WWE ROYAL RUMBLE 2022 - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Caroto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 23/12/2010, 12:40
Been thanked: 68 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2022 - Official Thread

Messaggio da Caroto »

In un mondo ideale chi guarda wrestling da tanti anni sa benissimo che sono importantissimi anche i ruoli di certi wrestler senza per forza metterli in un match per il titolo.

E il non metterli per il titolo non significa non valorizzarli.

Anche perchè spesso gente fenomenale nel mid-carding messa nel main eventing ha fatto spesso cagare (y2j, rey, christian, ecc), ma non significa siano "scarsi".

A ognuno il suo



Avatar utente
PuroIndyLove
Messaggi: 1626
Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2022 - Official Thread

Messaggio da PuroIndyLove »

Caroto ha scritto: 19/01/2022, 11:39 In un mondo ideale chi guarda wrestling da tanti anni sa benissimo che sono importantissimi anche i ruoli di certi wrestler senza per forza metterli in un match per il titolo.

E il non metterli per il titolo non significa non valorizzarli.

Anche perchè spesso gente fenomenale nel mid-carding messa nel main eventing ha fatto spesso cagare (y2j, rey, christian, ecc), ma non significa siano "scarsi".

A ognuno il suo
Ti ho dato ragione, infatti.

Intendi tutti i titoli? L'importanza dei titoli secondari è principalmente quella di fare da trampolino di lancio per un wrestler nel mid-card, osservare come si muove, come reagisce il pubblico nei suoi confronti. Ma, in ogni caso, con un titolo secondario di spessore, contraltare perfetto del titolo mondiale nelle zone "basse", è indubbio che un wrestler non in grado di sfondare nel main eventing, possa comunque imprimere nell'immaginario.

Hai citato Y2J e Christian due che, giustamente, si ricorda prima di tutto come grandi campioni per titoli minori.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10608
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 610 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2022 - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Il fatto è che ormai, in WWE, è quasi sparita la concezione di mid-card come terreno di formazione.
Fatta eccezione per casi eccezionali, tutti quelli che poi sono diventati affermati main eventers si sono fatti i loro anni nel mid-card, con titoli secondari annessi, per poi fare il grande salto quando erano davvero pronti. E tutto questo valorizzava il mid-card stesso, dove non era raro che si registrassero i match migliori e più interessanti degli eventi, che "preparavano la tavola" per il main event.
Oggi hanno talmente minato la concezione di mid-card che fanno passare il messaggio che l'unica via per avere valore sia essere un main eventer, altrimenti da mid-carder sei uno sfigato che fa cose e che non andrà da nessuna parte.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5836
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 285 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2022 - Official Thread

Messaggio da KaiserSp »

Backbone Crusher ha scritto: 19/01/2022, 13:00 Il fatto è che ormai, in WWE, è quasi sparita la concezione di mid-card come terreno di formazione.
Fatta eccezione per casi eccezionali, tutti quelli che poi sono diventati affermati main eventers si sono fatti i loro anni nel mid-card, con titoli secondari annessi, per poi fare il grande salto quando erano davvero pronti. E tutto questo valorizzava il mid-card stesso, dove non era raro che si registrassero i match migliori e più interessanti degli eventi, che "preparavano la tavola" per il main event.
Oggi hanno talmente minato la concezione di mid-card che fanno passare il messaggio che l'unica via per avere valore sia essere un main eventer, altrimenti da mid-carder sei uno sfigato che fa cose e che non andrà da nessuna parte.
aggiungiamo poi che non si diventa più main eventer per "meriti acquisiti" bensì per "meriti innati" (cioè, da un giorno all'altro, al netto delle tue capacità o dei tuoi risultati, Vince & co ti dicono "da oggi abbiamo deciso che sei un main eventer", anche se nell'ultimo show magari stavi nella massa informe che insegue il titolo 24/7)

Avatar utente
Tantovincoio
Messaggi: 286
Iscritto il: 19/01/2021, 17:13
Città: Padova
Has thanked: 6 times
Been thanked: 21 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2022 - Official Thread

Messaggio da Tantovincoio »

30 anni fa il capolavoro. Io c’ero :wooo:


Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10240
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 383 times
Been thanked: 351 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2022 - Official Thread

Messaggio da Marco Frediani »

Latino Alex ha scritto: 19/01/2022, 9:54 Aridaje, io non ho parlato di top guy. Dovrebbe esistere anche altro tra il top guy e il jobber, cosa che in WWE al momento non c'è.

