Wrestling femminile 2022 (Sareee stavo scherzando torna a casa sei ancora in tempo :( )

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5468
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 254 times
Been thanked: 580 times

Re: Wrestling femminile 2022 (Sareee stavo scherzando torna a casa sei ancora in tempo :( )

Messaggio da Shinobi »

poppo the snake ha scritto: 29/01/2022, 15:59 Non sono sotto contratto, lavorano da freelance intanto, visto che hanno un paio di show in programma per conto loro e alla fine tea DDT e Stardom stanno apparendo in maniera mirata dove possono avere visibilità, soldi e prospettive di ingaggio futuro per le singole
Ah ok, avevo capito che le avessero messe proprio sotto contratto. Grazie.



CR7 the GOAT
Messaggi: 248
Iscritto il: 21/07/2020, 10:39
Has thanked: 6 times
Been thanked: 23 times

Re: Wrestling femminile 2022 (Sareee stavo scherzando torna a casa sei ancora in tempo :( )

Messaggio da CR7 the GOAT »

A proposito di Prominence, ho visto il loro evento (più che altro ho visto i due match di Suzu) e mi sono chiesto: ma che è sta roba? Cioè è presente una mezza gabbia e dietro un tappetino sul quale ste povere criste combattono, mah.
Anche se il match di coppia non mi è dispiaciuto, mentre sempre di Suzu ho apprezzato il match contro Chris Brookes in Gake no Fuchi: deathmatch divertente.

La Stardom sta diventando sempre più simile a NXT (o alla AEW attuale) mettono sotto contratto la chiunque.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2022 (Sareee stavo scherzando torna a casa sei ancora in tempo :( )

Messaggio da poppo the snake »

CR7 the GOAT ha scritto: 29/01/2022, 21:51 A proposito di Prominence, ho visto il loro evento (più che altro ho visto i due match di Suzu) e mi sono chiesto: ma che è sta roba? Cioè è presente una mezza gabbia e dietro un tappetino sul quale ste povere criste combattono, mah.
Come ho già scritto, il fatto di lottare sui tappetini in luoghi scrausi è piuttosto comune, tanto per darti un'idea, questo è il primo show della Tokyo Joshi Pro, dove si affrontano Kanna e Miyu Yamashita:



Parliamo di un materassino piazzato dentro a un locale, se poi vai a vedere i primi show della Ice Ribbon (ci sono su VK), si tratta di una palestra presa forse peggio della Choco e se poi vai a vedere ancora più indietro è lo stesso, in parte perchè molte partono con giusto due lire in tasca e in parte perchè è un modo di mettere in piedi delle esibizioni, spesso con delle rookie imbelle.

Diciamo che in questo caso fa specie perchè:
1) Nessuna di queste è una novizia, anzi
2) Dopo i proclami sul voler fare qualcosa legato all'hardcore/deathmatcher (sarà per questo che Risa e Suzu si esibiranno in Stardom, LOL!), hanno proposto qualcosa di molto più tradizionale e già visto
3) A giudicare dalle reazioni, questo nuovo pubblico che si sta affacciando alla scena joshi non lo capisce (non del tutto a torto), mentre chi le conosce già comunque non è stato particolarmente invogliato perchè si aspettava qualcosa di più elaborato

CR7 the GOAT
Messaggi: 248
Iscritto il: 21/07/2020, 10:39
Has thanked: 6 times
Been thanked: 23 times

Re: Wrestling femminile 2022 (Sareee stavo scherzando torna a casa sei ancora in tempo :( )

Messaggio da CR7 the GOAT »

Che fosse per un motivo (anche) economico l’avevo inteso e se non sbaglio anche in Choco Pro (che non ho mai guardato) lottano su di tappetini. Però sarà per l’abitudine di vedere un ring o chissà per cosa l’ho trovato straniante come show.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5468
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 254 times
Been thanked: 580 times

Re: Wrestling femminile 2022 (Sareee stavo scherzando torna a casa sei ancora in tempo :( )

Messaggio da Shinobi »

Molto carino Mayu vs Giulia di Nagoya Supreme Fight.

