The Boys - topic continuativo

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10691
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 94 times
Been thanked: 633 times

Re: The Boys - Season 3

Messaggio da Backbone Crusher »

Finale abbastanza paraculo.
Soldatino utile giusto per lo spot delle sigarette e spararsi le seghe davanti alle tardone, poi basta, torna nella capsula e tante cose.
Patriota rischia di diventare un controsenso vivente: me lo descrivi come dio in terra e poi gliele fai prendere da Maeve? Che l'unica motivazione che ho trovato a questa scelta è che si sia voluto trattenere perché ancora innamorato di lei o roba simile (lo disse in un episodio precedente), altrimenti non gliela passo.
Maeve ha un finale del cazzo.
Black Noir abbastanza meh.
Abisso e A-Train utili per le pause cesso.
Poi va beh, hanno fatto annusare uno scontro potenzialmente epico che non c'è stato perché...boh, perché?
Butcher una delle poche evoluzioni che si salva, potrebbero giocarsela in più modi.



Avatar utente
-Jeremy-
Messaggi: 2950
Iscritto il: 29/10/2011, 2:17
Città: Roma
Has thanked: 55 times
Been thanked: 470 times

Re: The Boys - Season 3

Messaggio da -Jeremy- »

Backbone Crusher ha scritto: 11/07/2022, 14:21 Patriota rischia di diventare un controsenso vivente: me lo descrivi come dio in terra e poi gliele fai prendere da Maeve? Che l'unica motivazione che ho trovato a questa scelta è che si sia voluto trattenere perché ancora innamorato di lei o roba simile (lo disse in un episodio precedente), altrimenti non gliela passo.
Si, però la roba di Maeve è quando per lui Ryan era ancora qualcuno che non voleva più avere niente a che fare con lui.
A che serve Maeve dopo che tuo figlio, che sai già che ha i tuoi poteri e non è una incognita come l'eventuale figlio con Maeve, è dalla tua parte?
Hanno deciso random che Maeve non doveva morire e amen.
A sto punto potevano evitare totalmente il combattimento con Homelander, se la vedeva con Soldier Boy e via.

Ma pure Stormfront è una roba del cazzo, nella s2 fai vedere che si rigenera (Mentre scopano si fa laserare le tette e poi guarisce) e si suicida in ospedale dopo un esplosione? Mi accollo che ci mette un filo di più ma non ha senso farla morire.
E se non la fanno rigenerare era stupido farlo vedere nella season scorsa.
Non salvo nemmeno Butcher, ma è un Bias mio dal fatto che preferisco nettamente la versione originale e non era trasportabile su schermo. Mi piace Karl Urban ma faccio fatica a vedermelo come Butcher per quello che gli fanno fare e dire.

Avatar utente
Lieutenant Loco
Messaggi: 1755
Iscritto il: 30/03/2011, 0:04
Località: Pianiga (VE)
Has thanked: 52 times
Been thanked: 252 times

Re: The Boys - Season 3

Messaggio da Lieutenant Loco »

