2022 IN GAMES - Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10757
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 656 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

chrisy2j ha scritto: 19/03/2022, 8:29 Per un appassionato di HP come me è letteralmente il Nirvana

Quando sono comparse le cucine di Hogwarts (uno dei tagli più terrificanti nei film) ho sborrato

Spero ci sia anche il Quidditch
Banalmente, già il fatto che si può esplorare Hogwarts a cavallo di una Nimbus mi ha fatto dire "day one".
Il Quidditch sarebbe figo, come attivitá extra ce lo vedrei bene (e penso sarebbe un delitto non mettercelo, visto che è una delle cose più amate dai fan).
Non ho ben capito se si potrà scegliere il proprio schieramento, oppure se saremo solo buoni.



Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2804
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 15 times
Been thanked: 138 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Michael Myers »

Backbone Crusher ha scritto: 19/03/2022, 9:57 Banalmente, già il fatto che si può esplorare Hogwarts a cavallo di una Nimbus mi ha fatto dire "day one".
Il Quidditch sarebbe figo, come attivitá extra ce lo vedrei bene (e penso sarebbe un delitto non mettercelo, visto che è una delle cose più amate dai fan).
Non ho ben capito se si potrà scegliere il proprio schieramento, oppure se saremo solo buoni.
Il fatto che alla fine si vede lanciare un Avada Kedavra dal proprio personaggio mi fa pensare che si possa scegliere come progredire, se buoni o cattivi.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22390
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 310 times
Been thanked: 739 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da chrisy2j »

Backbone Crusher ha scritto: 19/03/2022, 9:57 Banalmente, già il fatto che si può esplorare Hogwarts a cavallo di una Nimbus mi ha fatto dire "day one".
Il Quidditch sarebbe figo, come attivitá extra ce lo vedrei bene (e penso sarebbe un delitto non mettercelo, visto che è una delle cose più amate dai fan).
Non ho ben capito se si potrà scegliere il proprio schieramento, oppure se saremo solo buoni.
Nella presentazione c'è l'Avada Kedavra, le Maledizioni senza Perdono sono per l'appunto senza perdono e sono normalmente associate ai Maghi Oscuri

Però è anche vero che viene spiegato nei libri che durante le Guerre Tra Maghi l'utilizzo delle Maledizioni era "accettato" contro i Mangiamorte per salvaguardare il "bene comune"

Quindi magari potremmo essere una sorta di "antieroe"

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22535
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1472 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Mystogan »

chrisy2j ha scritto: 19/03/2022, 18:03Però è anche vero che viene spiegato nei libri che durante le Guerre Tra Maghi l'utilizzo delle Maledizioni era "accettato" contro i Mangiamorte per salvaguardare il "bene comune".
In realtà mi pare nessun mago "buono" usi mai una maledizione senza perdono su un Mangiamorte, nemmeno l'Ordine della Fenice o gli Auror, e se viene usata, a noi non viene specificato e nemmeno fatto pensare.
Solo Harry usa Cruciatus in momenti in cui é molto instabile (ergo non é un personaggio positivo), e la Imperius per non far fallire la missione alla Gringott (quindi non per recare danno ad altri), ovviamente non usa mai l'Avada Kedavra.

Penso l'unica situazione in cui, per quanto non detto, si possa ipotizzare l'uso dell'Avada Kedavra, sia Molly Weasley con Bellatrix, perché altrimenti come muoia non si spiega.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22390
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 310 times
Been thanked: 739 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da chrisy2j »

Mystogan ha scritto: 19/03/2022, 18:50 In realtà mi pare nessun mago "buono" usi mai una maledizione senza perdono su un Mangiamorte, nemmeno l'Ordine della Fenice o gli Auror, e se viene usata, a noi non viene specificato e nemmeno fatto pensare.
Nope, viene specificato nel libro del Calice di Fuoco che gli Auror furono autorizzati ad usare le Maledizioni contro i Mangiamorte durante la Prima Guerra Magica (cioè pre-perdita dei poteri di Voldemort)

Per quanto riguarda l'Ordine della Fenice non saprei, non ricordo bene, tranne Harry che le utilizza sul Folletto della Gringott, su Bellatrix (fallendo) e poi su uno dei fratelli Carrow (con successo)

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1796
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 83 times
Been thanked: 47 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Trafalgar Law »

