Wrestling femminile 2022 (Sareee stavo scherzando torna a casa sei ancora in tempo :( )

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2022 (Sareee stavo scherzando torna a casa sei ancora in tempo :( )

Messaggio da poppo the snake »

Uno_Due ha scritto: 13/07/2022, 22:59 se non erro per vincere il titolo shine sconfisse la mia amata AK in un incontro abbastanza dimenticabile
Vedi Dario? Lui mi da soddisfazione!

Anche se poi è sparito quando c'era da votarla al torneo delle lottatrici che abbiamo fatto :toto

Comunque si, quello in Shine era stato un match breve e non ispirato, il rematch in Tokyo Joshi Pro qualche settimana dopo è uscito meglio (ma con abbondanti margini di miglioramento), sarebbe vello se AK tornasse, perchè credo che in TJPW potrebbe fare bene.



Avatar utente
Uno_Due
Messaggi: 1000
Iscritto il: 21/09/2019, 19:29
Città: Taranto
Has thanked: 267 times
Been thanked: 161 times

Re: Wrestling femminile 2022 (Sareee stavo scherzando torna a casa sei ancora in tempo :( )

Messaggio da Uno_Due »

poppo the snake ha scritto: 13/07/2022, 23:03 Vedi Dario? Lui mi da soddisfazione!

Anche se poi è sparito quando c'era da votarla al torneo delle lottatrici che abbiamo fatto :toto

Comunque si, quello in Shine era stato un match breve e non ispirato, il rematch in Tokyo Joshi Pro qualche settimana dopo è uscito meglio (ma con abbondanti margini di miglioramento), sarebbe vello se AK tornasse, perchè credo che in TJPW potrebbe fare bene.
il torneo?

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19099
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1619 times
Been thanked: 1649 times

Re: Wrestling femminile 2022 (Sareee stavo scherzando torna a casa sei ancora in tempo :( )

Messaggio da Darth_Dario »

poppo the snake ha scritto: 13/07/2022, 22:32 Coglione, del match ho scritto un post sopra il tuo :serious:

Della Yamashita ne parliamo qui da una vita qui (ho messo pure il suo primo match in questo topic), ma ormai mi sono rassegnato che qui tocca riscrivere le stesse cose ogni volta.

Vabbè riproviamo: in Tokyo Joshi Pro oltre ad essere la prima ad essersi arruolata è di fatto il nome più rappresentativo assieme alla Sakazaki, parliamo della campionessa più longeva, nonché di colei che ha temporaneamente unito la cintura a quella dell'americana Shine nel 2019 (di fatto quello con Rosa è quasi un remake, ma senza cinture).

Background da Karateka, nel tempo ha saputo perfezionare l'acting da calciatrice omicida, ma al tempo stesso imparando pian piano a valorizzare l'avversaria di turno, inoltre in coppia con Maki Itoh ormai è riuscita a creare un bel tag in grado di abbinare il serio al faceto.

Match da recuperare: in primis quello con Reika Saiki del 4 Gennaio 2018, l'inizio di quello che definirei il suo primo regno "serio", un incontro dal tono decisamente marziale che ben la descrive.

Altro da recuperare più contemporaneo è quello di inizio anno con Shoko (la fine del suo ultimo regno), anche se magari conviene vedere gli altri precedenti per capirlo meglio, però anche di base si può apprezzare.

Accontentati di questa versione short, ora raus
Immagine

Che è successo a Rosa per diventare così? Perché in NWA spaccava il mondo e ora bene che va è decente (ma comunque anni luce avanti al loro roster?)

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2022 (Sareee stavo scherzando torna a casa sei ancora in tempo :( )

Messaggio da poppo the snake »

Uno_Due ha scritto: 14/07/2022, 0:18il torneo?
http://forum.tuttowrestling.com/viewtop ... 45&t=69928

Con il tuo voto sarebbe potuta andare avanti nel torneo, ora per punizione prendi un bastone e picchiati la testa forte-forte-forte-forte.
Darth_Dario ha scritto: 14/07/2022, 8:28 Che è successo a Rosa per diventare così? Perché in NWA spaccava il mondo e ora bene che va è decente (ma comunque anni luce avanti al loro roster?)
Perché non é roba da spotfest e nemmeno una wrestling machine, é una worker che si esalta quando c'è da tirare su una rissa o un match basato sulla fisicità, infatti 3 anni fa sempre in Tokyo Joshi Pro con Shoko Nakajima aveva fatto un incontro decisamente migliore, anche solo per il fatto di non doversi dosare al millimetro come ha fatto con Miyu per il semplice fatto di dover costruire il match successivo.

