Match Of The Year Candidates 2022 [e buoni da segnalare (cit.)]

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19281
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1666 times
Been thanked: 1690 times

Match Of The Year Candidates 2022 [e buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da Darth_Dario »

Ho visto che manca e l'anno scorso ci ho preso gusto, apro.

Chiedo ai mod quando possono di stickare questo e staccare l'altro.

Daje forte.



Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19281
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1666 times
Been thanked: 1690 times

Re: Match Of The Year Candidates 2022 [e buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da Darth_Dario »

Ovviamente quando apro io il topic Wrestle Kingdom regala poco da parlare, ma vabbè, io comunque vado.

The Amazing Listone of Match Ficosi 2022 - parte 1


GENNAIO

-Jeff Cobb vs Tetsuya Naito @ NJPW Wrestle Kingdom 16 Night2 05/01/2022
Da simp dichiaratissimo di Cobb, non potevo non metterlo. Nonostante non sia la prova epica e memorabile dell'anno scorso con Shingo, è un gran bel match. Nella sua semplicità ha tutto, compreso (e soprattutto) mosse su mosse forzute e particolari del gigante Hawaiano. E' abbastanza facilmente il mio secondo big man preferito attualmente, dietro WALTER.

-IWGP World Heavyweight Championship match: Kazuchika Okada (c) vs Will Ospreay @ NJPW Wrestle Kingdom 16 Night2 05/01/2022
Se l'anno scorso è stato il ballo delle debuttanti per Ospreay, questa è stata la prova della maturità. Match dominato in lungo e in largo dall'inglese, sempre in palla, sempre pulitissimo, sempre matto pure se nel Main Event (quel moonsault fuori il ring fa paura assai, a 50 anni dovrà sostituirsi le ginocchia). Okada è ovviamente un ottimo compagno di duetto, che tratta molto seriamente l'avversario per sottolinearne la crescita in abilità e pericolosità. Forse i due Wrestler migliori al mondo che si danno battaglia per 35 minuti senza neanche che ci se ne accorga.

-AEW World Championship match: Adam Page (c) vs Bryan Danielson @ AEW Dynamite 05/01/2022
Il giustissimo pay off alla storia che hanno deciso di raccontare. Rispetto al match per il titolo IWGP, qui il tempo mi è pesato di più, ma sono sottigliezze, hanno fatto tutto giusto: Danielson è stato più detestabile (e sempre straordinario) mentre Page è stato sempre un fico divino, sempre più vicino all'essere l'Austin del terzo millennio. Ottimo evolvere l'azione rispetto al precedente: Danielson mena ma non comanda mai, Page risponde sempre senza prendere scorciatoie (non c'è stato nessun ropebreak, per dire) e con ogni colpo abbatte un pochino di più lo sfidante, sempre sicuro ma mai strafottente. Daje.

-ROH World Championship match: Jonathan Gresham (c) vs Josh Alexander @ TERMINUS All Roads Lead Here 16/01/2022
Ad essere onesti, probabilmente se guardassi tutti i match che fa Gresham li inserirei tutti in questa lista. Questo ha il pregio anche di avermi fatto apprezzare per la prima volta Alexander, quindi facciamo che spicca per questo. Al contrario del nostro UOTY regnante, a me le regole “pure” piacciono molto perché aggiungono degli elementi da utilizzare all’interno delle narrazioni dei match: quel rope break subito voluto da Gresham non appena si è trovato nella prima ankle lock di Alexander manda fortissimo il segnale di quanto la mossa (e l’avversario) siano temuti dal campione. Gresham è sopraffino, in ogni match fa qualcosa di interessante e diverso, un altro che come WALTER sarebbe forse stato bene in qualsiasi era del Wrestling (magari con qualche centimetro di altezza in più). Finale che spero porti a un rematch (forse a Impact?).

-Matt Cardona w/Chelsea Green vs Joey Janela @ GCW The Wrld On GCW 23/01/2022
Ci ho pensato un po' prima di metterlo. Sto andando contro una regola che mi sono autoimposto di questa lista, ovvero di inserire match degni di essere riguardati. Questa roba difficilmente la rivedrò mai, perché perderebbe tutto il fascino e il divertimento portato dalla visione "live". Però è stata una cafonata divertente assai, con tanto citazionismo di roba che mi ha cresciuto e che ho amato, fatta da due che chiaramente volevano divertirsi il più possibile. Un Dreamer-RDV fatto 25 anni dopo con nessuna pretesa di serietà, uno Shane Douglas senza peso e pomposità, un sacco di minchiate sciacqua cervello e il culo della Green. That'll do GCW, that'll do.

-AEW TNT Championship Ladder match: Cody Rhodes w/Arn Anderson vs Sammy Guevara @ AEW Dynamite 26/01/2022
Dopo anni di ladder match sempre più atletici e sempre meno combattuti, questo risalta proprio. Cody finalmente lavora sulle sue forze attuali e si cala nel ruolo che dovrebbe avere e guida perfettamente Guevara in una contesa che tiene in equilibrio perfettamente lo spettacolo e le botte. Ho temuto che nel finale sbrodolassero e invece si sono salvati all'ultimo. Tanti bei momenti: cose piccole come Guevara che dopo uno scambio iniziale esce subito a prendere la scala perché 'sticazzi, è questo lo scopo, e cose più grandi come il finale con la cinturata in faccia.

FEBBRAIO

-CM Punk vs MJF @ AEW Dynamite 03/02/2022
Un classicone messo in piedi egregiamente. E' un capolavoro tutto di Punk, che ci porta tutti a scuola e mette in piedi un match che ti prende per mano e ti porta in una storia, con alti, bassi, sorprese ed emozioni. Le near fall (tante ma non troppe, tutte sentite), il selling, le mosse inserite nei momenti giusti. Il finale "pigro" non riesce ad azzopparlo, è più un'ombra su una grande prestazione. Forse pensandoci il difetto più grande è che MJF è di passaggio, ma tutto sommato 'sti cazzi, il suo posto lì se l'è guadagnato prima. Roba così è universale e senza tempo.

