Guerra in Ucraina

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da DF PUNK »

FAT MIKE ha scritto: 17/05/2022, 17:05 Ah ok quindi non è la NATO ma il Donbass (che c'era pure 10 anni fa ma ok)
Sì, secondo questa narrativa in Donbass gli Ucraini hanno iniziato improvvisamente a perpetrare genocidi contro i russofoni 8 anni fa (il perchè non si sa visto che i russofoni sono anche a Kherson, Denepr, Odessa ma dettagli), poi c'è quella secondo cui Maidan sia stato un colpo di stato ammerigano (tipo un milione di persone in piazza quando hanno rimosso Janukovich ma dettagli anche qui, ha stata l'america), poi ci sono i laboratori, non pervenuti. E vabbè il nazismo imperante con Svoboda che tipo non ha superato neanche la soglia di sbarramento. Le basi NATO con i missili, anche qui inesistenti, quando loro le hanno a Kaliningrad. Insomma se ne inventano sempre una, se gliela smonti, non importa ne hanno sempre un'altra e nessuno di chi difende sti cialtroni si fa due domande che non li stiano pigliando per il culo come gli utili idioti che sono.



Avatar utente
Uno_Due
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21/09/2019, 19:29
Città: Taranto
Has thanked: 283 times
Been thanked: 164 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da Uno_Due »

quando orban ed erdogan si sveglieranno eleganti sarà sempre troppo tardi

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da Depeche boy »

DF PUNK ha scritto: 17/05/2022, 18:14 Sì, secondo questa narrativa in Donbass gli Ucraini hanno iniziato improvvisamente a perpetrare genocidi contro i russofoni 8 anni fa (il perchè non si sa visto che i russofoni sono anche a Kherson, Denepr, Odessa ma dettagli), poi c'è quella secondo cui Maidan sia stato un colpo di stato ammerigano (tipo un milione di persone in piazza quando hanno rimosso Janukovich ma dettagli anche qui, ha stata l'america), poi ci sono i laboratori, non pervenuti. E vabbè il nazismo imperante con Svoboda che tipo non ha superato neanche la soglia di sbarramento. Le basi NATO con i missili, anche qui inesistenti, quando loro le hanno a Kaliningrad. Insomma se ne inventano sempre una, se gliela smonti, non importa ne hanno sempre un'altra e nessuno di chi difende sti cialtroni si fa due domande che non li stiano pigliando per il culo come gli utili idioti che sono.
Senza dimenticare le stragi contro i propri stessi civili connazionali che sono o morti uccisi dagli ucraini o messe in scena perché sia mai che a fare qualcosa di infame siano gli altri eh : https://www.lantidiplomatico.it/dettnew ... 289_46263/

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da DF PUNK »

Depeche boy ha scritto: 17/05/2022, 18:30 Senza dimenticare le stragi contro i propri stessi civili connazionali che sono o morti uccisi dagli ucraini o messe in scena perché sia mai che a fare qualcosa di infame siano gli altri eh : https://www.lantidiplomatico.it/dettnew ... 289_46263/
Mariupol è tutto un false flag degli ucraini, è stato Azov a raderla al suolo :divertito1:

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da KaiserSp »

ma la narrativa mediatica sul battaglione Azov com'è ora?

sono nazisti?
sono partigiani?
sono nazisti partigiani?

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da DF PUNK »

KaiserSp ha scritto: 18/05/2022, 9:01 ma la narrativa mediatica sul battaglione Azov com'è ora?

sono nazisti?
sono partigiani?
sono nazisti partigiani?
Se ti dico che sono nazistissimi sei contento? Ormai sono pure in mano ai russi tra l'altro quindi possiamo gioire :superman:

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da KaiserSp »

DF PUNK ha scritto: 18/05/2022, 10:40 Se ti dico che sono nazistissimi sei contento? Ormai sono pure in mano ai russi tra l'altro quindi possiamo gioire :superman:
no, non mi cambia nulla anche perchè, stringi stringi, sono entrambe le cose

sono nazisti? si, non lo hanno mai nascosto anzi!
sono partigiani? si, combattono per la libertà del proprio paese contro un'invasore straniero

è come vengono considerati a livello più ampio e mediatico che mi interessa di più

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da DF PUNK »

KaiserSp ha scritto: 18/05/2022, 10:44 no, non mi cambia nulla anche perchè, stringi stringi, sono entrambe le cose

sono nazisti? si, non lo hanno mai nascosto anzi!
sono partigiani? si, combattono per la libertà del proprio paese contro un'invasore straniero

è come vengono considerati a livello più ampio e mediatico che mi interessa di più
Che Non lo abbiano mai nascosto non è vero, Bilensky (fondatore) sì è un nazista e tra l'altro odia Zelensky, il battaglione Azov di oggi non è quello originale, nel 2015 è stato incorporato nella guardia nazionale proprio per evitare la radicalizzazione di questi elementi. All'epoca circa l'80 percento dei componenti si dichiararono politicamente neutrali. Ad ogni modo, ove presenti elementi di quel tipo di certo non sono comodi al governo ucraino nè all'UE.

