Wrestling femminile 2022 (Sareee stavo scherzando torna a casa sei ancora in tempo :( )

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2022 (Sareee stavo scherzando torna a casa sei ancora in tempo :( )

Messaggio da poppo the snake »

Il primo New Blood è andato agli archivi ed è visibile su Youtube
Spoiler:
Che dire, inutile era aspettarsi qualcosa qualità cazzi e mazzi, però alcuni accorgimenti per renderla migliore si potevano fare, tipo non piazzare l'inutile QQ vs DDM (o al limite dare uno scontro singolo a Lady C con qualche esterna, ne ha disperatamente bisogno) o non mettere i due cosmic cessi a farsi umiliare dalle pigiamine (Cristo, Unagi è riuscita pure a far cazzate in un match del genere, vedere la parte finale :facepalm2: ).

Di buono c'è stato il match tra le STARS e le ragazze della Just Tap Out: Aoi pur essendo diventata lottatrice da pochissimo promette bene e Tomoka invece nell'ultimo anno ha fatto passi da gigante, insieme hanno lavorato molto bene con il passare dei minuti, credo che dovrebbero considerare l'idea di fare tag fisso. Bene anche la rientrante Saya Gorilla, giustamente al centro della contesa essendo al suo ritorno, si spera che riprenda velocemente ritmo e confidenza, perchè anche lei può crescere molto.

Oedo Tai vs Diana neanche dico quale sia il problema di fondo, dico però che la Haruka ha leggermente dato la paglia alla tanto decantata nana maschera in tutto e per tutto.

Il Main event è stato l'abc del debutto, molto basilare ma va bene così, questa non è la nuova Manami Toyota quindi giusto farla concentrare sul fare poche cose ma fatte discretamente. Per ora va bene così, gli converrà andarci molto piano, per ora.



Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5441
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 254 times
Been thanked: 576 times

Re: Wrestling femminile 2022 (Sareee stavo scherzando torna a casa sei ancora in tempo :( )

Messaggio da Shinobi »

Spulciando un po’ su internet cercando la biografia di Mio Shirai ho scoperto che viene riportato il nome Shirai Mio e non quello reale come invece accade per Io.

Qualcuno sa come mai?

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2022 (Sareee stavo scherzando torna a casa sei ancora in tempo :( )

Messaggio da poppo the snake »

Shinobi ha scritto: 13/03/2022, 22:22 Spulciando un po’ su internet cercando la biografia di Mio Shirai ho scoperto che viene riportato il nome Shirai Mio e non quello reale come invece accade per Io.

Qualcuno sa come mai?
Perchè Io è stata costretta a rivelarlo grazie ai due geni di NOSAWA e Sugi che si fanno gli scherzi con la droga in aeroporto.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5441
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 254 times
Been thanked: 576 times

Re: Wrestling femminile 2022 (Sareee stavo scherzando torna a casa sei ancora in tempo :( )

Messaggio da Shinobi »

poppo the snake ha scritto: 13/03/2022, 22:39 Perchè Io è stata costretta a rivelarlo grazie ai due geni di NOSAWA e Sugi che si fanno gli scherzi con la droga in aeroporto.
Ok, grazie. Quindi il motivo è mantenere la privacy, se ho capito bene.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2022 (Sareee stavo scherzando torna a casa sei ancora in tempo :( )

Messaggio da poppo the snake »

E ufficialmente anche il Cinderella diventerà un mattone: 30 fottutissime partecipanti, giusto per imitare l'insulsa e noiosa New Japan, alè!
Spoiler:
Notare che ci saranno ben 16 match in una sola serata: ok che la stipulazione consente incontri molto brevi e veloci (e ci mancherebbe), ma a sto punto a che pro allungare il brodo? Se proprio volevano fare in più giornate potevano fare come lo scorso anno, mica moriva qualcuno se non partecipavano Waka schifo o Mai diarrea :bleah:

Con questa composizione ho idea che almeno la finale sia apparecchiata per Kiddo: la parte destra del tabellone ha troppi incroci tra l'attuale schifezza con la cintura bianca da una parte e Mayu dall'altra (e potenzialmente anche Tam).

Dall'altra parte ci sono più potenziali upset, in primis Giulia, ma pure Syuri credo possa cadere per mano di una Momo o Azumi del caso (da leggere come "la jobberona che andrà in finale").

