Guerra in Ucraina

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3690
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da Marvels »

Emperador Horace ha scritto: 23/05/2023, 22:11
Io che l'Ucraina possa vincere la guerra lo sentivo ripetere con convinzione l'anno scorso e poi s'è visto com'è andata. Adesso come affermazione mi sembra scomparsa dai radar.
L'Ucraina fa la guerra con gli armamenti occidentali, i leader a cui si rivolge cambiano di continuo, non è scontato che i rubinetti siano sempre aperti, specialmente se dovessero avverarsi altri conflitti.
Un minimo di piano b lo farei.
Ma che scherzi ? Noi qua abbiamo personaggi sui media e sul web che danno per certa la vittoria Ucraina o quella Russa come la schedina del totocalcio
Generali o mercenari non contano nulla quando ci sono gli Analist con le cartine che mostrano avanzamenti o arretramenti presunti .
L'unica cosa certa a oggi è che i fenomeni che davano la guerra chiusa in pochi mesi sono stati sbugiardati miseramente



Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9363
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 729 times
Been thanked: 323 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da Depeche boy »

Madonna che bassezza. Le analisi di Chiapperini, Milley e Orio Stirpe non contano, ma si buttiamo tutto nel calderone per attaccare gente che ti mangia in testa tipo Parabellum la cui colpa è essere uno youtuber ai tuoi occhi.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12537
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 267 times
Been thanked: 917 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da Emperador Horace »

La cui colpa, ai tuoi occhi, è di essere uno youtuber

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9363
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 729 times
Been thanked: 323 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da Depeche boy »

Sembra che la Russia dispiegherà armi nucleari in Bielorussia. Ora secondo la logica dei filoputiniani dovremmo invadere noi la Bielorussia così come la Russia ha fatto l'Ucraina con armi nucleari che esistono solo nel loro cervello.

Tra l'altro l'arsenale nucleare militare dell' Ucraina non c'è più dopo che l'hanno ceduto integralmente alla Russia nel 1994, ma loro la dovevano a tutti i costi invadere idem qualunque paese ex sovietico. Nessuno di essi possedeva o stava per istallare armi nucleari. A Pooteen invece tutto è permesso. Se anche solo ci provano gli altri paesi ad essere liberi e proteggersi è un'aggressione nei confronti della Russia però se Pooteen ci punta le armi nucleari sempre più da vicino allora è tutto ok :pollicealto:

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da Moxicity »

Marvels ha scritto: 24/05/2023, 15:58 Non sono putiniani nei fatti ma indirettamente ?
Repubblica ha avuto come inserto il giornale governativo di Putin per una decina di anni ma mica mi sogno di dire sia filo Zar
Per non parlare degli affari chiusi da ogni partito presente in parlamento con il Governo Russo una volta che erano al governo dal 2002 in avanti .
O del silenzio degli stessi su Navalny e i vari dissidenti uccisi o " fatti suicidare "
Mi sembra che siamo alla coda di paglia lunga un chilometro , uno scaricare su altri responsabilità che ha praticamente quasi ogni personaggio mediatico italiano ma il lavarsi la coscienza per primi per far vedere che si è puliti conta .
Gli imprenditori guardano al proprio guadagno , mica stanno a trattare con una nazione in base ai diritti umani , altrimenti pure chi fa affari con Turchia , Iran e Vari Emirati dovrebbe lasciare per ciò che sono .
In quanto alle bollette ci sono le scale sociali e c'è gente che fatica a pagare , capisco che i poveri facciano schifo ma sono tanti e meritano almeno di vivere dignitosamente .
Sì, se sei contro l’invio di armi, aiuti la Russia. Persino se non lo vuoi, tuttavia la conseguenza rimane quella.