Poi incuriosito dalla rivalità tra Prominence e DDM, mi sono recuperato Syuri vs Risa Sera del 2020, dato che prima o poi faranno il rematch in singolo pure in Stardom. Mi duole dirlo, ma piccola delusione.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2022 (Sareee stavo scherzando torna a casa sei ancora in tempo :( )

Messaggio da poppo the snake »

Shinobi ha scritto: 02/02/2022, 10:15 Poi incuriosito dalla rivalità tra Prominence e DDM, mi sono recuperato Syuri vs Risa Sera del 2020, dato che prima o poi faranno il rematch in singolo pure in Stardom. Mi duole dirlo, ma piccola delusione.
Diciamo che non è un match che si può guardare senza conoscere un minimo delle dinamiche della Ice Ribbon, visto che in primis si tratta della categoria FantastIce dove ogni volta la difesa del titolo avviene con una stipulazione particolare, in questo caso senza le corde e con le lumberjack per favorire la sfidante e la sua unit di shooter (la Joint Army di cui facevano parte Tae Honma e Matsuya Uno), bilanciate dalla provvisoria Reunion di Risa con la sua ex alleata Maya Yukihi ed il suo nuovo gruppo, le RebelXEnemy.

Non è un matchone e dura pure poco perchè ormai Syuri si stava stanziando in Stardom, ma è servito per costruire i risvolti successivi e visto nell'ottica del regno di Risa (che andrebbe recuperato interamente) ha un suo senso.

Piuttosto ti direi di recuperare il vero precedente di Ribbonmania 2019, anche se quello forse è risultato tanto sbilanciato per via della stradominanza della filippina (che va detto non era ancora in formissima, visto che era rientrata da poco), però fa capire anche i rapporti junior/senior.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2022 (Sareee stavo scherzando torna a casa sei ancora in tempo :( )

Messaggio da poppo the snake »

Nagoya Supreme Fight è stato letteralmente salvato dai 2 match finali, il resto presenta i soliti difetti da una parte e dall'altra c'è stata l'impressione che alcune sfide avrebbero potuto essere il main event di qualche altro evento non a pagamento, almeno per poter portare avanti determinate storie con più calma e criterio.

Momo Kohgo vs Oedo Sfiga

Oh al netto che pure in queste situazioni la unit più inutile in circolazione riesce a sembrare un gruppo di peracottare, paradossalmente sta roba ha vagamente funzionato, visto che almeno è emersa un pochino la vivacità della nuova arrivata e di sicuro meglio così dell'interminabile debutto con 40000 ore di match disputato in precedenza contro il primo ministro dei culi senza buchi.

Voto: Momo Kohgo (forza e coraggio)

Hanan vs lady C

Netto passo indietro per tutte e due, è uscita una cosa slegata, con poco mordente e dove nessuna è risaltata particolarmente. Per carità può anche capitare, ma sta divisione prima viene incorporata alla High speed e meglio è per tutti, specie per loro che almeno escono da sto ghetto ormai inutile.

Ma veniamo alla cosa interessante, ossia l'invasione delle Prominence e il promo con Giulia: complimentoni per lo shot verso una compagnia morente che non porta a nulla in termini di storia e di buzz mediatico e complimenti anche agli smarkoni che si son fatti le seghe per sta roba che se fosse avvenuta in WWE li avrebbe fatti gridare allo scandalo stracciandosi le vesti (com'è successo in passato effettivamente).

