Wrestling femminile 2022 (Sareee stavo scherzando torna a casa sei ancora in tempo :( )

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Wrestling femminile 2022 (Sareee stavo scherzando torna a casa sei ancora in tempo :( )

Messaggio da poppo the snake »

Massì, visto che ho tempo prima di spaccarmi per un po' di giorni, apro ora il topic per il nuovo anno conm il solito riepilogo.

Stardom

Il 2021 è stato l'anno della conferma della compagnia come massima esponente del movimento joshi, complice anche la solidità economica del gruppo controllore (Bushiroad) che ha portato tra le altre cose all'aumento degli ingaggi di performer provenienti un po' da tutto il Giappone e l'introduzione dei PPV in aggiunta al servizio offerto dal canale Stardom World.

I due titoli principali (World e Wonder of Stardom) sono passati di mano 2 giorni fa nell'ultimo show dell'anno, in particolare quello per il titolo mondiale ha chiuso il lungo regno di Utami Hayashishita e - per ora - la sua altrettanto lunga rivalità con la neo campionessa Syuri, veterana di lungo corso che ha girato quasi tutte le promotion per approdare solo da 2 anni in Stardom diventandone il massimo riferimento assieme all'ace Mayu Iwatani, che però quest'anno si è fatta quietamente da parte per elevare Utami prima e poi supportare l'altra ex campionessa (white) Tam Nakano.

Tam e la rientrante Giulia prima e poi Utami e Syuri hanno attirato l'attenzione degli appassionati ammergiani con le loro rivalità, inoltre il pubblico presente agli spettacoli è in costante crescita e proprio Dream Queendom di 2 giorni fa ha registrato il record stagionale (3000 persone), un numero che non si vedeva da diversi anni.

Tutto a posto quindi? No, l'introduzione di molti PPV e l'inserimento di molte ragazze molto diverse per formazione ed impostazione come ad esempio Unagi, Mina Shirakawa, Waka Tsukiyama o Mai Sakurai ha sicuramente attirato l'attenzione di una certa fetta di pubblico che non conosce i bordelli austriaci, ma dall'altra sta lentamente riempiendo queste card di match dalla qualità che va dallo scadente all'osceno, specie quando le prime due si sono affacciate in singolo nelle zone alte della card.

Possibili oluzioni a parte l'eliminazione fisica? Un miglior sfruttamento delle risorse in campo, che non vuol dire per forza pushare a mille le "macchine da wrestling", ma ad esempio valorizzando meglio queste ragazze dandogli meno minutaggio sul ring, se non forzandole ad esibirsi in contesti più comedy come è stato per altre che le hanno precedute (su due piedi mi viene in mente il parallelo Mina-Natsu Sumire).

Dimentico di parlare di qualcuno? si e lo faccio volutamente :BigBoss:


Tokyo Joshi Pro

Anche qui situazione economica più che stabile grazie a Cyberfight ed alla sua rete e ad un lavoro di trasmissione degli eventi unito ad una sapiente traduzione dei contenuti.

Miyu Yamashita è tornata campionessa e sta facendo le stesse cose viste nel suo regno di 3 anni fa, soprattutto il rapporto controverso con Maki Itoh e la rivalità a distanza con Yuka Sakazaki e la fida compare Mizuki, prossima sfidante tra appena 5 giorni. Da una parte si sta vedendo il consolidamento del gruppo originale, aiutato anche dall'esposizione internazionale acquisita da diverse delle componenti sia a livello indipendente che a livello major grazie all'esplosione delle AEW, purtroppo però in patria la scrittura di queste storie latita molto ed è sembrato in generale esserci poco coraggio nel voler pushare con convinzione altre lottatrici al di fuori delle due che possiamo definire "co-ace", ossia Miyu e Yuka.

