iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Ospreayism
Messaggi: 372
Iscritto il: 01/11/2021, 21:17
Has thanked: 37 times
Been thanked: 44 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da Ospreayism »

Le critiche verso la Forbidden door a IMPACT e in particolare sulla gestione dei talenti NJPW mi paiono molto pretestuose, un signor nessuno come tale Maclin dovrebbe letteralmente baciarsi i gomiti per aver avuto la possibilità di fare un match con uno dei più grandi interpreti della disciplina degli ultimi 10 anni almeno



Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da poppo the snake »

Ospreayism ha scritto: 07/05/2022, 17:01uno dei più grandi interpreti della disciplina degli ultimi 10 anni almeno
Ma si facciamo 20, 30, 40, anzi MILLE

Immagine

Ospreayism
Messaggi: 372
Iscritto il: 01/11/2021, 21:17
Has thanked: 37 times
Been thanked: 44 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da Ospreayism »

poppo the snake ha scritto: 07/05/2022, 17:38 Ma si facciamo 20, 30, 40, anzi MILLE
D'accordo buon'uomo mi trovi una ventina di wrestler migliori di Ishii per performance negli ultimi anni e possiamo avviare una proficua discussione

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da poppo the snake »

Ospreayism ha scritto: 07/05/2022, 18:28 D'accordo buon'uomo mi trovi una ventina di wrestler migliori di Ishii per performance negli ultimi anni e possiamo avviare una proficua discussione
A parte che la discussione verteva su ben altri punti, se trovi coso uno dei migliori wrestler non abbiamo proprio nulla da discutere, figurati poi quanto mi appassiona fare le liste della spesa.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10277
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 389 times
Been thanked: 356 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da Marco Frediani »

Il problema di Ishii è che è ripetitivo in maniera incredibile con il match fighting spirit, botte, adrenalina a mille.
A me piace parecchio ma bisogna essere onesti, alla lunga può stancare dato che il canovaccio è sempre quello.
Poi spesso e volentieri imbrocca il match figo (come quelli con Shibata, con Okada in un vecchio climax, con Tanahashi o Kota) ma la sensazione è "visto uno, visti tutti".

Gallows e Anderson devono solo ringraziare per sempre di essere entrati nel BC quando aveva ancora un senso. Ci campano di rendita da allora.

Ospreayism
Messaggi: 372
Iscritto il: 01/11/2021, 21:17
Has thanked: 37 times
Been thanked: 44 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da Ospreayism »

Marco Frediani ha scritto: 07/05/2022, 19:00 Il problema di Ishii è che è ripetitivo in maniera incredibile con il match fighting spirit, botte, adrenalina a mille.
A me piace parecchio ma bisogna essere onesti, alla lunga può stancare dato che il canovaccio è sempre quello.
Poi spesso e volentieri imbrocca il match figo (come quelli con Shibata, con Okada in un vecchio climax, con Tanahashi o Kota) ma la sensazione è "visto uno, visti tutti".

Gallows e Anderson devono solo ringraziare per sempre di essere entrati nel BC quando aveva ancora un senso. Ci campano di rendita da allora.
Su Gallows e Anderson sono pienamente d'accordo, anche se il secondo è presente praticamente dalla fondazione per cui ha comunque una sua importanza

Per quanto riguarda Ishii, alla fine il trope dei suoi big match è sempre quello però riesce a inserire delle piccole variazioni che li rendono sempre freschi (tranne per chi ovviamente non ama lo Strong Style più spinto), mi viene in mente l'ultima giornata del Climax 2020 con White, match che unisce strong style e storytelling in modo eccelso

Avatar utente
MajorDragon
Messaggi: 444
Iscritto il: 11/03/2021, 9:54
Città: Vicenza
Has thanked: 19 times
Been thanked: 49 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da MajorDragon »


Avatar utente
bakke85
Messaggi: 873
Iscritto il: 01/09/2015, 20:12
Città: Twin Peaks
Has thanked: 466 times
Been thanked: 78 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da bakke85 »

Ospreayism ha scritto: 07/05/2022, 17:01 Le critiche verso la Forbidden door a IMPACT e in particolare sulla gestione dei talenti NJPW mi paiono molto pretestuose, un signor nessuno come tale Maclin dovrebbe letteralmente baciarsi i gomiti per aver avuto la possibilità di fare un match con uno dei più grandi interpreti della disciplina degli ultimi 10 anni almeno
Ma io che seguo Impact, cosa mi frega di vedere un match tra Maclin e questo fenomeno se non serve a niente nelle storyline ?
Del match cosi tanto per, a me non frega niente. Se questa "forbidden door" la usi nelle tue storie serve altrimenti è tempo perso,

Resto dell'idea che un bel match senza storia dietro serve a 0

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10277
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 389 times
Been thanked: 356 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da Marco Frediani »