Detto questo l'unica cosa che deve portare questa invasione è una sola #MOCHIALLBELTS :party:

Voto: Future of Stardom (nammerda)

Momo Watanabe & Nana con la maschera vs Azumi & Utami

Finchè le QQ hanno interagito con Momo tutto bene tra furti di trademark e una certa cattiveria trasparsa dopo lo split, meno il terzo incomodo che non si è capito cosa c'entrasse facendo come al solito svolazzi a caso e un lavoro di feeding francamente inutile vista la storia che si doveva raccontare, qui Konami sarebbe servita come il pane purtroppo. A sto punto potevano proporlo due giorni fa invece che proporre un main event da 30 minuti per la High spedd sputtanando l'ennesima regola di una delle loro cinture (solo per scimmiottare la New Boring con i muntaggi per altro :facepalm2: ).

Voto: Momo Watanabe (forza e coraggio bis)

Mina Shirakawa vs Thekla

Ecco uno dei mali della Stardom: hai due che hanno interagito in maniera comica nei precedenti incroci e la cosa funziona perchè Mina è una macchietta e la Thekurra ci ha sguazzato fin da subito. Hanno giocato su questo? No, siccome devono prendersi sul serio a tutti i costi hanno fatto qualcosina giusto i primi minuti (ma roba che a confronto il lowcard della TJPW è composto da fenomeni), poi una sequela interminabile di scambi senza capo nè coda che nessuno voleva vedere e con il solito minutaggio spropositato, come se in passato non avessero guadagnato visibilità anche grazie al comedy un filino più spinto (che per inciso hanno fatto anche lottatrici di un certo livello). Ora che la Minchia Shirakawa ha perso anche sta cintura si decidano a darle un ruolo di macchietta.

Voto: Thekla (buono giusto il risultato)

FWC vs Himeka & Maika

Tag standard senza troppi sussulti, ma pur sempre scorrevole e con un pizzico di umorismo iniziale (dovuto al fatto che Maika si era vestita da orso negli ultimi show, lo stesso soprannome di Koguma), anche qui un filo troppo lungo per quel che c'era da dire, ma tant'è.
Interessante il finale con Himeka che inizia a sclerare, chissà che inizi un percorso serio per lei e lo dico senza prevedere per forza main event che per ora non è in grado di sostenere. Ce ne sono già una marea in quel ruolo.

Voto: Tutte e 4 (forza e coraggio tris)

Schifo con la cintura vs Schifo senza cintura

Allora devo dire che ho apprezzato il fatto che al quarto tentativo si siano rese conto che ripetere ancora una volta lo stesso match non sarebbe stata una grande idea e già questo è qualcosa. Altra cosa buona il fatto che quanto imbastito ha avuto un minimo di logica, ossia il lavoro reciproco al collo iniziato dalla schifezza con la cintura e poi proseguito dalla schifezza sfidante che più o meno ha retto buona parte dell'incontro.

Poi guardi bene e vedi che:
- il lavoro al collo della Unagi è compagno identico a quello usato contro Tam, ma a livello di copia/incolla eh
- che il selling e la mimica delle due è proba dagli occhi del cuore
- che sta roba è durata ben oltre le capacità di tenere la scena di sti due cessi

Quindi siamo punto e a capo, ma almeno erano a metà card. Poi vabbè che continuino così finchè non affonda la baracca, perchè Mala tempora ma sticazzi anche.

Voto: Tutte e 2 (che vadano a cagare)

Giulia vs Mayu

Ecco per esempio, qui magari non è che l'azioen sia stata lineare o che ci sia stata chissà quale psicologia o storia dietro, anche perchè non era il match previsto a causa dell'assenza di Tam. Eppure questo incontro resta impresso, perchè Giulia ci mette una buona dose di cattiveria nei punti giusti (come lo spot con la sedia), Mayu fa altrettanto con le occhiate da psicopatica durante il piledriver fuori ring e poi ci piazza un selling capolavoro non solo al braccio, ma soprattutto nella fatica con cui ha preparato l'ultimo moonsault. Ci si è messo pure lo sgozzamento involontario finale che ha aggiunto quel tocco da guerra totale, perciò risultato beccato in pieno, specie in vista della doppia serata di Marzo.
Lo facciano rivedere agli altri due bidoni, ma tipo metodo Ludovico.

