WWE ROYAL RUMBLE 2022 - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Beast
Messaggi: 4382
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2022 - Official Thread

Messaggio da Beast »

Shinobi ha scritto: 18/01/2022, 12:34 Su questo concordo, ma in parte. Styles è arrivato in WWE possiamo dire senza sminuire il suo stint "a svernare" e per ottenere dei riconoscimenti importanti che di certo non vengono dati a tutti. Va però detto che non tutti quelli che provengono dalle indies si adattano bene allo stile della WWE.

Su Zayn concordo, è un wrestler su cui potevano spingere e ricavare molto di più di un ruolo comedy. Però per loro è quello, a lui pare che la situazione stia bene, quindi vincono tutti. Discorso analogo lo potremmo fare per Owens che ha ricevuto un trattamento leggermente migliore rispetto a Zayn, ma che comunque non vedono e probabilmente non vedranno mai come una loro top star.

Mentre per un wrestler come Ricochet, con tutto il bene che gli si può volere, come fai a spingerti oltre se è un buco nero di carisma? In WWE è riuscito ad esprimersi al meglio solo nel vecchio NXT che era un Universo parallelo con uno stile molto vicino alle indies e che poco c'entrava con il main roster. Purtroppo ci sono wrestler che non sono proprio adatti al contesto WWE, non solo per limiti loro ma proprio per il tipo di prodotto che offre la federazione. Infatti mi meraviglio come Ricochet non sia ancora stato fatto fuori ed abbia resistito a varie ondate di licenziamenti. In WWE ci sta attaccato con lo sputo.



Ecco perché dicevo che per certe superstar delle indies non è la WWE ad essere un declassamento (ci mancherebbe!), ma la gestione che riceverebbero lì. Ovviamente ad alcuni può far piacere comunque per una questione di stabilità economica e le scelte che fanno vanno rispettate, ma non ci si può stupire se altri invece preferiscono stare in cima altrove.

Joey Ryan prima di essere travolto dallo scandalo rifiutò le offerte di WWE e AEW perché si convinse del fatto che avrebbe più successo a portare in giro il suo character piuttosto che presentarne (probabilmente senza successo) una versione necessariamente edulcorata in TV. Fatte le debite proporzioni se uno può scegliere di fare il main eventer in AEW, NJPW e altrove e guadagnare bene è assolutamente normale che possa preferirlo al rischio di andare a prendere pesci in faccia in WWE.

Poi magari questa sensazione smetterà di esistere quando la WWE ricomincerà a proporre gestioni delle star esterne tipo i primi AJ Styles (che comunque su questo forum esordio a parte fu molto criticata fino almeno al feud da midcarding con Jericho) e Asuka. Però finché invece verranno trattati come succede adesso (mi viene in mente Sarray come esempio più recente) il ragionamento ci sta tutto.



Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5494
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 257 times
Been thanked: 583 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2022 - Official Thread

Messaggio da Shinobi »

Beast ha scritto: 18/01/2022, 14:46 Ecco perché dicevo che per certe superstar delle indies non è la WWE ad essere un declassamento (ci mancherebbe!), ma la gestione che riceverebbero lì. Ovviamente ad alcuni può far piacere comunque per una questione di stabilità economica e le scelte che fanno vanno rispettate, ma non ci si può stupire se altri invece preferiscono stare in cima altrove.
Però è comunque un discorso che non si può fare per tutti. Se questo discorso possiamo facilmente farlo per Owens e Zayn (lì sono stati loro che hanno scelto di restare, accettando una determinata gestione ed un contratto economicamente molto conveniente), non possiamo però farlo per altri ex WWE. Mi vengono in mente Andrade e Black, per i quali ero il primo a lamentarmi della gestione. Però, se tiriamo le somme, questi due non facevano una mazza in WWE così come non stanno facendo una mazza in AEW. Vedremo se aggiusteranno il tiro in futuro, ma attualmente la loro gestione non è per niente meno deludente o migliore di quella ricevuta in WWE.

Tutto questo per dire che, nonostante alcune gestioni della WWE siano rivedibili ed inspiegabili, su alcune non sembrano aver sbagliato del tutto.

Avatar utente
Alemazz95
Messaggi: 612
Iscritto il: 21/12/2016, 21:14
Città: Rovereto
Has thanked: 190 times
Been thanked: 29 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2022 - Official Thread

Messaggio da Alemazz95 »

Secondo me non va confuso il concetto di "Importanza" che un wrestler può avere in una Fed, con il concetto di "Vincente/Main Eventer".