Avatar utente
Uno_Due
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21/09/2019, 19:29
Città: Taranto
Has thanked: 283 times
Been thanked: 164 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da Uno_Due »

onestamente la narrazione "romantica" che i tg hanno fatto del battaglione azov mi ha fatto abbastanza schifo

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da DF PUNK »

Uno_Due ha scritto: 18/05/2022, 12:04 onestamente la narrazione "romantica" che i tg hanno fatto del battaglione azov mi ha fatto abbastanza schifo
Ma è un circo continuo, l'altro giorno al tg hanno intervistato la nuova sindaca di Melitopol che si è insediata illegalmente con il solito servilismo in nome di una distorta pluralità. Stanno rendendo un servizio imbarazzante a tutti i livelli, pubblici e privati.

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da Moxicity »

Uno_Due ha scritto: 18/05/2022, 12:04 onestamente la narrazione "romantica" che i tg hanno fatto del battaglione azov mi ha fatto abbastanza schifo
Ma chi ne ha parlato in modo romantico, io mai sentito.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2728
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da Colt877 »

Moxicity ha scritto: 18/05/2022, 14:45 Ma chi ne ha parlato in modo romantico, io mai sentito.
Questo è il primo articolo che mi è uscito sul battaglione Azov: https://www.corriere.it/esteri/22_maggi ... 8bf0.shtml
Gli eroi dell’Azovstal sono serviti non solo ad impegnare truppe russe o a dare tempo alle armi occidentali di arrivare, ma anche a tenere alto il morale del resto dell’esercito. Per due mesi e mezzo il Battaglione Azov e i fanti di marina hanno combattuto mettendosi in trappola da soli. Se resistevano gli eroi di Mariupol, circondati, senz’acqua, viveri, elettricità, sotto il martellamento quotidiano di 120 raid aerei, un migliaio di granate da mortaio e proiettili d’artiglieria, qualsiasi altra città ucraina aveva il dovere di non cedere. I soldati dell’Azovstal hanno dato l’esempio, l’intero Paese li ha seguiti. La tenacia delle forze ucraine è nata forse tanto a Mariupol quanto nei videomessaggi del presidente che non fuggiva quando persino l’intelligence americana glielo suggeriva.
E non è certo l'unico giornale, il Corriere, a parlare di eroi di Mariupol, dandone una narrazione romantica.

Hanno svolto un ruolo importante in questa guerra, però non è che questo cancella i crimi commessi in passato. Rendergli onori per aver ostacolato così a lungo Putin, è un conto. Volerli santificare, al netto di tutta la loro storia, mi pare onestamente eccessivo.

PS: Specifico sempre, vista l'aria che tira. Con questo commento non sto giustificando Putin, che probabilmente molti di questi dell'Azov li farà giustiziare e in mezzo ci capiteranno anche civili che non c'entrano niente, la cui unica colpa è quella di essersi trovati all'Azovstal. Ma non è che se un criminale di guerra combatte contro un altro criminale di guerra, dobbiamo metterci a pesare chi è più criminale e chi meno. Sempre criminali restano entrambi. La parola eroe, io non la userei in questo contesto.

Avatar utente
Uno_Due
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21/09/2019, 19:29
Città: Taranto
Has thanked: 283 times
Been thanked: 164 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da Uno_Due »

colt ha detto ciò che avrei voluto dire io

aggiungo solo che a quanto pare reparti di orientamento politico simile all'azov vengono utilizzati anche dal caro leader russo e dai simpatici separatisti

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da Depeche boy »

Se dalla parte ucraina ci sono almeno due sigle di combattenti di estrema destra dall'altra parte ce ne sono almeno 13.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da DF PUNK »

https://youtu.be/4pDD62qVzys

Convegno interessantissimo, soprattutto l'intervento del dottor Cannavicci che parla di Neuroscienza e le tecniche di guerra cognitiva

Rispondi