NWA anno 2022

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: NWA anno 2022

Messaggio da Emperador Horace »

Darth_Dario ha scritto: 11/04/2022, 23:03 Visto pure USA.

MIke Jackson ha fatto un match migliore di quello di Austin a Wrestlemania, e non è neanche un'opinione controversa. Horace manifestati e narraci le gesta di questo petto di pollo travestito da Wrestler, che Galli e Sky non ci hanno detto molto.
Ho letto solo ora dopo aver visto Mike Jackson nella Reverse Battle Royal.

Questo è quanto scrissi dopo la sua prima apparizione ad Impact.

Mike Jackson è uno dei mitologici jobber della UWF di Bill Watts/Mid-South Wrestling, generalmente noto per essere il perenne Alabama Junior Heavyweight Champion, titolo che, da come lo descrivono i contemporanei della compagnia, sembrava avesse un valore di inside joke anziché essere un vero tentativo di presentarlo come uno sfidante serio.

I jobber della UWF sono nicchia della stranicchia di quei pochi che ricordano chi fosse Bill Watts, in più Jackson è anche uno di quelli di cui si trova meno documentazione (a differenza di, che ne so, Mike Boyette o Gustavo Mendoza).

Che colpaccio per Impact, ci saranno almeno altre sette persone al mondo sconvolte tanto quanto me.


Dopo è uscita un'intervista in cui gli fanno ripercorrere la sua carriera.

https://michaelcavacini.com/2020/12/01/ ... all/?amp=1
È un po' la classica intervista ai jobber in cui raccontano aneddoti con star di grosso calibro (Ric Flair, Road Warriors, Randy Savage), anche se manca il passaggio tipico del tour in Giappone in cui ha potuto esprimersi al meglio (in compenso dichiara di essere stato un nome importante ad Atlanta e nei territori del Tennessee).
Dal mio punto di vista i passaggi più interessanti sono che ad inizio carriera faceva l'arbitro, e che negli anni '90 organizzava il lavoro dei jobber in alcuni luoghi del sud per la WWF (anche questi ruoli sono comunque un cliché)
Comunque c'è abbastanza materiale per una scheda in italiano, ma dove piazzarla?
Qui? In "Storie di tutti i jobbers"? In "vecchi che fanno wrestling"?

AGGIUNGO

questa è la scheda di wrestling-titles per il suo Alabama Junior Heavyweight Championship
https://www.wrestling-titles.com/us/al/al-j.html
Se volete si trovano pure in vendita delle repliche a circa 200-250 dollari. L'originale pare l'abbia Dave Millican http://davemillicanbelts.com/RU_AWA082408.htm
Nel 2006 ha avuto un feud con Daffney per la Wrestle Birmingham, ma si trova solo questo match in cui vengono brevemente a contatto nel finale, quando Jackson viene malmenato da Robert Fuller ed Elix Skipper.



Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19096
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1617 times
Been thanked: 1649 times

Re: NWA anno 2022

Messaggio da Darth_Dario »

Emperador Horace ha scritto: 28/06/2022, 10:48 Ho letto solo ora dopo aver visto Mike Jackson nella Reverse Battle Royal.

Questo è quanto scrissi dopo la sua prima apparizione ad Impact.

Mike Jackson è uno dei mitologici jobber della UWF di Bill Watts/Mid-South Wrestling, generalmente noto per essere il perenne Alabama Junior Heavyweight Champion, titolo che, da come lo descrivono i contemporanei della compagnia, sembrava avesse un valore di inside joke anziché essere un vero tentativo di presentarlo come uno sfidante serio.

I jobber della UWF sono nicchia della stranicchia di quei pochi che ricordano chi fosse Bill Watts, in più Jackson è anche uno di quelli di cui si trova meno documentazione (a differenza di, che ne so, Mike Boyette o Gustavo Mendoza).

Che colpaccio per Impact, ci saranno almeno altre sette persone al mondo sconvolte tanto quanto me.


Dopo è uscita un'intervista in cui gli fanno ripercorrere la sua carriera.

https://michaelcavacini.com/2020/12/01/ ... all/?amp=1
È un po' la classica intervista ai jobber in cui raccontano aneddoti con star di grosso calibro (Ric Flair, Road Warriors, Randy Savage), anche se manca il passaggio tipico del tour in Giappone in cui ha potuto esprimersi al meglio (in compenso dichiara di essere stato un nome importante ad Atlanta e nei territori del Tennessee).
Dal mio punto di vista i passaggi più interessanti sono che ad inizio carriera faceva l'arbitro, e che negli anni '90 organizzava il lavoro dei jobber in alcuni luoghi del sud per la WWF (anche questi ruoli sono comunque un cliché)
Comunque c'è abbastanza materiale per una scheda in italiano, ma dove piazzarla?
Qui? In "Storie di tutti i jobbers"? In "vecchi che fanno wrestling"?