È fisiologico che uno si faccia anche feud da Midcard, si chiama alternanza degli atleti (se no poi ci si lamenta giustamente che a lottare per il titolo siano sempre gli stessi). Ma ciò che conta è l'importanza che si percepisce del wrestler che va a sfidare il campione. Una costruzione che dovrebbe mantenersi sempre solida, e che AJ ha avuto più di altri, ma meno di tanti altri.
Mi spiego: ad oggi AJ non viene percepito allo stesso modo e con la stessa credibilità di un Drew McIntyre, ad esempio.

Poi, uno può essere ben considerato e costruito bene anche in una dimensione minore (mi viene in mente R-Truth, ma altri fatico a trovarne. Voi che dite?).

Ciò non toglie che la differenza di qualità la fa proprio la considerazione del Booking Team, i dettagli del personaggio.
Nelle Indies o altrove puoi essere considerato bene anche se non sei un Main Eventer.
In WWE, purtroppo, i feud da Midcard si concludono con un match di 10/15 minuti dopo, se va bene, una storyline di 2 settimane (nel 90% dei casi almeno. Unica eccezione che mi viene in mente al momento fu il feud per l'IC Title tra MIZ e Ziggler, che ricordo con estremo piacere e interesse).

È questo il rischio che corrono i wrestler ad andare in WWE. Ma per alcuni la possibilità remota di "farcela" può valere molto di più del rischio di "non farcela" (farcela e non farcela è poi una percezione soggettiva del wrestler in questione, perché solo lui sa i suoi obiettivi), e solo secondariamente nostra.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10754
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 655 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2022 - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Onestamente, per quello che ci si aspettava, AJ Styles fino ad ora ha fatto uno stint oltre le più rosee aspettative.
Cioè ragas, qua si pensava che lo inchiodassero esclusivamente al midcard e che lo usassero solo per mandare over i loro roiti. Che ok, è roba che ha anche fatto (come parecchi altri del suo livello, del resto), ma le sue soddisfazioni se le è tolte e in più occasioni ha avuto match di cartello negli eventi importanti.
Finisse oggi il suo stint, personalmente avrei poco da recriminare.

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3722
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2022 - Official Thread

Messaggio da Marvels »

Però ragazzi , e mi rivolgo a chi contesta la gestione di Styles , come fate a dire che Styles sia stato gestito con i piedi quando a parte la Rumble ha vinto praticamente ogni titolo della federazione , fatto alcuni dream match da sogno , e stando ai vertici per metà 2016 e gran parte del 2017 ?
La roba imbarazzante che è avuto è più o meno quella che hanno avuto Punk e Bryan a loro tempo .
Anche perchè poi tocca vedere critiche a chi dice che Punk in AEW venga gestito in maniera discutibile dopo che era lontano da questo business da quasi 8 anni e difende le porcherie avute dal post Allin al feud con MJF , e poco importa di chi abbia avuto una idea del genere .

Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2802
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 138 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2022 - Official Thread

Messaggio da Michael Myers »

Io ad AJ recrimino solo di non essere mai riuscito a fare un match di alto livello in WWE (i due con Cena non sono niente di che e sono i migliori, che è tutto dire). Va bene che probabilmente di colpe ne ha anche la WWE, però ha avuto la possibilità di effettuare dream match pazzeschi e ne è sempre venuto fuori con match massimo piacevoli se non addirittura pallosi (Bryan alla Rumble ad esempio).

Avatar utente
Alemazz95
Messaggi: 612
Iscritto il: 21/12/2016, 21:14
Città: Rovereto
Has thanked: 190 times
Been thanked: 29 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2022 - Official Thread

Messaggio da Alemazz95 »

Io amai il match della Rumble contro Cena. Anche se so che fu un match che divise il forum

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5119
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 532 times
Been thanked: 817 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2022 - Official Thread

Messaggio da Smoker »

FAT MIKE ha scritto: 18/01/2022, 14:27 A me basta che non si pensi che Owens, Zayn, Balor, Ricochet, Joe, Pac, Roode, Cole, Lee e compagnia bella non abbiano/avessero più da offrire rispetto a quanto gli hanno fatto fare. Se hanno reso il volto della federazione uno come Reigns, che è incapace sul ring e nell'extra e pure lui senza carisma, perché ha solo il look (a carisma Moxley gli cagava in testa, come più o meno mezzo roster), poteva benissimo diventarlo anche una delle vecchie star di NXT senza problemi. Non l'hanno fatto solo perché vogliono il prodotto fatto in casa con il look che piace al vecchio demmerda.
Oddio gli stint per ora a dir poco insipidi di Andrade e Black (e io ci infilerei anche Pac) dovrebbero comunque far riflettere, sicuramente hanno di più da offrire del fare i jobber come Ricochet e Zayn ma forse alcuni semplicemente non sono adatti al tipo di prodotto di una major.