-Kerry Morton Jr. w/ Ricky Morton vs Colby Corino w/The Fixers @ NWA USA 12/02/2022
Primo ingresso NWA di quest'anno, con un match in cui per una volta risalta il sangue giovane della federazione. I due figli d'arte mettono su un match più che buono che ibrida perfettamente quello che dovrebbe essere lo stile moderno della storica federazione: la struttura è classicissima con ognuno dei due ben focalizzato nel suo ruolo, con azione dinamica ma non troppo. Corino e Morton hanno ovviamente nel sangue l'essere, rispettivamente, heel bastardo che controlla rubando e face che prende un sacco di botte ma tira il cuore oltre l'ostacolo, quindi diciamo che partivano avvantaggiati. Più a loro agio loro in questo contesto piuttosto che Ricky Starks nel 2019 che ci veniva venduto come nuovo AJ Styles, per dire.

-NWA Crockett Cup First Round match: The OGK (Matt Taven & Mike Bennett) vs The Fixers (Jay Bradley & "Wrecking ball" Legursky) @ NWA Powerrr Trip 12/02/2022
Senza ironia, il miglior match delle federazione al momento. Data il contesto, non ci si possono aspettare ritmi forsennati e mossoni esagerati, ma è un ottimo match di coppia classico: i due giganti dirigono l’azione senza mai prendersi pause, giocando sui loro punti di forza (fisicità e comicità) per tenere alta l’attenzione. Gli OGK ci mettono il minimo sindacale, ma poco mi importa. Ai miei occhi è la “breakout performance” di Bradley e Legursky: fino ad ora li avevo classificati solo come simpatici minchioni, ma ogni show che passa prendono confidenza e hanno dimostrato di saper occupare il loro posto e riempire il loro ruolo.

-I Quit match: Thom Lathimer vs Nick Aldis @ NWA Powerrr Trip 12/02/2022
Il match che si aspettava da questo feud dopo l'inizio scoppiettante. Brave durata, azione compressa ma finalmente dura e pesante. I due partecipanti si pestano per farsi male e non per fare scena, fedeli alla linea della federazione. Un match violento e sentito senza bisogno di ettolitri di sangue e o un minutaggio esagerato.

-Impact! Wrestling World Championship match: Moose (c) vs W. Morrisey @ Impact! Wrestling No Surrender 19/02/2022
*Big Meaty Men Beat Up Each Others For More Than 10 Minutes [CLICK HERE!]*
Ottimo per ripulirsi il palato dalla delusione di Lesnar e Lashley, due bistecconi che fanno i bistecconi per la giusta durata, con le giuste botte e la giusta intensità.

MARZO

-Christopher Daniels vs Bryan Danielson @ AEW Dynamite 02/03/2022
La nostalgia canaglia rimane la forza che "move il sole e le altre stelle". Fin dal primo secondo sapevo che questo match sarebbe finito qui, poi Daniels ha fatto il moonsault fuori dal ring gasandosi da solo e ora è anche un concorrente come vincitore dell'anno. Scherzi a parte, un "best of" del moveset di Daniels (è mancata giusto una Koji Clutch) che come celebrazione di lui e dell'annuncio ci sta perfettamente.

-Jonah vs PCO @ Impact! Wrestling Sacrifice 05/03/2022
Mi sa che proprio che quest'anno sarà Impact a fornirmi la mia dose annuale di omaccioni grossissimi che si picchiano colpendosi con putenza e scuotendo rumorosamente il loro adipe. Meno dinamico e più pesante rispetto a Moose/Morrisey per limiti di dimensioni ed età dei partecipanti, ogni colpo si sente bene e rimane impresso. PCO è bello che esista.

-Chris Jericho vs Eddie Kingston @ AEW Revolution 06/03/2022
Forse la miglior prestazione di Jericho da quando sta in AEW, sicuramente la più dinamica. Partono a duemila e non scendono mai di giri. C'è energia, c'è odio, c'è azione e c'è dramma. Hanno fatto tutto giusto, compreso il finale, questo è veramente un match in cui dire solo "guardatelo". In un certo senso, è il match che avrei voluto da Danielson e Moxley.

-AEW World Tag Team Championship Triple Threat match: Jurassic Express (Jungle Boy & Luchasaurus) (c) vs The Young Bucks (Matt & Nick Jackson) w/Brandon Cutler vs reDRagon (Bobby Fish & Kyle O'Reilly) @ AEW Revolution 06/03/2022
Assolutamente non mi aspettavo che mi sarebbe piaciuto così tanto, anzi, ero ben predisposto per farmelo stare sul cazzo. Invece è un signor spotfest, sempre divertente ma mai stupido o senza senso. C'è tantissima azione innovativa, con mosse che non ti aspetti, cambi di fronte ma sempre con un senso. La colla che tiene tutto insieme è la valanga di botte che si prende Jungle Boy, grande prova completa per lui. Ingresso a sorpresa ma gradito, diverso da quello che di solito mi attrae.

-Dog Collar match: MJF vs CM Punk @ AEW Revolution 06/03/2022
A gennaio scrivevo di Page/Danielson II che era stato il giustissimo pay off della storia che volevano raccontare, e direi che qua è lo stesso discorso. Hanno fatto tutto chiaramente come lo avevano visualizzato nella loro testa nel bene (la violenza metodica, il dramma, le citazioni che insaporiscono il tutto) e nel male (l'eccesso, di durata di tempo e di cose tipo le puntine, superflue). Non il mio match preferito della serata e gli preferisco il primo ma voglio "premiare" il pensiero e la dedizione che ci sono dietro.

-Hiromu Takahashi vs Minoru Suzuki @ NJPW New Japan Cup 2022 Day 7 13/03/2022
20 minuti di match, ad occhio 15 minuti di schiaffi, urli e faccette doloranti, diluiti da pochi minuti di match canonico. Meraviglioso.

-Jon Moxley vs Biff Busick @ GCW Josh Barnett's Bloodsport 8 31/03/2022
Se l'idea dell'evento è percorrere la strada aperta da cose come la giapponese Pancrase, ma anche americani match come Owen/Shamrock o Joe/Angle, direi che con questo match la missione è raggiunta perfettamente. 10 minuti di perfetta ibridazione tra lotta "coreografata" e spettacolarizzata e botte reali e realistiche. L'atmosfera, il ritmo, l'azione, bellissimo. Moxley in questo match appare più in linea con i suoi nuovi amici Regal e Danielson che in qualsiasi cosa abbia fatto vedere in AEW (bel tocco l'uso della ginocchiata di Regal nei momenti salienti del match). Diverso da qualsiasi cosa in lista, forse giusto Suzuki/Takahashi si avvicina, ma quello è più sul cazzone andante, questo si prende ben sul serio, e con merito.