Per quanto riguarda Lee, così rispondo anche a quell'altro che parla di stronzate in base a cosa non si sa, ma la theme e l'attire me li ricordo solo io? Voi avevate la stessa percezione del Keith Lee di Nxt o di Survivor Series? Contenti voi che vi devo dire.
Allora Lee ha poco da offrire se si sgonfia se gli metti un singlet e gli cambi la canzone.
Rollins ha avuto una theme genericissima eppure è rimasto over, per dire.

I vari personaggi citati hanno un ruolo, non sono top guys, non sono jobber, fanno il loro e, ad esempio Zayn, qualcuno lo fa anche molto bene. Ci sarà un motivo se lo fanno sempre interagire con i vip.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10240
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 383 times
Been thanked: 351 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2022 - Official Thread

Messaggio da Marco Frediani »

Caroto ha scritto: 19/01/2022, 11:39 In un mondo ideale chi guarda wrestling da tanti anni sa benissimo che sono importantissimi anche i ruoli di certi wrestler senza per forza metterli in un match per il titolo.

E il non metterli per il titolo non significa non valorizzarli.

Anche perchè spesso gente fenomenale nel mid-carding messa nel main eventing ha fatto spesso cagare (y2j, rey, christian, ecc), ma non significa siano "scarsi".

A ognuno il suo
Ma infatti midcarder mica vuol dire merda, anzi.
Ma sembra che qualcuno non lo capisca, o vinci squashando Reigns in sei secondi o sei zero.

Magari però sono anche le stesse persone che dicono di Punk in AEW che non c'era altro modo di fare e che è tutto perfetto.

Avatar utente
Caroto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 23/12/2010, 12:40
Been thanked: 68 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2022 - Official Thread

Messaggio da Caroto »

PuroIndyLove ha scritto: 19/01/2022, 11:59 Ti ho dato ragione, infatti.

Intendi tutti i titoli? L'importanza dei titoli secondari è principalmente quella di fare da trampolino di lancio per un wrestler nel mid-card, osservare come si muove, come reagisce il pubblico nei suoi confronti. Ma, in ogni caso, con un titolo secondario di spessore, contraltare perfetto del titolo mondiale nelle zone "basse", è indubbio che un wrestler non in grado di sfondare nel main eventing, possa comunque imprimere nell'immaginario.

Hai citato Y2J e Christian due che, giustamente, si ricorda prima di tutto come grandi campioni per titoli minori.

Il MID carding come trampolino di lancio è un concetto sbagliato che hanno in tantissimi.

Il Mid Carding intenso come titoli minori e anche feud senza titolo fanno parte dello spettacolo, spesso con storie e risvolti più interessanti di quelli del main eventing.

Va curato e coltivato e deve avere il suo gruppo di grandi wrestler che lo tengono in piedi quanto i lesnar e reigns tengono in piedi il main eventing.

Può essere un trampolino di lancio ma è prima di tutto il 90% dell'evento che vedi. E se il 90% fa cagare non lo salvi con un 10% di qualità e il prodotto perde valore.

Per questo la wwe deve lavorare molto su quel 90%.

Ma anche questo forum come mentalità: se io sono un ottimo wrestler, ho le mie storie, il mio spazio, i miei match, perchè devo essere considerato "non valorizzato"?

Miz e Zayn per capirci hanno spesso più spazio di certi main eventer.

