Match Of The Year Candidates 2022 [e buoni da segnalare (cit.)]

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19256
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1656 times
Been thanked: 1687 times

Re: Match Of The Year Candidates 2022 [e buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da Darth_Dario »

Secondo me è passata la moda dei listoni. Io ho scelto una modalità non vincente per aggiornare la lista (aggiorno un post e non ne faccio di nuovi), forse scrivendo più regolarmente si attirerebbe l'attenzione, ma non credo.



DenisPirola
Messaggi: 18169
Iscritto il: 09/01/2011, 2:39
Città: venezia
Località: Dudleyville
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: Match Of The Year Candidates 2022 [e buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da DenisPirola »

Darth_Dario ha scritto: 15/11/2022, 22:48 Secondo me è passata la moda dei listoni. Io ho scelto una modalità non vincente per aggiornare la lista (aggiorno un post e non ne faccio di nuovi), forse scrivendo più regolarmente si attirerebbe l'attenzione, ma non credo.
Tu attiri sempre attenzioni, occhioni blu 😍… e non passi mai di moda.

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1554
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 212 times
Been thanked: 288 times

Re: Match Of The Year Candidates 2022 [e buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da Hellcome »

Finalmente ho visto Death Before DIshonor e niente, per me il 2 Out Of 3 Falls tra FTR & Briscoe è meglio del precedente a SOH.
Più bordelloso, più artificiale, tutto quello che volete, ma mi ha tenuto attaccato allo schermo per tutto il tempo. I cori "tag team wrestling" riscalderanno sempre il mio cuore.

Top 5 aggiornata:

1. Cody Rhodes vs Seth Rollins @ WWE Wrestlemania 38 Night 1
2. "Hangman" Adam Page vs Bryan Danielson @ AEW Dynamite, 05/01
3. Will Ospreay vs Orange Cassidy @ AEW/NJPW Forbidden Door
4. FTR vs The Briscoes @ ROH Death Before Dishonor
5. Tyler Bate vs Trent Seven @ WWE NXT UK, 01/09

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19256
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1656 times
Been thanked: 1687 times

Re: Match Of The Year Candidates 2022 [e buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da Darth_Dario »

Il punto della seconda metà anno
LUGLIO

-WWE World Championship match: Roman Reigns (c) w/Paul Heyman vs Brock Lesnar @ WWE Summerslam 30/07/2022
Tanti candidati, tanto Impact che vorrei premiare (soprattutto il match di Doering vista la sfiga), ma sono tutti bei match che non ricorderò. Lesnar col trattore è indelebile.

AGOSTO

-Impact! Wrestling World Championship match: Josh Alexander (c) vs Alex Shelley @ Impact! Wrestling Emergence 12/08/2022
Come scrissi, rimane il match meglio combattuto per un titolo del mondo di quest'anno. Grande annata di Shelley e il regno di Alexander è la noia ma sul ring da sempre qualcosa e considerato come lo sto vivendo (seguendo con grande distrazione) mi va bene così

SETTEMBRE

-WWE Intercontinental Championship match: Gunther (c) vs Sheamus @ WWE Clash At The Castle 03/09/2022
Pochi dubbi, MOTY "assoluto" dell'anno.

OTTOBRE

-Màscara vs Màscara: Villano IV w/Villano V vs Pentagon Jr. w/Arez @ AAA TripleMania XXX: Mexico City 15/10/2022
Storico e con poca competizione nel mese. Sul ring mi è piaciuto tanto altro (sicuro il match femminile di Impact) ma preferisco questo per la grandiosità

NOVEMBRE

-Cage match: "Jungle Boy" Jack Perry vs Luchasaurus w/Christian Cage @ AEW Full Gear 19/11/2022
Un match AEW con tanto peso, cosa che onestamente non gli riesce spesso e va premiata.

DICEMBRE

-Double Collar ROH World Tag Team Championship match: FTR (Cash Wheeler & Dax Arwood) (c) vs The Briscoes (Mark & Jay Briscoe) @ ROH Final Battle 2022 11/12/2022
Anche qui pochi dubbi e altro potenziale MOTY "assoluto", nonostante lo stile ben diverso da Gunther/Sheamus.




¡BONUS STATISTICHE DI FINE ANNO!