Voto: Mayu Iwatani (giusto per ricordare chi è l'ace)

Syuri vs Mirai

Meno appariscente, ma viste le premesse direi che si può promuovere, perchè la Mirai era effettivamente al primo vero esame serio in carriera e va detto che negli incontri di avvicinamento si è comportata molto bene, specie nel tag tra DDM dove ha reso bene la storia che si voleva raccontare, ossia che Syuri è così davanti a lei che per ogni colpo Mirai se ne deve inventare 4/5 per poter reggere il passo.

Considerando che la novizia deve ancora trovare un suo vero e proprio stile sul ring e che il minutaggio ancora una volta è stato sproprositato (almeno per lei), il risultato è stato abbastanza buono, certo lei non ha sellato nulla e si è concentrata solo sulla sua offensiva (molto simile a quella vista nel già citato tag), ma la red champ si è messa bene a disposizione e ha fatto il suo dovere nei momenti chiave, ma infatti un esperimento così con una veterana che affianca una più giovane in quello che in ogni caso sarebbe stato un +1 ha già più senso (anche se forse in PPV nel main event è un pelino rischioso)

Voto: Mirai (un futuro un pochino più luminoso)

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Wrestling femminile 2022 (Sareee stavo scherzando torna a casa sei ancora in tempo :( )

Messaggio da El Principe »

Sono in pari bene o male su tutto, finally.

Dal mega show Stardom, ormai è sparare sulla croce rossa stare a rimarcare ancora i limiti di Mina Shirakawa, e su Starlight Kiddo che si prende le fasi di shine da babyface pura ormai mi arrendo: non ce la farà mai ad adeguare la psicologia per combattere da heel. Si può solo sperare che torni al vecchio personaggio il prima possibile, almeno ci risparmiamo questa dissonanza.

È positivo come Momo Watanabe, anche negli altri show, stia facendo vedere come si fa la stronza cool heel in stile Oedo Tai, con sorpresa di nessuno. E secondo me è una sterzata che al suo personaggio serviva, visto come ormai nelle QQ con una Divina sempre più leader non aveva più molto da dire. Il problema è sempre tutto il resto che c'è attorno e l'essere tremende delle sue compari, per i motivi detti milioni di volte. A questo punto mi chiedo, se proprio dovevano prendere Thekla nel loro album di figurine da joshi WWE wannabe, tanto valeva metterla in OT. Non che considerando la storia delle DDM sia stato incoerente, ma sarebbe stato meglio dare a Momo una compagna in grado di dominare fisicamente ed essere cattiva ma edgy, almeno una.

Unagi e Saya sono state terribili. Dalla struttura che regge a stento, al solito basata sul fare cose base base che a momenti manco quelle riescono, all'acting e alla realizzazione, perché sono state di un'imprecisione clamorosa. Non mi aspettavo certo la meglio scuola Dragon Gate, ma a parte l'intensità nulla tra uranage molto rivedibili, ogni mossa poco pulita e una phoenix splash finale che è stata più una phoenix diving knee drop ( Risa Sera ci pensi) sono andate più in direzione lowcard IWRG. Unagi ha fatto proprio le stesse cose del match con Tam, ma questa volta dall'altra parte non c'era qualcuna in grado di dare senso, oltre che di trascinarla molto di più. Poi sono due imbranate, e se da una parte Saya mi è anche simpatica perché questa sua dabbenaggine la porta come personaggio, tipo nei vari siparietti con Rossy che abbiamo visto in queste settimane, dall'altra mi fa ridere che già all'inizio del match propongano scambi diretti e giochi di sguardi che vorrebbero avere epicità, manco fossero Aja Kong e Akira Hokuto, senza averne nessuna credibilità.