Beast
Messaggi: 4382
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2022 - Official Thread

Messaggio da Beast »

Shinobi ha scritto: 18/01/2022, 15:54 Però è comunque un discorso che non si può fare per tutti. Se questo discorso possiamo facilmente farlo per Owens e Zayn (lì sono stati loro che hanno scelto di restare, accettando una determinata gestione ed un contratto economicamente molto conveniente), non possiamo però farlo per altri ex WWE. Mi vengono in mente Andrade e Black, per i quali ero il primo a lamentarmi della gestione. Però, se tiriamo le somme, questi due non facevano una mazza in WWE così come non stanno facendo una mazza in AEW. Vedremo se aggiusteranno il tiro in futuro, ma attualmente la loro gestione non è per niente meno deludente o migliore di quella ricevuta in WWE.

Tutto questo per dire che, nonostante alcune gestioni della WWE siano rivedibili ed inspiegabili, su alcune non sembrano aver sbagliato del tutto.



Andrade e Black non li ho nominati apposta. Sulla gestione del secondo in AEW ho deciso di sospendere ancora per un po' il giudizio, sul messicano invece è evidente che ci siano dei limiti di base che lo rendono poco spendibile negli USA. Eppure anche in quel caso è stato assurdo il non provare a sfruttare l'accoppiata con Zelina Vega che per come proposta ad NXT sembrava essere adatta anche ai main show WWE.

Ricochet, invece, nonostante i limiti enormi in termini di carisma e mic skill, potrebbe essere usato diecimila volte meglio anche in WWE. E la stessa cosa mi verrebbe da dire di Finn Balor, perché non basta qualche titolo dato a caso e in maniera estemporanea a rendere una gestione "da star".

Avatar utente
laOch
Messaggi: 2351
Iscritto il: 18/05/2011, 22:04
Città: Piazza Armerina
Località: #laOchRompicoglioni
Has thanked: 1 time
Been thanked: 12 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2022 - Official Thread

Messaggio da laOch »

Michael Myers ha scritto: 18/01/2022, 17:19 Io ad AJ recrimino solo di non essere mai riuscito a fare un match di alto livello in WWE (i due con Cena non sono niente di che e sono i migliori, che è tutto dire). Va bene che probabilmente di colpe ne ha anche la WWE, però ha avuto la possibilità di effettuare dream match pazzeschi e ne è sempre venuto fuori con match massimo piacevoli se non addirittura pallosi (Bryan alla Rumble ad esempio).
Sarà una coincidenza che in WWE, dal 2015 in poi, tutti coloro da cui ci aspettavamo dream match non ne hanno fatti (o fatti pochissimi)?

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10754
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 655 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2022 - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Michael Myers ha scritto: 18/01/2022, 17:19 Io ad AJ recrimino solo di non essere mai riuscito a fare un match di alto livello in WWE (i due con Cena non sono niente di che e sono i migliori, che è tutto dire). Va bene che probabilmente di colpe ne ha anche la WWE, però ha avuto la possibilità di effettuare dream match pazzeschi e ne è sempre venuto fuori con match massimo piacevoli se non addirittura pallosi (Bryan alla Rumble ad esempio).
Come ho detto prima, di gente che ha fatto ottimi match da un 6-7 anni a questa parte praticamente non ne ricordo. Dubito sia un problema strettamente legato a Styles, è tutto l'ecosistema WWE che ormai si è "stabilizzato".

Beast
Messaggi: 4382
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2022 - Official Thread

Messaggio da Beast »

Smoker ha scritto: 18/01/2022, 17:53 Oddio gli stint per ora a dir poco insipidi di Andrade e Black (e io ci infilerei anche Pac) dovrebbero comunque far riflettere, sicuramente hanno di più da offrire del fare i jobber come Ricochet e Zayn ma forse alcuni semplicemente non sono adatti al tipo di prodotto di una major.



Ma infatti il punto non è che debbano tutti arrivare a fare i main eventer affermati, il punto è che tra quello ed essere squashati dal paracarro di turno c'è una bella differenza. Specie per quelli che fuori dalla WWE può invece ottenere facilmente di stare nell'uppercard/main event ovunque.