Le note positive comunque non mancano al di fuori delle più esperte e quest'anno sono sbocciati diversi prospetti come Miu Watanabe, Suzume, la nuova arrivata Yuki Arai eletta subito best newcomer dalla rivista Tokyo Sports, mentre un pelo più indietro c'è Hikari Noa che ha mostrato cose interessanti, ma deve ancora trovare una quadra con le sue velleità di deathmatcher (anche perchè in TJPW di per sè c'è poca ciccia in tal senso).

Con un po' di coraggio in più quest'anno se ne potrebbero vedere delle belle, intanto si guarda la promotion sulla fiducia.

Ice Ribbon

Parte del roster da domani sarà freelance all'interno del gruppo prominence, il che magari non cambierà immediatamente le cose, visto che potranno sempre apparire, ma di certo influirà sulle storie principali, dato che alcune come la giovane Suzu Suzuki, la splendida Maya Yukihi e la veterana Risa Sera negli ultimi 2 anni sono state le colonne portanti del main event.

All'ace e booker Tsukasa Fujimoto e alla campionessa Tsukushi l'arduo compito di cavare fuori qualcosa da questa situazione: il loro ultimo match è stato tra i più belli dell'annata e in generale la promotion ha sempre lavorato con pochi mezzi e sfruttando spesso le collaborazioni con altre piccole realtà come la 666, le Actwres (ormai chiuse) e le altre piccole palestre.

Chi tenere d'occhio? Le rookie al momento sono molto indietro, quindi potrebbe essere finalmente giunta l'ora di Ram Kaicho...

Gatoh Move

Emi Sakura riuscirà a pagare le bollette adesso che ha tirato su qualche dollaro?
E il cesso dello scantinato in cui si esibiscono verrà mai riparato?
E chi si nasconde dietro il lucertolone Kappa Kozo e la sua gang di lucertole?

Boh, intanto si vedono meno incontri da 30000 ore e questo è un bene, il ritorno dall'America di Lulu e Mei Suruga darà sicuramente una bella spinta alle prossime stagioni di Choco Pro

OZ

Oh quest'anno è stata divertente da guardare, almeno i main event :andre:

C'è pure un buon ricambio ed un potenziale bell'intreccio tra Maya Yukihi e Saori Anou e le storie messe in campo (come la vittoria precedente del titolo di Sonoko Kato, la gemella diversa di Meiko Satomura) sono state apprezabili, specie se paragonato con lo stantio degli ultimi anni.

E se proprio non interessa questo, ci sono sempre le vecchie, anche se....

Diana

Grazie di esistere, dacci oggi i nostri match tra cinquantenni, Amen.

SeaDlinnng

Arisa campionessa di nuovo dopo una serie di rievocazioni storiche con le amichette JWP, il tutto mentre Nanae se la batte a gambe e sembra che si andrà verso un cambio totale di identità

R.I.P.



Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2898
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 116 times
Been thanked: 561 times

Re: Wrestling femminile 2022 (Sareee stavo scherzando torna a casa sei ancora in tempo :( )

Messaggio da HSMA »

Commentino al volo a quello che ho visto dallo Stardom.

AZM vs Starlight vs Koguma mi è piaciuto. Bello veloce, rapido, ritmo altissimo, con la solita serie di schienamenti frenetici. Mi ha fatto piacere vedere Koguma combattere a questo ritmo.

Giulia vs Konami non mi ha fatto impazzire. Una lunga fase finale a suon di highspot. Giulia con le freccine è clamorosa.

Tag team match un bel vedere, molto divertente.

Saya alta vs Tam tanta tanta roba. Si chiude un regno di alta qualità, ancora più significativo se teniamo conto del livello non sempre eccelso delle rivali. Saya ci ha messo una buona spottosità, una grande intensità e un bel senso di epicità.