APRILE

-ROH World Tag Team Championship match: The Briscoes (Mark & Jay Briscoe) (c) vs FTR (Cash Wheeler & Dax Arwood) @ ROH Supercard of Honor 2022 01/04/2022
Più che un capolavoro assoluto, un successo straordinario degli FTR e, in generale, del Wrestling "vecchio stile" e di coppia. In giorni intensi come quelli del finesettimana di Wrestlemania, gli è stato riconosciuto universalmente il titolo di miglior match, e con merito. Una struttura classica, ottimamente strutturata e "colorata" con le giuste caratteristiche moderne (azione non-stop, sequenze articolate ma mai artificiose). Tanta roba, che lascia pienamente soddisfatti.

-NXT Championship match: Bron Breakker (c) vs Gunther @ WWE:NXT 2.0 05/04/2022
La presenza del mio austriaco preferito mi ha fatto superare la mia reticenza e ho finalmente visto un match di Breakker. Che dire, è effettivamente un figo. Se incanala un 10% della pazzia dello zio, diventa il Wrestler perfetto.

-ROH World Tag Team Championship & AAA World Tag Team Championship match: FTR (Cash Wheeler & Dax Arwood) (c) vs The Young Bucks (Matt & Nick Jackson) w/Brandon Cutler @ AEW Dynamite 06/04/2022
FTRMania is running wild! Altro bel risultato per gli FTR, che stravincono su tutti i campi. Dopo il primo match con i Bucks erano uscite notizie e dicerie di malumori, che non era stato esattamente come lo avrebbero voluto. Direi che si sono impegnati per far sì che questo secondo round fosse quanto di più lontano dal precedente e quanto di più vicino al loro ideale di Wrestling di coppia. Come per il match con i Briscoes, un classico in vestiti moderni, con idee e strutture collaudate e azione sempre a ritmi alti. Meno citazionistico e pomposo, più concreto e "immortale". Bravi, ora si che stanno riportando il grande Wrestling di coppia al centro della scena.

-Impact! Wrestling World Championship match: Moose (c) vs Josh Alexander @ Impact! Wrestling Rebellion 24/04/2022
Di solito un match di Moose lo metto perché mi piace lui e apprezzo la sua prestazione, questa volta (e per la prima volta in generale per lui nello specifico) questo lo segnalo per Josh Alexander. E’ il suo match, è la sua storia, è la sua consacrazione, e fa tutto benissimo. Finalmente vedo anima e trasporto dietro la sempre ottima azione sul ring, c’è peso dietro le prese e i Suplex, trasmette la rabbia, la frustrazione, il fomento agonistico. Un ottimo match titolato importante.

MAGGIO

-Rey Fenix vs Dante Martin @ AEW Dynamite 04/05/2022
Piccola rappressentanza dei pesi leggeri in questa lista dominata perlopiù da adorabili panzoni muscolosi/cicciosi. 10 minuti ben costruiti, con svolazzi sempre sensati e pensati, ottimamente fatti e in cui, soprattutto, viene lasciato spazio al pubblico per respirare. Non è un assalto alla logica e alla vista, non è un'esibizione ginnica, è effettivamente un match in cui sembra che i due vogliano combattere e vincere, e poi fare scena. Un match che non avrebbe sfigurato nella divisione cruiser della WCW e, in un certo senso, una versione minore di Ricochet/Ospreay dei tempi che furono.

-Eddie Kingston vs Tomohiro Ishii @ NJPW Capital Collision 14/05/2022
Due ottimi rappresentanti dello stile "menamose" per rialzare il livello di testosterone della lista. MVP è Kingston che trova la perfetta formula alchemica per bilanciare le seriose botte giapponesi al pazzo mondo drammatico americano. Bravi entrambi, ma soprattutto bravo lui.

-Francesco Akira vs Hiromu Takahashi @ NJPW Best Of The Super Junior 29 Night3 18/05/2022
Forza Francesco :IT: (comunque è anche un bel match, con Francesco decisamente più maturo rispetto anche solo agli incontri che misi l'anno scorso).

-AEW Women's World Championship match: Thunder Rosa (c) vs Serena Deeb @ AEW Double or Nothing 29/05/2022
Finalmente una prova maiuscola di Rosa in AEW, senza troppe brutture o pulci da fare. Grande merito anche alla Deeb, ovviamente: le due si sono trovate e hanno dimostrato perché, sul ring, vivono in un altra galassia rispetto a tutto il roster. Il match può piacere o no, ma non si può negare la differenza rispetto alla media delle altre contese femminili di questa federazione: non sono spot-pausa-spot fino alla fine, ma transizioni, prese, e vera e propria lotta libera in salsa pro-wrestling. Daje.

GIUGNO

-Kyle O'Reilly vs Jon Moxley @ AEW Dynamite 10/06/2022
Sto guardando poco di tutto in generale e sono un po' scojonato con la AEW nello specifico, ma questo Jon Moxley è una bellezza da guardare. Piano piano sta prendendo confidenza nella sua versione ibrida di picchiatore da strada e assassino del ring, un trasposizione moderna dello Steve Austin del 1996. O'Reilly come personaggio non mi dice nulla e l'associazione con Cole gli fa perdere punti ai miei occhi, ma sul ring merita, è bello concreto e tira legnate eleganti e piacevoli da guardare. La reverse al piledriver mi ha fomentato assai.

-NWA World Heavyweight Championship match: Nick Aldis vs Trevor Murdoch vs Thom Lathimer vs Sam Shaw @ NWA Alwayz Ready 11/06/2022
Ovviamente basta il risultato del match per farlo apparire in lista, ma il benevolento Trevor caracollando dalla terza corda sugli avversari fuori ring ci regala anche lo spot dell'anno, nel caso qualche essere senz'anima volesse provare a contestare la presenza di questo match in questa lista.

-Monster's Ball match: Moose vs Sami Callihan @ Impact! Wrestling Slammiversary XX 19/06/2022
Buon match hardcore che quest'anno, al contrario dello scorso, latitano nella lista. Moose rimane uno dei mie preferiti in attività e qui ancora una volta mi è piaciuto assai, soprattutto per il portamento. Grande amore per il ritorno delle caratteristiche originali della stipula (le 24 ore di chiusura al buio in una stanza per i partecipanti) e per Moose che ruba acqua e hot dog a una fan per ricaricare le energie. Non mi piacerà mai lo spam di piledriver di Callihan, ma la powerbomb sul secchio girato è arrivata fortissima.

