2022 IN GAMES - Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2628
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 349 times
Been thanked: 603 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Colt877 »

Moxicity ha scritto: 12/02/2022, 16:03 Premesso che non concordo con il review bombing in generale (tranne alcuni casi) e che prendo questo commento per fare un discorso più generale, non sono d’accordo con questo.
Ci sta protestare se l’italiano non è compreso (meno nel caso del doppiaggio, sacrosanto nel caso dei sottotitoli). E se lo compri e non ti va bene, fai male a lamentarti, se non lo compri non va bene lo stesso, uno cosa dovrebbe fare?
E ricordiamo che si sta parlando molte volte di publisher multi milionari, localizzare un gioco per loro non è un investimento così enorme.
E sto parlando in generale, per il doppiaggio posso capire non inserirlo (anche se comprendo il fastidio per giochi grossi e che hanno avuto il doppiaggio in precedenza)
Ma io non dico che non debbano lamentarsi, dico che fare review bombing è il modo più stupido possibile di lamentarsi. Piuttosto organizza una raccolta firme e raccogline diecimila, ventimila, cinquantamila e portala al publisher, facendogli capire che anche in Italia c'è un bacino d'utenza che con le loro scelte industriali non stanno raggiungendo. Se tu fai una protesta infantile come il review bombing cosa pensi di ottenere?

In questi casi è vero che a loro costa poco localizzare un gioco, ma è anche altrettanto vero che se quel gioco in Italia ha un potenziale di vendita basso, probabilmente vanno anche compresi perché ci sono mercati più importanti per loro a cui devono dare la priorità. Io poi non voglio fare il solito che dice meglio in inglese, lingua originale, ecc. Però credo anche che se in Italia un certo tipo di giochi vende poco, non ci possiamo poi lamentare troppo se i grossi publisher smettono di localizzare. La possiamo girare come ci pare, ma alla fine è un circolo vizioso, perché loro non localizzano, ancora meno gente compra, e la prossima volta non localizzeranno di nuovo.



Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10609
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Colt877 ha scritto: 11/02/2022, 13:16 Aspetto un tuo parere più approfondito perché sto leggendo opinioni discordanti in rete. Qualcuno dice che è un capolavoro, altri che è un nuovo Cyberpunk con mille feature annunciate, ma non presenti, soltanto più stabile e senza tutti i bug/glitch del D1 di CP2077.

Il primo mi era piaciuto molto e questo secondo mi interessa tanto, certo dopo la fregatura CP non farò più un D1 per almeno un paio d'anni, quindi sono curioso di capire se questo DL2 ne vale la pena, oppure no.
Ti dirò poi, comunque ad ora mi sta divertendo. Il parkour è ancora più figo, di roba da fare ce n'è, tra secondarie e accampamenti vari da sbloccare
Col fatto che ci sono le scelte, vorrò poi vedere se cambia qualcosa nella seconda run.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Atlus ripesca un suo spin-off di quasi 30 anni fa per farne un sequel, davvero inaspettato.
Abbastanza interessato, e questo annuncio in generale mostra che la compagnia sembra essere davvero in salute dopo l'esplosione di Persona 5. Spero che continuino con questa strada.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 971 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Giant92 ha scritto: 21/02/2022, 14:59
Atlus ripesca un suo spin-off di quasi 30 anni fa per farne un sequel, davvero inaspettato.
Abbastanza interessato, e questo annuncio in generale mostra che la compagnia sembra essere davvero in salute dopo l'esplosione di Persona 5. Spero che continuino con questa strada.
Confermato in italiano pure, e sarà disponibile anche su PC e Xbox. Ma non su switch :perplesso:

In giro leggevo che ci sta lavorando il team di Tokyo Mirage, e c'è chi non ne sembra troppo entusiasta, anche se non so perchè. Brutto gioco?

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Giant92 »

The Prizefighter ha scritto: 21/02/2022, 20:45 Confermato in italiano pure, e sarà disponibile anche su PC e Xbox. Ma non su switch :perplesso:

In giro leggevo che ci sta lavorando il team di Tokyo Mirage, e c'è chi non ne sembra troppo entusiasta, anche se non so perchè. Brutto gioco?
Probabilmente è dovuto all'art style generale, decisamente diverso rispetto a quello più realistico e urbano del primo Soul Hackers.

Avatar utente
ChernyVolk
Messaggi: 803
Iscritto il: 31/10/2019, 10:32
Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da ChernyVolk »

Torno dopo una lunga assenza causa lavoro e scrittura.

Dove iniziare?

Street Fighter 6
Una beata fava, c'è Luke, c'è Ryu, il nuovo logo...e poi????Aspettiamo questa estate.