Grande assenti al momento sono le storie e per quanto durante le 2 serate di fine Marzo potrebbero cambiare le due cinture principali, non vedo match che potrebbero dare il giusto slancio per arrivare da favorite (salvo la nana mascherata appunto). Troppa confusione, troppi intrecci accennati e portati avanti pigramente, troppa gente.

Avatar utente
HappyHellShow
Messaggi: 2151
Iscritto il: 23/12/2010, 0:18
Città: Carrara
Has thanked: 107 times
Been thanked: 250 times

Re: Wrestling femminile 2022 (Sareee stavo scherzando torna a casa sei ancora in tempo :( )

Messaggio da HappyHellShow »



Entrata dell'anno.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5441
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 254 times
Been thanked: 576 times

Re: Wrestling femminile 2022 (Sareee stavo scherzando torna a casa sei ancora in tempo :( )

Messaggio da Shinobi »

Molto godibile lo show della TJPW. Dispiace un po’ per la caduta del regno di Miyu, ma ci sta.

Avatar utente
HappyHellShow
Messaggi: 2151
Iscritto il: 23/12/2010, 0:18
Città: Carrara
Has thanked: 107 times
Been thanked: 250 times

Re: Wrestling femminile 2022 (Sareee stavo scherzando torna a casa sei ancora in tempo :( )

Messaggio da HappyHellShow »

Comunque Hyper Misao è patrimonio dell'umanità.

E Takagi che esce col body paint di Hyper è un momento che non dimenticherò mai.
La piramide di sedie così perfetta...solo i giapponesi possono farla.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2022 (Sareee stavo scherzando torna a casa sei ancora in tempo :( )

Messaggio da poppo the snake »

Spettacolare Grand Princess, evento bello curato in cui ogni match ha avuto qualcosa da dire ed il giusto impacchettamento, a conferma che la Tokyo Joshi Pro quest'anno ha ingranato per bene tornando ai livelli pre-pandemia, se non di più.

Suzume & Arisu Endo vs Moka Miyamoto & Juria Nagano

L'interesse era rivolto sulla debuttante Nagano: look da infermiera, stile di lotta da karateka. Intrigante, ma a giudicare dal fatto che le hanno fatto tirare solo colpi e le hanno dato pochissimo minutaggio per coprirla al massimo direi che c'è molto lavoro da fare, quindi al momento nessun giudizio, però buon modo di presentarla e match innocuo.

Piuttosto mi sembra ora che tolgano Suzume da questi opener e le facciano fare qualcosa di più serio, anche perchè non vorrei che venisse contagiata dagli altri due bidoni che hanno presenziato.

VOTO: Moka Miyamoto (dal boh all'inutile al vedremo al chissà e così via)

Nao Kakuta & Mahiro Kiryuu & Haruna Neko & Kaya Toribami vs Yuna Manase & Moeka Haruhi & HARUKAZE & YuuRI

Anche qui poco da dire, la Yunona fa babysitteraggio e anche qui visto il materiale umano in ballo non è uscito un disastro, anzi.

Mi sembra però giusto sottolineare come la divisione joshi della GANBARE con quattro lottatrici in croce produca storie più interessanti del 90% di quanto proposto dalla Stardom.

VOTO: HARUKAZE (giusto per concludere la stoccata)

Sanshiro Takagi vs Hyper Misao

E di nuovo si torna a quel giorno in cui Misao vide un match di wrestling in strada. Che storia meravigliosa e che modo meraviglioso di continuare a raccontarla. E poi:
HappyHellShow ha scritto: 19/03/2022, 19:35 Comunque Hyper Misao è patrimonio dell'umanità.
URLIAMOLO AD ALTA VOCE! I PADRONI DEVONO SENTIRCI, I POTERI FORTI E I SERVI DEI SERVI DEVONO SMETTERLA DI IMPORRE HIKARI NOA COME ICONA HARDCORE, LA VERITÀ VI RENDERÀ LIBERI!

VOTO: Misao (el pueblo unido eccetera eccetera)

Yuki Kamifuku vs ASUKA

Anche qui ottimo lavoro con le entrate ed il video introduttivo di Yuki. Il match forse è durato troppo per le capacità della Kamifuku, però continuano a vedersi dei piccoli miglioramenti e non solo nell'acting e nell'interazione verbale, ma anche nelle basi, dal selling al posizionamento. Non sarà mai Bret Hart, ma almeno sta trovando una sua dimensione ed il giusto posizionamento negli spettacoli, poi se la Veny torna ancora che le rimettano in tag.

