HALO - LA SERIE (EVENTO?)

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Rispondi
Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

HALO - LA SERIE (EVENTO?)

Messaggio da PaulSacz »

Salve, non scrivo mai in questa parte del forum, soprattutto perché per quanto concerne il cinema mainstream ho spesso opinioni discordanti dalla massa e non voglio mostrarmi come il "bastian contrario" della situazione. Per dire, Spider-Man No Way Home è la cosa peggiore partorita dal Marvel Cinematic Universe, per quanto mi riguarda, ma la stragrande maggioranza del pubblico lo ha adorato.

Parecchio disilluso da quasi tutti i prodotti mainstream più recenti (giusto The Batman mi è piaciuto, al netto degli innegabili difetti), mi getto sul primo episodio della serie Halo. Premessa, io non so quasi nulla della serie dei videogiochi (quasi), ho giusto giocato al multiplayer con alcuni amici, ma essendo un Sonaro e un Nintandaro non mi sono mai approcciato alla serie. Paradossalmente, quindi, questo era il prodotto perfetto per me, visto che ho odiato Uncharted anche perché sono un fan della serie (ma quello è un film terribile anche se non si è fan).

Mi metto quindi a guardare la prima puntata eh... che spazzatura. Per questa serie dicono di aver speso 200 milioni per 9 puntate... ma dove sarebbero questi 200 milioni? Gli alieni sono imbarazzanti, così come gli scontri. Intelligentemente hanno girato tutta la sequenza iniziale in piena luce, quando anche i neofiti sanno che se hai problemi con la CGI basta ambientare tutto al buio e gettare qualche polverone qui e lì.

Come ho detto non conosco quasi nulla del videogioco e ho preso per buono quello che ho visto a livello narrativo, però pur non essendo fan...
Spoiler:
Che senso ha far togliere il casto a Master Chief già nel primo episodio? Per quanto ne so nei videogiochi, a parte una post credit del quarto, lo Spartan non si vede MAI senza casco, e questo crea attorno a lui proprio quell'aura leggendaria che lo contraddistingue. Svelare il volto di John era una roba da ultima stagione, se hai fretta ultima puntata della prima stagione, ma giocarsi una cosa del genere del primo episodio a parer mio è una scelta terribile, che toglie quindi fin da subito tutti il fascino del personaggio.
Ultimamente siamo abituati alla serie Marvel/Disney che più che serie TV sono dei film divisi in più parti (e questo è il loro principale difetto). Nonostante questo, però, a livello tecnico e registico sono sempre ottime (alcune sequenze registiche di Moon Knight sono impressionanti). Halo, invece, a livello registico sembra uscita nel 2002. Una serie nata vecchia ancor prima di iniziare, con le classiche sequenze in FPS perché "eh anche il gioco è un FPS, facciamo le sequenze in prima persona così i fan si bagnano".

Spero davvero che i prossimi episodi migliorino, perché non vorrei che con Halo vogliano fare un The Mandalorian sotto marca (viste anche le premesse narrative).

Nota a margine: Ma a qualcuno importa di questa serie? Perché a livello pubblicitario ho visto qualche spot solo una settimana prima del lancio, poi basta. Sembra che nemmeno loro ci credano più di tanto.



Avatar utente
bosh23
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/12/2010, 9:27
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Re: HALO - LA SERIE (EVENTO?)

Messaggio da bosh23 »

AImè penso che sarà un buco catastrofico...
il gioco comunque già come trama è piuttosto schizzo frenico ho giocato a tutti e 4 e ancora c'ho capito un pò pochino a parte che ho la memoria di un pesce rosso.

Detto ciò maste chief che si toglie il casco è una minchiata...

credo che non cisa tutto sto Hype almeno qui in Italia poi in US magari è al contrario

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13056
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 321 times

Re: HALO - LA SERIE (EVENTO?)

Messaggio da Der Metzgermeister »

Mi pare di aver letto che il creatore della serie abbia detto che il mondo nel quale si ambienta questa serie sia una sorta di "univero parallelo" di quello in cui si ambientano videogiochi, fumetti e libri e che pertanto le differenze che ci saranno rispetto a videogiochi e materiale cartaceo saranno giustificate (un pò come i "what if" marvel, personaggi simili alle controparti "canoniche" ma con delle differenze più o meno grandi), pertanto le lamentele di "poca fedeltà" al prodotto originale non hanno motivo di sussistere.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: HALO - LA SERIE (EVENTO?)

Messaggio da PaulSacz »

Der Metzgermeister ha scritto: 04/04/2022, 15:01 Mi pare di aver letto che il creatore della serie abbia detto che il mondo nel quale si ambienta questa serie sia una sorta di "univero parallelo" di quello in cui si ambientano videogiochi, fumetti e libri e che pertanto le differenze che ci saranno rispetto a videogiochi e materiale cartaceo saranno giustificate (un pò come i "what if" marvel, personaggi simili alle controparti "canoniche" ma con delle differenze più o meno grandi), pertanto le lamentele di "poca fedeltà" al prodotto originale non hanno motivo di sussistere.
Vabbè ma io non conosco nulla dei videogiochi infatti ho dato per buono ogni cosa che mi veniva raccontata. Le mie lamentele erano rivolte sull'aspetto tecnico e sulla scelta di far togliere il casco a Master Chief già nella prima puntata, togliendo tutto l'alone di mistero attorno al personaggio. So che nei videogiochi non si è mai visto senza casco, ma avrei capito una scelta differente se fossimo alla fine della prima stagione. Ma così mi sembra alquanto prematuro.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13056
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 321 times

Re: HALO - LA SERIE (EVENTO?)

Messaggio da Der Metzgermeister »

PaulSacz ha scritto: 04/04/2022, 17:19 Vabbè ma io non conosco nulla dei videogiochi infatti ho dato per buono ogni cosa che mi veniva raccontata. Le mie lamentele erano rivolte sull'aspetto tecnico e sulla scelta di far togliere il casco a Master Chief già nella prima puntata, togliendo tutto l'alone di mistero attorno al personaggio. So che nei videogiochi non si è mai visto senza casco, ma avrei capito una scelta differente se fossimo alla fine della prima stagione. Ma così mi sembra alquanto prematuro.
Ma figurati, nemmeno io sono avvezzo al mondo di Halo, ho soltanto detto che il "problema" inerente il rispetto pedissequo dei videogiochi e delle opere cartacee non si pone proprio perchè la serie tv è una sorta di "what if" (o universo parallelo, che dir si voglia).

Rispondi