MOTOMONDIALE 2022

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: MOTOMONDIALE 2022

Messaggio da *play297* »

Anch'io convinto che alla fine in seconda ci va Martin

Che peccato però Bagnaia che si sveglia in campionato sempre troppo tardi, Quartararo secondo che si accontenta e gode al momento
deadman3:16 ha scritto: 21/08/2022, 14:53 Bene Mir che ogni gara che passa si conferma il peggior campione del mondo di sempre.
Mir il nuovo Marquez :almostlaughing:
Ciao Tressedici, so che ci leggi.
Un'altra dimostrazione delle tue conoscenze superiori :almostlaughing:
Fa ancora più capire come quel mondiale 2020 sia stata davvero un'occasione buttata nel cesso dall'accoppiata Dovi/Ducati

Comunque, parlando di Moto2, ho letto solo qualche commento visto che stavo guardando l'europeo di ciclismo, ma la polemica sulla mancata bandiera rossa con due moto in pista e marshall in mezzo?



Cioè boh, sembra giustificata ma non so cosa sia successo, in caso il livello di steward nel Motomondiale si conferma davvero imbarazzantissimo



Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3672 times
Been thanked: 2218 times

Re: MOTOMONDIALE 2022

Messaggio da deadman3:16 »

È tutto ciò che concerne l'organizzazione del motomondiale che è in un momento di imbarazzo totale.

La conferenza stampa di ieri dove annunciano le gare sprint è da brividi.
Vierges, presidente della FIM, che dice che la parte migliore delle gare di moto è la partenza e quindi con le sprint le raddoppiano non so neanche come commentarla.
Con i piloti che non ne sapevano nulla.

Che disastro che si prospetta all'orizzonte.
Manco un anno sono resistiti senza Rossi prima di andare in panico totale.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3672 times
Been thanked: 2218 times

Re: MOTOMONDIALE 2022

Messaggio da deadman3:16 »

Bastianini in ufficiale al contrario di tutto quello che era uscito fin qui, clamoroso :boh:

A livello di quanto visto in pista, è la coppia più forte.
La criticità può arrivare dalla gestione dei due, cosa che fino a qui Ducati ha dimostrato di non saper fare proprio bene.
Spero non diventi un Iannone - Dovizioso 2.0.

Penso Martin rimanga in Pramac a questo punto, delle libere non credo ce ne siano.

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: MOTOMONDIALE 2022

Messaggio da *play297* »

Mir ufficiale (zio pera) in Honda a fianco di Marquez.

Capisco che in HRC hanno una fissazione per gli spagnoli (anche per Repsol immagino), e che Mir sia l'ultimo campione spagnolo, però wow, l'agente di Mir dev'essere proprio bravo

Elios95
Messaggi: 312
Iscritto il: 26/04/2022, 15:49
Città: Parma
Has thanked: 4 times
Been thanked: 11 times

Re: MOTOMONDIALE 2022

Messaggio da Elios95 »

Che figata di gara, Pecco in una sola stagione è migliorato mentalmente ed ora riesce a reggere la pressione con una moto incollata alla sua per tutti i giri

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 971 times

Re: MOTOMONDIALE 2022

Messaggio da The Prizefighter »

Che rimpianto Pecco, se non avesse buttato tutte quelle gare ora staremmo parlando di un altro mondiale.

30 punti non sono un'infinità ma sono comunque tanti se si considera che Quartararo in due stagioni ha fatto solo due DNF, di cui uno a mondiale già vinto l'anno scorso, e non penso che continuerà a vagare tra la quinta e l'ottava posizione ancora per molto. Quantomeno si prospetta un finale di stagione divertente

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6145
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: MOTOMONDIALE 2022

Messaggio da Commander Cool »

Un pò un peccato il ritiro del Dovi così tra lo sticazzi a metà stagione, meglio però che sia finita sta agonia sulla Yamaha.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 971 times

Re: MOTOMONDIALE 2022

Messaggio da The Prizefighter »

Commander Cool ha scritto: 05/09/2022, 21:10 Un pò un peccato il ritiro del Dovi così tra lo sticazzi a metà stagione, meglio però che sia finita sta agonia sulla Yamaha.
Il problema è che non doveva mai iniziare