Ospreayism ha scritto: 07/05/2022, 21:10 Su Gallows e Anderson sono pienamente d'accordo, anche se il secondo è presente praticamente dalla fondazione per cui ha comunque una sua importanza

Per quanto riguarda Ishii, alla fine il trope dei suoi big match è sempre quello però riesce a inserire delle piccole variazioni che li rendono sempre freschi (tranne per chi ovviamente non ama lo Strong Style più spinto), mi viene in mente l'ultima giornata del Climax 2020 con White, match che unisce strong style e storytelling in modo eccelso
Se è per questo in uno contro Omega aveva pure tirato fuori l'hurricanrana dalla terza corda per sorprenderlo. Ishii per me va preso a piccole dosi comunque, alla lunga stufa ma al pubblico USA piace e giustamente lo propongono.

Avatar utente
MajorDragon
Messaggi: 444
Iscritto il: 11/03/2021, 9:54
Città: Vicenza
Has thanked: 19 times
Been thanked: 49 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da MajorDragon »

Altro bell'evento, nel complesso insieme a Sacrifice il migliore degli special IMPACT Plus.
Match di apertura discreto, leggermente sopra le aspettative e risultato giusto, con Gisele & Alisha che probabilmente si giocheranno la shot titolata nel giro di poche settimane.
Anche il secondo match ha avuto un risultato giusto: con la vittoria su Sabin, l'ex NXT sarebbe stato praticamente catapultato alla title shot e, a mio parere, non è ancora il momento; tra l'altro, non so per quale ragione lo noto solo adesso, ma praticamente il personaggio di Maclin è il Punitore di fatto, ci sta alla grandissima su di lui essendo anche ex militare: nessun disonore comunque a perdere contro questo Sabin, se penso agli infortuni avuti anni fa sono contento di queste prestazioni.
Taya vs. Purrazzo III è probabilmente il miglior match tra le due, il finale per rollup non è proprio riuscitissimo e probabilmente è per non punire troppo Deonna, oltre che dare il là al ritorno di Mia Yim/Jade, ritorno che non mi fa impazzire di per sé, ma magari ci sorprende, già nel primo stint non aveva fatto malissimo: il fatto che abbia aiutato Valkyrie fa pensare a una alleanza (temporanea) tra loro due e la vecchia avversaria di Jade, Rosemary.
Ace vs. Trey altro bel match della X Division, facendo un confronto a mente locale col loro primo scontro ad Hard to Kill 2020, ho notato un lavoro molto migliore in fatto di psicologia, segno dei miglioramenti fatti da entrambi nel tempo; giusta la vittoria di Ace, buona fortuna nel BOSJ.
Il 5 vs. 5 è stata una brawlerata in pieno stile, che ha avuto alti e bassi ma si è lasciata guardare; il pin di Bennett su Karl Anderson chiude tutto il cerchio cominciato con Maria ai tempi della New Japan, nel 2014/2015 se non erro. Importante affermazione per gli Honor No More.
Dei Briscoes che gli vuoi dire che non sia già stato detto tante volte? Difficile, comunque sono riusciti a tirar fuori una bella contesa dai VBD, con la coppia Young/Deaner (soprattutto EY) che si è comportata egregiamente, purtroppo il loro regno di transizione finisce qui, mi sa che nel contesto dei World Tag Team Titles quello gli tocca. Surreale vedere i Briscoe, simbolo assoluto della ROH, World Tag Team Champions della fu TNA alla vigilia di Slammiversary.
Il main event meraviglioso, comprendo i pruriti per il fatto che fosse un +1 e non ci fosse una storia dietro, ma è stata una guerra, se le sono date di santa ragione, come ogni match del Pitbull tanto per cambiare. Tutto bello.
P.S.: Consiglio la visione anche del 3 Way Match tra Swann, Laredo Kid e Bailey.
Ultima modifica di MajorDragon il 09/05/2022, 22:33, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Tantovincoio
Messaggi: 286
Iscritto il: 19/01/2021, 17:13
Città: Padova
Has thanked: 6 times
Been thanked: 21 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da Tantovincoio »

Per fortuna ad IMPACT hanno Austin. Ed aggiungo Callihan e Moose anche se in questo speciale non hanno lottato.
Peccato che il regno dei VBD sia già finito perché questi Briscoe fanno fastidio. Con tutte le coppie possibili ad IMPACT proprio questi dovevano vincere i titoli di coppia?