AGGIUNGO

questa è la scheda di wrestling-titles per il suo Alabama Junior Heavyweight Championship
https://www.wrestling-titles.com/us/al/al-j.html
Se volete si trovano pure in vendita delle repliche a circa 200-250 dollari. L'originale pare l'abbia Dave Millican http://davemillicanbelts.com/RU_AWA082408.htm
Nel 2006 ha avuto un feud con Daffney per la Wrestle Birmingham, ma si trova solo questo match in cui vengono brevemente a contatto nel finale, quando Jackson viene malmenato da Robert Fuller ed Elix Skipper.
Scrivi tre post uguali in tutti e tre i topic cambiando tipo due cazzate in ognuno e poi sfida l'utenza a trovare le differenze.

Avatar utente
Attitude95
Messaggi: 1423
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Città: Foggia
Has thanked: 45 times
Been thanked: 21 times

Re: NWA anno 2022

Messaggio da Attitude95 »

Puntata di Powerrr così così:

Come detto da Dario hanno davvero poco di interessante da proporre ora come ora.

Ok il promo di Cardona, ma non ha detto niente di davvero importante, se non ribadire a Corgan che deve rispettare la sua promessa.

I Commonwealth mantengono, giustamente.

Aron Stevens è tornato come manager...per Rodney Mack? :esterefatto:
Mi sembra tanto un accostamento a caso fatto tipo con la Universe Mode di WWE2K.

Non ricordo se il match vinto da PJ Hawx valeva per una shot al titolo di Homicide o semplicemente hanno detto che era un match di quella divisione, in ogni caso giusta vittoria per lui.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9816
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 254 times
Been thanked: 361 times

Re: NWA anno 2022

Messaggio da Gsquared »

Attitude95 ha scritto: 02/07/2022, 10:37 Aron Stevens è tornato come manager...per Rodney Mack? :esterefatto:
Mi sembra tanto un accostamento a caso fatto tipo con la Universe Mode di WWE2K.

Non ricordo se il match vinto da PJ Hawx valeva per una shot al titolo di Homicide o semplicemente hanno detto che era un match di quella divisione, in ogni caso giusta vittoria per lui.
Trovo molto coerente Stevens come manager di Mack, nel senso che è totalmente a cazzo di cane come tipo qualsiasi cosa fatta da lui negli ultimi 6 mesi.

No, il match di PJ Hawx era solo un esibizione della categoria Jr.

E boh, va bene che i CC mantengano, ma spero che succeda qualcosa di nuovo perchè al momento tutto sembra andare al rallentatore.

Puntata di USA nel complesso migliore, con Gaagz che è sempre un idolo, la situazione intorno a Magic Jake Dumas che si evolve con CJ che fa qualcosa di utile, ma soprattutto il main event, con la Paige che non è più così finta tonta, ma ora dopo aver sfruttato la situazione sembra ancora combattuta.

Avatar utente
Attitude95
Messaggi: 1423
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Città: Foggia
Has thanked: 45 times
Been thanked: 21 times

Re: NWA anno 2022

Messaggio da Attitude95 »

Finalmente sono riuscito a recuperarmi USA, con una partenza imminente ed un trasferimento da fare sto rimanendo indietro con tutto.
Concordo che sia stata una puntata migliore rispetto a Powerrr.

Gaagz :love:
Con questa sconfitta di Jeez continua lo split tra lui e Idol.

Ma Jake Dumas da quando ha un'assistente? :-
Mi sembra di aver capito dal pre-show di Alwayz Ready (che non ho visto), ma è uscita dal nulla.
Poi se hanno fatto vedere prima la dinamica di loro che non vanno d'accordo e poi lei che svela che fosse tutto un trucco...forse un filino troppo veloce :moltosorpreso:

Bello rivedere le Hex (più che altro AK :love: ) e anche lo sviluppo della dinamica tra Kenzie Page ed Ella Envy.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9816
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 254 times
Been thanked: 361 times

Re: NWA anno 2022

Messaggio da Gsquared »

Si, dal pre-show di Alwayz Ready Dumas ha iniziato a presentarsi con Christi Jaynes come assistente con il nuovo nome di CJ.
Nel caso hanno perso contro Rodney Mack proprio per incomprensioni tra loro.

