2022 IN GAMES - Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22474
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1435 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Mystogan »

Mi sembra doveroso avvisarvi, se avete Ps Plus, di scaricare gratis assolutamente Persona 5 Strikers, io l'ho già giocato per Switch, ma l'ho ripreso volentieri adesso anche su console, giocone nel genere musou e must assoluto per chi ha apprezzato P5.
Ma a gratis vi direi di prenderlo anche se avevate una mezza idea di giocare P5, così avete il sequel già in libreria.



Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Mystogan ha scritto: 07/01/2022, 22:52 Mi sembra doveroso avvisarvi, se avete Ps Plus, di scaricare gratis assolutamente Persona 5 Strikers, io l'ho già giocato per Switch, ma l'ho ripreso volentieri adesso anche su console, giocone nel genere musou e must assoluto per chi ha apprezzato P5.
Ma a gratis vi direi di prenderlo anche se avevate una mezza idea di giocare P5, così avete il sequel già in libreria.
Consigliatissimo, ma non a chi non ha giocato p5.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4736
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 200 times
Been thanked: 272 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Corilo1 »

Già aggiunto alla lista, quando mi verrà l'embolo lo giocherò :beer:

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 972 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Visto che ormai si avvicina il rilascio su PC ho qualche domanda.
Il gioco spiega cosa succede tra gli eventi di God of War 3 e questo del 2018?
Se no, c'è qualcosa di canonico che spiega cosa è accaduto in quegli anni senza spoilerare niente su GoW del 2018?

Moxicity
Messaggi: 3683
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 611 times
Been thanked: 414 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Moxicity »

The Prizefighter ha scritto: 08/01/2022, 15:07 Visto che ormai si avvicina il rilascio su PC ho qualche domanda.
Il gioco spiega cosa succede tra gli eventi di God of War 3 e questo del 2018?
Se no, c'è qualcosa di canonico che spiega cosa è accaduto in quegli anni senza spoilerare niente su GoW del 2018?
Gioca tranquillo il gioco, lo “spiega”.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 972 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Mi sta salendo un bel po' di hype per GoW.
Io continuo a sperare che Sony porti Spider-Man su PC, farebbe il botto in termini di vendite. Perchè vi fanno schifo i soldi? :triste:

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Giant92 »

The Prizefighter ha scritto: 11/01/2022, 15:49 Mi sta salendo un bel po' di hype per GoW.
Io continuo a sperare che Sony porti Spider-Man su PC, farebbe il botto in termini di vendite. Perchè vi fanno schifo i soldi? :triste:
A differenza di un Atlus, che davvero ci perde solamente a non rilasciare i suoi titoli su PC, almeno Sony ha la giustificazione ''console da vendere''.
Penso comunque che Spider Man arriverà su PC, magari un po' prima del sequel per cavalcare l'hype. Bloodborne invece penso che non sia stato ancora rilasciato perché richiede un lavoro non indifferente per lavorare sopra i 30fps, per il modo in cui è stato programmato.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 972 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Giant92 ha scritto: 11/01/2022, 18:18 A differenza di un Atlus, che davvero ci perde solamente a non rilasciare i suoi titoli su PC, almeno Sony ha la giustificazione ''console da vendere''.
Penso comunque che Spider Man arriverà su PC, magari un po' prima del sequel per cavalcare l'hype. Bloodborne invece penso che non sia stato ancora rilasciato perché richiede un lavoro non indifferente per lavorare sopra i 30fps, per il modo in cui è stato programmato.
Guarda ne parlavo proprio oggi con un amico, per il momento sì, mi aspetto che le esclusive non escano subito su PC, ma che ci arrivino dopo un periodo di 2/3 anni, per massimizzare prima tutte le vendite sull'hardware principale. Io personalmente mi aspetto Spider-Man su PC nella stessa modalità di God of War, quindi annuncio verso fine anno e rilascio ad inizio 2023, giusto per dare il tempo ai giocatori PC di capire con cosa abbiamo a che fare e per convincere qualcuno ad investire su PS5 per giocarsi il seguito.