-IWGP Junior Heavyweight Tag Team Championship match: Six or Nine (Ryusuke Taguchi & Master Wato) (c) vs United Empire (Francesco Akira & TJP) @ NJPW New Japan Road 2022 Night4 20/06/2022
Ancora più forte, FORZA FRANCESCO! Il match è bello animato e Francesco di mette il suo. Come heel lo sento ancora poco poco, ma si vede che si impegna tantissimo. Dai cazzo che è lo stint della vita, è un piacere vederlo e farsi trasportare.
Ultima modifica di Darth_Dario il 20/11/2022, 19:34, modificato 49 volte in totale.

Avatar utente
FantOs
Messaggi: 362
Iscritto il: 26/11/2019, 23:03
Città: You can try...
Has thanked: 46 times
Been thanked: 113 times

Re: Match Of The Year Candidates 2022 [e buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da FantOs »

Darth_Dario ha scritto: 05/01/2022, 16:27 -AEW World Heavyweight Championship match: Adam Page (c) vs Bryan Danielson @ AEW Dynamite 05/01/2022
Il giustissimo pay off alla storia che hanno deciso di raccontare. Rispetto al match per il titolo IWGP, qui il tempo mi è pesato di più, ma sono sottigliezze, hanno fatto tutto giusto: Danielson è stato più detestabile (e sempre straordinario) mentre Page è stato sempre un fico divino, sempre più vicino all'essere l'Austin del terzo millennio. Ottimo evolvere l'azione rispetto al precedente: Danielson mena ma non comanda mai, Page risponde sempre senza prendere scorciatoie (non c'è stato nessun ropebreak, per dire) e con ogni colpo abbate un pochino di più lo sfidante, sempre sicuro ma mai strafottente. Daje.
Ammazza quanto siamo caduti in basso. Un polsino di Austin c'ha più carisma di quello.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19281
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1666 times
Been thanked: 1690 times

Re: Match Of The Year Candidates 2022 [e buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da Darth_Dario »

FantOs ha scritto: 07/01/2022, 11:09 Ammazza quanto siamo caduti in basso. Un polsino di Austin c'ha più carisma di quello.
Lascia andare via il passato che non tornerà e abbraccia il presente che abbiamo.

Avatar utente
ChiliPunk
Messaggi: 1186
Iscritto il: 28/04/2020, 18:28
Has thanked: 245 times
Been thanked: 215 times

Re: Match Of The Year Candidates 2022 [e buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da ChiliPunk »

Non so quanto riuscirò a restare costante, però ci proverò.

Gennaio


GHC Title match Go Shiozaki vs. Katsuhiko Nakajima @NOAH 1/1/2022

Colpi stiff, spot sulla rampa e citazioni ai più grandi della disciplina.
Una vera guerra che risulta anche bellissima da guardare.

Eddie Kingston vs Gabriel Kidd @NJPW STRONG Nemesis 09/01/2022

L’hanno fatto a dicembre ma l’hanno messo online solo pochi giorni fa, quindi non so se può valere però io ce lo metto lo stesso.
Questi tipi di match dove le mosse sono centellinate e utilizzate solo nella parte finale per fare spazio allo striking li adoro, qui ha anche il motivo di rendere tutto il match estremamente realistico e sentito forse anche per la mancanza di una costruzione.
Di Kidd non avevo visto quasi nulla, ma qui mi è sembrato andare bene dietro a Kingston nel picchiarsi come fabbri.
Non l’hanno granché sponsorizzato e anche in giro non se ne è parlato molto, io però consiglio di vederlo anche per la durata. Rinfrescante.


Febbraio

Bryan Danielson vs Lee Moriarty @AEW Dynamite 16/02/22

Sto vedendo pochissimi match in questo periodo ma quando ho letto che avrebbero fatto questo ero elettrizzato all’idea, anche se un po’ di paura che il contesto di un puntata televisiva potesse nuocerne la resa l’avevo.
Però niente da dire, Danielson non ne sbaglia uno e Moriarty regge il ring egregiamente in quelli che sono poco più di 12 minuti di show case di pura tecnica individuale.
Dalla citazione al match con Castagnoli in ROH nella sequenza a terra con gli schieramenti, all’innovazione, subito dopo, con lo spot a testa in giù che onestamente non avevo mai visto.
Don’t sleep on this match

AZM vs Starlight Kid @STARDOM Cinderella Journey in Nagoka 23/02/2022

Mi sono fatto incuriosire dalle belle parole lette online sul match, ma sono rimasto lo stesso sbalordito.
Il ritmo frenetico può indurre a pensare ad una superficialità dell’incontro invece ci è stata una grossa attenzione ai dettagli.
Il lavoro fatto al braccio di Starlight viene utilizzato da AZM non solo per le varie sottomissioni ma anche come leva per tantissimi schienamenti.
La presa finale con cui vince poi è semplicemente magnifica.
Vedetelo anche se come me sapete poco o nulla di joshi perché vi divertirà.

Marzo

AEW World Tag Team Championship Triple Threat match: Jurassic Express vs The Young Bucks w/Brandon Cutler vs reDRagon @ AEW Revolution 06/03/2022

Come scrissi nel post nel PPV questo è stato forse il match che ho preferito con un’azione perpetua e mai banale.
Gli Young Bucks quando fanno il loro sanno intrattenere come pochi altri. Promosso.

Shane Strickland vs LJ Cleary vs Robbie X vs Michael Oku @OTT Scrappermania VI 12/03/2022

Recuperato grazie al post di HappyHellShow perché incuriosito da Strickland, però sono rimasto colpito da tutti i 4 partecipanti. Non vedevo un match a 4 da tantissimo tempo e questo mi è parso coerente nonostante la sua frenesia.
Un + anche al pubblico davvero partecipe.

Konosuke Takeshita vs. Tetsuya Endo KO-D Openweight Title Match @DDT Judgement Day 20/03/2022

Ho sofferto un po’ la lunghezza e probabilmente non l’avrò apprezzato a pieno non conoscendo troppo bene la rivalità tra i due, però un match cosi non può non essere inserito in una lista del genere. Takeshita, semplicemente, bravissimo.

Zack Sabre Jr. vs Shingo Takagi @NJPW New Japan Cup Semi Final 26/03/2022

Ogni volta che guardo ZSJ ne resto ammaliato e mi domando perché non lo segua di più. Qui davvero sfodera una prestazione eccezionale aiutato da un sempre ottimo Shingo Takagi.
La fase finale poi è davvero impeccabile, ho adorato tutto ma una nota di merito al selling con collasso di Shingo alla fine.
Chapeau.