Splendido il main event, anche se ho preferito leggermente il precedente. Utami si conferma gran maestra nel selling, bravissima a trasmettere la fatica e l’importanza dell’incontro e, per estensione, del titolo. Syuri finalmente campionessa, tanto hype per il suo regno.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13573
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 2 times
Been thanked: 208 times

Re: Wrestling femminile 2022 (Sareee stavo scherzando torna a casa sei ancora in tempo :( )

Messaggio da Geno »



Lascio qua

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2022 (Sareee stavo scherzando torna a casa sei ancora in tempo :( )

Messaggio da poppo the snake »

Dicevo della puzza di morte in SeaDlinnng e porca miseria se Final Battle non è sembrato un funerale: evento anche carino per carità, ma metà del tempo c'era gente che si strappava le vesti per Nanae, per l'altra metà pareva un ritrovo tra reduci :serious:

In tutto questo almeno Riko Kawahata e Riko Kaiju sembrano dare finalmente segnali di crescita, almeno in quanto a personalità, visto che per avere spazi decenti dovranno minimo aspettare il prepensionamento o di ritirarsi come la Honori. Non male comunque averne preparate così tante in 6 anni, dev'essere stato uno sforzo proprio.

Spaventoso invece il ritorno di Yoshiko, nel senso che proprio non l'avevo riconosciuta, quando è apparsa sulla rampa credevo fosse Sakura Hirota travestita, invece era proprio lei! :horrific:



Il semi main è stato il più classico tag targato SeaDlinnng con annesso infinito controllo delle heel e Nanae in versione martire e godzillessa quasi non pervenuta per lasciarle la ribalta. Come già detto, non si può non voler bene a sta stronzona egomaniaca :love: :love: :love: :love:

Bello invece il main event, decisamente meglio del precedente che era stato impostato solo per far risaltare la Mizunami. Qui non solo hanno bilanciato meglio le fasi di controllo, ma l'azione è stata molto più incentrata sulla forza dela campionessa e sull'astuzia della sfidante nello sfruttare l'ambiente fuori ring prima per prendere il controllo e poi mantenerlo andando giù di cannonate per non farsi sovrastare. Bella anche la parte finale con gli scambi disperati a terra per arrivare al giusto climax finale.

Ma la parte migliore è stato il post match con il promo finale di Arisa, spesso lo si dimentica, ma lei è una validissima talker ed interprete, infatti non capisco perchè ostinarsi a lavorare per sta causa persa e non andare invece a fottere soldi a big daddy rossy mettendo allegramente l'orgoglio da parte

Avatar utente
bakke85
Messaggi: 869
Iscritto il: 01/09/2015, 20:12
Città: Twin Peaks
Has thanked: 460 times
Been thanked: 78 times

Re: Wrestling femminile 2022 (Sareee stavo scherzando torna a casa sei ancora in tempo :( )

Messaggio da bakke85 »

Shimmer e shine sono ancora attive ?

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2022 (Sareee stavo scherzando torna a casa sei ancora in tempo :( )

Messaggio da poppo the snake »

bakke85 ha scritto: 03/01/2022, 13:07 Shimmer e shine sono ancora attive ?
Attive sono anche attive, però in questa fase soffrono da un lato come tutti il discorso pandemia, dall'altro la perdita nel corso degli anni precedenti di molti talenti he sono finiti a NXT prima e in AEW poi, quindi sono in una fase di ricostruzione in cui si stanno aggrappando ai pochi nomi conosciuti liberi come AK, Ivelisse e le Vox, in attesa dell'esplosione dei prossimi talenti.

Qualcosa di un pochino più frizzantino lo si può trovare in Mission Pro Wrestling, la Fed di Thunder Rosa, anche se più o meno la compagnia di giro è quella che si vedeva da altre parti, però almeno match e rivalità per come sono proposti sono più vivaci.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2022 (Sareee stavo scherzando torna a casa sei ancora in tempo :( )

Messaggio da poppo the snake »

Bon, finito di vedere Dream Queendom e niente, le solite montagne russe e l'inizio di annata non promette cambi in tal senso.

DDM vs Cosmic Bathroom

C'è la solita noiosissima struttura dei trios Stardom e poi i sono soliti difetti che si portano dietro 4 partecipanti su 6, praticamente hanno lavorato solo Maika (che ha dovuto fare gli spot di impatto al posto di Himeka, tanto per indicarne uno) e Natsupoi che ha regalato l'unico sussulto con la ruota eseguita sulle corde. Almeno è durato poco.