Altra nota positiva è Mirai. Io credo in lei già degli esordi in TJPW e mi ha convinto in particolare dalle volte in cui ha interagito con Aja Kong (ebbene sì, dopo Suzu Suzuki e Arai, è ormai assodato che chi da rookie fa bene con Aja ha una corsia preferenziale per entrare nel #teamprincipe). Secondo me, non mi ricordo se già l'avevo detto in passato, lei dovrebbe affinare uno stile da legit wrestler con un mix tra potenza e in misura molto maggiore shoto da MMA, come quello che aveva Yuu nel 2017/2018 prima di triplicare la sua massa. La prima fase del match con Syuri mi è parsa andare in quella direzione, mentre nel finale è andata più di potenza. Bene così e solito ottimo lavoro della filippina, anche se la fase finale forse si è trascinata troppo a lungo. Ma almeno Mirai ci ha messo grinta e vera intensità, le due corinne prendano nota.

poppo the snake ha scritto: 04/02/2022, 0:15 Ma veniamo alla cosa interessante, ossia l'invasione delle Prominence e il promo con Giulia: complimentoni per lo shot verso una compagnia morente che non porta a nulla in termini di storia e di buzz mediatico e complimenti anche agli smarkoni che si son fatti le seghe per sta roba che se fosse avvenuta in WWE li avrebbe fatti gridare allo scandalo stracciandosi le vesti (com'è successo in passato effettivamente).
Che hanno detto? Contro quale compagnia morente si sono scagliate e chi lo ha fatto? Un aiuto per i poveri che hanno visto lo show in versione Samurai TV senza sottotitoli, mentre il profilo ufficiale inglese retwitta lodi sperticate a caso anziché sintetizare i promo.

Comunque vibes piuttosto negative dal finale di anno e dal primo mese di 2022 della Stardom. Stanno esagerando con la raccolta di figurine e l'impostazione generale mi pare che si stia sempre più appiattendo verso lo stile New Japan, il chè è malissimo. Mentre sul fronte opposto i primi show della TJP mi fanno sperare in un raddrizzameto della barca verso i fasti del 2018 e il torneo tag, di per sè non un concept forte, è andato via benissimo.



Mo anche i tryout show. Ma facessero qualcosa di divertente in stile reality show di Naucalpan, almeno.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2022 (Sareee stavo scherzando torna a casa sei ancora in tempo :( )

Messaggio da poppo the snake »

El Principe ha scritto: 06/02/2022, 20:12 Contro quale compagnia morente si sono scagliate e chi lo ha fatto?
Ovviamente contro la Ice Ribbon, praticamente il promo è stato una sequela di frecciate partite dalla domanda di Giulia a Suzu ("weren't you happy with pro wrestling?", il motto della compagnia di Saitama) e culminate con le rivendicazioni da ambo le parti che quella promotion sia un luogo decadente che le fuoriuscite non sono state capaci di salvare. Praticamente Sting-HHH di qualche anno fa, versione dei poveri.

Ora, la frecciatina base te la puoi aspettare anche, visto che ci sono tanti trascorsi negativi tra loro (per chi non lo sapesse cito giusto Kagetsu accoltellata, Bea inutile che ruba le mosse di Manami Toyota ecc...), ma da qui a basare tutto il discorso su di loro a che pro? Tanto in vista non ci sono collaborazioni, non è parte della storia, quindi perchè sprecare così un momento tanto atteso? Per far segare gli ammmmerigani?

Per inciso ho detto compagnia morente per scherzo, ma neanche tanto, visto che oltre ad aver perso parte del roster non hanno ancora pubblicato gli ultimi show (sono ferme a fine 2021) e per di più sono finiti in una polemica perchè sono stati accusati di non aver comunicato la positività di alcune lottatrici per tempo. A riguardo c'era un post proprio di Risa che in maniera sibilina rivendicava di volersi esibire in sicurezza e a cui hanno risposto Hiroyo Matsumoto e Rina Yamashita.

