Guerra in Ucraina

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8795
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 347 times
Been thanked: 864 times

Guerra in Ucraina

Messaggio da Impreza »

Apro per discutere dell'invasione russa in Ucraina. Restate in topic



Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da Devixe »

Putin miglior politico al mondo a mani bassissime.
Vinto personalmente su tutta la linea, ha i suoi miliardi e ora è di nuovo pronto a fare affari con l'occidente con delle risorse in più. Però possiamo continuare a vendere le borse di Gucci.

Avatar utente
Mannu
Messaggi: 2627
Iscritto il: 18/06/2012, 4:55
Città: Napoli
Località: BRAVO MARIO!!
Has thanked: 15 times
Been thanked: 26 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da Mannu »

Comunque questo ha seriamente problemi di megalomania.
Continuo a non capire che vantaggi porterà tutto ciò, a meno che non ci sia qualcosa di grosso che a noi non è dato sapere. Cioè, a differenza di altri casi in cui c'era almeno un secondo fine, quantomeno strategico, questo mi sembra solo un mezzo suicidio. Vedo solo una nazione sempre più isolata e un'economia allo sfascio, che ancora sopravvive praticamente grazie a gas e petrolio. Persino gli stessi russi hanno protestato, sebbene la narrazione di regime sia totalmente opposta alla realtà.
Davvero non riesco a pensare ad altro che ad una crisi mistica, o un principio di demenza che ormai c'ha 70 anni. Magari crede davvero di essere il Messia e star facendo qualcosa di grandioso per il suo popolo ricostituendo l'Unione Sovietica e vuole andarsene col botto. Uno poi a furia di dire cazzate, comincia a crederci. Magari lo crocifiggono pure in pubblica piazza.

Io intanto mi preparo così:

Loscrauso
Messaggi: 939
Iscritto il: 05/12/2016, 14:33
Città: vicenza
Has thanked: 5 times
Been thanked: 12 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da Loscrauso »

Io ho una sensazione molto netta: Putin ha fatto questo attacco perchè sapeva che poteva permettersi di farlo, magari con altri paesi che rappresentano mercati altrettanto attraenti di un'europa occidentale ormai in stagnazione economica lunghissima.

Mi vengono in mente solo due paesi: india e cina, incolpibili in quanto mercati e fabbriche troppo grandi e troppo importanti per l'occidente; a conferma della mia tesi l'india sta già valutando l'apertura di conti commerciali in rupie per gli scambi con la russia.... (fertilizzanti per il settore agricolo indiano)
La cina non ne parliamo, la russia sarebbe un fornitore perfetto di energia (petrolio e gas naturale) mentre l'occidente dovrà accontentarsi di roba costosa e di scarsa qualità made in usa. (petrolio e gas naturale provenienza fracking)

Semplicemente chi ci rimetterà da tutto questo sarà l'europa senza nessuna prospettiva di guadagno.... (forse la francia e la germania se si staccano prima dall'unione europea; l'italia è un popolo fatto di fessi). La russia dipenderà se riuscirà a tirarsi fuori dall'abbraccio mortale con la cina.
Gli stati uniti avranno alleati (o sudditi) più vicini ma anche indeboliti.

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1799
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 204 times
Been thanked: 467 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da John Smith »

Domanda:

secondo voi una delle conseguenze di quanto sta avvenendo sarà un'ulteriore accelerata del mercato della mobilità elettrica?

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21553
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da salettone »

il turn di Erdogan :andre:

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5257
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 854 times
Been thanked: 1156 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da Inklings »

salettone ha scritto: 27/02/2022, 11:49 il turn di Erdogan :andre:
Perché, quello di Orban? :almostlaughing:

Avatar utente
PuroIndyLove
Messaggi: 1626
Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da PuroIndyLove »

Ma perché Israele? :sorridente:

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5257
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 854 times
Been thanked: 1156 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da Inklings »

PuroIndyLove ha scritto: 27/02/2022, 12:08 Ma perché Israele? :sorridente:
Vabbè lasciamo stare, che veramente siamo oltre il ridicolo.
Ma lì probabilmente è perché considerano i palestinesi dei subumani, quindi forse non si pongono manco il problema.

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 4856
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 515 times
Been thanked: 756 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da Smoker »



Pronti a vedere il sole sorgere alle 3 di notte?

Immagine

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21553
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da salettone »

Questi vili atti di aggressione da parte della NATO, quando finiranno?

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8795
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 347 times
Been thanked: 864 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da Impreza »

salettone ha scritto: 27/02/2022, 15:01 Questi vili atti di aggressione da parte della NATO, quando finiranno?
"Guardate, mi stanno obbligando a minacciare l'olocausto nucleare, qualcuno fermi questi nazisti!"

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da Devixe »

salettone ha scritto: 27/02/2022, 15:01 Questi vili atti di aggressione da parte della NATO, quando finiranno?
Quando toglieranno ogni diritto a certa gente sarà sempre troppo tardi. Visto che difendono così tanto il povero Putin li farei sparire come fa lui coi giornalisti. Anzi, farei sparire i loro figli e guai a loro se provano a dire qualcosa o chiedere aiuto.

Ray magini
Messaggi: 2379
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 316 times
Been thanked: 296 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da Ray magini »

La Russia sta mediaticamente perdendo, e di brutto.
Oggi chiunque si schiera con l'Ucraina, il che porterà gli europei a comprare gas dagli Arabi.
In più putin è riuscito a trasformare zelensky in un esempio da seguire, il che mi fa pensare che non lo destituiranno così facilmente

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10242
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 383 times
Been thanked: 352 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da Marco Frediani »

Io sono in contatto con una ragazza ucraina e ha detto che Zelensky è tipo il Messia da loro, se non ci fosse lui probabilmente la resistenza sarebbe stata meno forte.
E ha anche detto che la sensazione è che la Russia si aspettasse di vincere facile.

Rispondi