Voto: Mai Sakurai (nel senso di mai una gioia)

Starlight Kid vs AZM vs Koguma

La catena di near fall finale non cancella il nulla di questo incontro e anche qui soliti difetti con Kiddo che prima fa da corpo estraneo e poi fa i balletti (pure male in certi momenti) e poi l'Oedo sfiga a bordo ring assolutamente inutile. Anche qui il minutaggio basso ha aiutato a non degenerare, ma in questo caso c'è già qualcosa in più da rimpiangere, viste le potenzialità.

Voto: Kiddo (cose a caso)

Giulia vs Konami

Qui ho qualche difficoltà a giudicare, in primis perchè non si è capito il focus dell'incontro: doveva essere l'addio di Konami o il ritorno di Giulia? Perchè dallo svolgimento l'unica cosa veramente emersa sono i tributi a Hana Kimura, che per carità sono anche carini e di traverso sono anche legati alle 2, ma anche per questo avrebbero forse meritato di essere incastonati in maniera migliore. O quantomeno più sensata, perchè bella la Hydrangea, me se Giulia non sella (come le altre sottomissioni) a che pro?

Di fatto resta solo il post match e tanta emotività, per cui non è proprio tutto da buttare, però come tutto questo stint di Konami resta sempre la sensazione che si poteva (e si doveva) fare più.

Voto: Konami (Triste, solitaria y final)

Mayu Iwatani & Takumi Iroha vs Hazuki & Momo Watanabe

Ecco questo invece è stato l'esatto contrario: un match chiaro nell'intenzione di costruire il turn di Momo ed il ritorno in coppia delle 2 ace di Stardom e Marvelous, lineare nello svolgimento e ben eseguito nei momenti chiave con il giusto crescendo di ritmo. Peccato che tutto questo urli "parcheggio momentaneo" da qualsiasi prospettiva, ma oh questo passa il convento ed è sicuramente meglio di quanto visto in precedenza (e vorrei vedere!)

Voto: Takumi Iroha (contentino)

Tam Nakano vs inutile

Ma vaffanculo, loro, le faccette di merda della'altra che fa il segnetto di essere inteligente, le sue rana di merda, il suo promo di merda finale con lo stesso tono del navigatore Garmin e Tam costretta a fare tutto il lavoro trasformandosi ormai in una macchietta, tanto da mettere su un false finish veramente patetico. L'unico aspetto positivo e che l'inetta almeno non ha fatto la sua solita boston crab a caso, ma credo solo perchè se ne sarà dimenticata.

Ah dimenticavo, giusto mandare avanti l'altra schifezza come prossima sfidante, non bastano i precedenti cataclismi, andiamo avanti a declassare sta cintura mi raccomando :pollicealto:

Voto: Si si vaffanculo

Syuri vs Utami Hayashishita

Meno male che hanno chiuso con i botti. Ora, difficile dire a caldo quale incontro sia stato migliore, però secondo me non c'è tutta questa distanza, basti pensare che anche le fasi di studio iniziale che sembrano messe per diluire l'azione in realtà hanno raccontato bene la superiorità di Syuri, capace stavolta di condurre l'azione costringendo la campionessa ad usare le powermoves non per imporre la propria forza come fatto durante il suo regno, ma solo come reazioni di nervi, peraltro sfruttando l'ambiente fuori ring come aveva fatto Syuri nel precedente titolato.

Molto bene l'uso delle submission e del selling di Utami, specie nel finale dove è riuscita a mostrare bene i vari punti colpiti dalla filippina (a proposito di false finish, vedere qui come la rossa nonostante abbia scagliato Syuri vicino alle corde si prende tempo per vendere la fatica mantenendo il pathos) durante la contesa, il tutto senza rinunciare ad alcune cannonate da paura come l'emerald dalla terza corda, il lancio di utami contro i sostegni e l'air raid fuori ring, infine giusto il minutaggio per rimarcare la storia precedente, ma senza andare in cerca di fare maratone a tutti i costi.