Credo che Molly abbia usato una fattura che ha colpito al cuore Bellatrix (come "un pugno" molto forte al cuore).
Che poi esistono sicuramente esistono fatture che se ti colpiscono in parti del corpo vitali ti uccidono


Comunque se non ricordo male dalle notizie che erano uscite sul gioco molto tempo fa si parlava di scelte morali che ti permettevano di scegliere se esser un mago "buono" o oscuro. Se la trama dovesse riguardare la magia antica potrebbe starci la scelta di vari finali ecc

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10757
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 656 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Mystogan ha scritto: 19/03/2022, 18:50 In realtà mi pare nessun mago "buono" usi mai una maledizione senza perdono su un Mangiamorte, nemmeno l'Ordine della Fenice o gli Auror, e se viene usata, a noi non viene specificato e nemmeno fatto pensare.
Solo Harry usa Cruciatus in momenti in cui é molto instabile (ergo non é un personaggio positivo), e la Imperius per non far fallire la missione alla Gringott (quindi non per recare danno ad altri), ovviamente non usa mai l'Avada Kedavra.

Penso l'unica situazione in cui, per quanto non detto, si possa ipotizzare l'uso dell'Avada Kedavra, sia Molly Weasley con Bellatrix, perché altrimenti come muoia non si spiega.
Gli Auror usano le Maledizioni Senza Perdono durante la prima guerra dei maghi, autorizzati dal Ministero della Magia, per fermare i maghi oscuri e i Mangiamorte.
Penso comunque che più maledizioni o incantesimi possono portare alla morte in determinate circostanze. Così su due piedi mi viene in mente l'Ardemonio.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10757
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 656 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Avevo mancato il primo video del remake di Dead Space, dove mostrano più che altro il lato tecnico:

Incredibile come il primo Dead Space regga ancora alla grande, nonostante i quasi 15 anni sul groppone.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10757
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 656 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Horizon una bomba, finita la quest principale, sono a 60 ore di gioco e non mi ha ancora stancato.
Adesso sotto con le secondarie, i potenziamenti e gli override che mi mancano.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19373
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1685 times
Been thanked: 1714 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Darth_Dario »

Darth_Dario ha scritto: 05/03/2022, 19:17 Preso Gran Turismo 7. È obiettivamente una figata, l'ultimo a cui avevo giocato era stato il 5(?) per la 3 e mi aveva fatto abbastanza cagare, questo sembra avere tutto giusto.
Minchia gli porto bene io ai giochi :esterefatto:

È successo tutto e il contrario di tutto, ovunque legga la gente lo massacra. A me continua a piacere, ma forse è perché non giocavo a un Gran Turismo da 10 anni quindi me ne fotto dei difetti storici (tipo i trenini e l'AI stronza) e quelli nuovi (le microtransazioni, che si fottano non mi avranno mai).

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3511
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1183 times
Been thanked: 643 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Darth_Dario ha scritto: 28/03/2022, 21:52 Minchia gli porto bene io ai giochi :esterefatto:

È successo tutto e il contrario di tutto, ovunque legga la gente lo massacra. A me continua a piacere, ma forse è perché non giocavo a un Gran Turismo da 10 anni quindi me ne fotto dei difetti storici (tipo i trenini e l'AI stronza) e quelli nuovi (le microtransazioni, che si fottano non mi avranno mai).
70 ore, tanta modalità Sport (mi manca la mia Mini nel daily A :cia:) e campagna single player finita (con tutte patenti gold). Mi mancano alcune missioni e le esperienze del circuito, ma non posso lamentarmi per nulla del gioco.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11281
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 409 times
Been thanked: 1049 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

https://blog.playstation.com/2022/03/29 ... f255029422

Il "game pass" di Sony. Da utente PC ovviamente sono interessato al tier Premium, visto che è quello con il servizio streaming sia di giochi storici che di giochi "blockbuster" come li definiscono loro di Playstation Studios.
Ma è comunque un grande se per due motivi: prima di tutto i giochi AAA saranno lì per rimanerci? O sarà come il PS Now con i titoli che durano 3 mesi e poi spariscono? Loro dicono che al lancio ci saranno titoli come Death Stranding, Spider-Man, Miles Morales e Returnal. Saranno a tempo indefinito?
Secondo, la qualità dello streaming, deve assolutamente migliorare e gradirei si utilizzasse una PS5 come macchina, come fa Microsoft con Xcloud, che usa la potenza di Series X. L'ho testato di recente ed è in assoluto il servizio peggiore se paragonato con Xcloud e Stadia, input lag osceno e qualità visiva che calava spesso