Ora, non so se si riferisse a loro e francamente mi sembra strano, anche perchè in passato hanno sempre rese pubbliche positività o anche possibili casi (ricordo con Nao Ishikawa durante il prim lockdown per dire), però se lo fosse sarebbe un'altra caduta di stile, come se poi la Stardom fosse il paradiso della trasparenza riguardo a infortuni/casini nel backstage :serious:
El Principe ha scritto: 06/02/2022, 20:12 Mo anche i tryout show. Ma facessero qualcosa di divertente in stile reality show di Naucalpan, almeno.
Tutto per dare il reddito di cittadinanza alle lottatrici licenziate dalla Actwres :intelligente:

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8940
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 366 times
Been thanked: 906 times

Re: Wrestling femminile 2022 (Sareee stavo scherzando torna a casa sei ancora in tempo :( )

Messaggio da Impreza »

Spiace che tutto l'impacchettamento e il bel promo che ha portato al turn stiano andando sprecati. Kiddo heel aveva molto potenziale, ma tra l'essere rimasta incastrata in una stable di tristi pagliacci viola, non saper lottare da heel e il milione di pose inopportune che manco Orton alla prima run da face, m'hanno quasi fatto scendere tutta la voglia di vedere sto decisivo confronto con Mayu

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2022 (Sareee stavo scherzando torna a casa sei ancora in tempo :( )

Messaggio da poppo the snake »

Impreza ha scritto: 07/02/2022, 15:55 Spiace che tutto l'impacchettamento e il bel promo che ha portato al turn stiano andando sprecati. Kiddo heel aveva molto potenziale, ma tra l'essere rimasta incastrata in una stable di tristi pagliacci viola, non saper lottare da heel e il milione di pose inopportune che manco Orton alla prima run da face, m'hanno quasi fatto scendere tutta la voglia di vedere sto decisivo confronto con Mayu
Che poi lo scontro con Mayu dell'ultimo 5 Star è stata la sua migliore prova da heel.

Peccato che non è che si possa pretendere che l'icon le stia sempre dietro a farle da badante al contrario, figurarsi adesso che "scrivono" le storie a mo' di New Boring sulla falsariga dei piani quinquennali con tanto di benedizione del compagno Xi. Direi che a riguardo ha detto bene El Principe, se non gli danno una sistemata loro dandole la giusta collocazione, dubito che con le sue sole forze possa andare oltre sta fase da taglio delle vene.

Rimanendo in tema di mascherate, hanno pubblicato il match tra Tiger Queen e Takumi Iroha



Che dire, al momento siamo ancora in fase embrionale e non ci si può aspettare chissà che cosa, visto che per la poca esperienza che ha la nuova tigrotta le stanno dando match con minutaggi ampi e contro avversarie moooolto fuori dalla sua portata e la Iroha per quanto brava è una worker abbastanza, del tipo che se non tieni il suo passo è facile sfigurare, anche usando tutto il repertorio di Sayama e saltelli a corredo.

Comunque va preso per quel che è, un lungo tour promozionale del nuovo giocattolino del bastonatore seriale, sarà da vedere se poi in qualche modo troverà spazio anche da altre parti o rimarrà confinata a fare muffa in Real Japan

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2022 (Sareee stavo scherzando torna a casa sei ancora in tempo :( )

Messaggio da poppo the snake »

L'ultimo show della Tokyo Joshi Pro è disponibile su Youtube e lo sarà per ancora un po' di tempo.



Un altro bello spettacolo, molto scorrevole, con alcune storie portate avanti bene, alcune ospiti che hanno portato un po' di varietà e in generale la verve che si era andata perdendo negli ultimi 2 anni, in più hanno piazzato il colpo da 90 annunciando Hikaru Shida come prossima avversaria di Hikari Noa.