VOTO: ASUKA (sempre una garanzia)

Nodoka Tenma vs Yuki Aino

Un peccato, perchè nella parte finale hanno trovato la quadra proponendo un bello scontro a suon di bombe, se l'avessero fatto fin dall'inizio avrebbe reso molto di più anche con questo minutaggio, invece è uscita una cosa a metà e si sono fermate proprio quando stavano ingranando. Mi sarebbe piaciuto anche un post match piùemozionante visto l'addio di Nodoka, però i saluti finali mi hanno poi fatto ricredere

VOTO: Nodoka Tenma (mi manca già :cia: )

Sakisama & Mei Saint-Michel & Martha & Yukio Saint-Laurent vs Marika Kobashi & Raku & Pom Harajuku & Ram Kaichow

Entrata figa: c'è
NEO Biishiki-gun al completo: c'è
Misao: c'è (poco ma c'è)
Raku: c'è
Mei: c'è
Ram: c'è
tributo finale a Marika: c'è

= FOTTUTO CAPOLAVORO.

...A parte la presenza di Yoshiko che non mi spiego e non mi voglio spiegare :conf

VOTO: Raku (GLORIOSA)

Hikaru Shida vs Hikari Noa

Allora è stato un buon match, semplice nella struttura giovane/veterana, bello nel voler proporre lo scambio di colpi fuori ring con le armi e ben eseguito nella parte finale dove Hikari intelligentemente ha riproposto i danni alla schiena che le hanno impedito di usare al meglio le sue armi vincenti, proprio come fatto con Maki.

Però niente mi toglie dalla testa che si poteva osare un pochino di più: uno o due minuti, giusto per far durare di più la resistenza della giovinetta, tanto la Shida sta in America a fare nulla e quindi si poteva sfruttarla a pieno il suo nome e farla sudare di più, invece la sensazione finale è quella solita della giovane che ha tanta tanta tanta strada da fare per....Si poteva osare qualcosina in più ecco, peccato.

VOTO: Hikaru Shida (perchè Sareee come da titolo del topico, però anche lei.....)

Maki Itoh vs Yuki Arai

Anche qui forse il minutaggio poteva essere accorciato perchè nessuna delle due è una maestra di pulizia ed entrambe danno il meglio concentrando di più l'azione. Però va detto che la resa è buona, a questo punto del suo percorso ci sta che Yuki faccia vedere miglioramenti e difetti ancora da limare, mi sarei aspettato un filo più di stronzaggine da parte di Maki a livello extra ring proprio, però va detto che anche in veste di "senpai" di Yuki sul lato strettamente lottato ci sta e quando questa migliorerà nel posizionamento e nella fluidità di azione ci sarà da divertirsi sul serio.

VOTO: Yuki Arai (va bene così intanto)

MagiRabi vs Daydream

Bello spotfestoso, tutta azione e manovre combinate interessanti con le solite Rabi, ma anche una Miu Watanabe che ormai sarebbe prontissima per una run titolata in singolo. Carino anche il rimando al match per il princess tra Yuka e Rika, avrei preferito che concludessero sul lavoro alla gamba per dare maggiore continuità a questa storia, ma comunque non ci si può lamentare, specie visto quanto propone per questa categoria "la miglior promotion joshi" :divertito1:

VOTO: Miu Watanabe (spacca)

Miyu Yamashita vs Shoko Nakajima

Molto bello, decisamente migliore del precedente di qualche anno fa che aveva chiuso il regno di Miyu in maniera anomala proponendola quasi da babyface quasi dopo aver dominato da campionessa imbattibile. Questo è stato il match che doveva fare l'altra volta, ha dominato da stronzona prendendo a calci la testa di Shoko dall'inizio alla fine e per tutta risposta la Nakajima ha attaccato a sua volta il collo rivale dopo aver sofferto a lungo beccandosi tutte le finisher (tra cui la AA dal paletto) ma sfruttando il fatto che la campionessa a causa dei danni non sia mai riuscita ad andare allo subito allo schienamento.