Avatar utente
Latino Alex
Messaggi: 3064
Iscritto il: 22/12/2010, 22:07
Città: Palermo
Has thanked: 138 times
Been thanked: 266 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2022 - Official Thread

Messaggio da Latino Alex »

deadman3:16 ha scritto: 19/01/2022, 11:04 Veramente chi si lamenta e dopo dieci anni non ha ancora capito cosa cazzo sta guardando non siamo "noi".
Se c'è ancora qui chi si lamenta della gestione di Balor, Ricochet, Nakamura (che comunque le sue occasioni le ha avute) forse non ha ben capito il prodotto che ha di fronte.

Perché un paio di pagine fa ci si lamentava della gestione di AJ Styles, che è folle anche solo pensarlo, o si pensa che Balor meriti più di quanto ha avuto quando è l'anonimato fatto a persona.

E qui il discorso è:
- Keith Lee è stato proposto di merda come sostenuto? Assolutamente no.
- Ci si è messa di mezzo la sfiga e poi è finita male? Sì, ma non era il punto del discorso.
Come funziona la WWE lo sappiamo benissimo tutti, un conto è sapere come funziona. Ma dire che Keith Lee ha avuto soltanto sfiga per me significa avere le fette di salame sugli occhi mi dispiace.

"Eh ma ha battuto Orton all'esordio".... e sticazzi? A cosa è servito?

Pure Owens ha vinto il titolo Universale, gestito bene pure lui?

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5836
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 285 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2022 - Official Thread

Messaggio da KaiserSp »

Marco Frediani ha scritto: 19/01/2022, 13:50 Ma infatti midcarder mica vuol dire merda, anzi.
Ma sembra che qualcuno non lo capisca, o vinci squashando Reigns in sei secondi o sei zero.

Magari però sono anche le stesse persone che dicono di Punk in AEW che non c'era altro modo di fare e che è tutto perfetto.
no no

invece sei proprio zero perchè, tolti i 2-3 eletti, c'è il nulla cosmico, proprio lo zero assoluto

facciamo un giochino: questo è il roster di SD dopo il draft
Immagine

facciamo finta che, per un motivo qualsiasi, improvvisamente reigns sia costretto a stare lontano dagli show per un tempo indefinito

ad oggi, chi sarebbero i main eventer stabili dello show? e fino a ieri cosa facevano?

ti accorgi quindi che c'è una desolazione atroce dietro l'unico main eventer esistente per la federazione perchè esiste solo l'eletto, seguito da una banda di jobber, più o meno di successo

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2022 - Official Thread

Messaggio da KanyeWest »

Come funziona l'NBA lo sappiamo benissimo tutti, un conto è sapere come funziona. Ma dire che Len Bias ha avuto soltanto sfiga per me significa avere le fette di salame sugli occhi mi dispiace.

"Eh ma Boston lo scelse al numero 2 nel draft '86".... e sticazzi? A cosa è servito?

Pure Petrovic fu terzo quintetto nel '93, gestito bene pure lui?

Avatar utente
Latino Alex
Messaggi: 3064
Iscritto il: 22/12/2010, 22:07
Città: Palermo
Has thanked: 138 times
Been thanked: 266 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2022 - Official Thread

Messaggio da Latino Alex »

KanyeWest ha scritto: 19/01/2022, 14:34 Come funziona l'NBA lo sappiamo benissimo tutti, un conto è sapere come funziona. Ma dire che Len Bias ha avuto soltanto sfiga per me significa avere le fette di salame sugli occhi mi dispiace.

"Eh ma Boston lo scelse al numero 2 nel draft '86".... e sticazzi? A cosa è servito?

Pure Petrovic fu terzo quintetto nel '93, gestito bene pure lui?
Paragonare uno sport ad uno sport predeterminato... :almostlaughing:

Commento esaustivo :pollicealto:

Avatar utente
PuroIndyLove
Messaggi: 1626
Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2022 - Official Thread

Messaggio da PuroIndyLove »

Caroto ha scritto: 19/01/2022, 14:13 Il MID carding come trampolino di lancio è un concetto sbagliato che hanno in tantissimi.