Vedano di sequestrarla ed impedire che torni in ammmmmeriga, credo che la novella divisione femminile della FCW possa tranquillamente fare a meno di lei :almostlaughing:

Moka Miyamoto Vs Arisu Endo

Vabbè, giusto l'opener è stato di livello basso, ma non è che si potesse cavare granché da queste due e alla fine almeno è durato poco, prossimo

VOTO: Arisu Endo (schifetto innocuo)

Hyper Misao, Mahiro Kiryu & Ram Kaichow Vs Asuka, Haruna Neko & Kaya Toribami

Solito trios ritmato con la giusta dose di comedy per iniziare davvero l'evento. Peccato solo che RamU sia finita ufficialmente nella mia lista nera dopo aver rifiutato un PREZIOSISSIMO CIMELIO offerto dalla trionfatrice di questa sfida. E non è neanche l'unico sgarbo subito, una cosa v-e-r-g-o-g-n-o-s-a

VOTO: Misao (#MISAOMOVEMENT)

Suzume Vs Yuki Arai

Molto bene, sono riuscite con il passare dei minuti a cambiare la storia passando dalla consueta prova tutta cuore e botte incassate della Arai ad una sfida alla pari grazie ai tentativi finali di imitarsi a vicenda tirando fuori una grinta che nessuna delle due aveva ancora tirato fuori a questi livelli, tanto che dispiace quasi che ci sia dovuta essere una vincitrice. Brave.

VOTO: Both

Sakisama & Mei Saint-Michel Vs Raku & Pom Harajuku

Credo di non dover neanche dire quanto ho adorato la dilagante imbecillità messa in campo, tra balletti, gente addormentata dalla ninna nanna di Raku e Pom Harajuku che fa storia a sè. Tutto bellissimo, promo finale incluso, ben tornate NEO Biishiki-gun :love:

VOTO: Raku (mattatrice)

Miyu Yamashita, Nao Kakuta & Marika Kobashi Vs Shoko Nakajima, Yuka Sakazaki & Mizuki

Poco da dire qui, match di preparazione in vista della prossima sfida per la cinta Princess tra la Yamashita e Shoko Nakajima: fila via tutto molto liscio senza rubare troppo tempo, intrattenendo e dando pure un briciolo di spazio alla prossima ritirata Marika Kobashi, tutto molto funzionale quindi

VOTO: Shoko Nakajima (dove la metti sta)

Maki Itoh Vs Yuki Kamifuku

Mi piace questa Maki in versione campionessa spavalda, è qualcosa di più fresco rispetto a quanto visto nell'ultimo biennio e che potrebbe avere ancora da dire con questa cintura, senza dover andare quindi a scomodare le altre rivalità per la cintura massima viste e riviste. Anche Yuki sembra stia iniziando a trovare una sua dimensione lavorando in maniera più essenziale per cercare di abbinare il modo di lavorare al suo personaggio e pian piano si intravedono dei risultati, molto meglio vederla così in veste da anello debole che non nella versione "dominante" che hanno provato a vendere durante il suo orrido regno da international champ.

Carina anche l'idea della telefonata da casa durante l'incontro, magari non proprio in tono con la sfida, ma in fondo uno dei pregi della TJPW erano l'originalità e l'uso di questo tipo di gag e credo sia un bene che le stiano riprendendo senza confinarle a soli 2/3 personaggi del lowcard. Bene anche Yuki Arai come prossima sfidante visto il pregresso, o meglio andrebbe bene, ma purtroppo io ho sentito bene chi era stata nominata prima contender e tutto questo è INACETTABILE!!

Immagine

VOTO: Misao (#MISAOMOVEMENT)

Rika Tatsumi & Miu Watanabe Vs Nodoka Tenma & Yuki Aino

Main event in tono minore, si è puntato sul voler raccontare le ultime cartucce delle Bakuretsu e del fatto che siano nate dopo una performance "seria" di Nodoka all'interno di un torneo (la Princess Cup), perciò tutta la sfida si è basata sul controllo sistematico delle Daydream per vendere le sorellone come underdog per poi giocare tutto sull'incertezza finale.

Niente di particolarmente memorabile, speravo almeno nel post match ed in un tributo alla Nodokona, invece hanno optato per la cosa più razionale, ossia spingere il futuro scontro tra le campionesse di coppia più longeve e le attuali campionesse, ossia il tag più duraturo rimasto dopo la fine delle Bakuretsu. Un pochino troppo razionale, ma insomma niente di grave o di inguardabile comunque.