Wheeler Yuta vs Bryan Danielson @AEW Dynamite 30/03/2022
Tutto ciò che che tocca Danielson è oro in questo momento.
Contento per il riconoscimento che sta ricevendo Yuta.

Aprile

ROH World Tag Team Championship match:
The Briscoes (c) vs FTR @ROH Supercard Of Honor 1/04/2022


Gli FTR sono in stato di grazia e a me questo match è piaciuto anche di più rispetto a quello con i Bucks di una settimana dopo. 40 minuti che volano via benissimo.
Un’ode al tag team wrestling e una passerella per quello che sarà probabilmente l’ultimo match dei Briscoes in ROH

Adam Cole vs Christian @AEW Dynamite 07/04/2022

La migliore performance di Cole da quando è arrivato in AEW, che sia arrivata contro Christian non è una fortuita coincidenza.
Classico match pulito e senza fronzoli, una perla nascosta per uno show settimanale.

Ilja Dragunov vs Roderick Strong NXT United Kingdom Title match
@WWE NXT UK 7/04/2022


Altra grandissima grandissima prova di Dragunov anche se non ai livelli del doppio confronto leggendario con WALTER.
Ruvido e violento, forse il finale è la cosa che mi ha convinto di meno. Resta però un ottimo match che merita di essere visto.

Maggio da recuperare

Giugno

Konosuke Takeshita vs Speedball Mike Bailey @WestCoastPro 93 Till Infinity 10/06/2022
Incontro magnifico tra due fenomeni alla cui bravura si aggiunge una grande chimica (i due sono stati campioni di coppia in DDT).
La fase finale poi è la più bella che abbia mai visto recentemente, tutto si incastra alla perfezione.

Orange Cassidy vs Will Ospreay @AEWxNJPW Forbidden Door 26/06/2022
Non che ci fosse stato bisogno di ribadirlo ma Cassidy dimostra ai pochi che ancora dubitavano di lui che worker coi controvassi sia. Poi se di fronte hai Will Ospreay è ancora più facile fare un bel match, ma fare lo showstealer in uno show del genere non è così scontato.

Luglio

Will Ospreay vs El Phantasmo @NJPW G1 Cilmax 32 Tag 1
16/07/2022
Ultima modifica di ChiliPunk il 18/07/2022, 14:46, modificato 23 volte in totale.

DenisPirola
Messaggi: 18169
Iscritto il: 09/01/2011, 2:39
Città: venezia
Località: Dudleyville
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: Match Of The Year Candidates 2022 [e buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da DenisPirola »

Ne azzardo uno :


Immagine

Questo.

DenisPirola
Messaggi: 18169
Iscritto il: 09/01/2011, 2:39
Città: venezia
Località: Dudleyville
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: Match Of The Year Candidates 2022 [e buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da DenisPirola »

Se vogliono tirar fuori il meglio da Kevin {e Kevin ne ha di carte da giocare che in WWE dobbiamo ancora vedere} questa è l’ occasione buona.
Non credo che usino Owens unicamente come una pedina/come una “scusante” per arrivare al solito show di Stone Cold : Owens aspetta questo momento da sempre ; lo sogna e -dentro di lui- l’ha già vissuto mille volte. Ora si tratta solo di metterlo in pratica.
Se lo lasciano fare e si fidano di lui, ne vedremo delle belle.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Match Of The Year Candidates 2022 [e buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da Joy Black »

Ishii vs Tana di Dontaku merita una visione

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19281
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1666 times
Been thanked: 1690 times

Re: Match Of The Year Candidates 2022 [e buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da Darth_Dario »

Il punto di metà anno
Torna la stima di metà anno

GENNAIO

-AEW TNT Championship Ladder match: Cody Rhodes w/Arn Anderson vs Sammy Guevara @ AEW Dynamite 26/01/2022
Nel mese più denso dell'anno la spuntano Cody e Guevara che, all'ottima azione, aggiungono anche il peso storico del fatto che ad oggi è stato l'ultimo match di Cody in AEW. Chi cacchio lo avrebbe mai detto anche solo a gennaio, pazzo mondo.

FEBBRAIO

-Impact! Wrestling World Championship match: Moose (c) vs W. Morrisey @ Impact! Wrestling No Surrender 19/02/2022
Piango a lasciare fuori il match dei Fixers che mi ha definitivamente reso loro fan a vita, ma mancava la rappressentanza dei bistecconi che si menano, che ho una reputazione da mantenere (e poi un po' voglio "premiare" Impact! che guardata alla giusta distanza riesce a darmi ancora piccole gioie).

MARZO

-Jon Moxley vs Biff Busick @ GCW Josh Barnett's Bloodsport 8 31/03/2022
Mi spiace tantissimo lasciare fuori Jericho e Kingston, ma questa è una battaglia che appaga tutto ciò che voglio nel Wrestling e ad oggi è il più serio contendente a MOTY ai miei occhi.

APRILE

-ROH World Tag Team Championship match: The Briscoes (Mark & Jay Briscoe) (c) vs FTR (Cash Wheeler & Dax Arwood) @ ROH Supercard of Honor 2022 01/04/2022
E' stato praticamente il mese loro e il primo match della risalita dopo mesi e mesi (e mesi [e mesi]) di nulla. Son contento che abbia portato al grandioso momento che stanno vivendo ora.

MAGGIO

-Francesco Akira vs Hiromu Takahashi @ NJPW Best Of The Super Junior 29 Night3 18/05/2022
Forza Francesco :IT:

GIUGNO

-NWA World Heavyweight Championship match: Nick Aldis vs Trevor Murdoch vs Thom Lathimer vs Sam Shaw @ NWA Alwayz Ready 11/06/2022
F O R Z A
T R E V O R
:godimento:



¡BONUS STATISTICHE!


Federazioni rappresentate
AEW: 11
NJPW: 6
Impact! Wrestling: 4
NWA: 4
GCW: 2
ROH: 1
TERMINUS: 1
WWE: 1

Totale: 30

Numeri che non indicano nulla, se non quali federazioni ho guardato.

Wrestler con più match ficosi
Moose (3)

Questa cosa mi aggrada.
Ultima modifica di Darth_Dario il 08/10/2022, 20:16, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19281
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1666 times
Been thanked: 1690 times

Re: Match Of The Year Candidates 2022 [e buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da Darth_Dario »

The Amazing Listone of Match Ficosi 2022 - parte 2


LUGLIO

-Clockwork House Of Fun match: Sami Callihan vs Moose @ Impact! Wrestling Against All Odds 01/07/2022
Moose parte alla grande per la seconda dell'anno, chiaramente intenzionato a mantenere il titolo di MVP della mia lista. Lui e Callihan riescono a creare un match a stipulazione divertente, intenso e non ripetitivo a breve distanza dal precedente. Aver visto quello di Slammiversary aiuta a godersi meglio questo, in cui si citano e riprendono da quello precedente. Bellino assai. Moose figo.