Voto: Utami (...brava)

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5203
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 235 times
Been thanked: 524 times

Re: Wrestling femminile 2022 (Sareee stavo scherzando torna a casa sei ancora in tempo :( )

Messaggio da Shinobi »

Quindi le tizie mascherate ed adepte di Giulia sono Mirai e Thekla. Mirai la conosco di più, mentre invece ho visto molto poco di Thekla, quindi chiedo un po' a voi se è una buona wrestler o meno. Per adesso posso solo dire che il suo stile aracnoideo mi è piaciuto.

Ho visto pure il tag team match di WK STK & Mayu vs Tam & Saya. Onesto e divertente dai, la loro bella figura possiamo dire che l'han fatta.

Piccola parentesi pure su Maki che ha vinto l'International Princess Title. Beh, ho letto pareri discordanti su Maki. Ok, non sarà una che mette su dei wrestling clinic, ma inizia ad avere una discreta popolarità anche al di fuori del Giappone. Poi sembra abbia iniziato un feud su Twitter con Thunder Rosa e mandare la sua wrestler più popolare in AEW è comunque un qualcosa di positivo per la TJPW. O no? Certo se penso alle collaborazioni tra NJPW ed AEW ad oggi non è che sia molto rassicurante, perché alla fine i match di Kenta, Nagata e Suzuki sono stati tutti deludenti.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2022 (Sareee stavo scherzando torna a casa sei ancora in tempo :( )

Messaggio da poppo the snake »

Shinobi ha scritto: 05/01/2022, 15:46 Quindi le tizie mascherate ed adepte di Giulia sono Mirai e Thekla. Mirai la conosco di più, mentre invece ho visto molto poco di Thekla, quindi chiedo un po' a voi se è una buona wrestler o meno. Per adesso posso solo dire che il suo stile aracnoideo mi è piaciuto.
Dimostra come al solito che quando si scrive di Ice Ribbon non ci si caga di striscio :(

Thekkura è una lottatrice Austriaca sbarcata da quasi autodidatta in Ice Ribbon poco tempo prima della pandemia e nel giro di un anno ha fatto notevoli progressi, in primis riguardo all'aspetto fisico visto che sta diventando una sorta di terminator in secundis sul lottato dove sta pian piano abbianando una certa coerenza tra moveset, ring psycology ed il suo acting molto spinto fin dagli esordi. L'anno scorso ha messo su alcune contese molto valide con Tsukushi e Risa Sera, ma in generale ha sempre ben figurato diventando una delle note più liete dell'annata in quel di Saitama.

Un prospetto molto interessante e con un percorso molto simile a quello di Giulia, sia per modalità che tempistiche di formazione in Ribbon e sbarco in Stardom, infatti è finita subito nella sua unit.
Shinobi ha scritto: 05/01/2022, 15:46 Poi sembra abbia iniziato un feud su Twitter con Thunder Rosa e mandare la sua wrestler più popolare in AEW è comunque un qualcosa di positivo per la TJPW. O no? Certo se penso alle collaborazioni tra NJPW ed AEW ad oggi non è che sia molto rassicurante.
Praticamente stanno riprendendo la faida interrotta durante la pandemia: Maki aveva perso l'internazionale da Thunder Rosa venendo praticamente demolita e probabilmente il programma avrebbe previsto un rematch nel medio termine, ma poi il ritorno in America di Rosa ha fatto saltare tutto.

Si diceva che il booking della TJPW si sta ripetendo negli ultimi 3 anni e questa è l'ennesima dimostrazione, così come la prossima contender.