Backbone Crusher ha scritto: 11/07/2022, 14:21 Patriota rischia di diventare un controsenso vivente: me lo descrivi come dio in terra e poi gliele fai prendere da Maeve? Che l'unica motivazione che ho trovato a questa scelta è che si sia voluto trattenere perché ancora innamorato di lei o roba simile (lo disse in un episodio precedente), altrimenti non gliela passo.
Ma è palesemente quello. E lo spiega perfettamente nella scena con Maeve in prigione.
Patriota ama Ryan in maniera del tutto genuina, ma al tempo stesso pensa "se sono riuscito a produrre Ryan inseminando una signora nessuno come Becca Butcher, cosa potrà mai venir fuori inseminando qualcuna (quasi) del mio livello"?
Che poi è la stessa identica precisa cosa che gli diceva Stormfront. Ha praticamente assorbito le sue convinzioni, da bravo ebete sociopatico qual è dall'inizio. In questo è perfettamente coerente, e ripeto, lo dice chiaro e forte a Maeve in prigione.
Il combattimento fra Maeve e Patriota onestamente non mi dà nessun tipo di problema, perché:
1 - Patriota non la vuole morta, gli servono i suoi ovuli. Il fatto che abbia ritrovato Ryan non penso cambi di una virgola il suo pensiero, dato che vuole un figlio "migliore anche di Ryan".
2 - Se lei combatte al massimo delle sue possibilità, lui è decisamente più preoccupato da quel che può venire dall'altra stanza con Soldatino. E infatti comincia lo scontro dicendo "Maeve, non ora!" come appunto a dire "Ho di meglio a cui pensare ora".
3 - Non direi che le abbia "prese" da Maeve, perché anche senza l'intento di ucciderla e con un occhio a Soldatino quella messa (di gran lunga) peggio era lei.
4 - Infine, Maeve non è precisamente l'ultima dei fessi. Come ho già scritto in questo topic, Patriota stesso dice che è la più forte dei Seven dopo lui. La vediamo smembrare un camion in corsa stando perfettamente ferma, e sappiamo anche che l'aneddoto di cui parlava Starlight è vero. Inoltre si allenava apposta da mesi, mentre Patriota ha dovuto "fare sul serio" per la prima volta all'Herogasm.
Non penso proprio che perda l'aura da Superman solo perché, auto-limitandosi e con un certo grado di scazzo per l'affare Soldatino, è stato tenuto impegnato qualche minuto dalla Wonder Woman di questo universo.
Onestamente a me ha dato MOOOOOLTO più fastidio il fatto che Maeve sia sopravvissuta semplicemente con qualche ammaccatura prendendosi il raggio di Soldatino a distanza zero. Cioè, alla fine il Makankosappo dei poveri annichilisce i comuni mortali, fa perdere i poteri e manda all'ospedale i super di seconda fascia, e fa perdere i poteri senza ulteriori conseguenze ai super migliori? Un po' 'nammerda, onestamente (specie perché con Kimiko ci hanno mostrato che un'iniezione e torna tutto come prima, quindi anche avesse colpito in pieno John saremmo punto e daccapo).
Il power-up di Starlight... penso e spero l'effetto fosse voluto. Troppo pompata la scena e troppo misero il payoff. Alla fine è anche questo un topos classicissimo in storie di supereroi & affini, è in pieno stile The Boys percularlo (ed è anche coerente col fatto che Annie è sempre stata la penultima ruota del carro lì, e giusto perché esiste Abisso).

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7351
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1166 times
Been thanked: 471 times

Re: The Boys - Season 3

Messaggio da PaulSacz »

Più ci penso, più questa stagione mi sembra una porcheria. Oltre ai motivi che avevo già elencato qualche post fa, aggiungo:

1) Ryan, che è stato maltrattato da Patriota per tutta la seconda stagione e inizia questa che dice esplicitamente di avere paura di lui, gli basta un litigio con Butcher per rendere Patriota padre dell'anno.
2) Maeve che ruba le fiale del V24 come se nulla fosse, e nessuno nei laboratori che si accorge del fatto che manchino una decine di queste fiale. Perché pagare qualcuno che faccia l'inventario avrebbe mandato in fallimento l'azienda.
3) Il V24 che provoca danni permanenti tra le 3 e le 5 iniezioni, Hughie che ne ha fatte 4: a posto, Butcher che ne ha fatte 5: pochi mesi di vita. Come funziona sta cosa?
4) Una serie politicamente scorretta, mi dicono, che parodizza su come Hollywood dia spazio in maniera ipocrita al mondo alle minoranze, alle donne e al mondo LGBT+. Poi chi ha il finale migliore dei personaggi coinvolti? Maeve, donna LGBT+, che è a conti fatti il personaggio più positivo della serie. Una serie che va controcorrente, mi dicono.
5) Come funziona il raggio di Soldatino? A volte toglie solo i poteri, altre volte carbonizza. Poi Soldatino esplode a mezz'aria e Maeve, senza poteri, cade al suolo e non si fa praticamente nulla se non qualche graffio.
Lieutenant Loco ha scritto: 11/07/2022, 17:01 Il power-up di Starlight... penso e spero l'effetto fosse voluto. Troppo pompata la scena e troppo misero il payoff. Alla fine è anche questo un topos classicissimo in storie di supereroi & affini, è in pieno stile The Boys percularlo (ed è anche coerente col fatto che Annie è sempre stata la penultima ruota del carro lì, e giusto perché esiste Abisso).
6) No, Maeve dice "ora sai anche volare" in tono sorpreso, raggiante e fiero. Fosse stata una parodia, la messa in scena sarebbe dovuta essere totalmente diversa. È solo una scena triste che nelle intenzioni sarebbe dovuta essere epica.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19240
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1653 times
Been thanked: 1681 times

Re: The Boys - Season 3

Messaggio da Darth_Dario »

Ero dubbioso quando ho scoperto che non avrebbero chiuso in questa stagione, ma invece sono soddisfatto. Hanno ancora abbastanza "storia" per cagare fuori altre puntate.

