2022 IN GAMES - Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10609
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Dea della marcescenza stocazzo.
Malenia seccata. Si gode tantissimo.



Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10609
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Ho fatto l'ultimo boss di Elden Ring
Spoiler:
e dopo aver sputato sangue con Malenia e Maliketh, l'ho trovato banalissimo. Al terzo tentativo l'ho seccato. Spamma arcani, ma sono tutti prevedibili. Mezza delusione.
Ad ogni modo, prima di andare in New Game Plus, cosa perdo ricominciando? Oltre agli oggetti chiave (e alle mappe, immagino).

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da DF PUNK »

Ho provato a fare un secondo personaggio per sfizio e ho fatto un percorso per avere subito l'arma a +15 (subito per modo di dire, ne devi macinare di km) . E niente Margit è forte anche così XD. Ovviamente lo batti al primo try ma non senza una buona dose di cure.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10609
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Ragas, domanda: vorrei incontrare Blaidd, per pupparmi l'armatura e la spada superfighe, il problema è che cercando diverse guide online viene detto che lo si può incontrare durante la quest di Ranni. Ora, io la quest di Ranni l'ho fatta, ma non sapendo ancora dell'esistenza di Blaidd, non ho fatto le azioni necessarie per incontrarlo.
C'è ancora possibilità di trovarlo in giro? O me lo sono giocato e mi tocca farmi la partita a NG+?

(E comunque, questa è un'altra cosa che mi sta terribilmente sul cazzo nei soulslike: le info risibili o nulle che ti danno per le quest secondarie. Tipo che o ci incappi per caso, o se avanzi troppo nel gioco ti attacchi al cazzo perché, per esigenze di trama, tal personaggio muore o simili).

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Backbone Crusher ha scritto: 22/09/2022, 18:13 Ragas, domanda: vorrei incontrare Blaidd, per pupparmi l'armatura e la spada superfighe, il problema è che cercando diverse guide online viene detto che lo si può incontrare durante la quest di Ranni. Ora, io la quest di Ranni l'ho fatta, ma non sapendo ancora dell'esistenza di Blaidd, non ho fatto le azioni necessarie per incontrarlo.
C'è ancora possibilità di trovarlo in giro? O me lo sono giocato e mi tocca farmi la partita a NG+?

(E comunque, questa è un'altra cosa che mi sta terribilmente sul cazzo nei soulslike: le info risibili o nulle che ti danno per le quest secondarie. Tipo che o ci incappi per caso, o se avanzi troppo nel gioco ti attacchi al cazzo perché, per esigenze di trama, tal personaggio muore o simili).
Strano che tu non l'abbia incontrato, ricordo fosse obbligatorio vederlo per continuare la quest, a meno che forse tu l'abbia cominciata dopo aver sconfitto Radahn. Prova ad andare nelle torre di Ranni e vedere se si trova la, oppure va a parlare col gigante vicino alla Magione Carian.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da DF PUNK »

Giant92 ha scritto: 22/09/2022, 19:45 Strano che tu non l'abbia incontrato, ricordo fosse obbligatorio vederlo per continuare la quest, a meno che forse tu l'abbia cominciata dopo aver sconfitto Radahn. Prova ad andare nelle torre di Ranni e vedere se si trova la, oppure va a parlare col gigante vicino alla Magione Carian.
Io non c'ho capito na sega su quali siano le cose opzionali e non XD. Immagino che il trigger per incontrare Blaidd la prima volta sia completare il maniero a nord che dà il via alla quest di Ranni.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10609
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Giant92 ha scritto: 22/09/2022, 19:45 Strano che tu non l'abbia incontrato, ricordo fosse obbligatorio vederlo per continuare la quest, a meno che forse tu l'abbia cominciata dopo aver sconfitto Radahn. Prova ad andare nelle torre di Ranni e vedere se si trova la, oppure va a parlare col gigante vicino alla Magione Carian.
Ok, come non detto, mi è apparso fuori dalla torre così, de botto. :-
Nella quest di Ranni non ricordo di averlo incontrato (a meno che non abbia saltato qualche step), solo sul campo di battaglia dopo Radhan.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da DF PUNK »

Backbone Crusher ha scritto: 23/09/2022, 0:56 Ok, come non detto, mi è apparso fuori dalla torre così, de botto. :-
Nella quest di Ranni non ricordo di averlo incontrato (a meno che non abbia saltato qualche step), solo sul campo di battaglia dopo Radhan.
Impossibile, una volta sbloccata devi parlare con tutti e tre, altrimenti non puoi uscire dalla torre

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3063
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 115 times
Been thanked: 419 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Hard Is Ono »

Intanto che voi mazziate boss indicibili, io ho finito Return to Monkey Island.

