2022 IN GAMES - Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2703
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 368 times
Been thanked: 636 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Colt877 »

Il punto vero della questione secondo me è da cercare altrove e cioè che con questa acquisizione Microsoft abbia definitivamente smesso di fare a gara con Sony, e stia giocando una partita completamente diversa. Fermo restando che io ho sempre pensato al dualismo play-xbox, come a quello coca-cola e pepsi, oggi dalle dichiarazioni di Spencer si capisce che a Microsoft interessa davvero poco quante console vendono, se Sony ha il brand più forte, le esclusive più o meno vendute, eccetera.

Xbox in questo momento sta giocando la partita per diventare il Netflix dei videogiochi e sta giocando in anticipo sui grandi colossi come Amazon e Google, che a differenza di Microsoft non avevano una storia videoludica e una fan base acquisita in una delle industrie con i tassi di crescita più alti di tutti. Microsoft sta quindi approfittando di questo suo vantaggio per capitalizzare e fare terra bruciata non intorno a Sony, ma per evitare che un domani ti arrivi Amazon a comprarsi 2-3 publisher e a dirti: vuoi questi giochi? Vieni sulla mia piattaforma, altrimenti niente. Immaginate se domani arrivasse Google a dirti: mi compro Take Two e metto GTA 6 esclusiva su Stadia per un paio d'anni. Sarebbe una botta enorme per tutto il settore, ed è un po' quello che MS sta cercando di prevenire, cioè l'ingresso di qualcuno che possa competere con lei in fatto di soldi(visto che è evidente che Sony non le fa minimamente concorrenza in questa corsa ai servizi perché non ha le possibilità della casa di Redmond).

Una cosa che molti non hanno sottolineato, anche perché purtroppo l'informazione italiana dei videogiochi è dominata da fan boy, è che Ms in questo momento non vuole "rubare" i giochi a Sony. Ma vuole costringere Sony ad aprirsi al gamepass. Spencer vuole arrivare al punto che tutti i giochi di Activision-Blizzard, Zenimax, Bethesda e altri publisher che compreranno(visto come gravitano intorno al pass, non mi stupirei se una tra EA e Ubisoft non fosse la prossima) saranno accessibili su Gamepass, che a lui starebbe bene(lo disse qualche mese fa) portare anche su ps. In questo modo sarebbe una win-win, perché Sony continuerebbe ad avere tutti i giochi e MS vedrebbe crescere a dismisura il numero di abbonati al pass tramite l'apertura alla base installata ps.

Sono solo fantasie? Per i prossimi mesi e anche anni direi di sì, ma la strada a me sembra tracciata in questa direzione. Anche perché Sony da una politica di muro contro muro in questo momento avrebbe solo da perderci, accordandosi con MS per far entrare il game pass nell'ecosistema playstation(ovviamente immagino con cross play e community condivise) potrebbero anche avere un ricavo da questi abbonamenti e recuperare i tantissimi giochi che altrimenti sarebbero fruibili ovunque(pc, xbox, cloud) tranne che su PS. E parliamo di giochi troppo main stream come Fallout, The Elder Scrolls, COD per far sì che a Sony non interessi averli sulla sua piattaforma.



Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3132
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Hard Is Ono »

Sicuramente come dice Colt c'è anche l'aspetto che MS vuole "trascendere" e giocare d'anticipo su Amazon ecc ecc.

Però secondo me sullo sfondo di tutta questa faccenda c'è anche Tencent.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10703
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 95 times
Been thanked: 636 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Colt877 ha scritto: 19/01/2022, 13:22 Il punto vero della questione secondo me è da cercare altrove e cioè che con questa acquisizione Microsoft abbia definitivamente smesso di fare a gara con Sony, e stia giocando una partita completamente diversa. Fermo restando che io ho sempre pensato al dualismo play-xbox, come a quello coca-cola e pepsi, oggi dalle dichiarazioni di Spencer si capisce che a Microsoft interessa davvero poco quante console vendono, se Sony ha il brand più forte, le esclusive più o meno vendute, eccetera.