-Impact! Wrestling World Championship match: Josh Alexander (c) vs Joe Doering w/Cody Deaner @ Impact! Wrestling Against All Odds 01/07/2022
L'aggettivo di questo match è "pesante", e descrive principalmente l'offensiva di Doering. Il ritmo è battuto dai suoi colpi, ognuno dei quali è una fucilata (a onor del vero, il selling di Alexander è perfetto nel vendere il tutto). Un grande match tra pesi massimi, con pochi ingredienti usati benissimo. Peccato per il finale improvviso, ma vabbè.

-Jeff Cobb vs Kazuchika Okada @ NJPW G1 Climax 32 Night1 16/07/2022
Sempre viva Cobb. Match che tutto sommato ritengo migliore del loro precedente del 2021: perdono in dinamicità ma guadagnano in atmosfera, Cobb è più che mai una minaccia concreta per Okada che combatte perfettamente da sotto e si conquista la sua vittoria contro il mostro. Nessuno lancia e solleva la gente come Cobb ora, è un dato di fatto. Bellissima la Rainmaker del gigante che si butta con tutto il peso contro Okada.

-Alex Shelley vs Chris Sabin @ Impact! Wrestling 21/07/2022
Grandissimo match e serio candidato a match dell'anno per combinazione di storia e azione. Che Shelley fosse un figo lo sappiamo tutti da 20 anni, ma è sempre bello vederselo ricordare così chiaramente. Nel match fa di tutto senza mai sforare in roba banale, soprattutto nella gestione della dinamica con Sabin. Non ci sono buoni o cattivi, tradimenti ingombranti e boiate del genere: ci sono due atleti che competono per un obiettivo più grande e si tirano tutto il loro arsenale addosso.

-WWE World Championship match: Roman Reigns (c) w/Paul Heyman vs Brock Lesnar @ WWE Summerslam 30/07/2022
Primo ingresso WWE dell'anno, ma potrebbe bastare per vincere il match dell'anno. A gennaio ho messo quella zozzeria GCW che voleva essere un bel tributo al caos degli anni passati. Questo non è un tributo, è un match che prende quella formula e la sfrutta al meglio per regalare 20 minuti folli, divertenti e pieni di energia. Porco giuda è un match con un trattore che ribalta un ring, ma che altro c'è bisogno di dire.

-Jeff Cobb vs Lance Archer @ NJPW G1 Climax 32 Night9 31/07/2022
Lo sprint tra bestioni che volevo e speravo fosse. Archer tira fuori una grinta e un match come non faceva dagli scontri con Moxley e Cobb è sempre meravigliosamente il panzone più forte del mondo. Il match è sempre in equilibrio ed entrambi i partecipanti hanno la possibilità di mettere in mostra tutta la loro animalesca potenza.

AGOSTO

-Jeff Cobb vs JONAH w/Bad Dude Tito @ NJPW G1 Climax 32 Night11 05/08/2022
Cito Joy Black nel thread sul torneo e scrivo: "vero match tra big man che fanno i big man". Poche mosse arzigogolate o svolazzi, il 70% dell'azione è a spallate e grugniti come se stessi vedendo due elefanti che combattono per il territorio, ed è esattamente così che dovrebbe essere.

-AEW World Championship match: Jon Moxley (c) vs Chris Jericho @ AEW Dynamite 10/08/2022
Gran bel match, diverso dal precedente di due e rotti anni fa, in un certo senso più grandioso ed epico. Jericho conferma lo stato di grazia e mette in scena una performance spettacolare dal punto di vista sia atletico che d'intrattenimento. Il ritorno del "Lionheart" non è solo a parole ma anche nei fatti e viene sottolineato ed esaltato dall'azione. Moxley è "semplicemente" il miglior campione del mondo possibile e rimango molto contento del fatto che abbia avuto la possibilità di farsi un regno col pubblico presente.

-Impact! Wrestling World Championship match: Josh Alexander (c) vs Alex Shelley @ Impact! Wrestling Emergence 12/08/2022
Per quanto visto sul ring, il miglior match per un titolo del mondo di quest'anno. Shelley re Mida, trasforma anche Alexander in oro (che per quanto lo perculi, tra le corde ha tanto da dire). Selling spettacolare di tutti e due, entrambi danno il massimo e giocano sui loro punti di forza per uscirne alla grandissima. Dalla Slice Bread #2 fuori ring inizia una sequenza di tipo 10 minuti che toglie il fiato. Bello.

-2 Out Of 3 Falls match: Bryan Danielson vs Daniel Garcia @ AEW Dynamite 17/08/2022
Danielson si scrive la sua morte e risurrezione sul ring, per ufficializzare il suo ingresso nella fase "Ken Shiro" della sua carriera (in cui interpreta Toki in versione più violenta e scurrile). Botte e selling stellare, Garcia ne esce immensamente e meraviglia tutto.

-NWA World Womens Championship match: Kamille (c) vs Max The Impaler w/Father James Mitchell @ NWA 74 Night2 28/08/2022
La risposta alla domanda "può un match stile Hogan funzionare ancora nel 2022?" e la risposta è assolutamente sì. Kamille conferma il status face conquistato sul campo conquistando il suo primo mostro vero e proprio. Non domina ma le prende, sella (ottimamente) il dolore, si riprende e sgomina i cattivi, mostrando anche un moveset piacevole da vedere (muscoli e agilità bene in mostra). Kamille rimane il motivo per guardare questa NWA (scusa Trevor :sorry: ).

SETTEMBRE

-WWE Intercontinental Championship match: Gunther (c) vs Sheamus @ WWE Clash At The Castle 03/09/2022
Azione, botte, buon booking, botte, pathos e infine, botte. Dopo la meravigliosa cacofonia di Summerslam, la WWE caga un MOTY “classico” degno di questo nome. Il Cobb/Shingo di quest’anno. Bello bello bello, bello in modo assurdo.

