmente non sono un fan dei match troppo lunghi, ma questo è stato veramente pazzesco. Complimenti a entrambi per la performance bestiale.
E anche stavolta non mi sono bevuto neanche per un secondo un "incasso" da parte di Ray. Il turn così all'improvviso dopo il discorsone mi ha un po' sorpreso, però, anche se tutti i discorsi sulla fiducia sembravano andare in questa direzione. Ah, ottima cosa anche l'attacco a Jade. Però, che cavolo, speravo che il loro match non avvenisse a Hard to Kill... A questo punto mi aspetto l'anno di regno di Josh e solo dopo la vittoria di Maclin, magari proprio a Rebellion.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9823
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da Gsquared »

Double_L ha scritto: 20/11/2022, 11:35 Stronzissimo Bully Ray nel finale di Over Drive. Non lo trovavo necessario, però visto che era appena tornato aveva bisogno di combinare qualcosa di grosso per poter compiere un turn heel funzionale.
No, era estremamente necessario, dopo mesi di sfide competitive demmerda tra gente che si rispetta. Ora spero che il feud diventi super personale, per elevare un minimo sto regno che al di fuori del ring è di uno sticazzi fotonico. E che ci sia una stipulazione hardcore, perchè altrimenti il match rischia di essere bruttino.

Per JBL, la vittoria dei MCMG era inevitabile, perchè Austin e Bey staranno fuori per un po' a fare la New Japan Jr. Tag Team League, e non potevano essere primi sfidanti. Come detto, spero che acquistino una maggiore intesa di team, perchè hanno le potenzialità per essere un team fotonico, e la divisione ne avrebbe un gran bisogno.

L'opener è dignitoso, e permette a Moose di uscirne dignitosamente, ma non copre troppo le magagne di Ray che dimostra i suoi 49 anni.

Io invece non credo ci sarà un turn di Rosemary a breve, perchè tra titantron dedicato a tutte e tre, merchandising su di loro e quant'altro è palese che puntino sulle Death Dollz. Comunque per ora Tasha & Savannah sono l'unico altro team, quindi penso torneranno all'assalto.

Nessuno pensava che Taylor Wilde potesse battere la James... dubito che lo farà anche Deonna, ma almeno qui c'è del trascorso che possa rendere il feud più personale, evitando altre sfide competitive e amichevoli come con Mia Yim e Taylor Wilde, che hanno anche un po' rotto il cazzo.

Match per i titoli di coppia dignitoso ma non molto più, un match da midcard WWE di metà 2000 esattamente come i talenti coinvolti. Cardona è palese che presto andrà in WWE, e non escluderei che si porti dietro il suo compare. Anche se non è detto che lo faccia subito... il finale con i MCMG sembra portare ad una faida a tre team.

Crazzy Steve è un magnifico ring announcer personale di Black Taurus, che di suo convince parecchio... la Gorilla Press dalle corde è stata fantastica. In condizioni normali avrebbe meritato di vincere, ma apprezzo tantissimo il turn heel di Trey Miguel, perchè potrebbe far partire un rematch più sentito tra i due, e perchè c'era un disperato bisogno di heel in una divisione di funamboli senz'anima.

Le mie uniche spiegazioni per non dare il titolo a Masha sono o che non ha firmato un contratto a lungo termine, oppure hanno paura che dare il titolo ad una russa oggi possa creare cattiva pubblicità. Comunque bel match, anche se inferiore a quello di BFG, perchè la stipulazione inevitabilmente rallenta l'azione.

Benissimo la IPWF... sono curioso di vedere i progressi del giovane Johnny Swinger nel 1984!

Ottima azione tra Josh e Kaz, ma al contrario ho patito un po' la lunghezza, non essendo particolarmente investito dalla costruzione assolutamente deficitaria dell'intero regno di Josh Alexander. Tanto di cappello comunque a Kaz, che a 45 anni suonati regge oltre mezz'ora ad alti livelli. Comunque sono rassegnato al fatto che Josh arriverà all'anno di regno blando... spero in Maclin a Rebellion.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19242
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1653 times
Been thanked: 1682 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da Darth_Dario »

Gsquared ha scritto: 20/11/2022, 17:34
L'opener è dignitoso, e permette a Moose di uscirne dignitosamente, ma non copre troppo le magagne di Ray che dimostra i suoi 49 anni.

Match per i titoli di coppia dignitoso ma non molto più, un match da midcard WWE di metà 2000 esattamente come i talenti coinvolti. Cardona è palese che presto andrà in WWE, e non escluderei che si porti dietro il suo compare. Anche se non è detto che lo faccia subito... il finale con i MCMG sembra portare ad una faida a tre team.

Crazzy Steve è un magnifico ring announcer personale di Black Taurus, che di suo convince parecchio... la Gorilla Press dalle corde è stata fantastica. In condizioni normali avrebbe meritato di vincere, ma apprezzo tantissimo il turn heel di Trey Miguel, perchè potrebbe far partire un rematch più sentito tra i due, e perchè c'era un disperato bisogno di heel in una divisione di funamboli senz'anima.

Le mie uniche spiegazioni per non dare il titolo a Masha sono o che non ha firmato un contratto a lungo termine, oppure hanno paura che dare il titolo ad una russa oggi possa creare cattiva pubblicità. Comunque bel match, anche se inferiore a quello di BFG, perchè la stipulazione inevitabilmente rallenta l'azione.