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2780
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 376 times
Been thanked: 652 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Colt877 »

The Prizefighter ha scritto: 29/03/2022, 14:29 https://blog.playstation.com/2022/03/29 ... f255029422

Il "game pass" di Sony. Da utente PC ovviamente sono interessato al tier Premium, visto che è quello con il servizio streaming sia di giochi storici che di giochi "blockbuster" come li definiscono loro di Playstation Studios.
Ma è comunque un grande se per due motivi: prima di tutto i giochi AAA saranno lì per rimanerci? O sarà come il PS Now con i titoli che durano 3 mesi e poi spariscono? Loro dicono che al lancio ci saranno titoli come Death Stranding, Spider-Man, Miles Morales e Returnal. Saranno a tempo indefinito?
Secondo, la qualità dello streaming, deve assolutamente migliorare e gradirei si utilizzasse una PS5 come macchina, come fa Microsoft con Xcloud, che usa la potenza di Series X. L'ho testato di recente ed è in assoluto il servizio peggiore se paragonato con Xcloud e Stadia, input lag osceno e qualità visiva che calava spesso
Io sono interessato invece perché avendo saltato a piè pari la gen ps4(tranne qualche gioco recuperato su pc) ovviamente potrei trovare un sacco di giochi di assoluto livello tutti in unico abbonamento. E recuperarmeli in due mesi risparmiando un botto di soldi.

I dubbi che ho io però sono più che altro su chi siano gli utenti a cui è rivolto: mentre su xbox io faccio fatica a vedere uno che si compra la console senza sottoscrivere l'abbonamento gamepass, nel caso di Sony questo abbonamento mi sembra quasi più indirizzato a chi compra una ps5 dopo aver saltato la gen ps4. Di base mi aspetto che la stragrande maggioranza di chi era interessato a giochi come TLOU, gli Spider-Man, ecc. probabilmente ci ha già giocato se aveva una ps4. Cioè nel momento in cui non mi metti le esclusive al D1 come fa Microsoft, anche io, da nuovo utente Sony quando troverò una ps5, terrei l'abbonamento quei 2 mesi per recuperare tutto e poi lo lascerei perdere, o al massimo lo riattivo un mese in cui ci sono 2-3 esclusive che mi interessano che vengono aggiunte.

Capisco che per Sony sia difficile proporre l'equivalente del Gamepass, però ecco onestamente mi aspettavo qualcosa di "diverso". Mi sarei aspettato un atteggiamento anche diverso sui D1, dicendo che alcuni giochi esclusivi potrebbero uscire al D1 anche nell'abbonamento. Non vorrei che si rivelasse un mezzo flop organizzato così, semplicemente perché almeno a me sembra per ora la brutta copia del gamepass.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11281
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 409 times
Been thanked: 1049 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Colt877 ha scritto: 29/03/2022, 17:10 Io sono interessato invece perché avendo saltato a piè pari la gen ps4(tranne qualche gioco recuperato su pc) ovviamente potrei trovare un sacco di giochi di assoluto livello tutti in unico abbonamento. E recuperarmeli in due mesi risparmiando un botto di soldi.

I dubbi che ho io però sono più che altro su chi siano gli utenti a cui è rivolto: mentre su xbox io faccio fatica a vedere uno che si compra la console senza sottoscrivere l'abbonamento gamepass, nel caso di Sony questo abbonamento mi sembra quasi più indirizzato a chi compra una ps5 dopo aver saltato la gen ps4. Di base mi aspetto che la stragrande maggioranza di chi era interessato a giochi come TLOU, gli Spider-Man, ecc. probabilmente ci ha già giocato se aveva una ps4. Cioè nel momento in cui non mi metti le esclusive al D1 come fa Microsoft, anche io, da nuovo utente Sony quando troverò una ps5, terrei l'abbonamento quei 2 mesi per recuperare tutto e poi lo lascerei perdere, o al massimo lo riattivo un mese in cui ci sono 2-3 esclusive che mi interessano che vengono aggiunte.

