WWE ROYAL RUMBLE 2022 - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Alemazz95
Messaggi: 612
Iscritto il: 21/12/2016, 21:14
Città: Rovereto
Has thanked: 190 times
Been thanked: 29 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2022 - Official Thread

Messaggio da Alemazz95 »

PuroIndyLove ha scritto: 13/01/2022, 9:29 La WWE lo scorso anno ha imbastito tutta una campagna sul fatto che quello tra la Belair e la Banks fosse "il primo main event di 'Mania" tra black women. Se è la WWE stessa a riconoscerlo negli annali, allora è un dato di fatto.

Sebbene diviso in due notti, una chiusa ad uno show è comunque il "main event" di quello show, per quanto sia della prima parte, e per quanto gerarchicamente quello della seconda notte gli stia sopra.

Io comunque terminerei l'esperimento a quest'anno.
Al netto delle interpretazioni, il main event di 'Mania deve essere UNO solo.

OK pur essendo in parte d'accordo (soprattutto con la frase finale), non posso fare a meno di dire che, SECONDO ME, quel match è stato più una campagna pubblicitaria e aziendale per la compagnia che davvero un "Main Event riconosciuto dalla WWE stessa".

Tutti possono fare le mosse aziendali (e non) che vogliono, lungi da me giudicarle. Però mi permetto di esprimere la mia su quello che mi hanno fatto percepire. Non basta dire "WM MAIN EVENT Bla bla bla" (come tutta la bullshit dei "Co-Main Event) per farmelo automaticamente apparire come Main Event. Serve una prassi storica importante.
Senza la prassi storica importante, il risalto, ecc, cosa sarebbe stata altrimenti la Streak di Taker se non un semplice match del becchino ogni anno?



Avatar utente
PuroIndyLove
Messaggi: 1626
Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2022 - Official Thread

Messaggio da PuroIndyLove »

Alemazz95 ha scritto: 13/01/2022, 10:10 OK pur essendo in parte d'accordo (soprattutto con la frase finale), non posso fare a meno di dire che, SECONDO ME, quel match è stato più una campagna pubblicitaria e aziendale per la compagnia che davvero un "Main Event riconosciuto dalla WWE stessa".

Tutti possono fare le mosse aziendali (e non) che vogliono, lungi da me giudicarle. Però mi permetto di esprimere la mia su quello che mi hanno fatto percepire. Non basta dire "WM MAIN EVENT Bla bla bla" (come tutta la bullshit dei "Co-Main Event) per farmelo automaticamente apparire come Main Event. Serve una prassi storica importante.
Senza la prassi storica importante, il risalto, ecc, cosa sarebbe stata altrimenti la Streak di Taker se non un semplice match del becchino ogni anno?
Sull'ultimo punto in questione, sfondi una porta aperta. Se hai seguito le discussioni circa il match dello scorso anno, noterai che la nota dolente fu appunto la mancanza di una storyline forte che giustificasse un main event a Wrestlemania, pubblicità e record a parte.

Ciò nonostante, divisione o meno, il match che conclude uno show è di fatto il "main event", e dunque l'incontro che viene posto maggiormente in risalto.

Avatar utente
-Jeremy-
Messaggi: 2811
Iscritto il: 29/10/2011, 2:17
Città: Roma
Has thanked: 54 times
Been thanked: 431 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2022 - Official Thread

Messaggio da -Jeremy- »

Alemazz95 ha scritto: 13/01/2022, 10:10
Senza la prassi storica importante, il risalto, ecc, cosa sarebbe stata altrimenti la Streak di Taker se non un semplice match del becchino ogni anno?
Ma infatti la streak di taker è stato un semplice match del becchino ogni anno fino al match con Orton a mania 21 dove iniziarono a far notare la cosa.
La streak ha aumentato la rilevanza nelle storyline wwe da mania 24 (Dove anche Edge era imbattuto) e poi dalla 25 con i 2 match con hbk,triple h, punk con poi chiusura di Lesnar, 8 match su 29 alla fine della fiera.

Avatar utente
badreputation
Messaggi: 737
Iscritto il: 12/10/2019, 10:04
Has thanked: 9 times
Been thanked: 33 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2022 - Official Thread

Messaggio da badreputation »

-Jeremy- ha scritto: 13/01/2022, 10:46 Ma infatti la streak di taker è stato un semplice match del becchino ogni anno fino al match con Orton a mania 21 dove iniziarono a far notare la cosa.
La streak ha aumentato la rilevanza nelle storyline wwe da mania 24 (Dove anche Edge era imbattuto) e poi dalla 25 con i 2 match con hbk,triple h, punk con poi chiusura di Lesnar, 8 match su 29 alla fine della fiera.
Primo segnale della streak però dopo Wrestlemania 18.