Benissimo la IPWF... sono curioso di vedere i progressi del giovane Johnny Swinger nel 1984!

Ottima azione tra Josh e Kaz, ma al contrario ho patito un po' la lunghezza, non essendo particolarmente investito dalla costruzione assolutamente deficitaria dell'intero regno di Josh Alexander. Tanto di cappello comunque a Kaz, che a 45 anni suonati regge oltre mezz'ora ad alti livelli. Comunque sono rassegnato al fatto che Josh arriverà all'anno di regno blando... spero in Maclin a Rebellion.
D’accordo su molto, per quello che ho visto.

Taurina sembra cazzuto, si tifava per lui. Non sapendo niente, il turn mi è parso arrivare a caso (e non sono neanche sicuro che sia un turn) ma si vedrà.

Un po’ deluso dai match per il titolo femminile e il Main Event, che mi ha fatto proprio cagare: lungo e macchinoso, molto spezzato con cose fatte a caso e lasciate lì.

Quanto avrei voluto questo Bully Ray in NWA :triste:

Avatar utente
Alieus
Messaggi: 1033
Iscritto il: 29/12/2010, 23:31
Città: Genova
Has thanked: 285 times
Been thanked: 102 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da Alieus »

Gli indiani hanno vinto un match? Miracolo. Non nascondo la mia soddisfazione.
Stavolta è anche Deaner a parlare a Young alla maniera del boss…
Poco da dire sul resto: episodio di recap di tutti gli speciali del Ringraziamento passati. Peraltro l’ultimo match del tacchino è stato nel 2018, quando l'ha indossato Glen Gilbertti. Non ricordo se nello stesso episodio o in un altro del periodo peraltro Gilbertti nel backstage aveva incontrato nel backstage "Nick, Matt e Cody" e aveva chiesto loro se ci fosse posto per lui in AEW, salvo poi rendersi conto che erano altri... E a interpretare "Cody" era nientemeno che Dominik Mysterio.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9823
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da Gsquared »

Non l'ho visto, sapendo che sarebbe stato un clip show.
Mi spiace che quest'anno si sia tornati ai recap, perchè gli anni scorsi, tra la IPWF e Wrestle House 2 erano state puntate godibili nel loro essere fuori dagli schemi.

Avatar utente
MajorDragon
Messaggi: 444
Iscritto il: 11/03/2021, 9:54
Città: Vicenza
Has thanked: 19 times
Been thanked: 49 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da MajorDragon »

Highlight assoluto della puntata :divertito1: :divertito1: Tra l'altro Uemura è sotto contratto full-time con IMPACT, per un bel pò di tempo. Prende ufficialmente l'eredità di Kazuchika Okada come primo Young Lion della rinnovata partnership IMPACT-NJPW, personalmente mi fa solo che piacere. A fine contratto ovviamente rientrerà in Giappone.
Mi è piaciuto anche questo breve promo di Young e Deaner. I Violent By Design si confermano sempre come una stable dal buon potenziale, vediamo se con questo rilancio riescono a sfruttarli un poco meglio, tenendo presente che anche in questo caso nessuno dei membri è materiale da World Championship (e EY ha già dato). Angels (l'ex V dei Dark Order) anche ha firmato ufficialmente con IMPACT.

Non so perchè hanno aspettato questo episodio per mostrare il post-match di Overdrive, ma va beh:
Settimana prossima card carica (a tema IMPACT vs. TNA): Rich Swann vs. Bully Ray, Deonna Purrazzo vs. Mickie James e Steve Maclin vs. Frankie Kazarian.
Non se ne sente la mancanza, ma inspiegabile l'assenza prolungata di Edwards e PCO.

Ospreayism
Messaggi: 372
Iscritto il: 01/11/2021, 21:17
Has thanked: 37 times
Been thanked: 44 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da Ospreayism »

No no Uemura ha lasciato la NJPW, causa scatenante pare il fatto che non si potesse mangiare le pizze nel dojo

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9823
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da Gsquared »

Cosa cavolo mi stavo perdendo :LOL2: Uemura e Delirious magici

Avatar utente
MajorDragon
Messaggi: 444
Iscritto il: 11/03/2021, 9:54
Città: Vicenza
Has thanked: 19 times
Been thanked: 49 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da MajorDragon »

Ospreayism ha scritto: 26/11/2022, 12:12 No no Uemura ha lasciato la NJPW, causa scatenante pare il fatto che non si potesse mangiare le pizze nel dojo
Ma sei serio? Ma se proprio ieri Yuya ha tweetato che la New Japan è libera di bookarlo se vuole? O con quel "they" intende IMPACT?

Ospreayism
Messaggi: 372
Iscritto il: 01/11/2021, 21:17
Has thanked: 37 times
Been thanked: 44 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da Ospreayism »

MajorDragon ha scritto: 26/11/2022, 17:49 Ma sei serio? Ma se proprio ieri Yuya ha tweetato che la New Japan è libera di bookarlo se vuole? O con quel "they" intende IMPACT?
Boh un mese fa sembrava avesse lasciato la compagnia e tutte le fonti normalmente affidabili sulla promotion davano news su come stesse male in NJPW, vabbè meglio così

Rispondi