Xbox in questo momento sta giocando la partita per diventare il Netflix dei videogiochi e sta giocando in anticipo sui grandi colossi come Amazon e Google, che a differenza di Microsoft non avevano una storia videoludica e una fan base acquisita in una delle industrie con i tassi di crescita più alti di tutti. Microsoft sta quindi approfittando di questo suo vantaggio per capitalizzare e fare terra bruciata non intorno a Sony, ma per evitare che un domani ti arrivi Amazon a comprarsi 2-3 publisher e a dirti: vuoi questi giochi? Vieni sulla mia piattaforma, altrimenti niente. Immaginate se domani arrivasse Google a dirti: mi compro Take Two e metto GTA 6 esclusiva su Stadia per un paio d'anni. Sarebbe una botta enorme per tutto il settore, ed è un po' quello che MS sta cercando di prevenire, cioè l'ingresso di qualcuno che possa competere con lei in fatto di soldi(visto che è evidente che Sony non le fa minimamente concorrenza in questa corsa ai servizi perché non ha le possibilità della casa di Redmond).

Una cosa che molti non hanno sottolineato, anche perché purtroppo l'informazione italiana dei videogiochi è dominata da fan boy, è che Ms in questo momento non vuole "rubare" i giochi a Sony. Ma vuole costringere Sony ad aprirsi al gamepass. Spencer vuole arrivare al punto che tutti i giochi di Activision-Blizzard, Zenimax, Bethesda e altri publisher che compreranno(visto come gravitano intorno al pass, non mi stupirei se una tra EA e Ubisoft non fosse la prossima) saranno accessibili su Gamepass, che a lui starebbe bene(lo disse qualche mese fa) portare anche su ps. In questo modo sarebbe una win-win, perché Sony continuerebbe ad avere tutti i giochi e MS vedrebbe crescere a dismisura il numero di abbonati al pass tramite l'apertura alla base installata ps.

Sono solo fantasie? Per i prossimi mesi e anche anni direi di sì, ma la strada a me sembra tracciata in questa direzione. Anche perché Sony da una politica di muro contro muro in questo momento avrebbe solo da perderci, accordandosi con MS per far entrare il game pass nell'ecosistema playstation(ovviamente immagino con cross play e community condivise) potrebbero anche avere un ricavo da questi abbonamenti e recuperare i tantissimi giochi che altrimenti sarebbero fruibili ovunque(pc, xbox, cloud) tranne che su PS. E parliamo di giochi troppo main stream come Fallout, The Elder Scrolls, COD per far sì che a Sony non interessi averli sulla sua piattaforma.
Mi hai anticipato, è il post che avrei voluto scrivere per ampliare il discorso.
Anche secondo me si sta andando in quella direzione, una sorta di servizio unico fruibile su più piattaforme e questo acquisto non ha fatto altro che rafforzare la mia idea che l'obiettivo di Spencer sia proprio quello.

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1787
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Trafalgar Law »

Io però ho un dubbio Microsoft può ancora sostenere il gamepass ad un prezzo così basso, soprattutto mettendo i giochi "grossi" dal primo giorno sul pass?
Ok Microsoft ha un "botto" di soldi ecc, però per quanto azienda può finanziare la divisione Xbox, soprattutto con tutti questo grossi team da pagare.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2703
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 368 times
Been thanked: 636 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Colt877 »

Trafalgar Law ha scritto: 19/01/2022, 18:50 Io però ho un dubbio Microsoft può ancora sostenere il gamepass ad un prezzo così basso, soprattutto mettendo i giochi "grossi" dal primo giorno sul pass?
Ok Microsoft ha un "botto" di soldi ecc, però per quanto azienda può finanziare la divisione Xbox, soprattutto con tutti questo grossi team da pagare.
Secondo me sì, per tutta una serie di motivi che provo a citare, almeno i più importanti:

Il gamepass non sega necessariamente le vendite di un gioco, basta vedere quante copie hanno venduto SoT, Forza Horizon e Halo su Steam. Non tantissime(SoT sì, gli altri due qualcosa meno, anche se Horizon è uscito da poco e Halo ha multiplayer f2p), però sono sempre guadagni extra che ms riesce ad ottenere a dimostrazione che non tutti sottoscrivono abbonamento, ma hai sempre uno zoccolo duro che ti compra i giochi(come li comprano su pc, suppongo ci siano anche su xbox quelli che li comprano).

C'è poi il discorso DLC e in generale microtransazioni che non sono ovviamente incluse nel gamepass. Se Forza Horizon 5 avrà 2 espansioni come si dice, molto probabilmente ci sarà una base di 15-20 milioni di persone raggiunte dal gioco, che lo hanno provato perché gratis. Se di questi un 10% ti compra le espansioni, sono bei soldi, forse molti di più di quelli che avresti fatto senza Pass, perché tanta gente non avrebbe scoperto il gioco. Se parliamo poi di microtransazioni il discorso diventa ancora più evidente, perché lì tu avresti un ritorno davvero enorme(motivo per cui credo che MS a breve cercherà di prendere EA, perché il business plan di EA è esattamente quello, basti pensare a fut e simili).