Avatar utente
Davide93
Messaggi: 727
Iscritto il: 28/06/2012, 18:43
Città: Savona
Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2022 - Official Thread

Messaggio da Davide93 »

Qualcuno, come me, che pensa che il vincitore della rissa sarà WALTER (che ha da poco deciso di stabilirsi negli USA) ?

Avatar utente
Alemazz95
Messaggi: 612
Iscritto il: 21/12/2016, 21:14
Città: Rovereto
Has thanked: 190 times
Been thanked: 29 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2022 - Official Thread

Messaggio da Alemazz95 »

Per quanto sarebbe bello Walter vincitore, dubito fortemente che a Vince lo abbia sfiorato l'idea.

Felice semmai di essere smentito.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19098
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1618 times
Been thanked: 1649 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2022 - Official Thread

Messaggio da Darth_Dario »

Davide93 ha scritto: 13/01/2022, 16:28 Qualcuno, come me, che pensa che il vincitore della rissa sarà WALTER (che ha da poco deciso di stabilirsi negli USA) ?
Un tempo su queste affermazioni forti ci si giocava l'avatar :mustache:

Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17180
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 656 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2022 - Official Thread

Messaggio da SNM UOTC »

Darth_Dario ha scritto: 13/01/2022, 16:48 Un tempo su queste affermazioni forti ci si giocava l'avatar :mustache:
Mio concept .:smile5:.

Avatar utente
Davide93
Messaggi: 727
Iscritto il: 28/06/2012, 18:43
Città: Savona
Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2022 - Official Thread

Messaggio da Davide93 »

Darth_Dario ha scritto: 13/01/2022, 16:48
Un tempo su queste affermazioni forti ci si giocava l'avatar :mustache:
Non sarebbe un problemone sostuituire Doink e Dink, è pronto ad essere inserito uno tra Mantaur e Phantasio :LOL:

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19098
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1618 times
Been thanked: 1649 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2022 - Official Thread

Messaggio da Darth_Dario »

Davide93 ha scritto: 13/01/2022, 18:13 Non sarebbe un problemone sostuituire Doink e Dink, è pronto ad essere inserito uno tra Mantaur e Phantasio :LOL:
Eh no, troppo facile così! L'avatar sostitutivo lo sceglie la persona con fai la scommessa .:smiley:.

Avatar utente
Davide93
Messaggi: 727
Iscritto il: 28/06/2012, 18:43
Città: Savona
Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2022 - Official Thread

Messaggio da Davide93 »

Ah vabbè, ok :D

Avatar utente
SilverSpoon
Messaggi: 415
Iscritto il: 06/11/2014, 21:05
Been thanked: 5 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2022 - Official Thread

Messaggio da SilverSpoon »

Riprendo un attimo il discorso che si faceva qualche post fa su Aj Styles. Personalmente penso che quest'anno, guardando un po' intorno, non ci siano candidati più giusti per vincerla se non lui. Probabilmente con NXT ha davvero finito, con Omos si spera anche se ho paura di no, ma io di alternative molto più serie non ne vedo. Oggettivamente parlando di Lesnar e Reigns, qualora uno dei due perdesse il titolo, sarebbe automaticamente il favorito numero uno, ma se le cose rimanessero come sono ora io sarei tentato a puntare due spiccioli su Aj. Che poi, parlando da semplice spettatore quale sono, sarebbe quantomeno giusto farlo arrivare almeno fra i primi 4 visto anche come è stato trattato nelle sue 3 precedenti partecipazioni. L'anno scorso eliminato come un sacco di patate, l'anno prima fuori precocemente come un jobber per infortunio e nel 2016 eliminato a metà rumble forse per paura che la maggior parte dei tifosi non lo conoscesse. Se l'avessero fatto vincere al debutto, magari come nuovo pupillo dell'Authority invece che mettere su quella schifezza di Triple H vs Reigns, per me avrebbero fatto il botto.

Camilloy2j93
Messaggi: 3514
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 98 times
Been thanked: 210 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2022 - Official Thread

Messaggio da Camilloy2j93 »