Avatar utente
Uno_Due
Messaggi: 1000
Iscritto il: 21/09/2019, 19:29
Città: Taranto
Has thanked: 267 times
Been thanked: 161 times

Re: NWA anno 2022

Messaggio da Uno_Due »

Attitude95 ha scritto: 05/07/2022, 9:56 Finalmente sono riuscito a recuperarmi USA, con una partenza imminente ed un trasferimento da fare sto rimanendo indietro con tutto.
Concordo che sia stata una puntata migliore rispetto a Powerrr.

Gaagz :love:
Con questa sconfitta di Jeez continua lo split tra lui e Idol.

Ma Jake Dumas da quando ha un'assistente? :-
Mi sembra di aver capito dal pre-show di Alwayz Ready (che non ho visto), ma è uscita dal nulla.
Poi se hanno fatto vedere prima la dinamica di loro che non vanno d'accordo e poi lei che svela che fosse tutto un trucco...forse un filino troppo veloce :moltosorpreso:

Bello rivedere le Hex (più che altro AK :love: ) e anche lo sviluppo della dinamica tra Kenzie Page ed Ella Envy.

AK :love:

Non ho mai capito però perché su Instagram utilizzi ancora il nickname Sienna, so passati secoli da quando era ad impact :divertito1:

Avatar utente
Alieus
Messaggi: 1019
Iscritto il: 29/12/2010, 23:31
Città: Genova
Has thanked: 277 times
Been thanked: 98 times

Re: NWA anno 2022

Messaggio da Alieus »

Powerrr:
Matt Heelissimo, peccato davvero per questo infortunio arrivato nel momento peggiore.
Chelsea e l'Impaler che vincono, bella lì.
Rodney Mack ha un look molto convincente, ma onestamente non lo vedo così necessario. Accompagnato da Stevens? WTF?
Il match Jr. Heavyweight mi ha provocato non poche risate. Vittoria giusta di Hawx. Levate un po' il titolo a Homicide.
Gli Ill Begotten che dicono di non aver perso... Ma stavolta è stata netta. Tanti saluti.

USA:
Gaagz che non dice niente, BUAH. Mi fa scompisciare, anche nel match.
Il mio blindmarkismo per Magic Jake è felice.
Bene che tra le ragazze si stia portando avanti qualcosa.
Perché la Kay si chiami ancora Sienna sui social è un mistero. Peraltro, molti mantengono sui social il nome della federazione più famosa anche dopo l'eventuale licenziamento.

Avatar utente
Attitude95
Messaggi: 1423
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Città: Foggia
Has thanked: 45 times
Been thanked: 21 times

Re: NWA anno 2022

Messaggio da Attitude95 »

Confermo sui nomi abbastanza antiquati che alcuni hanno sui social, tipo alcuni che non ricordo tengono "WWE" nel nome anni dopo che non ne fanno più parte, o ricordo anche Crazzy Steve che si chiama tipo "tna_crazzysteve" da anni ed anni, cioé questo ha fatto in tempo a lasciare la compagnia che poi ha cambiato nome ufficialmente, a tornarci e nonostante ciò tenere sempre "TNA" nel nome :divertito2:

Avatar utente
Uno_Due
Messaggi: 1000
Iscritto il: 21/09/2019, 19:29
Città: Taranto
Has thanked: 267 times
Been thanked: 161 times

Re: NWA anno 2022

Messaggio da Uno_Due »

Sarà pigrizia, o forse non sanno che si può cambiare nome :risata2:

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19096
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1617 times
Been thanked: 1649 times

Re: NWA anno 2022

Messaggio da Darth_Dario »



Uno_Due gioisci, che Corgan praticamente booka per questo topic (che corrisponde ad occhio al 40% dei suoi spettatori totali)! La tua beniamina si riavvicina al titolo, nonostante King e le sue brutte interruzioni chiaramente esportate dalla AEW.

Comunque ragazzi, mah. Io non sento proprio nulla di nulla. Manco vorrei commentare che mi ripeto però ecco, un po' è pochezza ma tanto è proprio mala gestione. Perché io Pope contro Murdoch lo voglio da mesi, ma visto come hanno trattato Pope fino ad ora adesso che mi frega? Poi annunci un torneo e manco ce lo metti dentro, per fare spazio a chi? A Tim Storm? Che per carità, è sempre bello, ma ha avuto il suo arco che si era chiuso perfettamente, perché tornare indietro? Puzza proprio di disperazione e spiace, perché ci scommetto che le lacrime al commento erano sincere.