Capisco che per Sony sia difficile proporre l'equivalente del Gamepass, però ecco onestamente mi aspettavo qualcosa di "diverso". Mi sarei aspettato un atteggiamento anche diverso sui D1, dicendo che alcuni giochi esclusivi potrebbero uscire al D1 anche nell'abbonamento. Non vorrei che si rivelasse un mezzo flop organizzato così, semplicemente perché almeno a me sembra per ora la brutta copia del gamepass.
Quella domanda me la sono fatto anche io, e onestamente a me viene da dire giocatori PC e Xbox che vorrebbero recuperare alcuni titoli PlayStation ma non vogliono acquistare la console.

Anche perchè, ragionando un attimo. Jim Ryan ha già chiarito che titoli al D1 manco l'ombra, perchè a loro non conviene, quindi presumo che aggiungeranno solo esclusive vecchie che la maggior parte dei giocatori ha già giocato, e chi non le ha giocate penso che faccia prima a recuperarsi detti titoli comprandoli usati fisicamente a due spicci.
Forse chi è interessato al retrogaming potrebbe avere un buon motivo, ma anche lì, secondo me a conti fatti fai prima a comprarti i giochi da ebay che li paghi due spicci e li emuli o ti compri proprio PS1 e PS2 che non le paghi niente.

Quindi boh, non mi sembra molto inquadrato come servizio, non è nè carne nè pesce. A me interessa perchè da PC potrei giocare finalmente Spider-Man come si deve e giocare anche Miles Morales, sempre che non decidano di rilasciarli su PC, però un giocatore console secondo me non se ne fa niente

Avatar utente
Lieutenant Loco
Messaggi: 1772
Iscritto il: 30/03/2011, 0:04
Località: Pianiga (VE)
Has thanked: 53 times
Been thanked: 262 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Lieutenant Loco »

Ragionate troppo da giocatori hardcore.
Il mercato delle console, Playstation in particolare, è pieno di casual forse oggi più che mai, contando che la pandemia ha avvicinato al gaming anche gente di una certa età a cui prima non passava nemmeno per l'anticamera del cervello. Aggiungici quelli magari ex hardcore, cresciuti con la PS1/2 ma ormai 30/40enni con lavoro, famiglia e pochissimo tempo per giocare. E aggiungici quelli che semplicemente erano "giocatori della domenica" già prima, perché oh, non c'è niente di male nel volersi godere il televisore figo in salotto con un pad alla mano ogni tanto fra una serie TV e l'altra.
Gente così difficilmente va su eBay a cercarsi l'usato a prezzi stracciati, o perché poco avvezza all'eCommerce (sì, esistono ancora e alcuni di questi comunque giocano con le console), o perché non hanno sbatta di cercare le occasioni/controllare i venditori affidabili, o semplicemente perché quella volta che vogliono un gioco lo vogliono subito.
Vero è che con questo ragionamento il gioco che interessa lo possono anche comprare al day1 a prezzo pieno e buonanotte, ma ciò non significa che non possano apprezzare una libreria di tot giochi (comunque più di quanti avranno mai tempo di giocare) disponibile e pronta ad essere provata in ogni momento.
Personalmente mi è successo qualcosa del genere col Plus, che ho sempre fatto e mantenuto principalmente per l'online e per i salvataggi in cloud, fatto sta che invecchiando (e comprando sempre meno giochi) sto effettivamente giocando sempre più i titoli del Plus. Con cui fra l'altro ho scoperto fior fior di giochi che non avrei mai neanche pensato di comprare, neanche me li avessero tirati dietro a 5 euro. Per dire, non giocavo alla serie Hitman da Silent Assassin anno domini 2002 e onestamente mai nella vita avrei comprato il reboot del 2016 di mia spinte, mi hanno regalato tramite PSN sia quello che il sequel del 2018 e li ho amati follemente. Certo, nel Plus ci sono un sacco di giochini d'infima categoria (o che semplicemente non incontrano i miei gusti neanche di striscio, tipo le periodiche infornate di platform o soulslike) ma sticazzi, tanto già non riesco a star dietro ai relativamente pochi titoloni che mi interessano (prima che cominciassi a giocare Hitman hanno fatto a tempo a dare anche il 2).
Poi oh, utilizzassero la PS5 come gold standard del gioco in cloud ci aggiungerei la platea di quelli che non riescono ad accaparrarsi la PS5/sono interessati ma non al punto da fare le gare di click day e spenderci comunque un discreto numero di sacchi. Se così fosse, e se l'input lag fosse quanto meno tenuto a bada, onestamente sarei interessato anch'io all'upgrade.

Rispondi