Si gli sviluppi vanno a salti logici notevoli (ho odiato Kimiko che torna super) però pace, non credo che il materiale originale fosse chissà che complessità di scrittura. L'interesse per vedere come effettivamente faranno fuori Homelander rimane, il gancio del volere vedere il top heel abbattuto è costruito ottimamente.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19240
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1653 times
Been thanked: 1681 times

Re: The Boys - Season 3

Messaggio da Darth_Dario »

Inklings ha scritto: 08/07/2022, 22:12 Alcune cose buone, ma in generale questo finale è decisamente un no.

- Maeve che fa la scena alla Pell di OP terribile, roba da senza palle totali (mente il suo character arc l’ho apprezzato)
- Noir sprecatissimo, percorso buttato
- Stan Edgar scomparso totalmente dai radar
-Roba di Ryan gettata alla cazzo dopo x puntate di nulla
- Newman uguale
- Abisso e A-train han rotto il cazzo e non fanno manco ridere, trovo più interessante Ashley (!)
- Frenchie e tutta la roba con little Nina
- In generale troppi reset e sensazione di immobilismo della trama (esemplificativo Soldier Boy)

Cose che ci stanno:
- Starlight
- Kimiko è top (bravi con i personaggi femminili)
- Butcher che non è un completo stronzo insalvabile
- Hughie salvato in corner dal machismo
- MM che è un patato
- Americani rincoglioniti e complottari
- In generale, tutte le singole puntate molto godibili (ma la visione di insieme come detto è un po’ meh)

Patriota è un jolly, ogni tanto lo adoro e ogni tanto mi fa veramente cagare.

Bon, ora la chiudano però che stanno alla frutta.
Edgar sarà l'ultimo alleato improbabile che cagheranno fuori per tirare giù tutta la baracca. E due centesimi che a questo punto A-Train sarà fondamentale per uccidere Homelander.

Abisso è letteralmente Sammy Guevara.

Ps: Ashley una di noi.
Ultima modifica di Darth_Dario il 11/07/2022, 22:05, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1559
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 66 times
Been thanked: 69 times

Re: The Boys - Season 3

Messaggio da Tigermask »

Lieutenant Loco ha scritto: 11/07/2022, 17:01 Onestamente a me ha dato MOOOOOLTO più fastidio il fatto che Maeve sia sopravvissuta semplicemente con qualche ammaccatura prendendosi il raggio di Soldatino a distanza zero. Cioè, alla fine il Makankosappo dei poveri annichilisce i comuni mortali, fa perdere i poteri e manda all'ospedale i super di seconda fascia, e fa perdere i poteri senza ulteriori conseguenze ai super migliori? Un po' 'nammerda, onestamente (specie perché con Kimiko ci hanno mostrato che un'iniezione e torna tutto come prima, quindi anche avesse colpito in pieno John saremmo punto e daccapo).
stessa osservazione che avevo fatto io nella pagina precedente
Tigermask ha scritto: 09/07/2022, 9:03 A parte che pure Noir alla fine non fa un cazzo, se non sbaglio nel fumetto dicono che è un clone di Patriota, posso solo immaginare che se prendono quello spunto lì posson anche farlo riapparire nella prossima stagione.

Ma MAEVE?
Kimiko quando subisce l'esplosione perde i poteri e finisce in ospedale, mi vorrebbero far credere che lei, in volo, da un palazzo, si rompe un braccio e basta?
capirei il lieto fine, ma boh, senza contare pure il contesto come scappa, classico in tanti film e telefilm, dove il personaggio di turno che deve scappare lo fa sempre in scioltezza grazie ai suoi mezzi.
Che poi c'è un altro particolare, avevano già pronto il gas per bloccare Soldatino?
Cioè, avevo già pronta una camera e una bara per tenerlo a bada appena andava KO?
qua se ne son approfittati nel non dire quanto ci mette a riprendersi da ogni volta che crea un'esplosione.

Avatar utente
-Jeremy-
Messaggi: 2950
Iscritto il: 29/10/2011, 2:17
Città: Roma
Has thanked: 55 times
Been thanked: 470 times

Re: The Boys - Season 3

Messaggio da -Jeremy- »

Darth_Dario ha scritto: 11/07/2022, 21:58 Ero dubbioso quando ho scoperto che non avrebbero chiuso in questa stagione, ma invece sono soddisfatto. Hanno ancora abbastanza "storia" per cagare fuori altre puntate.