Da Corgan le cose migliori le ha fatte corcandosi di botte con AK e con Kamille, cioè una sua pari e un tronco di legno, tant'è che trovo ironico che mi citi il roster AEW, dato che in parte ha saccheggiato proprio la NWA per metterlo su, ma soprattutto vorresti dirmi che avere tipo la Shida, la Deeb e la Storm equivale ad avere Marti Bell e Melina?

Semplicemente da una parte hanno avuto l'intelligenza di mettere su storie semplici, un impacchettamento semplice ma efficace (ti ricordi i tamburi di guerra?) insomma l'hanno valorizzata ed inserita bene nel loro contesto, dall'altra no, hanno azzeccato il lights out con il cesso a pedali (putacaso un tipo di match in grado di assecondarla) e poi basta, ma questo fa parte della loro concezione della divisione femminile, una roba a metà tra la WCW (le giappe) e la peggio FCW

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19099
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1619 times
Been thanked: 1649 times

Re: Wrestling femminile 2022 (Sareee stavo scherzando torna a casa sei ancora in tempo :( )

Messaggio da Darth_Dario »

poppo the snake ha scritto: 14/07/2022, 10:04
Perché non é roba da spotfest e nemmeno una wrestling machine, é una worker che si esalta quando c'è da tirare su una rissa o un match basato sulla fisicità, infatti 3 anni fa sempre in Tokyo Joshi Pro con Shoko Nakajima aveva fatto un incontro decisamente migliore, anche solo per il fatto di non doversi dosare al millimetro come ha fatto con Miyu per il semplice fatto di dover costruire il match successivo.

Da Corgan le cose migliori le ha fatte corcandosi di botte con AK e con Kamille, cioè una sua pari e un tronco di legno, tant'è che trovo ironico che mi citi il roster AEW, dato che in parte ha saccheggiato proprio la NWA per metterlo su, ma soprattutto vorresti dirmi che avere tipo la Shida, la Deeb e la Storm equivale ad avere Marti Bell e Melina?

Semplicemente da una parte hanno avuto l'intelligenza di mettere su storie semplici, un impacchettamento semplice ma efficace (ti ricordi i tamburi di guerra?) insomma l'hanno valorizzata ed inserita bene nel loro contesto, dall'altra no, hanno azzeccato il lights out con il cesso a pedali (putacaso un tipo di match in grado di assecondarla) e poi basta, ma questo fa parte della loro concezione della divisione femminile, una roba a metà tra la WCW (le giappe) e la peggio FCW
Per Shida e Deeb ok (e infatti con Deeb ha fatto l'altra cosa migliore del suo regno), di Storm però non so veramente nulla, è effettivamente brava?

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2022 (Sareee stavo scherzando torna a casa sei ancora in tempo :( )

Messaggio da poppo the snake »

Darth_Dario ha scritto: 14/07/2022, 11:09 Per Shida e Deeb ok (e infatti con Deeb ha fatto l'altra cosa migliore del suo regno), di Storm però non so veramente nulla, è effettivamente brava?
La Storm prima di approdare in WWE era un talento con molti margini di miglioramento e tante cose da smussare (così al volo, la conduzione degli incontri ma anche il fatto di saper legare le varie fasi o non svaccare la trademark delle culate).

Considerando però il rapporto età/esperienza era già arrivata ad un punto discreto e probabilmente con un annetto/due di più in giro avrebbe potuto migliorare ulteriormente, comunque già in Progress aveva dimostrato di poter essere tranquillamente materiale da major, quindi alla fine parliamo semplicemente di un nome che si deve ripigliare dopo qualche anno buttato nel cesso.

Poi io ho messo lei perché è più recente, ma di worker valide ne hanno diverse tipo la Martinez (anche se per mio gusto personale non sono esattamente un suo fan), Athena (al netto che poveretta ormai è spappolata fisicamente), volendo potrebbero lavorare sulla Hayter (sulla quale però credo che valga ancora di più il discorso fatto per Toni, ottima personalità ma molto più acerba in tutto il resto), avevano pure Ivellise volendo all'epoca (ma no, più importante dare spazio a Brandi).

Insomma, converrai con me che è diverso da avere quelle che ho già citato e la povera Ashley Vox come jobber di supporto no?