Io non mi capacito come Judais abbia 73 anni di esperienza sul ring e sia così un cane schifoso.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9816
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 254 times
Been thanked: 361 times

Re: NWA anno 2022

Messaggio da Gsquared »

Ma Pope nel torneo c'è anche, a quanto ho capito... ha detto 3 match: Pope vs Myers, Latimer vs Adonis e Aldis vs Tim Storm.
Detto questo, a dimostrazione della cattiva scrittura, non c'è nessuno che abbia lo status per battere Murdoch tranne Aldis, e Aldis ha parecchio stancato dopo anni di dominio. Visto che non è possibile riprendere quel molestatore di Lagana, avrebbero davvero bisogno di innesti nel team creativo, perchè la situazione è tragica.

Niente, tutto sembra portare ad un poco interessante Homicide vs Kerry Morton al 74° anniversario, con la consacrazione del raccomandato. Poco da dire, se non che perlomeno significa che Homicide perderà un titolo che non avrebbe dovuto neanche vincere.

Non è che apprezzi manco Odinson come sfidante di Tyrus, perchè preferirei vederlo in team... ma se non altro è meglio degli altri due sacchi di zetto con cui condivideva il ring.

Allysin Kay vs KiLynn King promette bene come match, ma cavolo se lo scambio è riuscito malissimo... fossi stato nel regista l'avrei rifatto fare.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19096
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1617 times
Been thanked: 1649 times

Re: NWA anno 2022

Messaggio da Darth_Dario »

Gsquared ha scritto: 09/07/2022, 15:30 Ma Pope nel torneo c'è anche, a quanto ho capito... ha detto 3 match: Pope vs Myers, Latimer vs Adonis e Aldis vs Tim Storm.
Detto questo, a dimostrazione della cattiva scrittura, non c'è nessuno che abbia lo status per battere Murdoch tranne Aldis, e Aldis ha parecchio stancato dopo anni di dominio. Visto che non è possibile riprendere quel molestatore di Lagana, avrebbero davvero bisogno di innesti nel team creativo, perchè la situazione è tragica.

Niente, tutto sembra portare ad un poco interessante Homicide vs Kerry Morton al 74° anniversario, con la consacrazione del raccomandato. Poco da dire, se non che perlomeno significa che Homicide perderà un titolo che non avrebbe dovuto neanche vincere.

Non è che apprezzi manco Odinson come sfidante di Tyrus, perchè preferirei vederlo in team... ma se non altro è meglio degli altri due sacchi di zetto con cui condivideva il ring.

Allysin Kay vs KiLynn King promette bene come match, ma cavolo se lo scambio è riuscito malissimo... fossi stato nel regista l'avrei rifatto fare.
Pardòn, distrazione mia allora.

I The End che entrano ed escono a caso dalle puntate, a volte soli a volte insieme, è una tragedia. Che hanno di meglio da fare poi? Stanno apparendo da altre parti? No perché nel caso me li recupero lì :occhiolino:

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19096
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1617 times
Been thanked: 1649 times

Re: NWA anno 2022

Messaggio da Darth_Dario »



Madò che palle Aldis, fa lo stesso promo da mesi.

Questo programma sta diventando sempre di più pubblicità e riassuntone e promo inutili (5 minuti del mascellone e del nuovo tizio con l'accento strano, ma scherziamo?).

Il regno di Homicide è inutilissimo ma i match sono sempre gradevoli.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9816
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 254 times
Been thanked: 361 times

Re: NWA anno 2022

Messaggio da Gsquared »

Aldis ha fatto l'enorme cazzata di doversi ricacciare subito nella mischia per affrontare Cardona. Doveva farsi quei sei mesi in coppia con Williams e sarebbe stato molto meno indigesto.

Homicide ha fatto buoni match perchè comunque vada ha sempre avuto buoni avversari, in generale sono felice che VSK abbia avuto tutto quello spazio per mostrare di non essere solo un cialtrone.

In generale, perdonatemi il momento minchiata, vorrei tanto che la NWA riuscisse ad ottenere il permesso da Impact Wrestling per usare il personaggio "Suicide". Questo permetterebbe di creare una stable composta da Homicide, Jennacide e Suicide, che si chiamerebbe "Sabu". :party:

Rispondi