VOTO: Nodoka Tenma ( :cia: )

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2022 (Sareee stavo scherzando torna a casa sei ancora in tempo :( )

Messaggio da poppo the snake »

Porca miseria che bel match hanno tirato fuori Tsukushi e Ibuki Hoshi a Winter Story.

Ancora una volta la Hoshi piccola l'ha buttata sullo striking violento per mettere sotto uno dei volti della compagnia e manco a dirlo ha fatto scatenare la tappa killer che a momenti le fa partire la testa a suon di gomitate. Ma a parte ciò ci sono state cose che hanno impreziosito la contesa, come i vari furtarelli di Ibuki delle trademark della campionessa (inclusi gli stomp) e di Tsukasa Fujimoto, cioè l'altra campionessa che aveva sfidato nella bellissima guerra dello scorso anno e pure lo spottone della TKO dall'apron a fuori dal ring che ha avuto il suo bell'impatto.

La sequenza finale è molto repentina e può sembrare esserlo anche troppo a prima vista, ma poi se si guarda bene si scopre che è ripresa quasi alla pari dal tag match di preparazione, con la variante che la mossa decisiva è la tsukkadora, quindi si cita di rimando ancora una volta la Fujimoto, ma a parti invertite.

Spero proprio che diano un seguito a questa storia, credo che ora come ora non abbiano nulla da perdere e dei volti giovani al momento da lanciare ci sono giusto lei e Ram Kaicho.

E ovviamente la nuova TRIONFATRICE Yuki Mashiro :love: :love: :love:
Spoiler:
Immagine
Andiamo a comandare! :clap:

Sempre riguardo alla Ribbon qualcosa pare muoversi: intanto Makoto si è aggregata al roster (cosa buona e giusta) e poi hanno lanciato la versione a pagamento del canale youtube dove caricheranno gli show svolti presso il loro dojo e qualche altro minore, per ora. Iniziassero a sganciarsi da quella schifezza di Nico e trovassero un provider decente avrebbero solo da guadagnarci.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2022 (Sareee stavo scherzando torna a casa sei ancora in tempo :( )

Messaggio da poppo the snake »

Un paio di news fresche fresche.

Per il primo New Blood (la nuova iniziativa/rete da pesca a strascico della Stardom), oltre alle ovvie pigiamone della Marvelous ci sarà Haruka Umesaki, fresca di vittoria del Jaja Uma tournament e campionessa di coppia in Diana.



Affronterà la nana mascherata Starlight Kiddo in una sfida di coppia con due partner da annunciare e nel suo caso è facile ipotizzare che si tratterà o di Miyuki Takase (la sua compare con cui forma il tag team chiamato Luminous) o Yurika Ohka, la sua attuale rivale in Sendai Girls'.

Non mi stupirebbe, del resto ormai il piglio è quello da monopolisti stronzi, in ogni caso spero vivamente che si tratti solo di una cosa a gettone nel suo caso, se non altro perchè vorrei godermela ancora un pochetto prima di vederla buttata in mezzo a sto calderone senza capo né coda.

Invece sul fronte opposto, sta a vedere che la collaborazione Ribbon/AJPW parte sul serio: hanno annunciato che in occasione del 50° anniversario che si terrà il 18 Settembre, ci sarà anche uno spazio chiamato Evolution girls e Tsukka era presente ed è stata indicata come consulente e responsabile del progetto.

Immagine

Però maledetti, che facciano il tag team che avevano promesso due anni fa!!! :mad:

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13614
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: Wrestling femminile 2022 (Sareee stavo scherzando torna a casa sei ancora in tempo :( )

Messaggio da Geno »

Ma mandare la Ice Ribbon su AJPW tv? C'è tutto un sottobosco da tirare su. Vedi anche la rinata Osaka Pro di Zeus

Rispondi