Il Mid Carding intenso come titoli minori e anche feud senza titolo fanno parte dello spettacolo, spesso con storie e risvolti più interessanti di quelli del main eventing.

Va curato e coltivato e deve avere il suo gruppo di grandi wrestler che lo tengono in piedi quanto i lesnar e reigns tengono in piedi il main eventing.

Può essere un trampolino di lancio ma è prima di tutto il 90% dell'evento che vedi. E se il 90% fa cagare non lo salvi con un 10% di qualità e il prodotto perde valore.

Per questo la wwe deve lavorare molto su quel 90%.

Ma anche questo forum come mentalità: se io sono un ottimo wrestler, ho le mie storie, il mio spazio, i miei match, perchè devo essere considerato "non valorizzato"?

Miz e Zayn per capirci hanno spesso più spazio di certi main eventer.
E ancora, mi sembra di averti abbondantemente quotato.

Ma mid-carding come trampolino di lancio perché dovrebbe essere un concetto sbagliato?

Austin e The Rock non sono partiti dal mid-cardind? Rocky non fu prima di tutto un grandissimo campione Intercontinentale.

È dal mid-carding che un wrestler si solleva dalla massa per ambire a posizionamenti molto più alti. Detto questo, condivido il fatto che debbano esserci storie e protagonisti che lo tengano in vita e che si "adattino" a quella determinata circostanza e ruolo, cercando di trarre il meglio e una dimensione che li inserisca, in ogni caso, dentro un immaginario.

Avatar utente
Tantovincoio
Messaggi: 286
Iscritto il: 19/01/2021, 17:13
Città: Padova
Has thanked: 6 times
Been thanked: 21 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2022 - Official Thread

Messaggio da Tantovincoio »

KaiserSp ha scritto: 19/01/2022, 14:21 no no

invece sei proprio zero perchè, tolti i 2-3 eletti, c'è il nulla cosmico, proprio lo zero assoluto

facciamo un giochino: questo è il roster di SD dopo il draft
Immagine

facciamo finta che, per un motivo qualsiasi, improvvisamente reigns sia costretto a stare lontano dagli show per un tempo indefinito

ad oggi, chi sarebbero i main eventer stabili dello show? e fino a ieri cosa facevano?

ti accorgi quindi che c'è una desolazione atroce dietro l'unico main eventer esistente per la federazione perchè esiste solo l'eletto, seguito da una banda di jobber, più o meno di successo
Sì sono creati una situazione di cacca. All in su Reigns, terra bruciata intorno a lui, a volte ritorna qualche pensionato ma tutto sempre on funzione del cocco di papà ( che per carota la sia parte la fa pure bene )

Austin 3_16
Messaggi: 585
Iscritto il: 14/01/2022, 15:36
Has thanked: 38 times
Been thanked: 58 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2022 - Official Thread

Messaggio da Austin 3_16 »

Caroto ha scritto: 19/01/2022, 11:39 In un mondo ideale chi guarda wrestling da tanti anni sa benissimo che sono importantissimi anche i ruoli di certi wrestler senza per forza metterli in un match per il titolo.

E il non metterli per il titolo non significa non valorizzarli.

Anche perchè spesso gente fenomenale nel mid-carding messa nel main eventing ha fatto spesso cagare (y2j, rey, christian, ecc), ma non significa siano "scarsi".

A ognuno il suo
Che Jericho nel main event fa cagare non si può leggere. Ogni volta che ha avuto il titolo è stato gestito coi piedi. Nel 2002 era campione indiscusso e nella storyline con HHH per il loro match di Wrestlemania ha fatto la comparsa. Ad un certo punto il focus era il rapporto tra Hunter e Stephanie con Y2J relegato a fare il dog sitter del cane di Triple H. Di che parliamo? Jericho è un signor main eventer. Altro che.

Rispondi