Si gli sviluppi vanno a salti logici notevoli (ho odiato Kimiko che torna super) però pace, non credo che il materiale originale fosse chissà che complessità di scrittura. L'interesse per vedere come effettivamente faranno fuori Homelander rimane, il gancio del volere vedere il top heel abbattuto è costruito ottimamente.
Il materiale originale è una storia totalmente diversa (Il cattivo in se è la Vought American e tutto ciò che rappresenta più che Homelander, che è comunque un gran figlio della merda) ma non ha falle logiche di nessun tipo.
Si apre che ti dicono chiaramente perchè i Boys rimangono vivi contro i super scarsi (E ti dicono pure perchè sono scarsi) e perchè i 7 non li toccano.
Solo verso la fine la narrazione porta allo scontro fra le due fazioni ed è tutto fatto con cognizione di causa e non "a cazzo duro senza futuro".

Ma è anche normale, il fumetto ha avuto una bozza iniziale (Fun fact, l'idea principale è che i boys potevano privare i super dei loro poteri solo stando assieme, situazione definita da Ennis stesso una cagata pazzesca) e ha avuto qualche modifica in corso d'opera (Principalmente Starlight, la love story fra lei e Hughie non era prevista da subito e hanno cambiato qualcosa per farla adattare, ma Starlight in se è quasi elemento esterno ai Boys) ma una volta comincita la prima pubblicazione era tutto pianificato e non ci sono stati grossi cambiamenti.
Per la Tv devi scrivere season by season.

Uno degli enormi problemi della serie è che il prodotto in se nasce come perculata al mondo supereroistico, dal momento che la serie fa uguale (inteso fare come le robe dei supereroi, power up e power down all'occorrenza, cose che accadono because of reasons etc) fallisce clamorosamente nel suo animo.

Avatar utente
Lieutenant Loco
Messaggi: 1755
Iscritto il: 30/03/2011, 0:04
Località: Pianiga (VE)
Has thanked: 52 times
Been thanked: 252 times

Re: The Boys - Season 3

Messaggio da Lieutenant Loco »

PaulSacz ha scritto: 11/07/2022, 19:37 4) Una serie politicamente scorretta, mi dicono, che parodizza su come Hollywood dia spazio in maniera ipocrita al mondo alle minoranze, alle donne e al mondo LGBT+. Poi chi ha il finale migliore dei personaggi coinvolti? Maeve, donna LGBT+, che è a conti fatti il personaggio più positivo della serie. Una serie che va controcorrente, mi dicono.
Diciamo che la parte "politicamente scorretta" è abbastanza confinata alla satira del genere supereroistico. Che onestamente, se chiedi a me, nel 2019 è controcorrente un cazzo, anzi è abbastanza un safe pick visto che il genere supereroistico "classico" annoia le masse già da un po', i supereroi senza macchia e senza paura sono sorpassati, Superman fa cagare perché è troppo buono, gli antieroi sono fighi, gli eroi buoni vanno bene per il comedy e yadda yadda yadda...
Non a caso il fumetto è del 2006, all'epoca era decisamente più controcorrente anche solo presentare un villain tutto red, white & blue che veste letteralmente la bandiera americana.
Di critica all'ipocrisia odierna SJW di Hollywood onestamente ne vedo molto poca, peraltro quasi tutta concentrata nel personaggio di Stormfront. Un minimo, ma proprio un minimo, anche nelle tattiche della Vought per commercializzare Maeve LGBT (il "Woke wok", i grandi piani per vestire Helena come un uomo ecc. ecc.). Roba divertente ma appunto, piuttosto limitata.
In compenso non solo Maeve ne esce trionfante da questo finale di stagione, ma lei stessa dà merito al "popolo LGBT" che ha assediato la Torre. E non dimentichiamoci il "black lives matter" di A-Train, il principio di ironia sul suo rebranding è tipo durato 30 secondi e poi abbiamo la scena con Blue Hawk che gambizza Nate.
Aggiungiamo già dalla S1 è bella corposa la lista di personaggi che hanno cambiato sesso. E se posso capire il gender swap di Stillwell e Stormfront, visto come le hanno relazionate entrambe con Patriota, altri tipo Mallory e Neuman onestamente AD ORA sono lì giusto giusto per aumentare le quote rosa.
TL;DR: Di critica alla cultura woke qui c'è poco o nulla, anzi direi che la serie ne fa parte a pieno titolo.