Ci sono vari livelli di rapporti e danni che ha fatto la Russia.
Sarei stato anche concorde nel non aver rapporti di nessun genere con la Russia di Putin, fin dal 2008 almeno. Però una parte di Italia sarebbe stata contraria ed i politici li avrebbero seguiti, quindi allontanarsi dalla Russia è impossibile (persino ora che ha attaccato e sta attaccando un paese nostro alleato, quindi figurati quando era più “tranquillo”).
Però le situazioni sono mutevoli, non è che siccome prima si è accettato, adesso che fa cose peggiori bisogna comunque stare zitti. Se no anche Hitler non avrebbe dovuto essere attaccato dopo l’invasione della Polonia, i sovietici non avrebbero dovuto attaccarli a causa degli accordi presi e si sarebbero dovuti limitare ai loro territori.
Quindi chi ha accettato ciò che faceva Putin prima può benissimo criticarlo adesso.

La parte degli imprenditori e delle bollette è per dire che le conseguenze nostre sono minime, nessuno sta morendo, nessuno sta combattendo sul fronte del Donbass, ma sono solo spese in più. Inoltre non mi fanno schifo i poveri, e non mi sembra che nessuno sia morto o finito sul lastrico per il caro bollette (che stavano aumentando anche prima).
Quindi i nostri sacrifici valgono l’Ucraina.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12537
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 267 times
Been thanked: 917 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da Emperador Horace »

Comunque, dato che quelle poche discussioni vagamente interessanti si sono arenate.

- piantatela di analizzare i fatti solo in funzione anti-qualcuno.

- Putin non è un bulletto delle medie, non lo puoi trattare come tale e pensare di dargli una lezione. Mi verrebbe da chiedervi delle vostre esperienze scolastiche ogni volta che scrivete roba del genere.
Questo, ovviamente, tralasciando che io devo continuamente skippare pubblicità che mi invitano ad andare a Tel Aviv o a Gerusalemme. O che vedo merce cinese ovunque.

- essere a favore di una mediazione non significa essere contrari all'invio di armi, checché possiate pensarlo per questioni di tifoseria.

Comunque oggi sembrerebbe essere successa una curiosa combinazione di eventi a leggere i giornali italiani.
Gli americani si incazzano perché alcuni mezzi forniti a Kiev sono stati usati in territorio russo per gli attacchi dei neonazisti russi antiputin a Belgorod (corriere.it), e improvvisamente l'Ucraina apre a un vertice per la pace (ANSA).

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9363
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 729 times
Been thanked: 323 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da Depeche boy »

Moxicity ha scritto: 26/05/2023, 11:22 Sì, se sei contro l’invio di armi, aiuti la Russia. Persino se non lo vuoi, tuttavia la conseguenza rimane quella.

Ci sono vari livelli di rapporti e danni che ha fatto la Russia.
Sarei stato anche concorde nel non aver rapporti di nessun genere con la Russia di Putin, fin dal 2008 almeno. Però una parte di Italia sarebbe stata contraria ed i politici li avrebbero seguiti, quindi allontanarsi dalla Russia è impossibile (persino ora che ha attaccato e sta attaccando un paese nostro alleato, quindi figurati quando era più “tranquillo”).
Però le situazioni sono mutevoli, non è che siccome prima si è accettato, adesso che fa cose peggiori bisogna comunque stare zitti. Se no anche Hitler non avrebbe dovuto essere attaccato dopo l’invasione della Polonia, i sovietici non avrebbero dovuto attaccarli a causa degli accordi presi e si sarebbero dovuti limitare ai loro territori.
Quindi chi ha accettato ciò che faceva Putin prima può benissimo criticarlo adesso.

La parte degli imprenditori e delle bollette è per dire che le conseguenze nostre sono minime, nessuno sta morendo, nessuno sta combattendo sul fronte del Donbass, ma sono solo spese in più. Inoltre non mi fanno schifo i poveri, e non mi sembra che nessuno sia morto o finito sul lastrico per il caro bollette (che stavano aumentando anche prima).
Quindi i nostri sacrifici valgono l’Ucraina.
Ma cosa gli rispondi a fare, tanto ripeterà le solite frecciatine agli youtuber e i media. Io gli feci un wallpost almeno 2 o 3 volte sul perché Barbero sbagliasse argomentando nello specifico, è sempre fuggito dal controbattere ricominciando ogni volta a ripetere 'ste scemenze.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9363
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 729 times
Been thanked: 323 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da Depeche boy »

Emperador Horace ha scritto: 26/05/2023, 12:28 Comunque, dato che quelle poche discussioni vagamente interessanti si sono arenate.