Molto bello anche il post match, sul risultato invece devo dire che non me l'aspettavo, però a conti fatti cambia niente: sono due che in TJPW hanno fatto di tutto e hanno già vinto più volte la cintura, quindi in prospettiva cambia poco visto che si tratterebbe di costruire una nuova campionessa evitando di pescare ancora Yuka ed evitare un girotondo inutile. I prossimi mesi si prospettano molto interessanti

VOTO: Shoko (FAI LA COSA GIUSTA E MOLLA LA CINTURA ALLA TUA COMPAGNA DI TAG!)

Da notare poi che per l'occasione hanno fatto riapparire Kanna (prima lottatrice del gruppo assieme a Miyu) e il vecchio annunciatore e poi con la chiusura finale in cui hanno fatto parlare tutto il roster hanno dato proprio il senso di un gruppo-famiglia, del resto molte di queste ragazze lavorano assieme da anni, sono cresciute assieme e ormai si conoscono a memoria ed è stato bello dargli quello spazio finale davanti ad un pubblico più numeroso del solito in una location più sofisticata del solito, infatti molte si sono commosse dando quel tocco di spontaneità in più di cui si parlava anche nell'evento in piscina.

Prendessero nota in Stardom invece che fare ammucchiate casuali

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5441
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 254 times
Been thanked: 576 times

Re: Wrestling femminile 2022 (Sareee stavo scherzando torna a casa sei ancora in tempo :( )

Messaggio da Shinobi »

Ma il contratto di KAIRI non è da considerare da full timer giusto? Cioè, la rivedremo come parte attiva del roster o farà solo qualche match negli eventi più di cartello?

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2022 (Sareee stavo scherzando torna a casa sei ancora in tempo :( )

Messaggio da poppo the snake »

Shinobi ha scritto: 25/03/2022, 16:31 Ma il contratto di KAIRI non è da considerare da full timer giusto? Cioè, la rivedremo come parte attiva del roster o farà solo qualche match negli eventi più di cartello?
Per il momento è da considerare a gettone, in tutte le interviste si è concentrata sugli eventi di domani e dopodomani e ha iniziato a mettere i semi per i prossimi match, inclusa l'ultima che metto qua
Spoiler:
Considerando che ha la sua palestra e che ormai è un pezzo grosso direi che ha senso vederla solo in contesti importanti, sticazzi anche di vederla marcire negli eventi intermedi a fare i soliti tag/trios copia/incolla che propongono ormai di norma.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5441
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 254 times
Been thanked: 576 times

Re: Wrestling femminile 2022 (Sareee stavo scherzando torna a casa sei ancora in tempo :( )

Messaggio da Shinobi »

Bella la prima notte di World Climax.

KAIRI l’ho trovata davvero in ottima forma, zero ring rust.

Felice per Momo e Kiddo, ero abbastanza certo che vincessero le cinture.

Madonna la Kamitani è proprio indecente a volte. Utami fa del suo meglio, ma le fasi iniziali sono una porcheria. Molto meglio le fasi finali dove il match si aggiusta un po’.

Giulia vs Syuri invece bellino, bellino.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5441
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 254 times
Been thanked: 576 times

Re: Wrestling femminile 2022 (Sareee stavo scherzando torna a casa sei ancora in tempo :( )

Messaggio da Shinobi »

KAIRI ha una sfiga assurda comunque. Si è rotta un timpano .:smile6:.

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5071
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 807 times

Re: Wrestling femminile 2022 (Sareee stavo scherzando torna a casa sei ancora in tempo :( )

Messaggio da Smoker »

Immagine

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2022 (Sareee stavo scherzando torna a casa sei ancora in tempo :( )

Messaggio da poppo the snake »

Ho visto intanto la night 1 di questo evento targato New Stardom Japan ehmmm volevo dire Stardom.

In linea di massima un evento venuto su bene, viene da dire che ci siano volute tutte ste fanfare per fargli mettere in piedi dei tag match validi, ma una volta tanto che gli riesce gliene devo dare atto, i punti deboli sarebbero abbastanza trascurabili essendo concentrati principalmente nei primi match (l'opener tra le sorelle tristi ed il gauntlet degli orrori), peccato che poi la merda più grossa sia capitata nel penultimo incontro macchiando il tutto.

