2022 IN GAMES - Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22474
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Mystogan »

Ho appena preso Soul Hackers 2, che inizierò per gennaio. Pareri degli Atlusfag della sezione? Le recensioni in giro sembrano abbastanza tiepide, non brutte, ma tiepide considerato tutto il contesto.



Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Mystogan ha scritto: 08/12/2022, 21:23 Ho appena preso Soul Hackers 2, che inizierò per gennaio. Pareri degli Atlusfag della sezione? Le recensioni in giro sembrano abbastanza tiepide, non brutte, ma tiepide considerato tutto il contesto.
Non l'ho giocato sorry, anche se credo di farlo più avanti. Da quel che ho letto bella storia e personaggi, combat system interessante ed abbastanza differenziato dagi altri titoli Atlus, dungeon molto poco ispirati e ripetitivi, passo indietro rispetto a P5 e SMT5.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10610
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Elden Ring premiato come GOTY ai Game Awards (con allegata dedica a Clinton :divertito1: ).
Pareri?
Non ho giocato a tutti i titoli nominati, ma Elden Ring è un gioco clamoroso. Tra i miei giochi preferiti degli ultimi anni.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Backbone Crusher ha scritto: 09/12/2022, 19:13 Elden Ring premiato come GOTY ai Game Awards (con allegata dedica a Clinton :divertito1: ).
Pareri?
Non ho giocato a tutti i titoli nominati, ma Elden Ring è un gioco clamoroso. Tra i miei giochi preferiti degli ultimi anni.
Sono d'accordo con la scelta, alla fine se la giocavano ER e GOWR, e ritengo il primo un titolo più influente ed innovativo, nonchè forse il miglior Open World di sempre insieme a Zelda BOTW. C'è stato anche un numero di annunci molto interessanti, come il nuovo titolo di Ken Levine, creatore di Bioshock, Death Stranding 2, Armored Core 6 ed Hades 2.

Degli altri candidati Stray è un giochino che non meritava tutta questa considerazione, per quanto ben fatto, Horizon ha fatto la stessa fine del suo predecessore (uscito lo stesso anno e periodo di titoli come BOTW, Persona 5 e Nier Automata, che sfiga), schiacciato da titoli nettamente superiori nonostante sia un ottimo titolo che avrebbe potuto vincere in altre annate più magre.
Xeno 3 non l'ho ancora giocato, ed intendo farlo, ma se è come i predecessori sarà un ottimo JRPG open world che però non arriva a livello qualitativo e di originalità al livello di mostri sacri assoluti.
Ultima modifica di Giant92 il 09/12/2022, 20:18, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10610
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Giant92 ha scritto: 09/12/2022, 20:06 Sono d'accordo con la scelta, alla fine se la giocavano ER e GOWR, e ritengo il primo un titolo più influente ed innovativo, nonchè forse il miglior Open World di sempre insieme a Zelda BOTW. C'è stato anche un numero di annunci molto interessanti, come il nuovo titolo di Ken Levine, creatore di Bioshock, Death Stranding 2, Armored Core 6 ed Hades 2.
Yep, tanti annunci, inclusa la data di Jedi Survivor, dove spero portino avanti la trama dei bambini sensibili alla forza.

Moxicity
Messaggi: 3683
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 611 times
Been thanked: 414 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Moxicity »

Backbone Crusher ha scritto: 09/12/2022, 19:13 Elden Ring premiato come GOTY ai Game Awards (con allegata dedica a Clinton :divertito1: ).
Pareri?
Non ho giocato a tutti i titoli nominati, ma Elden Ring è un gioco clamoroso. Tra i miei giochi preferiti degli ultimi anni.
È tutto ciò che più odio in un videogioco.

Comunque infami che non hanno fatto vedere nulla di Dragon Age.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10610
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

A proposito di Elden Ring, quelli di Carbot Animations hanno realizzato un tributo comedy fenomenale:


Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19098
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1619 times
Been thanked: 1649 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Darth_Dario »

Backbone Crusher ha scritto: 09/12/2022, 20:15 Yep, tanti annunci, inclusa la data di Jedi Survivor, dove spero portino avanti la trama dei bambini sensibili alla forza.
Io il primo di Jedi qualcosa non l'ho giocato, merita?