- piantatela di analizzare i fatti solo in funzione anti-qualcuno.

- Putin non è un bulletto delle medie, non lo puoi trattare come tale e pensare di dargli una lezione. Mi verrebbe da chiedervi delle vostre esperienze scolastiche ogni volta che scrivete roba del genere.
Questo, ovviamente, tralasciando che io devo continuamente skippare pubblicità che mi invitano ad andare a Tel Aviv o a Gerusalemme. O che vedo merce cinese ovunque.

- essere a favore di una mediazione non significa essere contrari all'invio di armi, checché possiate pensarlo per questioni di tifoseria.

Comunque oggi sembrerebbe essere successa una curiosa serie di eventi a leggere i giornali italiani.
Gli americani si incazzano perché alcuni mezzi forniti a Kiev sono stati usati in territorio russo per gli attacchi dei neonazisti russi a Belgorod (corriere.it), e improvvisamente l'Ucraina apre a un vertice per la pace (ANSA).
Certo, diamogli Donbass e Crimea così gli abitanti di quelle zone e nel resto d'Ucraina vivranno finalmente in pace no? Peccato che Putin stesso ha dimostrato che lui vuole TUTTA l'Ucraina e l'ha detto papale papale. La situazione nel Donbass era praticamente pacificata prima del febbraio 2022 quando il criminale ha invaso tutta la nazione confinante. Proprio perché non è un bullo ma qualcosa di più pericoloso va contenuto (non dico fermato perché purtroppo è quasi impossibile).

Una mediazione andrebbe a rendere inutili gli sforzi fatti finora. Senza contare che precedenti così nella storia ci sono già stati, già abbiamo lasciato che un dittatore di turno invadesse e annettesse territori senza far nulla e s'è visto a cosa ha portato.
Inoltre sono gli ucraini a decidere. Se vogliono continuare a lottare è giusto supportarli.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9363
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 729 times
Been thanked: 323 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da Depeche boy »

Ma poi chi l'ha detto che sono neonazisti, il Cremlino? Né France 24 né la BBC ne fanno accenno. Bevetevi meno propaganda :sarcasmo:

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12537
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 267 times
Been thanked: 917 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da Emperador Horace »

Depeche boy ha scritto: 26/05/2023, 12:41 Ma poi chi l'ha detto che sono neonazisti, il Cremlino? Né France 24 né la BBC ne fanno accenno. Bevetevi meno propaganda :sarcasmo:
Ti attacchi a un dettaglio insignificante solo per ripartire con la tua solita tiritera.
Hai tre argomenti in croce e spammi solo quelli.

La fonte l'ho citata, qua la BBC scrive di agganci neonazisti dei gruppi che pare avrebbero attaccato Belgorod.

https://www.bbc.com/news/world-europe-65681806

Inoltre sei tu che hai scritto che ritieni assurdo che l'Ucraina possa riprendersi Crimea e Donbass, per cui mi chiedo quale dovrebbe essere il fine dell'invio di armi senza nessuna alternativa,vse neanche chi lo auspica crede che l'Ucraina possa uscirne unità.

Tralasciando che l'autodeterminazione dei popoli vi interessa a intermittenza a seconda di quanto vi fa comodo, gli ucraini combattono con armi occidentali e con ripercussioni su tutto il resto del globo, quindi che possano decidere da soli è solo follia utopista.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9363
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 729 times
Been thanked: 323 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da Depeche boy »

Ti sei perso la parte dove dicono di essere centristi però, e infatti l'accusa a un intero movimento di essere neonazi e successivamente l'accusa di ritenere valida l'autodeterminazione dei popoli quando ci fa comodo fa capire ancora una volta quanto la propaganda russa abbia successo anche qui. Si nota tutta la faziosità di chi fa solo finta di essere equidistante.
Dovremmo rispettare la volontà dei ribelli del Donbass armati e collusi coi russi? Quella sarebbe l'autodeterminazione dei popoli a cui fai riferimento? LOL. Anche i filorussi e i russi combattono con armi iraniane e russe, perché non lo chiedete a loro di intavolare trattative e riconoscere la legge internazionale e i confini stabiliti anche dalla Russia stessa in precedenza?
"hai 3 argomenti in croce e ripeti solo quelli" certo, infatti questo commento stesso non mette alla berlina le vostre fallacie logiche, nooo.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9363
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 729 times
Been thanked: 323 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da Depeche boy »