La cosa che secondo me nel prossimo futuro cambierà sono gli sconti, che diventeranno meno convenienti e più rari.

Sul prezzo: attualmente il pass sta vivendo la fase di espansione che Netflix ha vissuto molti anni fa. Di solito gli aumenti di prezzo arrivano quando finisce la crescita esponenziale, che a parere mio per il gamepass è appena cominciata. Per assurdo a Microsoft serve la stessa cosa che oggi serve a Sony, e cioè l'accordo con la società giapponese. Perché sony può offrire una bacino di utenti da far abbonare e Ms garantisce giochi che altrimenti non uscirebbero più su piattaforme Sony. L'accordo conviene ad entrambe, è evidente, e nei prossimi anni si andrà verso questa strada.

Onestamente trovo invece poco probabile che Sony decida di seguire la strada di MS per farle concorrenza. Questo servizio attualmente è in perdita, o in pari, dubito in leggero profitto, ma perfettamente sostenibile, perché sanno benissimo che stanno gettando le basi per il profitto di domani. Sony non può fare altrettanto, perché sa di non potersi permettere questa strategia a lungo termine che Ms sta mettendo in atto. Per questo sono destinate a trovare un accordo, perché entrambe ne avrebbero solo da guadagnare.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11136
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 401 times
Been thanked: 1031 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Diobo :godimento:
Spoiler:
Atena :godimento:
Le Lame del Caos :godimento:
È tutto bellissimo :godimento:
È tornato il Fantasma di Sparta :godimento:

Sono appena giunto a Helheim. Spero manchi ancora tanto alla fine, perché altrimenti riprendo a sfondarmi di secondarie e ricerche varie così dura di più :occhiolino:

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10703
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 95 times
Been thanked: 636 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

The Prizefighter ha scritto: 21/01/2022, 0:40 Diobo :godimento:
Spoiler:
Atena :godimento:
Le Lame del Caos :godimento:
È tutto bellissimo :godimento:
È tornato il Fantasma di Sparta :godimento:

Sono appena giunto a Helheim. Spero manchi ancora tanto alla fine, perché altrimenti riprendo a sfondarmi di secondarie e ricerche varie così dura di più :occhiolino:
Sei a buon punto, oltre la metà sicuramente. Tieni comunque conto che puoi tranquillamente tenerti le attività secondarie come attività endgame. In un modo o nell'altro ti dura comunque. :party:

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11136
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 401 times
Been thanked: 1031 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Backbone Crusher ha scritto: 21/01/2022, 10:19 Sei a buon punto, oltre la metà sicuramente. Tieni comunque conto che puoi tranquillamente tenerti le attività secondarie come attività endgame. In un modo o nell'altro ti dura comunque. :party:
Mamma mia è la notizia migliore che potessi ricevere. Temevo che il gioco finisse e poi basta. Invece ci sono ancora tanti luoghi che devo esplorare e tante cose da fare

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10703
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 95 times
Been thanked: 636 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Colt877 ha scritto: 19/01/2022, 13:22 Il punto vero della questione secondo me è da cercare altrove e cioè che con questa acquisizione Microsoft abbia definitivamente smesso di fare a gara con Sony, e stia giocando una partita completamente diversa. Fermo restando che io ho sempre pensato al dualismo play-xbox, come a quello coca-cola e pepsi, oggi dalle dichiarazioni di Spencer si capisce che a Microsoft interessa davvero poco quante console vendono, se Sony ha il brand più forte, le esclusive più o meno vendute, eccetera.

Xbox in questo momento sta giocando la partita per diventare il Netflix dei videogiochi e sta giocando in anticipo sui grandi colossi come Amazon e Google, che a differenza di Microsoft non avevano una storia videoludica e una fan base acquisita in una delle industrie con i tassi di crescita più alti di tutti. Microsoft sta quindi approfittando di questo suo vantaggio per capitalizzare e fare terra bruciata non intorno a Sony, ma per evitare che un domani ti arrivi Amazon a comprarsi 2-3 publisher e a dirti: vuoi questi giochi? Vieni sulla mia piattaforma, altrimenti niente. Immaginate se domani arrivasse Google a dirti: mi compro Take Two e metto GTA 6 esclusiva su Stadia per un paio d'anni. Sarebbe una botta enorme per tutto il settore, ed è un po' quello che MS sta cercando di prevenire, cioè l'ingresso di qualcuno che possa competere con lei in fatto di soldi(visto che è evidente che Sony non le fa minimamente concorrenza in questa corsa ai servizi perché non ha le possibilità della casa di Redmond).