Avatar utente
Heze88
Messaggi: 1030
Iscritto il: 30/08/2019, 16:45
Has thanked: 25 times
Been thanked: 99 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2022 - Official Thread

Messaggio da Heze88 »

Smoker ha scritto: 18/01/2022, 17:53 Oddio gli stint per ora a dir poco insipidi di Andrade e Black (e io ci infilerei anche Pac) dovrebbero comunque far riflettere, sicuramente hanno di più da offrire del fare i jobber come Ricochet e Zayn ma forse alcuni semplicemente non sono adatti al tipo di prodotto di una major.
No, dai. Pac ha avuto bei feud. Il problema è che sia lui che Black sono stati uccisi da Cody ed Andrade.

Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2022 - Official Thread

Messaggio da FAT MIKE »

Smoker ha scritto: 18/01/2022, 17:53 Oddio gli stint per ora a dir poco insipidi di Andrade e Black (e io ci infilerei anche Pac) dovrebbero comunque far riflettere, sicuramente hanno di più da offrire del fare i jobber come Ricochet e Zayn ma forse alcuni semplicemente non sono adatti al tipo di prodotto di una major.
Loro due non li ho appositamente citati, Andrade non lo citerei proprio, però prendiamo pure Black e Pac. Pac può essere tranquillamente un main eventer come dimostrato anche in Aew, quando si è affacciato da quelle parti, con limiti vari tra Covid e permessi. Un top heel che in WWE faceva Mickey Mouse col mantello.

Black è stato gestito male sia nel main roster WWE che in AEW, però bisogna anche saper distinguere quali sono i limiti del performer e quali sono i limiti di booking e gestione. Sul ring non fa matchoni ma ci sa stare, il personaggio è figo, il look pure, non vedo particolari problemi. La gestione del main roster WWE è stata imbarazzante come al solito, in AEW pure perché gli hanno fatto fare un feud orrendo e poi sempre mini match simil-squash di scarso interesse, ma questo anche perché lì hanno davvero troppa gente.

Poi sugli altri che ho citato, figuriamoci. Owens sa fare tutto ed è fantastico, ma suppongo che non piaccia per via della panza. Zayn sarebbe stato uno dei pochi a poter essere un top face credibilissimo e l’hanno mandato in vacca. Joe non ne parliamo, l’hanno sempre fatto perdere invece di spararlo più in alto, e poi lui si è perso con gli infortuni. A Roode non mancava nulla neanche per i loro standard ma non era roba loro, Cole fantastico ma boh forse troppo magro e basso, Lee suppongo anche lui per la panza e perché non era roba loro. Balor si è visto a NXT quale doveva essere la sua dimensione ma non ci hanno mai creduto nemmeno con lui e l'hanno sempre fatto perdere malissimo ammazzandogli la credibilità. Ricochet ha il carisma derivante dalle sue straordinarie capacità in ring, così come un Rey Mysterio (con le dovute differenze, ma per fare l’esempio di un altro fenomeno nel ring e nullo nell’extra)... È chiaro che con tutta sta gente non ci provano perché la politica ora è che gli stanno sul cazzo se arrivano da qualche altra parte. Oltretutto negli anni si sono creati un pubblico di ragazzine a cui dell'azione in ring non frega nulla e aspettano solo di vedere qualche momento wow e personaggi stereotipati, e il gioco è fatto.

Il problema infatti è mio e degli altri che guardano ancora sta roba sperando in un cambiamento o che almeno 10 minuti su 3 ore siano guardabili, ma è solo un'illusione. Ma infatti mi sono ripromesso di guardare solo gli highlights e i principali match di ppv.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10302
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 395 times
Been thanked: 359 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2022 - Official Thread

Messaggio da Marco Frediani »

The Ripper ha scritto: 18/01/2022, 13:51 Applausi. Styles è stato di gran lunga gestito abbastanza bene considerando il booking WWE. Ovvio che uno sa quanto vale AJ ma in WWE tranne l uomo immagine o i part timer quasi tutti hanno un booking altalenante. Credo che lui si felicissimo dello stint che sta avendo. Ha già vinto tutti i titoli disponibili ed ha un gran rispetto nel locker room.

L ultimo avversario, si spera, di The Undertaker a WrestleMania non poteva essere uno a caso. Ha avuto un regno da campione WWE notevole. Solo OTTO persone hanno avuto in tutta la storia della federazione regni durati più di un anno. Certo non è stato un regno esaltante ma credo di roba esaltante in WWE c'è ne sia stata poca negli ultimi anni.
Più che altro il suo regno (quello da face) paga il fatto di avere avuto le due grosse faide abbastanza stiracchiate ben oltre quello che potevano dare (Nakamura e Joe) con il secondo che faceva puntualmente la figura del coglione gradasso che le prende (cosa che ha fatto per buona parte della carriera nelle major) e purtroppo è finito abbastanza a caso quando si poteva ancora allungare un poco.
Non un regno "bello" ma numericamente notevole.

Rispondi