Però secondo me tra qualche anno cominceremo a vedere le esclusive rilasciate al day one anche su PC. Mi piacerebbe sapere se ci sono dei dati a riguardo, ma ne dubito, però non penso che i giocatori PC, che già hanno investito una cifra non indifferente per l'hardware, considerino un'opzione valida acquistare un'altra piattaforma a 500 bombe per giocarsi alla fine solo una manciata di titoli all'anno.
Io ad esempio non sto minimamente prendendo in considerazione l'idea di prendere la PS5, perchè gioco principalmente su un PC che fino ad ora mi permette di godermi in maniera più che soddisfacente i titoli e l'idea di spendere 500€ per giocarmi 2/3 produzioni grosse all'anno e pagarle 80€ non mi stuzzica particolarmente.
Con questo che voglio dire? Che secondo me il discorso di voler spingere prima l'hardware proprietario regge fino ad un certo punto, per Sony secondo me si tratta di un guadagno non indifferente e una platea pronta ad accogliere i suoi giochi a braccia spalancate.
Falconero sul tubo nelle sue previsioni ne ha sparata una molto grossa sapendo di dirne una molto grossa, ovvero God of War Ragnarok al lancio su PC. E' una di quelle cose che non succede ma se succede, però l'andazzo è quello. E considerando che le PS5 si fa ancora fatica a trovarle secondo me Sony sui soldi dei PCisti non ci sputa mica sopra

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3469
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1132 times
Been thanked: 620 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Ho comprato Persona 3 per PS2, tra pochi giorni lo inizio. Aspettative molto molto alte

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Devixe »

Giocato Batman Arkham Asylum, praticamente uno una PS5 per fare retrogaming. In generale l'ho trovato divertente ma le parti stealth a una certa diventano particolarmente noiose dato che non c'è un metodo per separare in modo efficace i nemici e le coperture coprono poco. A questo aggiungiamo che in alcuni casi facendo il calcio in planata si rischia di urtare qualche ostacolo e devi praticamente ricominciare da capo. Che risulta essere un altro difetto se ogni volta ti tocca saltare le cutscene.
Gli enigmi dell'Enigmista sono la parte che ho trovato più divertente, anche grazie alle mappe, che al contrario di altri giochi, ti permettono di farti un'idea su dove trovare le cose. Forse alcuni un po' difficili per chi non conosce l'universo di Batman ma sono gusti.
Pecca più grande sicuramente i gadget, alla fine in combattimento ti limiti a usare il batarang normale, che sia a 1/2/3 colpi e basta. Ah e anche la mancanza di spiegazione su come funzionino i boss è un po' una merda, praticamente ti conviene farti uccidere subito per avere i suggerimenti su come funzionano, roba che Joker ho capito come si affrontasse perchè per sbaglio avevo selezionato l'arpione e non il batarang.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Giant92 »

CombatZoneWrestling ha scritto: 11/01/2022, 19:31 Ho comprato Persona 3 per PS2, tra pochi giorni lo inizio. Aspettative molto molto alte
Buon viaggio, è molto datato dal punto di vista di gameplay e dungeon design rispetto ai suoi successori, ma come trama e personaggi è il mio preferito della serie.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Giant92 »

The Prizefighter ha scritto: 11/01/2022, 18:48 Guarda ne parlavo proprio oggi con un amico, per il momento sì, mi aspetto che le esclusive non escano subito su PC, ma che ci arrivino dopo un periodo di 2/3 anni, per massimizzare prima tutte le vendite sull'hardware principale. Io personalmente mi aspetto Spider-Man su PC nella stessa modalità di God of War, quindi annuncio verso fine anno e rilascio ad inizio 2023, giusto per dare il tempo ai giocatori PC di capire con cosa abbiamo a che fare e per convincere qualcuno ad investire su PS5 per giocarsi il seguito.

Però secondo me tra qualche anno cominceremo a vedere le esclusive rilasciate al day one anche su PC. Mi piacerebbe sapere se ci sono dei dati a riguardo, ma ne dubito, però non penso che i giocatori PC, che già hanno investito una cifra non indifferente per l'hardware, considerino un'opzione valida acquistare un'altra piattaforma a 500 bombe per giocarsi alla fine solo una manciata di titoli all'anno.
Io ad esempio non sto minimamente prendendo in considerazione l'idea di prendere la PS5, perchè gioco principalmente su un PC che fino ad ora mi permette di godermi in maniera più che soddisfacente i titoli e l'idea di spendere 500€ per giocarmi 2/3 produzioni grosse all'anno e pagarle 80€ non mi stuzzica particolarmente.
Con questo che voglio dire? Che secondo me il discorso di voler spingere prima l'hardware proprietario regge fino ad un certo punto, per Sony secondo me si tratta di un guadagno non indifferente e una platea pronta ad accogliere i suoi giochi a braccia spalancate.
Falconero sul tubo nelle sue previsioni ne ha sparata una molto grossa sapendo di dirne una molto grossa, ovvero God of War Ragnarok al lancio su PC. E' una di quelle cose che non succede ma se succede, però l'andazzo è quello. E considerando che le PS5 si fa ancora fatica a trovarle secondo me Sony sui soldi dei PCisti non ci sputa mica sopra
Ragnarok su PC al Day 1 non ci crederò mai, e se davvero succedesse rimarrei davvero scioccato. Riguardo al resto del discorso non saprei, penso ci vorrà ancora un bel po' prima che Sony decida di prendere quella strada, per quanto il discorso generale quadri assolutamente.