-Eddie Kingston vs Tomohiro Ishii @ AEW Zero Hour: All Out Pre Show 04/09/2022
Non bello con Gunther/Sheamus, ma comunque altro onorevole nell'ingresso nell'ala dei match di mazzate maschie. Stranamente, l'ho trovato più "giapponese" del loro precedente, più serioso e intenso. L'inizio solo a chop sfida l'epico incontro tra Suzuki e Takahashi di qualche tempo fa, ed è tipo una gag che prima ti fa ridere, poi ti rompe le palle, poi va avanti talmente tanto che torna a farti ridere di nuovo. Spiace vedere Kingston usato in cose a cazzo di cane, ma perlomeno si fa bei match che piacciono a lui e alla fine va bene così.

-Christopher Daniels vs Yuma Aoyagi @ AJPW 50th Anniversary 18/09/2022
Non è assolutamente un match dell'anno ma ci tengo per quanto possibile a seguire il lungo addio di Daniels. È una buona prova singola come probabilmente non ne faceva da tempo, anche superiore al match con Danielson. Purtroppo nel braccio di ferro col tempo quest'ultimo sta vincendo, ogni match che gli vedo fare c'è sempre qualcosa in più che sbaglia o "sporca" e per quello che è stato, è una cosa che strazia. La cosa buona è che lui si conferma il professionista che è e quindi integra perfettamente queste brutture nei match: sarà meno pulito ma "lotta" di più. Alla Koji Clutch ho provato maschia gioia.

-AEW World Championship match: Jon Moxley vs Bryan Danielson @ AEW Dynamite 21/09/2022
Come dice Moxley, "glorious wrestling violence". Ma non quella facile del sangue e delle puntine, ma quella brutale e universale di due atleti cattivi che ti fanno credere veramente che stiano lì per fare male all'avversario, con i loro strumenti e le loro regole. Il loro primo match è più pulito, cadenzato e tutto al posto giusto. Questo è brutto, sporco e cattivo, con due che per 20 minuti si guardano in cagnesco e si inventano qualsiasi cosa per buttarsi giù.

OTTOBRE

-Impact! Wrestling X-Division Championship match: Mike Bailey (c) vs Frankie Kazarian @ Impact! Wrestling Bound For Glory 07/10/2022
Continua l'era degli anziani che fanno cose fighe, con Kazarian che è obiettivamente uno di quelli messi meglio. Come per la scena rap per cui ci si chiedeva che cosa avrebbero potuto fare a 40/50 anni i nomi di un movimento "giovane" nell'animo, allo stesso modo la domanda è stata fatta per tutte le giovani promesse dei primi anni 2000. Questo match è una delle tante risposte, ed è una bella risposta. Kaz non è mai stato veloce o spettacoloso come i suoi coetanei e ora più che mai la sua solidità è una risorsa fondamentale e ottimamente utilizzata. Fiato ne ha e regge il passo con Bailey ottimamente, mettendolo alle strette e rispondendo ai mossoni aerei con botte più concrete e d'impatto. Il "Flux Capacitator" dal paletto gli esce sempre una merda, ma va bene così. X-Division: it's not about age limits.

-Impact! Wrestling Knockouts Championship match: Jordynne Grace (c) vs Masha Slamovich @ Impact! Wrestling Bound For Glory 07/10/2022
Per spezzare la monotonia degli omaccioni che si picchiano fortissimo e bruttissimo, abbiamo donnone che si piacchiano fortissimo e bruttissimo. Purtroppo la bilancia tira ancora di più verso "spot fest" che verso "tozze su tozze più tozze", ma ci stiamo avvicinando. Credo che a Grace manchi ancora la compagna di danza perfetta per avere il suo Gunther/Sheamus, ma le premesse ci sono tutte e comunque qua tirano fuori roba intensa e d'impatto (su tutto, la chiusura del match, devastante come è giusto che sia).

-GCW World Championship match: Jon Moxley (c) vs Nick Gage w/Dewey Donovan @ GCW Fight Club Night1 08/10/2022
Un match Hardcore molto classico e pesante, retto tutto dalle abili spalle del campione. Da vedere anche solo per godersi un Moxley spietato e bastardo che mette in piedi l'esecuzione che aveva promesso.

-Luchasaurus vs "Jungle Boy" Jack Perry @ AEW Dynamite 12/10/2022
Buonissima la prima per il Tag scoppiato. Azione fluida e logica, ottima psicologia, mossoni ed emozioni. Possono solo migliorare, daje.

-Màscara vs Màscara: Villano IV w/Villano V vs Pentagon Jr. w/Arez @ AAA TripleMania XXX: Mexico City 15/10/2022
Ci sono match che sembrano battaglie per la pulizia, il fluire delle azioni e l'intensità atletica messa in scena e altri che lo sembrano perché, beh, lo sono. Questo match rientra nella seconda categoria: due tizi che si menano. Non si tirano calci volanti, non si riempiono di botte, si menano proprio come farebbe tu zio con tuo cugino a Natale dopo troppa grappa. Ed è meraviglioso così. Pentagon vende pure i respiri di Villano e decisamente dona al match l'epicità che la storia richiedeva. ¡Esta es Lucha!

NOVEMBRE

-WWE Intercontinental Championship match: Gunther (c) vs Rey Mysterio @ WWE SmackDown! Live 04/11/2022
Non poteva non essere un bel match. Rispetto al match di Gunther con A-Kid dell'anno scorso, qui la formula "bestione contro nano" è impreziosita dal peso specifico (e dal talento in perenne crescita) di Mysterio. La sua storia da concretezza alle sue fasi di dominio, che non sembrano mai forzate: è Rey Mysterio ed è l'underdog nei match da tutta la vita, ovviamente conosce tutti i modi possibili per evitare di essere scagliato ovunque sul ring. Gunther lo strapazza tutto sommato poco, ma quel finale di frustrazione è goduria pure, tipo quando finalmente riesci a schiacciare la zanzara che ti rompe i cojoni da ore.

-IWGP Junior Heavyweight Tag Team Championship match: Catch 2/2 (Francesco Akira & TJP) (c) vs Los Ingorbenables de Japon (BUSHI & Titán) @ NJPW Battle Autumn 2022 Night16 05/11/2022
Seguire Francesco passo passo mentre cresce è una gioia incredibile. Rispetto al match in cui hanno vinto i titoli i campioni sono evoluti tantissimo, più coordinati e "ingranati". Francesco molto più protagonista e sicuro, bello assai.

