2022 IN GAMES - Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8903
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 894 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Impreza »

The Prizefighter ha scritto: 22/01/2022, 21:30 Tra l'altro nel frattempo ho buttato un occhio pure a Yu-Gi-Oh Master Duel uscito di recente. Non sono mai stato troppo into i TCG, tra tutti quello a cui sono più legato è proprio Yu-Gi-Oh visto che son cresciuto con l'anime e le partite da bambino con gli amici. Però ogni tanto quando tirano fuori un gioco nuovo sono sempre spinto dal provarlo.
In realtà so che probabilmente mi appassionerei pure, ma sono troppo chiavica e avrei troppe cose da imparare per diventare decente e mi pesa il culo :sorridente:

In ogni caso classico free to play che ti inonda di gemme subito. Diciamo che grazie a ste gemme hai la possibilità di crearti un deck che non sia uno di quelli default che per carità magari sono anche noob friendly ma se vai online il primo disgraziato che trovi con un deck più decente ti fa il culo in due turni. Però una volta spese le gemme per farti il deck poi hai finito, se non vuoi spendere soldi probabilmente resterai all'infinito con quel deck visto che il problema non è tanto farsi le carte normali o rare, il problema è craftarsi le carte super rare e ultra rare. Quindi boh, ad una certa immagino che stanchi usare sempre lo stesso mazzo e ripetere sempre le solite mosse.
Per il resto, non sono esperto, ma credo che ad oggi si tratti del "simulatore" di Yu-Gi-Oh più completo forse. In ogni caso aggiungere un filtro per trovare partite online con le carte "classiche" secondo me è cosa buona e giusta
Da uno che non si è mai interessato troppo a Yu-Gi-Oh, il meta è brutale e il gioco fa un pessimo lavoro coi tutorial. Vorrei na via di mezzo tra insegnarmi a posizionare una carta mostro e vedere una combo di venti carte che possono distruggerti in un turno... Sempre ricordato come cervellotico e poco chiaro, e a distanza di anni vedo che è pure peggiorato. In più, un newbie che si spende quelle gemme in carte a caso o in un deck che non gli piace/non gira come vorrebbe, non sapendo che una volta finite le gemme ti attacchi, farebbe meglio a cambiare account



Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22504
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Mystogan »

Mah io ci sto giochicchiando per vedere quanto é giocabile, devo dire, rispetto ai soliti giochi di Yugi perlomeno per cominciare non ti danno un deck da pezzo di merda schifoso, anzi, con i due structure che puoi comprare a 500 gemme puoi fare discrete cose, anche la base del deck Monarca é meglio che niente, sbloccandola per prima con la modalità in solo.

Resta il fatto che se uno vuole un simulatore di Yugi per il gioco solo online, YGO Pro a gratis aggiornato costantemente con tutte le carte disponibili off the bat é ancora la strada da percorrere.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11117
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 399 times
Been thanked: 1027 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Impreza ha scritto: 23/01/2022, 9:16 Da uno che non si è mai interessato troppo a Yu-Gi-Oh, il meta è brutale e il gioco fa un pessimo lavoro coi tutorial. Vorrei na via di mezzo tra insegnarmi a posizionare una carta mostro e vedere una combo di venti carte che possono distruggerti in un turno... Sempre ricordato come cervellotico e poco chiaro, e a distanza di anni vedo che è pure peggiorato. In più, un newbie che si spende quelle gemme in carte a caso o in un deck che non gli piace/non gira come vorrebbe, non sapendo che una volta finite le gemme ti attacchi, farebbe meglio a cambiare account
Sì in effetti i tutorial ogni santa volta si concentrano solo sulle meccaniche base, ovvero l'evocazione di un mostro. Onestamente di quei tutorial gli unici che ho trovato sensati sono quelli che spiegano le carte Synchro, XYZ, Pendulum e Link. Mai sentite essendomi fermato alla prima serie dove il massimo della vita era usare polimerizzazione per fare una fusione.
Per il resto però mi sono dovuto buttare in partita e imparare sul campo

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11117
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 399 times
Been thanked: 1027 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Mystogan ha scritto: 23/01/2022, 9:22 Mah io ci sto giochicchiando per vedere quanto é giocabile, devo dire, rispetto ai soliti giochi di Yugi perlomeno per cominciare non ti danno un deck da pezzo di merda schifoso, anzi, con i due structure che puoi comprare a 500 gemme puoi fare discrete cose, anche la base del deck Monarca é meglio che niente, sbloccandola per prima con la modalità in solo.