Mi sembra che non sarebbe potuto essere un gioco diverso e che chiude perfettamente il cerchio di questa saga trentennale.
Il gioco è molto metanarrativo, ma non nel senso più comune che "rompe la quarta parete", piuttosto nella consapevolezza di non poter essere "quel terzo capitolo" che sarebbe stato se fosse stato fatto nel 1992.
Quindi la narrativa in-game e la narrativa sulla storia editoriale del gioco si fondono molto bene e in modo per me convincente.

Ho apprezzato molto il finale, soprattutto perché dice una parola definitiva sulle interpretazioni del finale di Monkey Island 2: LeChuck's Revenge.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10609
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

DF PUNK ha scritto: 23/09/2022, 14:47 Impossibile, una volta sbloccata devi parlare con tutti e tre, altrimenti non puoi uscire dalla torre
Sisi, non intendevo quando sei nella torre, ma fuori. In pratica, dopo aver parlato con Ranni e tutti gli altri, puoi incontrare Blaidd fuori dalla torre prima di Radhan, se fai determinate azioni, e dovrebbe darti tipo una quest.
Vabbè, io non l'ho fatta ma poi l'ho incontrato uguale.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da DF PUNK »

Backbone Crusher ha scritto: 23/09/2022, 15:48 Sisi, non intendevo quando sei nella torre, ma fuori. In pratica, dopo aver parlato con Ranni e tutti gli altri, puoi incontrare Blaidd fuori dalla torre prima di Radhan, se fai determinate azioni, e dovrebbe darti tipo una quest.
Vabbè, io non l'ho fatta ma poi l'ho incontrato uguale.
Allora forse me la son persa anch'io, non ricordo...

Edit: ho controllato, devi usare l'emote "schiocco di dita" che ti da il mercante in una zona specifica dove senti gli ululati

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10609
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Sto ultimando le ultime cose in Elden Ring, poi andrò di NG+.
Il gioco avvisa quando le lacrime per aumentare il recupero di HP con le fiaschette sono al massimo, come con i semi dorati?
Comunque, altra roba che un po' mi sta sulle balle è che le pietre da forgiatura funeree del drago antico sono limitate e non farmabili. Ok che le armi speciali già a +9 fanno il loro, però mi secca dover ripartire da capo e farmi ore di gioco per trovarne altre.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10609
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »


Il cameraman :divertito1: :divertito1:

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da DF PUNK »

Backbone Crusher ha scritto: 26/09/2022, 23:24 Sto ultimando le ultime cose in Elden Ring, poi andrò di NG+.
Il gioco avvisa quando le lacrime per aumentare il recupero di HP con le fiaschette sono al massimo, come con i semi dorati?
Comunque, altra roba che un po' mi sta sulle balle è che le pietre da forgiatura funeree del drago antico sono limitate e non farmabili. Ok che le armi speciali già a +9 fanno il loro, però mi secca dover ripartire da capo e farmi ore di gioco per trovarne altre.
In Dark Souls ne avevi massimo 2/3 per playtrough, vero che il ciclo lì è diverso perchè per terminare un NG+ di DS ci metti una manciata d'ore se vuoi, qui mi sembra più complicato, ma devo ancora valutare il loop di questo gioco.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 971 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Morto ufficialmente Google Stadia, che si aggiunge alla mole di servizi creati e contestualmente ammazzati da Google.

Un peccato perchè poteva essere molto interessante ma Google nonostante gli investimenti non ci ha mai creduto davvero. A parer mio avrebbero dovuto offrire un servizio simile al game pass, con un abbonamento mensile da pagare ma l'accesso a tutti i (pochi) titoli del catalogo.

Bah, almeno non ci ho speso niente, se non in 22€ per comprare la Chromecast Ultra (che comunque non ho comprato per Stadia, anzi) visto che era in fortissimo sconto l'anno scorso. Tra l'altro c'era pure il pad ufficiale compreso. Chissà se me lo rimborsano :justwatching:

Rispondi