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19099
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1619 times
Been thanked: 1649 times

Re: Wrestling femminile 2022 (Sareee stavo scherzando torna a casa sei ancora in tempo :( )

Messaggio da Darth_Dario »

poppo the snake ha scritto: 14/07/2022, 11:22 La Storm prima di approdare in WWE era un talento con molti margini di miglioramento e tante cose da smussare (così al volo, la conduzione degli incontri ma anche il fatto di saper legare le varie fasi o non svaccare la trademark delle culate).

Considerando però il rapporto età/esperienza era già arrivata ad un punto discreto e probabilmente con un annetto/due di più in giro avrebbe potuto migliorare ulteriormente, comunque già in Progress aveva dimostrato di poter essere tranquillamente materiale da major, quindi alla fine parliamo semplicemente di un nome che si deve ripigliare dopo qualche anno buttato nel cesso.

Poi io ho messo lei perché è più recente, ma di worker valide ne hanno diverse tipo la Martinez (anche se per mio gusto personale non sono esattamente un suo fan), Athena (al netto che poveretta ormai è spappolata fisicamente), volendo potrebbero lavorare sulla Hayter (sulla quale però credo che valga ancora di più il discorso fatto per Toni, ottima personalità ma molto più acerba in tutto il resto), avevano pure Ivellise volendo all'epoca (ma no, più importante dare spazio a Brandi).

Insomma, converrai con me che è diverso da avere quelle che ho già citato e la povera Ashley Vox come jobber di supporto no?
Vabbè ma io sono accecato dal giuramento di fede che ho prestato all'NWA, quindi tutta la banda di scappate di casa erano prospetti interessantissimi con un grande futuro.

Facendo finta di parlare seriamente, in AEW si fa difficotà a capire chi effetivamente "hanno": Martinez sta da loro? Avrà fatto 5 match importanti da quando è arrivata. Hayter combinerà mai qualcosa? Bho. Hanno coperto un problema dei primi mesi (roster corto) pompando di gente, arrivando quindi ad avere lo stesso problema del roster maschile (troppa gente, poche storie) con un decimo del tempo e dell'attenzione a disposizione.

In NWA c'erano 4 disperate, ma perlomeno sapevi chi erano e tutte facevano qualcosa.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2022 (Sareee stavo scherzando torna a casa sei ancora in tempo :( )

Messaggio da poppo the snake »

Darth_Dario ha scritto: 14/07/2022, 11:35 Vabbè ma io sono accecato dal giuramento di fede che ho prestato all'NWA, quindi tutta la banda di scappate di casa erano prospetti interessantissimi con un grande futuro.

Facendo finta di parlare seriamente, in AEW si fa difficotà a capire chi effetivamente "hanno": Martinez sta da loro? Avrà fatto 5 match importanti da quando è arrivata. Hayter combinerà mai qualcosa? Bho. Hanno coperto un problema dei primi mesi (roster corto) pompando di gente, arrivando quindi ad avere lo stesso problema del roster maschile (troppa gente, poche storie) con un decimo del tempo e dell'attenzione a disposizione.

In NWA c'erano 4 disperate, ma perlomeno sapevi chi erano e tutte facevano qualcosa.
Marti Belle prospetto interessantissimo. E poi non dovrei darti del coglionazzo :serious: :serious: :serious:

Il discorso della gente sotto contratto credo che regga pochissimo, perché fin dall'inizio hanno proposto gente presa gettone come le varie joshine che c'erano fin dagli esordi (a proposito, ora come ora hanno pure Emi Sakura di valida, ovviamente tenuta a fare la muffa a Dark-Elevation-Scorregge of Muflone-quellocheè), Rosa pure ha mandato over il roito da esterna, quindi non regge proprio.

Non è un discorso di quantità del roster, ma di semplice valorizzazione del materiale a disposizione (che è ferma a dei canoni che nemmeno la WWE utilizza più, fa te quanto sono obsoleti) e di scrittura che non c'è e se c'é si limita a ripetere in loop due schemi in croce, aggiungi uno screen time ridicolo (malgrado abbiano ventordici trasmissioni) ed ecco il risultato.