Avatar utente
Uno_Due
Messaggi: 1009
Iscritto il: 21/09/2019, 19:29
Città: Taranto
Has thanked: 271 times
Been thanked: 162 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da Uno_Due »

giustamente chelsea green e mia yim tornano ad impact con i nomi con cui sono conosciute in generale e non con i nomi che avevano nella stessa federazione anni fa (rispettivamente laurel van ness e jade). so che è una stronzata, alla fine, ma mi fa ridere un sacco sta cosa :LOL2:

Avatar utente
Alieus
Messaggi: 1033
Iscritto il: 29/12/2010, 23:31
Città: Genova
Has thanked: 285 times
Been thanked: 102 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da Alieus »

Alla discussione sulla Forbidden Door mi unirò in un altro momento.

In quanto ad Under Siege...
Voglio capire che vogliono fare con gli indiani, che peraltro mi stanno tutti simpatici, specialmente lo spilungone Gujjar. Contento per Heath e Rhino, ma son stufo che facciano l'ultima ruota del carro. Loro campioni no? Uffa!
Come mai non c'era Shelley? Altri improvvisi impegni da medico? Sono contento per Rich, spero che torni un po' a galla, ora che è solo (che dispiacere per Mack).
Opener dall'esito prevedibile dato che Shaw contro Dashwood aveva perso. Alisha comunque è una garanzia: se serve qualcuno, c'è. Tappabuchi? C'è Alisha. Jobber? C'è Alisha. Tag partner? C'è Alisha.
Peccato per la vittoria di Sabin ma Maclin ha venduto cara la pelle e a mio avviso non ne è uscito male. Dopotutto Sabin è un veterano ancora credibile, non un "vecchio di merda".
Vittoria giusta di Taya. Ora vorrei Deonna Heel in coppia con Chelsea.
Ah, la Yim... Non capisco perché non usare il nome Jade, che preferivo.
Spero nella Option C per Ace, prima o poi...
Godo che abbiano vinto gli HNM perché non reggo il BC. Quantomeno ora entrambe le stable sono più o meno stabili a Impact...
Risultato inaspettato per il match KO: non la vittoria di Tasha, pronosticabilissima, ma il modo in cui è avvenuta.
Io voglio bene ai Briscoes, ma questa vittoria non la condivido, da fan dei VBD... E, soprattutto, non apprezzando la politica della TNA prima e di Impact poi di dare il titolo subito al rientrante/debuttante di turno.
GODURIA PER IL RITORNO DI SAMI, anche se ormai il fatto che si annunci sempre con questi videomessaggi comincia a stufare, quantomeno in rapporto ai ritorni. L'ICU era più "inaspettato" per me, qui era abbastanza palese.
Gran match e grandi botte. Ci voleva. Peccato che la brevissima distanza da Rebellion sia nociva, a mio avviso... Ci vorrebbe più stacco tra un "Big Four" e uno Special di I+.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9824
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da Gsquared »

Visto anch'io Under Siege. Evento di pura transizione, senza punti morti, ma me lo dimenticherò in fretta.

Mettiamola così sulla Shaw con Alisha... meglio un team raffazzonato che niente. Vedremo come si svilupperanno, ma non mi dicono nulla.

Spiace per Maclin, ma comunque nella sconfitta ne esce a testa altissima, e dimostra di essere un wrestler solido.

Vabbè, spero che con la vittoria di Taya il titolo Reina de Reinas si sia tolto di mezzo. Mia Yim potrebbe essere l'innesto face nella divisione che mancava, sono molto interessato al match che potrà fare con la Purrazzo.

Match X-Division discreto, ma ora spero che Austin abbia nuovi sfidanti... io personalmente detesto l'Option C, ma concordo che Austin dovrebbe essere nel giro del titolo del mondo il prima possibile.

Sticazzi di HNM vs Bullet Club, anzi spero che con la nuova possibilità di viaggi in giappone i BC se ne vadano di nuovo fissi lì e lascino il posto. Ma anche gli HNM con queste rivalità tra unit del belino hanno solo che perso interesse.

Bene la vittoria di Tasha, che finalmente la fa uscire a testa alta senza l'aiuto della Evans.

Devo dire che i Briscoes continuano a urtarmi a pelle al mic... e il fatto che si siano presi i titoli praticamente subito non può che darmi fastidio, ma tanto sono qua per restare, visto che in AEW non li vogliono, ergo speriamo col tempo riesca a farmeli piacere.

Felice del ritorno di Sami, un heel come lui serve tantissimo.

E niente, il main event non mi ha preso, anche perchè lo sapevano anche i sassi che Ishii era lì di passaggio. Si son dati dei bei sganassoni, Alexander ne esce forte, ma finisce lì... aspetto uno sfidante che venga da Impact Wrestling.

Avatar utente
bakke85
Messaggi: 873
Iscritto il: 01/09/2015, 20:12
Città: Twin Peaks
Has thanked: 466 times
Been thanked: 78 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da bakke85 »

I briscoe devono turnare heel, face non riesco a vederli

Rispondi