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10610
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Darth_Dario ha scritto: 11/12/2022, 13:34 Io il primo di Jedi qualcosa non l'ho giocato, merita?
A me è piaciuto molto, perché fondamentalmente sei un Jedi con tutti i poteri fighi da bloccare.
È derivativo, ma non nel senso negativo del termine, alla fine presenta meccaniche già viste ma ben amalgamate tra loro. Combat system molto figo.
Tra l'altro, se lo giochi adesso, hai pure le robe aggiuntive estetiche che hanno messo poi.
Ad ogni modo, butta magari un occhio su qualche video no spoiler di gameplay per farti un'idea, ma su due piedi ti direi che, se sei fan della saga, è un acquisto obbligato.

Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2788
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 13 times
Been thanked: 136 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Michael Myers »

Decisamente in ritardo ma ho finalmente giocato a TLOU parte 2. Non riesco a dargli un giudizio, perchè per quanto sia indiscutibilmente un giocone ci sono diverse cose che mi hano fatto storgere il naso, una su tutte la lunghezza. Sono arrivato al finale che veramente non ne potevo più, andavo avanti per inerzia solo per vedere come finiva la storia; per me tagliando metà della flashback di Abby il gioco ne guadagnava tanto, anche perchè in fondo il gameplay è sempre quello (uccidi mostri/uccidi umani, in cui variano solo le ambientazioni e gli approcci che puoi avere), dopo tutte quelle ore stanca, se ci aggiungiamo poi tutti i pezzi lentissimi dove non succede nulla diventa troppo pesante.
Per me il primo gli è nettamente superiore.

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Devixe »

Platinato Elden Ring. Ora un po' di pausa da giochi difficili e sotto con Genshin Impact e Lego Harry Potter.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19098
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1619 times
Been thanked: 1649 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Darth_Dario »

Michael Myers ha scritto: 12/12/2022, 11:38 Decisamente in ritardo ma ho finalmente giocato a TLOU parte 2. Non riesco a dargli un giudizio, perchè per quanto sia indiscutibilmente un giocone ci sono diverse cose che mi hano fatto storgere il naso, una su tutte la lunghezza. Sono arrivato al finale che veramente non ne potevo più, andavo avanti per inerzia solo per vedere come finiva la storia; per me tagliando metà della flashback di Abby il gioco ne guadagnava tanto, anche perchè in fondo il gameplay è sempre quello (uccidi mostri/uccidi umani, in cui variano solo le ambientazioni e gli approcci che puoi avere), dopo tutte quelle ore stanca, se ci aggiungiamo poi tutti i pezzi lentissimi dove non succede nulla diventa troppo pesante.
Per me il primo gli è nettamente superiore.
Noooooo, ma come, tutta la parte della guerra civile tra i buzzurri con le mazze e i buzzurri con le pistole è interessantissima! :trollface:

Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2788
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 13 times
Been thanked: 136 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Michael Myers »

Darth_Dario ha scritto: 13/12/2022, 11:41 Noooooo, ma come, tutta la parte della guerra civile tra i buzzurri con le mazze e i buzzurri con le pistole è interessantissima! :trollface:
Si si una sottotrama bellissima, andavo avanti col pilota automatico ormai sulla loro isola.
Ora sto giocando a yooka-laylee and the impossible lair e mi sta divertendo 100 volte di più.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19098
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1619 times
Been thanked: 1649 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Darth_Dario »

Michael Myers ha scritto: 15/12/2022, 17:12 Si si una sottotrama bellissima, andavo avanti col pilota automatico ormai sulla loro isola.
Ora sto giocando a yooka-laylee and the impossible lair e mi sta divertendo 100 volte di più.
Mitico! Gioco della Madonna, ora che ho giocato entrambi non so se meglio questo o Donkey Kong: Tropical Freeze. Onestamente, pendo più per Yooka-Laylee.

Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2788
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 13 times
Been thanked: 136 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Michael Myers »

Darth_Dario ha scritto: 15/12/2022, 17:29 Mitico! Gioco della Madonna, ora che ho giocato entrambi non so se meglio questo o Donkey Kong: Tropical Freeze. Onestamente, pendo più per Yooka-Laylee.
Eh io essendo un poveraccio senza Switch purtroppo tutti i platform della Nintendo me li perdo :triste:

Rispondi