Comunque devo finire di vedere lo show di ieri, per ora devo dire che è venuto su bene.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5203
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 235 times
Been thanked: 524 times

Re: Wrestling femminile 2022 (Sareee stavo scherzando torna a casa sei ancora in tempo :( )

Messaggio da Shinobi »

poppo the snake ha scritto: 05/01/2022, 15:59 Dimostra come al solito che quando si scrive di Ice Ribbon non ci si caga di striscio :(

Thekkura è una lottatrice Austriaca sbarcata da quasi autodidatta in Ice Ribbon poco tempo prima della pandemia e nel giro di un anno ha fatto notevoli progressi, in primis riguardo all'aspetto fisico visto che sta diventando una sorta di terminator in secundis sul lottato dove sta pian piano abbianando una certa coerenza tra moveset, ring psycology ed il suo acting molto spinto fin dagli esordi. L'anno scorso ha messo su alcune contese molto valide con Tsukushi e Risa Sera, ma in generale ha sempre ben figurato diventando una delle note più liete dell'annata in quel di Saitama.

Un prospetto molto interessante e con un percorso molto simile a quello di Giulia, sia per modalità che tempistiche di formazione in Ribbon e sbarco in Stardom, infatti è finita subito nella sua unit.



Praticamente stanno riprendendo la faida interrotta durante la pandemia: Maki aveva perso l'internazionale da Thunder Rosa venendo praticamente demolita e probabilmente il programma avrebbe previsto un rematch nel medio termine, ma poi il ritorno in America di Rosa ha fatto saltare tutto.

Si diceva che il booking della TJPW si sta ripetendo negli ultimi 3 anni e questa è l'ennesima dimostrazione, così come la prossima contender.

Comunque devo finire di vedere lo show di ieri, per ora devo dire che è venuto su bene.
Thanks!

Per quanto riguarda Ice Ribbon non è disinteresse, più che altro non riesco a starci dietro per motivi di tempo, quindi non capirei nulla di quello che scrivete dato che non la seguo e non ne conosco le dinamiche :(
Già la Stardom la recupero a fatica (anche se sfruttando le ferie natalizie ho fatto un recuperone). Della TJPW ho visto solo il match di Maki perché ho visto che ha vinto il tiolo e l'ho recuperato.

Avatar utente
HappyHellShow
Messaggi: 2091
Iscritto il: 23/12/2010, 0:18
Città: Carrara
Has thanked: 102 times
Been thanked: 233 times

Re: Wrestling femminile 2022 (Sareee stavo scherzando torna a casa sei ancora in tempo :( )

Messaggio da HappyHellShow »

Sul web è già Thekla Mania: in qualsiasi pagina di fan Stardom, si parla solo e soltanto di lei.

Il che non mi dispiace perché quello che ho visto di Thekla in Ice Ribbon mi è piaciuto molto, quindi posso solo pensare che il suo stint in Stardom possa essere decisamente positivo: come character è d'impatto, qualitativamente sul ring è molto solida e convincente.
Non vorrei (ma non credo vista la risposta eccellente dei fan) che venisse vista come una Giulia 2.0: mi auguro che faccia il suo percorso come membro fondamentale delle DDM e che abbia il suo valore anche in singolo.
Io credo che possa essere una delle star più sorprendenti di quest'annata.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2022 (Sareee stavo scherzando torna a casa sei ancora in tempo :( )

Messaggio da poppo the snake »

HappyHellShow ha scritto: 06/01/2022, 12:19 Non vorrei (ma non credo vista la risposta eccellente dei fan) che venisse vista come una Giulia 2.0: mi auguro che faccia il suo percorso come membro fondamentale delle DDM e che abbia il suo valore anche in singolo.
Io credo che possa essere una delle star più sorprendenti di quest'annata.
Non credo nemmeno io, perché esteriormente sono comunque due performer abbastanza diverse nel modo di interagire con le avversarie e nel modo interpretare il personaggio.

Al massimo si può paragonare il percorso formativo e qui starà la sfida per l’aracnide (la donna ragno resta una sola, Mariko :love: ), perché dovrà fare un passo in avanti in quanto a storytelling e acting, visto che ancora adesso tende a mettere cose che non c’entrano con l’incontro specifico per fare la macchinetta da trademark (un buon esempio è l’ultimo match con la Fujitona).