Partendo dalle cose positive direi bene Saya piccola contro Mirai, magari non un match super appariscente negli spot e nel ritmo di quelli che fanno breccia nel "nuovo" pubblico, eppure molto centrato nel voler proporre una continua prova di forza tra le due, con pochissimi tentativi di schienamento in favore delle sottomissioni o delle varie situazioni di stallo dovute all'equilibrio generale. Gli è mancato giusto un pelo di stiffosità, ma bisogna considerare che sono 2 ragazze che sono cambiate radicalmente dal punto i vista fisico negli ultimi mesi e credo che questo influenzi ancora la loro resa (oltre all'ovvia inesperienza dovuta all'età).

Molto bene il primo scontro Prominence-DDM che ha visto l'interscambiodi ruoli assegnando questo ruolo rispettivamente a Suzu e Maika la parte delle babyface, lasciando la controparte a Risa e Thekla. Un ottimo antipasto in vista del match a squadre della serata successiva, con il giusto connubio tra la rissa e spottosità, così come il post match. Fossero stati furbi l'avrebbero proposto in precedenza, ma tant'è....

Il Match per i titoli di coppia invece è stato un handicap match visto che Momo ha fatto tutto il lavoro e la nana si è limitata ancora una volta a subire in maniera totalmente insensata, ma almeno è rimasta giusto per uno sputo di tempo. Certo che togliere le cinture all'unico tag minimamente caratterizzato (e che stava trovando anche alcune trovate carine come quella della posa da orso) per darle a due singole messe insieme a caso fa tanto WWE, ma visto che avviene in Giappone nessuno si indigna :-

Veniamo al tanto atteso ritorno di KAIRBERTO e premetto che bastava far risuonare Last Voyage e vedere l'elbow drop e si era a posto così, ma l'impressione mia è che l'unico vero problema sia stato il minutaggio: va bene l'idea di mettere su un pestaggio ai danni dell'unica mezza sega in campo, ma serviva davvero tirarla così per le lunghe? Veramente, dalle prime bastonate tirate da Kairi si poteva tranquillamente togliere metà del tempo, accennare l'incrocio con Tam come hanno fatto (in maniera davvero stupenda, tutte e due ai limiti della perfezione), far tornare il cesso sul ring e farlo ammazzare sul posto e via. Invece hanno buttato un po' di roba che non ci azzeccava proprio (il selling iniziale di Mayu alla gamba ad esempio, perchè?) o che non ha aggiunto molto, se non altro perchè la Nakano è stata coinvolta veramente pochissimo (almeno con Mayu poteva fare qualcosina in più). Tralasciamo invece il fatto che il messaggio finale sia stato che finora hanno puntato su un cesso a pedali, ma magari se ne sono resi conto sul serio :facciadafesso:

E arriviamo alla merdata per la White, anzi neanche la commento, basta metterla di fronte al main event: Giulia e Syuri hanno raccontato una storia, diversa dai precedenti molto più tecnici e basati sulla volontà di lottare alla pari per far risaltare la voglia di vincere a tutti i costi della Giulietta con qualsiasi mezzo (persino usando l'arbitro come arma in più di un'occasione) e la filippina che di certo non è nata ieri e le risponde per le rime spaccandole il plexiglass sul muso. Da lì in poi entrambe le hanno provate tutte per vincere rubandosi le mosse a vicenda e giocandosi tutte le finisher a disposizione e quella decisiva è stata l'ultima introdotta da Syuri che le era valsa la Akai beruto.

Questo è un match di wrestling capace di rendersi interessante da solo e di ricollegarsi ai precedenti, quello che ha fatto la schifezza con la cintura bianca invece è stato un compitino imparato a memoria, spot-spot-spot-spot-spot-spot, senza logica, senza rimando, niente, li facesse bene almeno, invece no, 1 lo azzecca e 3 li fa di merda. E Utami ci ha pure provato ha sellare un mezzo infortunio alla spalla o a cercare la manovra aerea per giocarsela sullo stesso piano, ma zero dall'altra parte, un robottino di merda capace di fare due faccette e far finta di avere mal di schiena. "Eh ma fa le cose comedy come Mayu, eh ma si butta dalla balconata come Io Shirai", ma che vada a cagare chi crede in sto aborto riciclato e chi l'ha messa su un ring per 20 e passa minuti.

Rispondi