Resta il fatto che se uno vuole un simulatore di Yugi per il gioco solo online, YGO Pro a gratis aggiornato costantemente con tutte le carte disponibili off the bat é ancora la strada da percorrere.
Io non ho speso per i structure deck, ho usato giusto lo starter deck che ti fa scegliere tra i tre, ho preso il deck drago. Appena ho messo piede nelle ranked mi hanno aperto in 6.
Allora mi son detto che invece di spendere a cazzo e mettere assieme carte che sono solo fighe ma non legano ho dato un'occhiata in giro sui mazzi più usati e prendendo spunto a destra e sinistra ho messo su un mazzo Prank Kids. Vero anche che ho dovuto spacchettare tipo 40/50 pacchetti per avere materiale da aggiungere al deck o da disincantare per craftare quello che mi serve. Almeno ho speso relativamente poco visto che tra regali, missioni e vittorie le gemme arrivavano da sole, ogni 1000 guadagnate ne spendevo altrettante per i pacchetti

Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2795
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Michael Myers »

Master Duel ha superato tutte le mie aspettative, il sistema di crafting è ottimo e puoi tranquillamente crearti un mazzo meta senza spendere un euro, le storie in singolo delle carte sono molto carine, sbustare è una droga e la banlist è una figata (Maxx C a 3 fantastico). Il suo grosso problema è che ha attratto tantissimi vecchi/nuovi giocatori che adesso si trovano contro un Lirilusc con turni da 20 minuti in cui ti buttano giù una board da 20 negate e c'è il rischio di farli scappare. Bisognerebbe fare in modo di mettere online diverse ere di Yu-Gi-Oh, tipo metti stanze Goat, Edison e Moderno così chi vuole giocare al vecchio Yu-Gi-Oh può farlo.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22504
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Mystogan »

Vabbè dai facciamo i fanboy, voi che mazzo avete messo su?
Io uso Malocchio, che mi é sempre piaciuto un sacco, ha meccaniche divertenti, anche se con pochi mostri c'è il rischio del brick. In generale non mi piace giocare meta.

Potrei mettere in piedi un altro deck, ma sono indeciso, anche perché in generale credo più di uno/due deck per pass non si possano fare.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10697
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 95 times
Been thanked: 636 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

The Prizefighter ha scritto: 22/01/2022, 21:22
Spoiler:
Muspelheim l'ho visitato una volta quando ho sbloccato la runa del viaggio, ho fatto un'ondata di nemici e poi son tornato a Midgard. Niflheim invece devo ancora visitarlo anche se ho raccolto tutti i pezzi del codice e ho sbloccato la runa.
Ora che ho finito la storia penso che lo giocherò in maniera più "blanda"/rilassata, magari un'oretta la sera. E' il primo gioco che mi spinge a platinarlo, io non ho mai platinato nessun gioco, non ho mai interesse. Invece per la prima volta sono spinto a completare tutto. Sarà che molto ruota attorno alla lore, quindi ogni cosa scoperta, ogni storia che ti viene raccontata ti fa capire qualcosa in più della storia generale
Il consiglio che ti do è di farmare principalmente a Niflheim, dove trovi il set d'armatura migliore del gioco base, Non mi ricordo il nome preciso, dovrebbe essere tipo l'armatura della nebbia mortale, comunque è quella che ha la parte del busto fatta a pettorale.
Sappi che se giocherai a New Game + sbloccherai roba aggiuntiva, come nuove armature, un nuovo livello di classe per armature e talismani e i nemici avranno nuovi pattern di attacco, oltre al fatto che potrai ricominciare con un livello di difficoltà anche più alto.

Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2795
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Michael Myers »

Mystogan ha scritto: 24/01/2022, 9:30 Vabbè dai facciamo i fanboy, voi che mazzo avete messo su?
Io uso Malocchio, che mi é sempre piaciuto un sacco, ha meccaniche divertenti, anche se con pochi mostri c'è il rischio del brick. In generale non mi piace giocare meta.

Potrei mettere in piedi un altro deck, ma sono indeciso, anche perché in generale credo più di uno/due deck per pass non si possano fare.
Io ho montato un Chaos con i BLS, brick ovviamente tantissimi ma quando parte è una goduria. Ovviamente lontanissimo dal meta, infatti parallelamente sto portando avanti l'idea di montare un Subterror che è decisamente più forte ma mi servono diverse ultra e mi sa che ci impiegherò un po'.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11117
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 399 times
Been thanked: 1027 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Backbone Crusher ha scritto: 24/01/2022, 11:13 Il consiglio che ti do è di farmare principalmente a Niflheim, dove trovi il set d'armatura migliore del gioco base, Non mi ricordo il nome preciso, dovrebbe essere tipo l'armatura della nebbia mortale, comunque è quella che ha la parte del busto fatta a pettorale.
Sappi che se giocherai a New Game + sbloccherai roba aggiuntiva, come nuove armature, un nuovo livello di classe per armature e talismani e i nemici avranno nuovi pattern di attacco, oltre al fatto che potrai ricominciare con un livello di difficoltà anche più alto.
Eh ho visto che in NG+ si possono ottenere le armature di Zeus e Ares, che mi interesserebbero. Anche i pattern di attacco nuovi mi intrigano. La difficoltà non so, ho già bestemmiato parecchio scegliendo l'esperienza equilibrata :divertito1:

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10697
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 95 times
Been thanked: 636 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

The Prizefighter ha scritto: 24/01/2022, 12:13 Eh ho visto che in NG+ si possono ottenere le armature di Zeus e Ares, che mi interesserebbero. Anche i pattern di attacco nuovi mi intrigano. La difficoltà non so, ho già bestemmiato parecchio scegliendo l'esperienza equilibrata :divertito1:
Con ng+, una volta skillato per bene e con talismani putenti e affini, diciamo che è impegnativa ma non punitiva.
Immagina quando era appena uscito il gioco che il ng+ non c'era, ho provato a farlo a difficoltà massima e sono morto tipo 10 volte al primo Draugr :party:

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11117
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 399 times
Been thanked: 1027 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Mystogan ha scritto: 24/01/2022, 9:30 Vabbè dai facciamo i fanboy, voi che mazzo avete messo su?
Io uso Malocchio, che mi é sempre piaciuto un sacco, ha meccaniche divertenti, anche se con pochi mostri c'è il rischio del brick. In generale non mi piace giocare meta.

Potrei mettere in piedi un altro deck, ma sono indeciso, anche perché in generale credo più di uno/due deck per pass non si possano fare.
Io ho messo su un mazzo Prank Kids. Mi ci trovo discretamente bene, ma lo considero un mazzo dalle due facce: è facile quando ti entrano le carte che ti servono, tipo se ti esce un Fusione Drago del Tuono o se riesci a piazzare due Ragazzi Birichini per dare il via a fusioni varie o evocazioni Link attivando poi gli effetti dei Ragazzi Birichini che te ne fanno evocare altri due e la catena continua. Dall'altro lato però se non hai sin dall'inizio una mano decente ti serve un miracolo, perchè son tutte carte che vanno piazzate in difesa. L'unica che può essere molto utile è Dinowrestler, livello 6 ma puoi evocarla specialmente se l'avversario controlla più mostri di te. Con questa ci ho letteralmente ribaltato una partita già persa, in stile anime.