SilverSpoon ha scritto: 14/01/2022, 0:19 Riprendo un attimo il discorso che si faceva qualche post fa su Aj Styles. Personalmente penso che quest'anno, guardando un po' intorno, non ci siano candidati più giusti per vincerla se non lui. Probabilmente con NXT ha davvero finito, con Omos si spera anche se ho paura di no, ma io di alternative molto più serie non ne vedo. Oggettivamente parlando di Lesnar e Reigns, qualora uno dei due perdesse il titolo, sarebbe automaticamente il favorito numero uno, ma se le cose rimanessero come sono ora io sarei tentato a puntare due spiccioli su Aj. Che poi, parlando da semplice spettatore quale sono, sarebbe quantomeno giusto farlo arrivare almeno fra i primi 4 visto anche come è stato trattato nelle sue 3 precedenti partecipazioni. L'anno scorso eliminato come un sacco di patate, l'anno prima fuori precocemente come un jobber per infortunio e nel 2016 eliminato a metà rumble forse per paura che la maggior parte dei tifosi non lo conoscesse. Se l'avessero fatto vincere al debutto, magari come nuovo pupillo dell'Authority invece che mettere su quella schifezza di Triple H vs Reigns, per me avrebbero fatto il botto.
AJ Styles é come il prezzemolo: dove lo metti sta bene

Hai bisogno di un campione credibile in NJPW ? AJ Styles lo fa alla grande
Hai bisogno di un lottatore che da heel ti crei una rivalità straordinaria con il tuo top face john cena ? AJ che é un natural born face te lo fa alla grande lo stesso
Hai bisogno di un eroe positivo che trascini la federazione? AJ in TNA questo é stato
Hai bisogno di elevare giovani paraccari e dar loro credibilità? Guarda che lavoro ti fa AJ con Omos.

Io spero tanto che la vinca lui questa rumble, speriamo insieme

Avatar utente
BestintheWorld1982
Messaggi: 10650
Iscritto il: 02/10/2012, 13:30
Città: Perugia
Been thanked: 64 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2022 - Official Thread

Messaggio da BestintheWorld1982 »

SilverSpoon ha scritto: 14/01/2022, 0:19 Riprendo un attimo il discorso che si faceva qualche post fa su Aj Styles. Personalmente penso che quest'anno, guardando un po' intorno, non ci siano candidati più giusti per vincerla se non lui. Probabilmente con NXT ha davvero finito, con Omos si spera anche se ho paura di no, ma io di alternative molto più serie non ne vedo. Oggettivamente parlando di Lesnar e Reigns, qualora uno dei due perdesse il titolo, sarebbe automaticamente il favorito numero uno, ma se le cose rimanessero come sono ora io sarei tentato a puntare due spiccioli su Aj. Che poi, parlando da semplice spettatore quale sono, sarebbe quantomeno giusto farlo arrivare almeno fra i primi 4 visto anche come è stato trattato nelle sue 3 precedenti partecipazioni. L'anno scorso eliminato come un sacco di patate, l'anno prima fuori precocemente come un jobber per infortunio e nel 2016 eliminato a metà rumble forse per paura che la maggior parte dei tifosi non lo conoscesse. Se l'avessero fatto vincere al debutto, magari come nuovo pupillo dell'Authority invece che mettere su quella schifezza di Triple H vs Reigns, per me avrebbero fatto il botto.
tutto sta a capire che piani hanno per Lesnar - Reigns, che sono destinati ad affrontarsi nel main event di WM credo sia ovvio, ma quale titolo sarà in palio? solo quello di Roman o entrambi? togliere il titolo a Roman prima di WM e fare il match per il titolo WWE lo scarterei a priori, visto che a SD non hai gente per costruire un match per titolo universale a WM
Se il piano è arrivare a WM con Roman campione e Brock sfidante, facendogli perdere il titolo, hai la Rumble e il PPV in Arabia per costruire il match per il titolo WWE e sicuramente un Aj sarebbe un candidato a farne parte, con Lashley, Owens e Big E come alternative; se invece il piano è fare il match con entrambi i titoli i palio, l'unica strada per rendere la Rumble inutile è proprio farla vincere a uno dei due campioni; in altenativa il TT campione vs campione vs RR winner come fatto per le donne 3 anni fa, in questo caso avrebbe poco senso, l'unico che avrebbe lo status per stare con quei due è Drew, ma è improbabile averlo già alla Rumble per fargliela vincere; oppure far difendere il titolo a Brock contro il RR winner la prima sera e poi mandarlo contro Roman il giorno dopo renderebbe iperscontato il primo match e svalorizzerebbe la Rumble stessa

Avatar utente
The Ripper
Messaggi: 612
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Has thanked: 11 times
Been thanked: 33 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2022 - Official Thread

Messaggio da The Ripper »

AJ da qualche anno è stato nelle retrovie, un suo inserimento in un match titolato a WrestleMania con annessa vittoria alla Royal Rumble mi suona strano.

Il problema vero è sapere che vogliono fare con i titoli. Se li vogliono tenere entrambi allora le sue quotazioni salgono se li vogliono unificare allora restano basse.

Rollins/AJ e Lesnar/Reigns possono essere due ottimi main event per le due serate.

In alternativa Styles lo mandi contro Edge ed avrai comunque un incontro molto interessante.

Rispondi