Se ce l'hanno fatta i vietnamiti e i talebani a costringere forze più forti di loro ad abbandonare non vedo perché gli ucraini non debbano crederci.
Poi inoltre 'sta cosa che siccome non possono riprendersi tutto debbano soccombere e dichiarare resa è quanto di più vigliacco possa esistere.
E menomale che non siete filoputiniani, pensa se lo ammetteste cosa arrivereste a pensare ma senza il coraggio di dirlo chiaramente.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12537
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 267 times
Been thanked: 917 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da Emperador Horace »

Ma falla finita, li vorrei proprio vedere gli accademici che ti fanno i complimenti dal vivo per come argomenti, se esistono veramente e non te li immagini tu da sobrio.

- l'articolo parla di due gruppi, uno si definisce "centrista" (ma più sulle posizioni di Rotondi o su quelle di Tabacci? Bisognerebbe indagare), l'altro ha connessioni neonaziste a detta degli stessi ucraini.

Che poi che cazzo ti cambia? Perché, se l'Italia venisse attaccata a difenderla sul campo pensi che ci troveresti i fasci, o la gente che sta tutto il giorno a triggerarsi sui social perché nella pubblicità delle lamette da barba c'è Vieri invece che una reprimenda dei maschi come in quella americana?

- chi cazzo li ha mai nominati i referendum del Donbass? Lo vedi che parti in quarta solo per catalogare il tuo interlocutore come putiniano, affermare che a torto a priori e crogiolarti ripetendo sempre le stesse cose fuori contesto.
Che te lo spiego a fare, tanto non sei proprio capace a fare diversamente.
Quelli bravi però non si fanno sgamare, i tuoi schemi oltre ad essere palesi, sono pure fallaci.

Mi riferisco a tutti i vari movimenti indipendentisti che attraversano l'Europa.

- nonostante cerchi di buttarla in caciara come sempre perché non sai centrare un punto (non è che lo fai apposta per sviare, è proprio che non lo sai fare), l'argomento che mi interessava è che come gli americani frenano sugli armamenti, improvvisamente le trattative diventano un'opzione.

E ancora glissi su quale sarebbe il fine della guerra per uno che ammette che la riconquista del Donbass e della Crimea sono assurde.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9363
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 729 times
Been thanked: 323 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da Depeche boy »

Il tuo fine invece è chiaro quale sia. Guarda, farei pure i nomi di quelli con cui ho avuto a che fare direttamente ma ti cito quelli di LiberiOltre tra i tanti giusto perché "pubblici".
Inoltre dici che faccio buchi logici senza spiegare quali e perché, lulz.
Ho detto Donbass e Crimea perché di quello stiamo parlando dunque come mai hai messo in mezzo le altre indipendenze a quarzo? Senza contare che se voglio allargarmi stando all'Europa occidentale quella catalana fu fomentata pure dalla Russia ma vabbè.

Troppo comodo ripetere queste accuse ridicole che non mi sono mai state mosse altrove, solo qui su TW giusto per eludere i temi da me trattati.
Comodo così.

Il fine dell'Ucraina è fare arrivare a un punto morto la guerra finché la Russia rinunci, questo almeno è ciò che secondo me accadrà, poi secondo gente preparata come Orio Stirpe, Chiapperini per citare alcuni, andrà pure più ottimisticamente.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9363
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 729 times
Been thanked: 323 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da Depeche boy »

Ma poi perché secondo i trattati di Minsk la Russia non ha fatto fare referendum veri e seri nelle zone contese come da accordi? Voi pacifinti ci pensate mai agli abitanti di quelle zone?

Rispondi