Ammetto che è un mazzo cancro quando inizi la catena di evocazioni Link, ma non troppo, perchè alcune partite le ho comunque perse anche avendo l'artiglieria pesantissima in campo, all'avversario basta un forza riflessa per mandarmi a puttane tutto.
Onestamente a me non piace manco troppo avere ste partite fatte di evocazioni continue, però bisogna adattarsi se non si vuole avere un'esperienza troppo frustrante nelle rankate.
Stavo pensando anche di provare a cercare qualcosa da costruire partendo dal mazzo Potere dei Draghi, giusto per avere un mazzo più vecchio stile con mostri che possono anche menare le mani invece di essere solo carne da macello per le Link e le Fusioni

In ogni caso, la lista delle carte. Credo sia troppo folto, e onestamente credo di avere troppe carte magia, forse dovrei sfoltirlo un po'
Spoiler:
Dissimulatore di Effetto x2
Ragazzi-Birichini Fanspasso x3
Ragazzi-Birichini Gocciaspasso x3
Ragazzi-Birichini Rocciaspasso x3
Ragazzi-Birichini Lampspasso x3
Maxx C x3
Fioritura di Cenere e Gioiosa Primavera x2
Bella Fantasma e Maniero Infestato x1
Artefatto - Lancea x2
Dinowrestler Pankratopo x1
Jizukiro, il Kaiju Distruttore di Stelle x1
Archinemeses Eschatos x1
Raigeki x1
Spolverino dell'Arpia x1
Mostro Resuscitato x1
Fusione Istantanea x1
Polimerizzazione x2
Fusione Drago del Tuono x1
Dai Inaspettato x1
Fulmine Tempesta x1
Casa Ragazzi-Birichini x2
Scherzi Ragazzi-Birichini x1
Turbini Gemelli x1
Richiamato dalla Tomba x2
Pandemonio Ragazzi-Birichini x1
Forza Riflessa x1
Anello della Distruzione x2
Tifone x1
Extra Deck
Spoiler:
Ragazzi-Birichini Cavalca Razzo x2
Ragazzi-Birichini Temporale Fradicio x2
Ragazzi-Birichini Domestico da Battaglia x2
Ragazzi-Birichini Miao-Miao-Mu x2
Ragazzi Birichini Chii-chiri-chii x2
Ragazzi Birichini Bau-Wof-Bau x3
Ragazzi Birichini Strap-Ruggi-Arrosto x2

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11117
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 399 times
Been thanked: 1027 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Backbone Crusher ha scritto: 24/01/2022, 12:27 Con ng+, una volta skillato per bene e con talismani putenti e affini, diciamo che è impegnativa ma non punitiva.
Immagina quando era appena uscito il gioco che il ng+ non c'era, ho provato a farlo a difficoltà massima e sono morto tipo 10 volte al primo Draugr :party:
Magari ci provo, anzi essendo su PC magari provo a dare al NG+ un taglio diverso usando qualche mod per il fov. La prima run me la sono giocata senza mod perchè volevo vivere l'esperienza per come è stata pensata dagli sviluppatori

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22504
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Mystogan »

Vabbè la lista non ve la metto, che io gioco solo deck puri, e Malocchio con tre copie di ogni carta arriva a 40 a fatica .:smiley4:.
Comunque sono ancora nel tier argento, non ho incontrato molta gente che usa (bene) il meta. Va detto che il pass sembra riempirsi abbastanza velocemente.


Prank-kids me lo ricordo un discreto palo nel culo.
BLS bello, ma non ho mai imparato a usarlo bene.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8903
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 894 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Impreza »

Mystogan ha scritto: 24/01/2022, 9:30 Vabbè dai facciamo i fanboy, voi che mazzo avete messo su?
Io uso Malocchio, che mi é sempre piaciuto un sacco, ha meccaniche divertenti, anche se con pochi mostri c'è il rischio del brick. In generale non mi piace giocare meta.

Potrei mettere in piedi un altro deck, ma sono indeciso, anche perché in generale credo più di uno/due deck per pass non si possano fare.
Un Virtual World con diverse carte filler. In leghe basse sta andando alla grande, ma è più merito dell'archetipo in se (e della niubbaggine degli altri), che mia. Anzi, non avendo ancora dimestichezza col deck, ho rischiato due volte di perdere per timeout .:smile6:.

Immagine

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11117
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 399 times
Been thanked: 1027 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Comunque mi piacerebbe l'aggiunta di una modalità allenamento dove puoi sceglierti le carte in mano così da provare diverse combinazioni senza dover andare a fare i match solista e sperare che dette situazioni si verifichino

Rispondi