E lo dovrà fare in un roster che sta diventando sovraffollato è sbilanciato quanto a esperienza e abilità, quindi sarà anche più difficile rispetto a quanto accaduto a Giulia (senza volerne sminuire i meriti ovviamente)

Avatar utente
HappyHellShow
Messaggi: 2091
Iscritto il: 23/12/2010, 0:18
Città: Carrara
Has thanked: 102 times
Been thanked: 233 times

Re: Wrestling femminile 2022 (Sareee stavo scherzando torna a casa sei ancora in tempo :( )

Messaggio da HappyHellShow »

poppo the snake ha scritto: 06/01/2022, 12:42
E lo dovrà fare in un roster che sta diventando sovraffollato è sbilanciato quanto a esperienza e abilità, quindi sarà anche più difficile rispetto a quanto accaduto a Giulia (senza volerne sminuire i meriti ovviamente)
Senza dimenticare che, ad oggi, parliamo di un roster composto da atlete che fanno base in Giappone. Nel momento in cui si capirà se alcune gaijin potranno muoversi, sarà interessante vedere cosa farà la Stardom. Io credo che Toni Storm sia una delle papabili a fare il suo ritorno, qualora la situazione diventasse più gestibile.
E' vero che, nel wrestling, è sempre questione di essere al posto giusto al momento giusto e per Giulia è stato così: che poi Giulia abbia avuto un'evoluzione in ring considerevole, è sicuramente un merito da sottolineare, ma il suo personaggio è arrivato in un momento perfetto per poterla lanciare in maniera più incisiva.
Sarà interessante vedere dove possa arrivare Thekla in un roster così pieno, ma credo che non avrà problemi a ritagliarsi il suo spazio.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2022 (Sareee stavo scherzando torna a casa sei ancora in tempo :( )

Messaggio da poppo the snake »

Finito di vedere Tokyo Joshi Pro '22 e devo dire che al netto di un certo conservatorismo nelle scelte di booking, la TJPW è davvero partita alla grande quest'anno: si sono visti miglioramenti dalle singole e laddove c'erano possibili lacune sono state ben gestite e si è arrivati a un bel crescendo qualitativo con i 2 buonissimi match titolati.

Arisu Endo & Suzume vs Mahiro Kiryu & Moka Miyamoto

Scontro tra rookie di livello bassissimo, ma faccio notare che

1) è durato poco
2) le scarsone sono state messe subito tutte assieme. Da altre parti avrebbero già ricevuto 1000 cinture, una bici cambio shimano, un tv color e un provolone da 10kg.

Voto: Suzume (vabbè non infieriamo)

Shoko Nakajima vs Hyper Misao

Terzo anno di fila del loro match a stipula con possibile variazione del nome: più o meno hanno ripreso gli spot e la struttura di 2 anni fa, anche se stavolta non c'è stata la genialata del rapimento. Comunque è sempre divertente vederle lavorare assieme, anche se ho già capito che anche quest'anno non daranno a Misao l'universo :(

Voto: Shoko Nakajima e Hyper Misao (dategli almeno il torneo di coppia cribbio!)

Miu Watanabe & Rika Tatsumi vs Nao Kakuta & Yuki Kamifuku

Sono contento di vedere finalmente dei miglioramenti da parte di Yuki: le sue entrate ad effetto cominicano ad essere una buona caratterizzazione e anche sul ring sta finalmente iniziando a trasmettere il suo personaggio da modella e ad usare il suo moveset in maniera più intelligente. Molto meglio nelle ultime uscite che in tutta la scorsa annata da campionessa international, poi certo se venisse affiancata da qualcosa di meglio che sto comodino sarebbe meglio, però intanto va bene così. Per il resto un match utile in vista del Max Heart Tournament per costruire entrambe le coppie, quindi nella sua semplicità ha funzionato. L'unica pecca? Vedere Rika tornare al punto di partenza dopo l'ottimo lavoro svolto l'anno scorso, umanamente mi dispiace molto.