CR7 the GOAT
Messaggi: 244
Iscritto il: 21/07/2020, 10:39
Has thanked: 5 times
Been thanked: 22 times

Re: MOTOMONDIALE 2022

Messaggio da CR7 the GOAT »

Questo week end si corre ad Aragon, penultimo GP europeo prima del gran finale a Valencia.
In mezzo ci sarà il ritorno del quadrilatero di gare asiatiche che sono sempre “strane” e regalano spesso sorprese vuoi per il meteo, (un tempo) per le wild card e quest’anno si aggiunge che non si corre da 3 anni.

Tornano Marquez e Mir dagli infortuni; in teoria questa dovrebbe essere una gara molto sfavorevole a Quartararo e pro Ducati visto il lunghissimo rettilineo presente.
A mio avviso se Bagnaia non fa cazzate lo porta a casa lui il titolo: ha la moto nettamente migliore e le Ducati probabilmente faranno gioco di squadra. Non trascuriamo che sono 8 e possono arrivare tutti in top ten, aggiungiamoci anche le 2 Aprilia …

In Moto2 con gli ultimi due 0, Vietti sembra essere fuori dal discorso titolo che sembra essere ormai una questione tra Fernandez e Ogura.

In Moto3 Foggia troppo altalenate: in certe gare vince stando sempre (o quasi) in testa, in altre fa fatica ad arrivare in top10. Anche qui il discorso sembra aperto solo a 2 contendenti: i compagni di squadra Garcia e Guevara.

Intanto ufficiale la line up MotoGP 2023

DUCATI

Ufficiale: Bagnaia-Bastianini
Pramac: Zarco-Mir
VR46: Bezzecchi-Marini
Gresini: Di Giannantonio-A.Marquez

YAMAHA

Quartararo-Morbidelli

APRILIA

Ufficiale: Vinales-A.Espargaro
Razali: Oliveira-R.Fernandez

KTM

Ajo: Miller-B.Binder
Tech 3 GASGAS: P.Espargaro- Augusto Fernandez

HONDA

HRC: M.Marquez-Mir
Cecchinello: Rins-Nakagami

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: MOTOMONDIALE 2022

Messaggio da *play297* »

Umanamente spero davvero che stavolta Marquez e il suo staff abbiano azzeccato all'∞% i tempi di recupero

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 971 times

Re: MOTOMONDIALE 2022

Messaggio da The Prizefighter »

CR7 the GOAT ha scritto: 17/09/2022, 0:31 A mio avviso se Bagnaia non fa cazzate lo porta a casa lui il titolo: ha la moto nettamente migliore e le Ducati probabilmente faranno gioco di squadra. Non trascuriamo che sono 8 e possono arrivare tutti in top ten, aggiungiamoci anche le 2 Aprilia …
Un po' azzardato secondo me.
Per quanto abbia la moto migliore le altre Ducati non sono mai una garanzia. Zarco sta più in terra che in moto (e fa pure l'offeso durante le interviste), Miller vabbè, non capisci mai che gara farà. Martin è un altro che sta più a terra che in sella (certo che se li son scelti proprio bene in Pramac), Marini, Bez e Bestia a targhe alterne, Diggia vabbè gli si vuole bene ma non è al livello degli altri
8 Ducati ma difficilmente arriveranno tutti in top 10, credo non sia mai successo da inizio stagione, l'unico che adesso sta mostrando costanza è Pecco.
Per il resto per quanto faccia cacare la Yamaha dubito che Quartararo voglia rimanere a guardare e sicuramente venderà carissima la pelle. Delle Aprilia l'unico in palla e potenzialmente pericoloso mi pare Vinales, Espargaro si è un po' perso dal GP di Gran Bretagna.
30 punti non sono tanti ma non sono neanche pochissimi, Morbidelli qui ad Aragon ci ha vinto con una Yamaha, tanto per dimostrare che ok le previsioni sulla carta, ma poi la pista è tutta un'altra roba. La carta diceva che in Austria Quartararo doveva fare da sitting duck ogni giro e invece ha fatto secondo.