Federazioni rappresentate
AEW: 18
NJPW: 11
Impact! Wrestling: 11
NWA: 6
WWE: 4
GCW: 3
ROH: 2
TERMINUS: 1
AAA: 1
AJPW: 1

Totale: 58

Rimonta per niente soprendente di Impact e, molto dietro, WWE.

Wrestler con più match ficosi

Jeff Cobb (5)

Chiaramente aiutato dal G1. Questa cosa mi aggrada molto comunque, soprattuto perché al secondo posto Moose era stato raggiunto da Alexander e questo avrebbe forse comportato che avrei dovuto smettere di prenderlo per il culo e non posso accettarlo (anche perché poi Gsquared non mi parla più).

Match dell'anno è una tripletta come l'anno scorso, con due match "giusti" (Gunther/Sheamus e FTR/Briscoes III) che si contrappongono alla divertente zozzeria di Lesnar/Reigns. Io ricorderò per sempre Summerslam, quindi di poco ma vince quello.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Match Of The Year Candidates 2022 [e buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da Joy Black »

Purtroppo quest'anno non ho tenuto traccia dei match (un po' per mancanza di tempo un po' per mancanza di sbattimento, e poi a parte AEW e NJPW non è che abbia guardato molto altro)

Comunque come ormai da tradizione posto la top 25/50 di cagematch (questa volta 52 perché sono i match con la valutazione da 9 in su)

Immagine

pos 27-52
Spoiler:
Immagine
FTR MVP dell'anno, il tag team occupa ben 4 posizioni della top 10 e di cui 3 nella top 5, nonchè la prima posizione con il terzo match con i Briscoes. Notare che nessuno di questi match è avvenuto sotto il marchio AEW (bisogna scendere al 44 posizione per il loro match con i Bucks a Dynamite).

Se si vedono le prime 25 posizioni il più presente è Will Ospreay con 7 match (6 NJPW, 1 Revpro).

NJPW meno in alto rispetto agli anni precedenti, ma resta con 10 match la fed più presente nella top 25, ma nella top 10 occupa solo due posizioni (lì viene battuta dalla ROH con 3).

Altre curiosità
- Miglior match in singolo: la finale del G1 fra Ospreay e Okada (NJPW)
- Miglior match femminile: il recente Syuri vs Giulia in Stardom
- Miglior match AEW e WWE: Adam Page vs Bryan Danielson del 5 gennaio (AEW) alla posizione 7 e Gunther vs Sheamus a WWE Clash at the Castle alla posizione 20
- A livello geografico nella top 10, 5 match si sono tenuti in territorio americano, 4 in giappone e 1 in UK.
Ultima modifica di Joy Black il 02/01/2023, 15:58, modificato 3 volte in totale.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19256
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1656 times
Been thanked: 1687 times

Re: Match Of The Year Candidates 2022 [e buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da Darth_Dario »

Madò Cagematch che imbarazzo.

Gunther/Sheamus così basso :perplesso:

Alexander/Bailey così alto :manineicapelli:

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Match Of The Year Candidates 2022 [e buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da Joy Black »

Darth_Dario ha scritto: 02/01/2023, 15:39
Gunther/Sheamus così basso :perplesso:
Io ancora non l'ho visto :addolorato:

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Match Of The Year Candidates 2022 [e buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da Joy Black »

Darth_Dario ha scritto: 02/01/2023, 15:39 Madò Cagematch che imbarazzo.
Perché Cobb non c'è nella top 25? :incredulo:

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19256
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1656 times
Been thanked: 1687 times

Re: Match Of The Year Candidates 2022 [e buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da Darth_Dario »

Joy Black ha scritto: 02/01/2023, 15:45 Perché Cobb non c'è nella top 25? :incredulo:
Perché non capiscono un cazzo, crucchi maledetti.

E vai a recuperare Gunther/Sheamus :serious:

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Match Of The Year Candidates 2022 [e buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da Joy Black »

Darth_Dario ha scritto: 02/01/2023, 15:46 Perché non capiscono un cazzo, crucchi maledetti.

E vai a recuperare Gunther/Sheamus :serious:
Devo farmi una full immersion dei match di Walter/Gunther uno di questi giorni.

Rispondi