Voto: Rika Tatsumi (dove la si mette fa bella figura)

Haruna Neko, Nodoka Tenma & Yuki Aino vsMarika Kobashi, Pom Harajuku & Raku

Solo i balletti iniziali e finali valgono la combo infinite stars di valutazione! Come si fa a non voler bene alla sorellona maggiore Nodoka? E quanto mancheranno queste sue gimmick alternative? :cia: Spero che riproponga anche Mill Nodoka in queste ultime date.

Ah notare come un cataclisma come Pom stia finalmente venendo gestita in maniera sensata buttandosi sul comedy demenziale, Da altre parti starebbe facendo match da mezz'ora per dimostrare che-qui-cià-lo-faiting-spirit.

Voto: Nodoka-Oneesan (ho mangiato le verdure come raccomandato)

Yuka Sakazaki vs Yuki Arai

Molto bene anche qui, fa sempre piacere vedere Yuka lottare da heel variando un pochetto il solito canovaccio e qui ha fatto un ottimo lavoro colpendo la schiena rivale per tutto l'incontro, anche in maniera creativa usando le transenne. Altra buona prova di Yuki, sempre molto sul semplice, ma il primo false comeback e la sharpshooter hanno messo in mostra i suoi miglioramenti, perciò avanti così.

Voto: Yuki Arai (le idol che ci piacciono)

Maki Itoh vs Hikari Noa

Ohhhhhh molto bene devo dire, qui non gli si può davvero dire nulla, una bella storia in cui Maki ha svolto egregiamente i panni di senpai lavorando peraltro molto bene utilizzando le submission in maniera centrata per l'ultimo incontro, mentre Hikari (che ha venduto tutto ottimamente, compreso il ponte mancato finale sul Blizzard suplex) a sorpresa ci ha messo acting e personalità per risalta come campionessa svantaggiata per esperienza ma non per questo piena di timori reverenziali, dalla finta stretta di mano iniziale al dito medio di risposta a Maki che le è costato la distrazione fatale. Davvero brave e un'ottima dimostrazione della crescita di Maki come worker a tutto tondo, magari lo scorso anno ha fatto qualche passo a vuoto, ma il match con Mizuki è li a dimostrare che la rossa c'è.

Voto: Maki Itoh (speriamo sia il suo anno)

Miyu Yamashita vs Mizuki

Finalmente una difesa titolata di Miyu all'altezza della sua fama, si è rivista la spaccaculi (anzi, spaccatesta) del 2018 con una prestazione a suon di cannonate, tanto che all'inizio avevo il timore che calassero in seguito perchè dopo 5 minuti si era già sparata una doppietta di AA dolorosissime. Manco a dirlo bravissima anche Mizuki a vendere tutto e venire fuori alla distanza, anche lei non ci ha scherzato però in quanto a spottoni con il diving footstomp fuori ring e poi nella parte finale è stata perfetta in tutto nel ruolo di agnello sacrificale. Anche qui l'unica pecca che si può trovare è il fatto che lo scriciolo avrebbe meritato una chance con il titolo: Miyu ormai ha dato tutto in TJPW e non ha più nulla da dimostrare, perciò anche senza stare lì ad attendere il passaggio di consegne perfetto, si poteva osare stavolta, invece tocca a rivivere il 2019 che non è proprio un male, però...

Voto: Mizuki (da perdere la testa)

Chiudo con la news di oggi: Wrestle Universe trasmetterà alcuni eventi delle Prominence, quindi come pensavo Suzu e compari stanno già cercando di lavorarsi Takagi e come dargli torto ora come ora?

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 4856
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 515 times
Been thanked: 756 times

Re: Wrestling femminile 2022 (Sareee stavo scherzando torna a casa sei ancora in tempo :( )

Messaggio da Smoker »

Spoiler:
cioè hanno lasciato i titoli di coppia per mesi in hiatus con Giulia infortunata per poi farglieli perdere al ritorno :almostlaughing: :perplesso: .:smile6:.

Rispondi