Poi c'è anche il ritorno di Marquez, cosa da non sottovalutare. 6 gare alla fine, non penso che Pecco le vincerà tutte. Sarebbe mostruoso se ci riuscisse, vincere (almeno) 10 gare in fila credo sia qualcosa che giusto una manciata di piloti hanno fatto nella storia

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 971 times

Re: MOTOMONDIALE 2022

Messaggio da The Prizefighter »

The Prizefighter ha scritto: 17/09/2022, 12:55 Un po' azzardato secondo me.
Per quanto abbia la moto migliore le altre Ducati non sono mai una garanzia. Zarco sta più in terra che in moto (e fa pure l'offeso durante le interviste), Miller vabbè, non capisci mai che gara farà. Martin è un altro che sta più a terra che in sella (certo che se li son scelti proprio bene in Pramac), Marini, Bez e Bestia a targhe alterne, Diggia vabbè gli si vuole bene ma non è al livello degli altri
8 Ducati ma difficilmente arriveranno tutti in top 10, credo non sia mai successo da inizio stagione, l'unico che adesso sta mostrando costanza è Pecco.
Per il resto per quanto faccia cacare la Yamaha dubito che Quartararo voglia rimanere a guardare e sicuramente venderà carissima la pelle. Delle Aprilia l'unico in palla e potenzialmente pericoloso mi pare Vinales, Espargaro si è un po' perso dal GP di Gran Bretagna.
30 punti non sono tanti ma non sono neanche pochissimi, Morbidelli qui ad Aragon ci ha vinto con una Yamaha, tanto per dimostrare che ok le previsioni sulla carta, ma poi la pista è tutta un'altra roba. La carta diceva che in Austria Quartararo doveva fare da sitting duck ogni giro e invece ha fatto secondo.

Poi c'è anche il ritorno di Marquez, cosa da non sottovalutare. 6 gare alla fine, non penso che Pecco le vincerà tutte. Sarebbe mostruoso se ci riuscisse, vincere (almeno) 10 gare in fila credo sia qualcosa che giusto una manciata di piloti hanno fatto nella storia
Minchia tutte le ho prese :stupito:
Scusa Fabio non volevo gufarti :sconsolato:

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: MOTOMONDIALE 2022

Messaggio da *play297* »

Immagina in Ducati 2023 se sti 5 punti saranno fondamentali... :justwatching:

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 971 times

Re: MOTOMONDIALE 2022

Messaggio da The Prizefighter »

Non mi nascondo, ho un po' esultato quando ho visto Fabio giù. Lui mi piace come rider e un po' mi dispiace, però faccio il tifo per Pecco ed è stato istintivo esultare.
Detto questo molto sfortunato ad essersi trovato proprio dietro Marquez piantato. Lui ha detto di aver perso il posteriore in curva 3 e quindi era lento e Fabio lo ha centrato in pieno. Poi non ho capito la roba che ha combinato con Nakagami, a me sembra lo abbia chiuso inutilmente facendolo cadere in un punto pericolosissimo.

Binder partenza mostruosa assieme a Marquez, bravo Pecco a non commettere gli errori già fatti a Le Mans e a rimanere calmo e ad accontentarsi all'ultimo giro. Vincere sarebbe stato meglio, ma era ancora più importante non sciupare un'occasione come questa visto lo zero di Fabio, alla fine ha comunque recuperato 20 punti riducendo di 2/3 lo svantaggio con ancora 5 gare. Si rifà sotto pure Aleix Espargaro.
Bravo anche al Bestia, zittisce tutti coloro che lo avevano accusato di aver lasciato vincere Pecco a Misano.

Mondiale che diventa sempre più interessante, ora il momentum ce l'hanno Ducati e Bagnaia, ma passo falso a parte, sono sicurissimo che Fabio venderà carissima la pelle ed è ancora tutto in bilico.

Bene Pedro pè in Moto2

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3672 times
Been thanked: 2218 times

Re: MOTOMONDIALE 2022

Messaggio da deadman3:16 »

Marquez evito di commentarlo.
Se non stai bene stai a casa.

Rispondi