Avatar utente
bosh23
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/12/2010, 9:27
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Re: The Boys - Season 3

Messaggio da bosh23 »

gli ultimi 20 minuti sono stati abbastanza anticlimatici.
Indubbiamente si poteva fare di più nell'ultima puntata, però sento davvero un malcontanto anche esagerato sulla fine della stagione. Mi spiace non aver visto un'evoluzione del personaggio di Patriota, che è rimasto invariato nel suo status quo.

L'arco narrativo di Maeve doveva concludersi con la sua redenzione e dipartita.

Avatar utente
-Jeremy-
Messaggi: 2950
Iscritto il: 29/10/2011, 2:17
Città: Roma
Has thanked: 55 times
Been thanked: 470 times

Re: The Boys - Season 3

Messaggio da -Jeremy- »

Lieutenant Loco ha scritto: 12/07/2022, 9:36 Diciamo che la parte "politicamente scorretta" è abbastanza confinata alla satira del genere supereroistico. Che onestamente, se chiedi a me, nel 2019 è controcorrente un cazzo, anzi è abbastanza un safe pick visto che il genere supereroistico "classico" annoia le masse già da un po', i supereroi senza macchia e senza paura sono sorpassati, Superman fa cagare perché è troppo buono, gli antieroi sono fighi, gli eroi buoni vanno bene per il comedy e yadda yadda yadda...
Non a caso il fumetto è del 2006, all'epoca era decisamente più controcorrente anche solo presentare un villain tutto red, white & blue che veste letteralmente la bandiera americana.
Di critica all'ipocrisia odierna SJW di Hollywood onestamente ne vedo molto poca, peraltro quasi tutta concentrata nel personaggio di Stormfront. Un minimo, ma proprio un minimo, anche nelle tattiche della Vought per commercializzare Maeve LGBT (il "Woke wok", i grandi piani per vestire Helena come un uomo ecc. ecc.). Roba divertente ma appunto, piuttosto limitata.
In compenso non solo Maeve ne esce trionfante da questo finale di stagione, ma lei stessa dà merito al "popolo LGBT" che ha assediato la Torre. E non dimentichiamoci il "black lives matter" di A-Train, il principio di ironia sul suo rebranding è tipo durato 30 secondi e poi abbiamo la scena con Blue Hawk che gambizza Nate.
Aggiungiamo già dalla S1 è bella corposa la lista di personaggi che hanno cambiato sesso. E se posso capire il gender swap di Stillwell e Stormfront, visto come le hanno relazionate entrambe con Patriota, altri tipo Mallory e Neuman onestamente AD ORA sono lì giusto giusto per aumentare le quote rosa.
TL;DR: Di critica alla cultura woke qui c'è poco o nulla, anzi direi che la serie ne fa parte a pieno titolo.
Vabè ma Neuman e Mallory è come se fossero personaggi diversi.
Specialmente la Neuman che nella serie tv fa cose e sa infilare frasi di senso compiuto.

Comunque pronostico 5 stagioni totali, nella 4 non succederà un cazzo tranne che all'ultima puntata Singer, diventato presidente, morirà a cazzo di cane e si chiuderà con la Neuman presidente.
Se invece esiste un dio delle serie tv la chiudono con la prossima.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1559
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 66 times
Been thanked: 69 times

Re: The Boys - Season 3

Messaggio da Tigermask »

Se fanno le cose l'opposto dell'ultima puntata dell'ultima stagione, posson farne anche 8, e non mi dispiacerebbe.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9094
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 488 times

Re: The Boys - Season 3

Messaggio da MacheteKowalski »

Oh ok tutto, anch'io critico le ultime puntate perché fanno un giro e ritornano all'inizio, però qua pare abbiate visto la stagione 9 di Scrubs.

Avatar utente
Lieutenant Loco
Messaggi: 1755
Iscritto il: 30/03/2011, 0:04
Località: Pianiga (VE)
Has thanked: 52 times
Been thanked: 252 times

Re: The Boys - Season 3

Messaggio da Lieutenant Loco »

-Jeremy- ha scritto: 12/07/2022, 12:28 Vabè ma Neuman e Mallory è come se fossero personaggi diversi.
Specialmente la Neuman che nella serie tv fa cose e sa infilare frasi di senso compiuto.
Vabbé che c'entra, praticamente tutti è come fossero personaggi diversi, si fa prima ad elencare chi è simile alla controparte cartacea.
Il discorso era che, diverso o no, Neuman e Mallory non hanno nessun motivo particolare per presentarsi donne in quest'incarnazione, i loro personaggi potevano essere benissimo uomini che sarebbe cambiato una sega (e quindi sono donne molto probabilmente per "spuntare caselline").
Cosa sarebbe cambiato con Neuman uomo? Letteralmente nulla.
Cosa sarebbe cambiato con Mallory uomo? Nel flashback ci saremmo persi UNA battuta di Soldatino versione macho anni '80. Fine.
A differenza per esempio di Stormfront e Stillwell, i cui rispettivi personaggi non potevano che essere donne per via delle rispettive storyline con Patriota.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2694
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 368 times
Been thanked: 632 times