King of Fighter 15
Piacevolmente sorpreso dal titolo SNK, certo a livelo grafico è quel che è ma ha una fluidità di gioco e un rollback ottimale...
P.S Vanessa sgrava come la bestia

Horizon
Bello, bello, bello....ma già finito di parlare^
Qui la colpa è di From Software che fa uscire Elder Ring una settimana dopo...cio dimostrato dalla classifiche di vendita di questa settimana in Italia con Archeus, GTA V (Really???..)e FIFA 22 a comandare.

Nintendo Direct
Il Natale dei JRPG e RPG Tattici, tra remastered e nuovi capitoli (Xeno3 su tutti) ma.....era Nintendo+Square e Bandai...e le altre????

Soul Hackers 2
Gia dal primo teaser video si era capito un ritorno dei Devil Summoner...ma mai e dico mai aspettarsi un Soul Hackers 2, staccato totlamente dalla rout principale.
Su esso avrei tanto da dire...ma tanto....

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10609
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Fioccano recensioni super positive per Elden Ring, ma tra i difetti: "telecamera non ottimale con il lock-on".
Ok tutto e non tolgo che sarà una figata, ma possibile che non riescono a risolvere sto minchia di problema? 15 anni che fanno Soulslike e ancora non sono riusciti a farci nulla.

Avatar utente
Sbombaringhio
Messaggi: 131
Iscritto il: 08/02/2018, 9:34
Città: Frascati
Has thanked: 3 times
Been thanked: 35 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Sbombaringhio »

Oh io sto giocando a Horizon FW, starò sulle 10 ore di gioco, a parte qualche inevitabile pop up di roba sullo sfondo devo dire che gira na bomba nonostante stia giocando su una ps4 di tipo 10 anni fa, niente cali di frame rate o caricamenti millenari. Poi sulla trama devo dire che è abbastanza scontata perchè
Spoiler:
Appena sono comparsi i tizi futuristici avevo capito che erano la gente partita con l'astronave "distrutta"
però in definitiva mi sta prendendo

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Backbone Crusher ha scritto: 23/02/2022, 17:24 Fioccano recensioni super positive per Elden Ring, ma tra i difetti: "telecamera non ottimale con il lock-on".
Ok tutto e non tolgo che sarà una figata, ma possibile che non riescono a risolvere sto minchia di problema? 15 anni che fanno Soulslike e ancora non sono riusciti a farci nulla.
Con Sekiro è migliorata un botto la telecamera rispetto ai titoli precedenti, ma si vede che ancora non sono riusciti a risolvere del tutto 'sto problema. Spero che sia solo una roba situazionale e non prevalente.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3064
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 115 times
Been thanked: 419 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Hard Is Ono »

In questa stagione di guerra e fake news, tra giornali che pubblicano video di anni prima e altri che pubblicano footages di videogames invece che riprese reali, vi consiglio di provare Not for broadcast. Un gioco satirico sulla televisione, una specie di mix tra Papers, Please e Five night at freddy's, ma con una specie di british humor a metà strada tra i Monty Python e The Office che rende tutto veramente sopra le righe.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Qualcuno che sta giocando Elden Ring? Per ora ho avuto poco tempo per giocare, ma sembra davvero tanta roba. Potrebbe essere l action rpg definitivo.

Avatar utente
-Jeremy-
Messaggi: 2811
Iscritto il: 29/10/2011, 2:17
Città: Roma
Has thanked: 54 times
Been thanked: 431 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da -Jeremy- »

Giant92 ha scritto: 04/03/2022, 21:31 Qualcuno che sta giocando Elden Ring? Per ora ho avuto poco tempo per giocare, ma sembra davvero tanta roba. Potrebbe essere l action rpg definitivo.
Io lo sto adorando e odiando perchè solo ora su pc la situazione è più accettabile.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19098
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1618 times
Been thanked: 1649 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Darth_Dario »

Preso Gran Turismo 7. È obiettivamente una figata, l'ultimo a cui avevo giocato era stato il 5(?) per la 3 e mi aveva fatto abbastanza cagare, questo sembra avere tutto giusto.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10609
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Sto giocando a Horizon Forbidden West. Sempre figo, ma di novità veramente grosse per ora non ne ho beccate. Non che sia necessariamente un male, alla fine se si è giocato al primo si prende confidenza praticamente subito.
Certo che diverse macchine sono praticamente impossibili da fare senza un equip bello cazzuto. Alcune nuove macchine molto fighe.

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3469
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1132 times
Been thanked: 620 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Darth_Dario ha scritto: 05/03/2022, 19:17 Preso Gran Turismo 7. È obiettivamente una figata, l'ultimo a cui avevo giocato era stato il 5(?) per la 3 e mi aveva fatto abbastanza cagare, questo sembra avere tutto giusto.
Preso anch’io, io appassionato di GT fin da piccolo per mio padre che ci giocava in continuazione. Per ora non male, ma sono all’inizio. Poi mi son perso nella modalità sport un attimo perché mi piace vincere.

Rispondi