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3469
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1132 times
Been thanked: 620 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Giant92 ha scritto: 11/01/2022, 23:30 Buon viaggio, è molto datato dal punto di vista di gameplay e dungeon design rispetto ai suoi successori, ma come trama e personaggi è il mio preferito della serie.
In realtà se è non è eccessivamente complesso da quel punto di vista non mi dispiace, io dei Persona ho soprattutto apprezzato la parte novel.

Moxicity
Messaggi: 3683
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 611 times
Been thanked: 414 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Moxicity »

The Prizefighter ha scritto: 11/01/2022, 18:48 Guarda ne parlavo proprio oggi con un amico, per il momento sì, mi aspetto che le esclusive non escano subito su PC, ma che ci arrivino dopo un periodo di 2/3 anni, per massimizzare prima tutte le vendite sull'hardware principale. Io personalmente mi aspetto Spider-Man su PC nella stessa modalità di God of War, quindi annuncio verso fine anno e rilascio ad inizio 2023, giusto per dare il tempo ai giocatori PC di capire con cosa abbiamo a che fare e per convincere qualcuno ad investire su PS5 per giocarsi il seguito.

Però secondo me tra qualche anno cominceremo a vedere le esclusive rilasciate al day one anche su PC. Mi piacerebbe sapere se ci sono dei dati a riguardo, ma ne dubito, però non penso che i giocatori PC, che già hanno investito una cifra non indifferente per l'hardware, considerino un'opzione valida acquistare un'altra piattaforma a 500 bombe per giocarsi alla fine solo una manciata di titoli all'anno.
Io ad esempio non sto minimamente prendendo in considerazione l'idea di prendere la PS5, perchè gioco principalmente su un PC che fino ad ora mi permette di godermi in maniera più che soddisfacente i titoli e l'idea di spendere 500€ per giocarmi 2/3 produzioni grosse all'anno e pagarle 80€ non mi stuzzica particolarmente.
Con questo che voglio dire? Che secondo me il discorso di voler spingere prima l'hardware proprietario regge fino ad un certo punto, per Sony secondo me si tratta di un guadagno non indifferente e una platea pronta ad accogliere i suoi giochi a braccia spalancate.
Falconero sul tubo nelle sue previsioni ne ha sparata una molto grossa sapendo di dirne una molto grossa, ovvero God of War Ragnarok al lancio su PC. E' una di quelle cose che non succede ma se succede, però l'andazzo è quello. E considerando che le PS5 si fa ancora fatica a trovarle secondo me Sony sui soldi dei PCisti non ci sputa mica sopra
Falconero non ne sa mezza.
Comunque esclusive prime parti grosse su PC al day One mai.
Usciranno per promuovere i sequel per attirare gente nel mondo Sony, oppure dopo che hanno finito il “ciclo” di vendita.
Infatti che il primo sia Horizon quando dopo un mese hanno annunciato il sequel non è un caso.
Per 9 Prizefighter che non sono interessati magari 1 decide di entrare. Ed intanto tutti i 10 comprano il gioco su Steam.
Sony spinge ancora sull’hardware perché prende sempre un 30% su ogni gioco che vende per la console.
L’obiettivo è convincere le persone a non aspettare anni perché forse i giochi usciranno su PC.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da DF PUNK »

Giant92 ha scritto: 11/01/2022, 23:30 Buon viaggio, è molto datato dal punto di vista di gameplay e dungeon design rispetto ai suoi successori, ma come trama e personaggi è il mio preferito della serie.
Come trama principale è il migliore. Pecca nella caratterizzazione dei personaggi secondari in cui il 5 gli da le piste, ovviamente come game design a tutto tondo neache li paragono. Comunque un must play e spero sempre in un remake fatto bene.

Comunque alla fine ho preso e finito SMT V e devo dire che Atlus ha fatto un salto di qualità devastante a livello di gameplay. Oltre vabbè al comparto artistico e sonoro sempre ottimo, questo ha un level design fuori di testa ed è stramaledettamente divertente da giocare, tanto che dopo 100 ore ho voluto riiniziarlo ad Hard.

Rispondi