Poi una cosa che non c'entra del tutto ma che trovo emblematica: MJF in un promo da della puttana alla lottatrice di punta. Risvolti pratici? Zero, né per gli interessati a quella storyline, nè per la stessa. Secondo me fa capire molto più di tante altre cose.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19099
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1619 times
Been thanked: 1649 times

Re: Wrestling femminile 2022 (Sareee stavo scherzando torna a casa sei ancora in tempo :( )

Messaggio da Darth_Dario »

poppo the snake ha scritto: 14/07/2022, 12:12 Marti Belle prospetto interessantissimo. E poi non dovrei darti del coglionazzo :serious: :serious: :serious:

Il discorso della gente sotto contratto credo che regga pochissimo, perché fin dall'inizio hanno proposto gente presa gettone come le varie joshine che c'erano fin dagli esordi (a proposito, ora come ora hanno pure Emi Sakura di valida, ovviamente tenuta a fare la muffa a Dark-Elevation-Scorregge of Muflone-quellocheè), Rosa pure ha mandato over il roito da esterna, quindi non regge proprio.

Non è un discorso di quantità del roster, ma di semplice valorizzazione del materiale a disposizione (che è ferma a dei canoni che nemmeno la WWE utilizza più, fa te quanto sono obsoleti) e di scrittura che non c'è e se c'é si limita a ripetere in loop due schemi in croce, aggiungi uno screen time ridicolo (malgrado abbiano ventordici trasmissioni) ed ecco il risultato.

Poi una cosa che non c'entra del tutto ma che trovo emblematica: MJF in un promo da della puttana alla lottatrice di punta. Risvolti pratici? Zero, né per gli interessati a quella storyline, nè per la stessa. Secondo me fa capire molto più di tante altre cose.
Quando si guarda l'NWA stiamo come il meme della tizia piangente che dice "che buono!", se mi dicono che Marti Belle e Slice Boogie sono il futuro del glorioso sport del pro-wrestling io gli credo :truce:

Comunque, concordo con quello che dici te (anche perché era quello che stavo dicendo pure io), dico solo che tutti questi difetti spicanno di più se si aggiunge l'aggravante che le cose che riguardano le donne devono essere infilate in 10 minuti a puntate e che quando avevano 4 gatte fisse la marea di problemi emergevano di meno.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2022 (Sareee stavo scherzando torna a casa sei ancora in tempo :( )

Messaggio da poppo the snake »

Darth_Dario ha scritto: 14/07/2022, 12:31 dico solo che tutti questi difetti spicanno di più se si aggiunge l'aggravante che le cose che riguardano le donne devono essere infilate in 10 minuti a puntate e che quando avevano 4 gatte fisse la marea di problemi emergevano di meno.
Per quanto mi riguarda spiccavano a maggior ragione all'inizio, perché se di 10 minuti 9 e 50 li dedichi alle sedute spiritiche di Brandi e il resto (se ti avanza tempo) a cercare di rendere presentabile sul ring le varie Anna Pannocchia, già mi si da l'impressione di non avere piani a riguardo, a prescindere dalla profondità del roster, dei vari allineamenti planetari o del gatto di Tony Khan che si è mangiato il copione della puntata.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13573
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 2 times
Been thanked: 208 times

Re: Wrestling femminile 2022 (Sareee stavo scherzando torna a casa sei ancora in tempo :( )

Messaggio da Geno »

poppo the snake ha scritto: 14/07/2022, 11:22

avevano pure Ivellise volendo all'epoca (ma no, più importante dare spazio a Brandi).
Ivelisse è una cretina schifata da tipo chiunque

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2022 (Sareee stavo scherzando torna a casa sei ancora in tempo :( )

Messaggio da poppo the snake »

Geno ha scritto: 14/07/2022, 13:06 Ivelisse è una cretina schifata da tipo chiunque
Certo, ma io ne facevo un discorso di talento/esperienza, al netto del fatto che io reputi il 99% dei wrestler delle teste di cazzo e che quindi un promoter o chi per lui debba fare babysitteraggio.

Avatar utente
Uno_Due
Messaggi: 1000
Iscritto il: 21/09/2019, 19:29
Città: Taranto
Has thanked: 267 times
Been thanked: 161 times

Re: Wrestling femminile 2022 (Sareee stavo scherzando torna a casa sei ancora in tempo :( )

Messaggio da Uno_Due »

poppo the snake ha scritto: 14/07/2022, 10:04 http://forum.tuttowrestling.com/viewtop ... 45&t=69928

Con il tuo voto sarebbe potuta andare avanti nel torneo, ora per punizione prendi un bastone e picchiati la testa forte-forte-forte-forte.