Re: The Boys - Season 3

Messaggio da Colt877 »

Ho finito oggi di vedere questa terza stagione di The Boys. Che dire? A me sembra che questa serie vada avanti per inerzia, pur non avendo più niente da dire.

Capiamoci: l'idea di base non era male, non questo capolavoro di originalità visto che il tutto era incentrato su un gruppo di antieroi che combattono dei supereroi che in realtà sono dei supercattivi, però in concomitanza con il periodo d'oro del MCU ci calzava a pennello una serie che ne ribaltasse le tematiche facendo il dito medio agli eroi senza macchia.

Semplicemente però questa terza stagione mi ha dato la sensazione di essere un mero accanimento terapeutico senza che accadesse mai niente di interessante. Nello specifico ho trovato ogni episodio abbastanza godibile, se preso singolarmente, nessun capolavoro però in ogni episodio posso dire di essermi divertito. Se però arrivo alla fine della serie, senza nessun episodio insufficiente, e penso che non mi sentirei di dare più di 5.5 alla stagione, vuol dire che molte cose non hanno funzionato.

Senza dilungarmi in cose già scritte da altri che condivido, quello che a me fa storcere di più il naso è la sensazione che tutto accada senza una ragione e che i personaggi si limitino a girare in tondo senza concludere nulla. Patriota è l'emblema di questo. Mentirei se dicessi di non andare il modo in cui Starr lo porta in scena, però in questa stagione che cosa ha fatto Patriota? Niente. Ogni volta che sembra sul punto di esplodere, puntualmente non succede. Ogni volta che il mondo pare crollargli addosso, trovano il modo di sviare l'attenzione da lui. Ogni singola scena in cui c'è Patriota sai benissimo che lui ne sarà il fulcro, ma che quell'attenzione non porterà a nulla. Perché non c'è un arco narrativo, ci sono solo una serie di personaggi che gli gravitano intorno, rimescolando di quanto in quanto le carte in tavola con degli swerve spesso neanche troppo logici.

Non voglio neanche entrare poi sul discorso che si faceva prima su quale sia l'aspetto della cultura contemporanea che la serie vuole parodiare, se non con una domanda retorica: ma voi credete veramente che nel 2022 potrebbe esistere una serie politicamente scorretta che critica ferocemente l'ideologia Woke, il MeToo, i movimenti LGBTQ+ e che abbia l'esposizione mediatica di cui gode The Boys? Questa serie è una parodia, ma neanche tanto visto che soprattutto in questa stagione ne ha attinto a piene mani, del mondo supereroistico, per il resto sono bene attenti a non scontentare nessuno e non a caso uno degli archi migliori è stato dato a Maeve(personaggio semplicemente ridicolo nel modo in cui è stato gestito).

In definitiva, The Boys è una serie che si lascia guardare e a cui piace guardarsi. Vedendo l'andazzo di questa terza stagione credo di scorgere il grosso difetto che affligge molte serie di successo e cioè la volontà di dilatare i tempi di trama solo per il gusto di rimettere in scena una formula che si è dimostrata vincente. Praticamente tutti i personaggi introdotti in questa terza stagione hanno avuto archi che si sono chiusi all'interno di questa stagione, mentre gli archi principali come nel gioco dell'oca sono tornati al punto di partenza. La prossima stagione sembra già bella che apparecchiata per seguire il solito canovaccio di Patriota sul punto di impazzire e di Victoria Neumann che rappresenta una grande minaccia visto che potrebbe diventare Presidente degli Stati Uniti semplicemente facendo scoppiare la testa di un singolo uomo. Se vogliono evitare di rovinare, più di quanto già non abbiano fatto, che si decidano a chiudere la serie nella quarta stagione. La storia ormai non ha più nulla da dire se non uno showdown finale con Patriota. Tutto il resto è teatrino che magari intrattiene anche, ma che dopo otto puntate di una stagione ti spinge a domandarti: che senso ha avuto guardare tutto questo se non è cambiato nulla rispetto all'inizio?

Rispondi