Una cosa che molti non hanno sottolineato, anche perché purtroppo l'informazione italiana dei videogiochi è dominata da fan boy, è che Ms in questo momento non vuole "rubare" i giochi a Sony. Ma vuole costringere Sony ad aprirsi al gamepass. Spencer vuole arrivare al punto che tutti i giochi di Activision-Blizzard, Zenimax, Bethesda e altri publisher che compreranno(visto come gravitano intorno al pass, non mi stupirei se una tra EA e Ubisoft non fosse la prossima) saranno accessibili su Gamepass, che a lui starebbe bene(lo disse qualche mese fa) portare anche su ps. In questo modo sarebbe una win-win, perché Sony continuerebbe ad avere tutti i giochi e MS vedrebbe crescere a dismisura il numero di abbonati al pass tramite l'apertura alla base installata ps.

Sono solo fantasie? Per i prossimi mesi e anche anni direi di sì, ma la strada a me sembra tracciata in questa direzione. Anche perché Sony da una politica di muro contro muro in questo momento avrebbe solo da perderci, accordandosi con MS per far entrare il game pass nell'ecosistema playstation(ovviamente immagino con cross play e community condivise) potrebbero anche avere un ricavo da questi abbonamenti e recuperare i tantissimi giochi che altrimenti sarebbero fruibili ovunque(pc, xbox, cloud) tranne che su PS. E parliamo di giochi troppo main stream come Fallout, The Elder Scrolls, COD per far sì che a Sony non interessi averli sulla sua piattaforma.
Manco a dirlo, avevi ragione:

https://www.thegamer.com/xbox-phil-spen ... mes-space/

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11136
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 401 times
Been thanked: 1031 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Terminata la storia di God of War, durata sulle 22/23 ore, non male come durata
Spoiler:
storia molto molto bella, anche se è strano per la prima volta avere un Kratos che non cerca vendetta contro qualcuno ma deve solo compiere un viaggio.
Ho apprezzato tantissimo l'evoluzione del rapporto tra Kratos e Atreus, apprezzatissimi i rimandi ai giochi passati che non sono mero fan service ma hanno un loro senso.
Forse solo il finale un po' meno epico del previsto, ma presumo che sia dovuto al fatto che si tratta di una storia che deve ancora raggiungere il suo culmine e probabilmente lo raggiungerà in Ragnarok

In ogni caso una madonna di gioco, che ti porta all'esplorazione di ogni angolo più nascosto perchè lì potrebbe nascondersi un tesoro o una storia che rende più chiaro tutto

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10703
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 95 times
Been thanked: 636 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

The Prizefighter ha scritto: 22/01/2022, 11:48 Terminata la storia di God of War, durata sulle 22/23 ore, non male come durata
Spoiler:
storia molto molto bella, anche se è strano per la prima volta avere un Kratos che non cerca vendetta contro qualcuno ma deve solo compiere un viaggio.
Ho apprezzato tantissimo l'evoluzione del rapporto tra Kratos e Atreus, apprezzatissimi i rimandi ai giochi passati che non sono mero fan service ma hanno un loro senso.
Forse solo il finale un po' meno epico del previsto, ma presumo che sia dovuto al fatto che si tratta di una storia che deve ancora raggiungere il suo culmine e probabilmente lo raggiungerà in Ragnarok

In ogni caso una madonna di gioco, che ti porta all'esplorazione di ogni angolo più nascosto perchè lì potrebbe nascondersi un tesoro o una storia che rende più chiaro tutto
Adesso che l'hai finito, se non l'hai fatto ancora, torna alla casa di Kratos. .:smiley2:.
Spoiler:
La storia merita un botto, si vede che hanno voluto trattare Kratos con grande maturità. Se non ti sei gasato quando Atreus ha evocato Jormungandr, sei una brutta persona.
Le Valchirie le hai fatte?