Perché non é roba da spotfest e nemmeno una wrestling machine, é una worker che si esalta quando c'è da tirare su una rissa o un match basato sulla fisicità, infatti 3 anni fa sempre in Tokyo Joshi Pro con Shoko Nakajima aveva fatto un incontro decisamente migliore, anche solo per il fatto di non doversi dosare al millimetro come ha fatto con Miyu per il semplice fatto di dover costruire il match successivo.

Da Corgan le cose migliori le ha fatte corcandosi di botte con AK e con Kamille, cioè una sua pari e un tronco di legno, tant'è che trovo ironico che mi citi il roster AEW, dato che in parte ha saccheggiato proprio la NWA per metterlo su, ma soprattutto vorresti dirmi che avere tipo la Shida, la Deeb e la Storm equivale ad avere Marti Bell e Melina?

Semplicemente da una parte hanno avuto l'intelligenza di mettere su storie semplici, un impacchettamento semplice ma efficace (ti ricordi i tamburi di guerra?) insomma l'hanno valorizzata ed inserita bene nel loro contesto, dall'altra no, hanno azzeccato il lights out con il cesso a pedali (putacaso un tipo di match in grado di assecondarla) e poi basta, ma questo fa parte della loro concezione della divisione femminile, una roba a metà tra la WCW (le giappe) e la peggio FCW
AK PERDONA I MIEI PECCATI

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2022 (Sareee stavo scherzando torna a casa sei ancora in tempo :( )

Messaggio da poppo the snake »

Come ogni anno il torneo Catch the Wave si è rivelato un torneo divertente da seguire, del resto l'idea di pescare in giro tra le migliori freelancer e di fare una fase a giro basata sulle caratteristiche delle partecipanti consente di mettere in piedi delle card sempre variegate.

Questa volta i gruppi erano divisi in comedy, hardcore, mma/technician e giovani leve: nel primo Sakura Hirota e Hibiscus Mii hanno tenuto fede al loro status di enciclopedie dell'idiozia, Miyako Matsumoto invece si è contenuta per esplodere nel gauntlet dell'ultima serata. Il terzo girone è stato probabilmente il più debole, colpa del fatto che la maggior parte degli scontri sapeva di già visto, in compenso i rimanenti due hanno regalato alcuni scontri molto divertenti con una Risa Sera sugli scudi ed un'insospettabile SAKI nel ruolo di sorpresa



Manco a dirlo l'MVP è stata la vincitrice Suzu Suzuki, autrice di quello che è stato probabilmente il miglior match del torneo contro Haruka Umesaki, davvero un bel proseguo del loro precedente di 2 anni fa, sempre giocato sulla loro competitività, ma stavolta al posto delle manovre a mille all'ora ci hanno dato dentro a suon di bombe e colpi diretti, arrivando ad una sequenza finale frizzante e a ruoli invertiti rispetto all'ultima volta.

Anche la finale contro la Takase è stata buona e coerente con il percorso della supernova, partita da gradassa per poi abbassare la cresta man mano che il livello dell'avversaria saliva. In realtà ci doveva essere la Nozaki in finale (bookata con il solito ruolo da killer), però un infortunio l'ha messa fuori gioco prima dell'ultimo atto e quindi hanno optato per utilizzare la vincitrice della scorsa edizione.

Suzu per altro ha partecipato ad un altro grandissimo evento targato DDT in cui ha sfidato Shunma Katsumata e soci nella loro versione in gonnella: ignoranza a palate tra la riedizione dello scontro tra Mochi e Mao (sono bellissimi insieme :love: ), il tag cosplayer delle t.A.T.u. e soprattutto la partecipazione di KONOSUKE TAKESHITA



Sta a vedere che quella lotta in AEW con il suo nome é Sakura Hirota. Tanto figurarsi se noterebbero la differenza :mustache:

E ovviamente bello caciarone il main event, ma Shunma è una garanzia, anche e soprattutto perchè sa legare molto bene azione e mimica e difficilmente le sue esibizioni consistono in spotfest fini a sè stessi.

Immagine

Suzu invece ci ha messo cattiveria e adrenalina, direi che per lei l'apprendistato ormai è finito (anche se DASH in Sendai Girls' le ha insegnato 2 o 3 cosette del mestiere :ooops: )

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13573
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 2 times
Been thanked: 208 times

Re: Wrestling femminile 2022 (Sareee stavo scherzando torna a casa sei ancora in tempo :( )

Messaggio da Geno »

Jungle Kyona si fa un paio di date negli USA

Rispondi