-IWGP Heavyweight Tag Team Championship match: FTR (Cash Wheeler & Dax Harwood) (c) vs United Empire (Jeff Cobb & Great-O-Khan) @ NJPW Battle Autumn 2022 Night16 05/11/2022
Molto più vicino alle mie corde del decantato "classico" (a prescindere) contro gli Aussie Open. È formulaico, non ci so o sussulti ma è tutto fatto tremendamente bene, che il vero punto di forza degli FTR, il ricordarti in ogni loro match che il tag team Wrestling è bello anche se fronzoli e cazzate.
Due punti in più per i commentatori NJPW partigiani e passivo-aggressivi contro i campioni: "Gli FTR sono stati campioni in qualsiasi posto sono stati e anche nei posti dove non sono stati, tipo il Giappone" :divertito2:

-NWA World Junior Heavyweight Championship match: Homicide (c) vs Kerry Morton Jr. w/Ricky Morton @ NWA Hard Times in New Orleans 12/11/2022
Un po' perché è un bel match, un po' perché mi prende a male per la finaccia che sta facendo la federazione. Ennesima dimostrazione che nel Wrestling paga la semplicità, di storia e azione. Morton è acerbissimo, ma rimane un bel momento. Finale molto caldo e, soprattutto, che chiude nel momento esatto, senza strafare e perdere l'apice.

-Cage match: "Jungle Boy" Jack Perry vs Luchasaurus w/Christian Cage @ AEW Full Gear 19/11/2022
Sebbene con qualche difetto “moderno”, il cuore di questo match è nel posto giusto. Un grande match di consacrazione per un giovane su cui puntano e, soprattutto, un memorandum che fare le cose all’antica (per la maggior parte) paga. A Perry serviva esattamente questo tipo di battaglia per consacrarsi, quindi bravi tutti.

DICEMBRE

-AEW TNT Championship match: Samoa Joe (c) vs Darby Allin @ AEW Dynamite 07/12/2022
La sorpresa di quest’anno. Viste le sue attuali condizioni, mai avrei pensato di inserire un match di Samoa Joe in questa lista e invece grazie ad Allin e ai suoi super poter ecco qua un match divertentissimo e pieno della violenza bella del Wrestling. Ovviamente il lavoro pesante lo fa Darby lanciandosi ovunque e prendendo valanghe di botte, ma anche Joe ci mette il suo con sprazzi d’intensità e cattiveria dei tempi passati. Bellino assai.

-Double Collar ROH World Tag Team Championship match: FTR (Cash Wheeler & Dax Arwood) (c) vs The Briscoes (Mark & Jay Briscoe) @ ROH Final Battle 2022 11/12/2022
Lo stesso spirito del cage match tra Jungle Boy e LuchaSaurus, ma fatto mille volte meglio. Un violento ed epico finale di una faida, con veramente tutto al posto giusto. Nessuna bruttura moderna, tanta violenza ritmata perfettamente. A sorpresa, un serio candidato a match dell'anno.

-Impact! World Tag Team Championship match: Heath&Rhino (c) vs Motor City Machine Guns (Chris Sabin & Alex Shelley) @ Impact! Wrestling 15/12/2022
Qui per la nostalgia, per la bellezza di vedere cose molto Guns sul ring e la gioia di rivedere un grandissimo Tag con le le sue cinture. Rhino scaldabagno :love:
Ultima modifica di Darth_Dario il 18/12/2022, 20:14, modificato 23 volte in totale.

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1565
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 218 times
Been thanked: 295 times

Re: Match Of The Year Candidates 2022 [e buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da Hellcome »

Consiglio Bate vs Seven dell'ultima puntata (di sempre) di NXT UK.

Mia top 5... anche se mi sento stronzo a seguire "solo" due fed e mezzo (WWE, AEW/ROH).

1. Cody Rhodes vs Seth Rollins @ Wrestlemania 38 Night 1
2. "Hangman" Adam Page vs Bryan Danielson @ Dynamite, 05/01
3. Will Ospreay vs Orange Cassidy @ Forbidden Door
4. Tyler Bate vs Trent Seven @ NXT UK, 01/09
5. MJF vs CM Punk @ Dynamite, 02/02

(mi manca Worlds Collide, All Out e Death Before Dishonor)

DenisPirola
Messaggi: 18169
Iscritto il: 09/01/2011, 2:39
Città: venezia
Località: Dudleyville
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: Match Of The Year Candidates 2022 [e buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da DenisPirola »

Come mai questo topic è così scarno ?
Speravo di ricavarne buoni consigli per poter recuperare quello che mi sono perso quest’ anno, ma vedo poco entusiasmo.
Forse è stato un anno di merda, dal punto di vista dei MOTY ?

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Match Of The Year Candidates 2022 [e buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da Joy Black »

DenisPirola ha scritto: 15/11/2022, 19:34 Come mai questo topic è così scarno ?
Speravo di ricavarne buoni consigli per poter recuperare quello che mi sono perso quest’ anno, ma vedo poco entusiasmo.
Forse è stato un anno di merda, dal punto di vista dei MOTY ?
In realtà un buon anno da quel punto di vista.
In sintesi se prendi i big match di Ospreay (i due con Okada e Naito, Shingo, Sabre e Cassidy per citarne solo alcuni) e degli FTR non sbagli (Briscoes 1 e 2, Aussie Open, Young Bucks et simila) non sbagli.

Poi altri credo ti sapranno consigliare degli altri (specie in WWE che non sto seguendo)

DenisPirola
Messaggi: 18169
Iscritto il: 09/01/2011, 2:39
Città: venezia
Località: Dudleyville
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: Match Of The Year Candidates 2022 [e buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da DenisPirola »

Joy Black ha scritto: 15/11/2022, 19:41 In realtà un buon anno da quel punto di vista.
In sintesi se prendi i big match di Ospreay (i due con Okada e Naito, Shingo, Sabre e Cassidy per citarne solo alcuni) e degli FTR non sbagli (Briscoes 1 e 2, Aussie Open, Young Bucks et simila) non sbagli.

Poi altri credo ti sapranno consigliare degli altri (specie in WWE che non sto seguendo)
Non ho dubbi sul fatto che sia stato un anno buono, dal punto di vista della qualità {visto il rinnovato slancio dovuto alla concorrenza}, ma sono rimasto delusino dalla scarsa partecipazione a questo thread sull’ argomento.
Come mai ?

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Match Of The Year Candidates 2022 [e buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da Joy Black »

Personalmente ho smesso da un paio d'anni di tener traccia dei motyc che ho visto. In generale c'è stata meno attenzione e partecipazione quest'anno nel forum su questo argomento.

Rispondi