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11136
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 401 times
Been thanked: 1031 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Backbone Crusher ha scritto: 22/01/2022, 13:18 Adesso che l'hai finito, se non l'hai fatto ancora, torna alla casa di Kratos. .:smiley2:.
Spoiler:
La storia merita un botto, si vede che hanno voluto trattare Kratos con grande maturità. Se non ti sei gasato quando Atreus ha evocato Jormungandr, sei una brutta persona.
Le Valchirie le hai fatte?
Spoiler:
Ci sono andato appena l'ho letto. Diobo :perso:
Comunque sì, Atreus che evoca il Serpente figherrimo, con Kratos che finalmente fa i complimenti al figlio.
Riguardo le Valchirie, ne ho trovate due in altrettante camere nascoste di Odino e mi hanno fatto il culo a tarallo :divertito1:
Devo ancora lavorarci su :sorridente:

Tra l'altro pure il foreshadowing degli Jotunn tanta roba

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10703
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 95 times
Been thanked: 636 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

The Prizefighter ha scritto: 22/01/2022, 14:41
Spoiler:
Ci sono andato appena l'ho letto. Diobo :perso:
Comunque sì, Atreus che evoca il Serpente figherrimo, con Kratos che finalmente fa i complimenti al figlio.
Riguardo le Valchirie, ne ho trovate due in altrettante camere nascoste di Odino e mi hanno fatto il culo a tarallo :divertito1:
Devo ancora lavorarci su :sorridente:

Tra l'altro pure il foreshadowing degli Jotunn tanta roba
Spoiler:
Le Valchirie sono ostiche all'inizio, ma se ci fai caso hanno pochi pattern di attacco a testa. Una volta imparati, diventano accessibili. Tutte a parte l'ultima, che diobò le bestemmie.
Ti consiglio di farti un po' di giri a Niflheim e Muspheleim, che li puoi farmare un bel po'.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11136
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 401 times
Been thanked: 1031 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Backbone Crusher ha scritto: 22/01/2022, 18:55
Spoiler:
Le Valchirie sono ostiche all'inizio, ma se ci fai caso hanno pochi pattern di attacco a testa. Una volta imparati, diventano accessibili. Tutte a parte l'ultima, che diobò le bestemmie.
Ti consiglio di farti un po' di giri a Niflheim e Muspheleim, che li puoi farmare un bel po'.
Spoiler:
Muspelheim l'ho visitato una volta quando ho sbloccato la runa del viaggio, ho fatto un'ondata di nemici e poi son tornato a Midgard. Niflheim invece devo ancora visitarlo anche se ho raccolto tutti i pezzi del codice e ho sbloccato la runa.
Ora che ho finito la storia penso che lo giocherò in maniera più "blanda"/rilassata, magari un'oretta la sera. E' il primo gioco che mi spinge a platinarlo, io non ho mai platinato nessun gioco, non ho mai interesse. Invece per la prima volta sono spinto a completare tutto. Sarà che molto ruota attorno alla lore, quindi ogni cosa scoperta, ogni storia che ti viene raccontata ti fa capire qualcosa in più della storia generale

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11136
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 401 times
Been thanked: 1031 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Tra l'altro nel frattempo ho buttato un occhio pure a Yu-Gi-Oh Master Duel uscito di recente. Non sono mai stato troppo into i TCG, tra tutti quello a cui sono più legato è proprio Yu-Gi-Oh visto che son cresciuto con l'anime e le partite da bambino con gli amici. Però ogni tanto quando tirano fuori un gioco nuovo sono sempre spinto dal provarlo.
In realtà so che probabilmente mi appassionerei pure, ma sono troppo chiavica e avrei troppe cose da imparare per diventare decente e mi pesa il culo :sorridente:

In ogni caso classico free to play che ti inonda di gemme subito. Diciamo che grazie a ste gemme hai la possibilità di crearti un deck che non sia uno di quelli default che per carità magari sono anche noob friendly ma se vai online il primo disgraziato che trovi con un deck più decente ti fa il culo in due turni. Però una volta spese le gemme per farti il deck poi hai finito, se non vuoi spendere soldi probabilmente resterai all'infinito con quel deck visto che il problema non è tanto farsi le carte normali o rare, il problema è craftarsi le carte super rare e ultra rare. Quindi boh, ad una certa immagino che stanchi usare sempre lo stesso mazzo e ripetere sempre le solite mosse.
Per il resto, non sono esperto, ma credo che ad oggi si tratti del "simulatore" di Yu-Gi-Oh più completo forse. In ogni caso aggiungere un filtro per trovare partite online con le carte "classiche" secondo me è cosa buona e giusta

Rispondi