Mondiali 2022-Semifinali

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12555
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 267 times
Been thanked: 921 times

Re: Mondiali 2022, gironi

Messaggio da Emperador Horace »

Passavano le terze perché c'erano meno squadre, agli ottavi sempre sedici sono.

E francamente non vedo come collegare il passaggio agli ottavi con la morte di Andres Escobar.
Se l'hanno ammazzato i narcos è perché evidentemente avevano puntato il risultato della Colombia (che era una delle loro rappresentative più forti di sempre), mica degli Stati Uniti.

Oppure Putin t'ha mandato qualche dossier sugli americani cattivi pure su questa vicenda? :facciadafesso:



Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3164
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 119 times
Been thanked: 444 times

Re: Mondiali 2022, gironi

Messaggio da Hard Is Ono »

Oltre agli USA passarono come terze l'Italia, l'Argentina e il Belgio, direi che l'argomento non vale niente.

Avatar utente
kimi_seb_82
Messaggi: 725
Iscritto il: 25/05/2018, 8:17
Has thanked: 5 times
Been thanked: 14 times

Re: Mondiali 2022, gironi

Messaggio da kimi_seb_82 »

Gli USA poi nel '94 hanno fatto 4 punti nel girone, direi 4 in più di quanti ne farà il Qatar quest'anno.

Avatar utente
luchador
Messaggi: 1857
Iscritto il: 26/10/2013, 12:29
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Re: Mondiali 2022, gironi

Messaggio da luchador »

Emperador Horace ha scritto: 25/11/2022, 16:34 Passavano le terze perché c'erano meno squadre, agli ottavi sempre sedici sono.

E francamente non vedo come collegare il passaggio agli ottavi con la morte di Andres Escobar.
Se l'hanno ammazzato i narcos è perché evidentemente avevano puntato il risultato della Colombia (che era una delle loro rappresentative più forti di sempre), mica degli Stati Uniti.

Oppure Putin t'ha mandato qualche dossier sugli americani cattivi pure su questa vicenda? :facciadafesso:

La Colombia sulla carta avrebbe dovuto distruggere gli Usa ( che a quel punto sarebbero usciti dalla competizione)...invece ne uscì fuori un clamoroso 2-1 per gli Usa di cui uno fu l'autogol di Escobar

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11216
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1039 times

Re: Mondiali 2022, gironi

Messaggio da The Prizefighter »

luchador ha scritto: 25/11/2022, 16:54 La Colombia sulla carta avrebbe dovuto distruggere gli Usa ( che a quel punto sarebbero usciti dalla competizione)...invece ne uscì fuori un clamoroso 2-1 per gli Usa di cui uno fu l'autogol di Escobar
L'Argentina sulla carta avrebbe dovuto distruggere l'Arabia Saudita... invece ne uscì fuori un clamoroso 2-1 per l'Arabia

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1639
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 68 times
Been thanked: 74 times

Re: Mondiali 2022, gironi

Messaggio da Tigermask »

Emperador Horace ha scritto: 25/11/2022, 16:34 E francamente non vedo come collegare il passaggio agli ottavi con la morte di Andres Escobar.
Se l'hanno ammazzato i narcos è perché evidentemente avevano puntato il risultato della Colombia (che era una delle loro rappresentative più forti di sempre), mica degli Stati Uniti.
Beh, oltre il fatto che tecnicamente la squadra sudamericana era più forte degli americani, penso che i fattori che abbiano pesato su Escobar sia stato non solo il fatto che siano poi usciti subito della competizione, ma proprio per quei motivi extracalcistici noti che coinvolgono proprio le 2 nazioni. Poi sicuramente ci sarà stata la questione scommesse.

Credo che a memoria, a distanza di anni, o forse da sempre, tra europei e mondiali (limitandoci a queste 2 competizioni), è stato l'unico giocatore che ha subito una brutta fine per un autogol.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12555
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 267 times
Been thanked: 921 times

Re: Mondiali 2022, gironi

Messaggio da Emperador Horace »

luchador ha scritto: 25/11/2022, 16:54 La Colombia sulla carta avrebbe dovuto distruggere gli Usa ( che a quel punto sarebbero usciti dalla competizione)...invece ne uscì fuori un clamoroso 2-1 per gli Usa di cui uno fu l'autogol di Escobar
Grazie, era ovvio che non intendevo a livello di punteggio, quanto di logica

Se i narcos avevano puntato per il passaggio della Colombia, al massimo gli Stati Uniti sono delle vittime, o degli eroi dato che ribaltano una partita già venduta.
Pensa tu che poi in 28 anni non è mai uscito niente.
E pensa che la Colombia s'è presa 3 pappine pure dalla Romania, di cui 2 da Raducioiu.
Romania che, all'epoca, non godeva di nessuna considerazione.

Che poi a rileggere certi nomi: Valencia che poi andrà a sputtanarsi nella cultissima Reggiana 96-97, Valenciano incubo di Marcello Lippi all'Atalanta.

Ray magini
Messaggi: 2444
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 331 times
Been thanked: 309 times

Re: Mondiali 2022, gironi

Messaggio da Ray magini »

Al netto di un ottimo gakpo (che seguo da anni, è un bel giocatore che non ho capito come mai non sia già finito nel mirino delle grandi) l'Olanda non mi sembra sta corazzata.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8443
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 663 times
Been thanked: 1048 times

Re: Mondiali 2022, gironi

Messaggio da Dwight Schrute »

Ray magini ha scritto: 25/11/2022, 19:14 Al netto di un ottimo gakpo (che seguo da anni, è un bel giocatore che non ho capito come mai non sia già finito nel mirino delle grandi) l'Olanda non mi sembra sta corazzata.
L'Olanda sembra il Portogallo quando in attacco aveva Helder Postiga

Intanto Football vs Soccer

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Mondiali 2022, gironi

Messaggio da *play297* »

Dwight Schrute ha scritto: 25/11/2022, 19:55 L'Olanda sembra il Portogallo quando in attacco aveva Helder Postiga

Intanto Football vs Soccer
Ho la soundtrack perfetta per questa partita


Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5494
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1533 times
Been thanked: 531 times

Re: Mondiali 2022, gironi

Messaggio da IlBiondo »

Dai che l'Inghilterra può ancora fare il miracolo e farsi eliminare ai gironi.
Ieri Galles perfetto nel giocare all'anglosassone, come giocare a calcio senza giocare a calcio. Ho goduto davvero.
Ho visto due partite dove l'underdog ha giocato e vinto col cuore in mano nonostante il deficit tecnico. L'essenza del calcio.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11216
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1039 times

Re: Mondiali 2022, gironi

Messaggio da The Prizefighter »

IlBiondo ha scritto: 25/11/2022, 22:23 Dai che l'Inghilterra può ancora fare il miracolo e farsi eliminare ai gironi.
Ieri Galles perfetto nel giocare all'anglosassone, come giocare a calcio senza giocare a calcio. Ho goduto davvero.
Ho visto due partite dove l'underdog ha giocato e vinto col cuore in mano nonostante il deficit tecnico. L'essenza del calcio.
Quel 6-2 contro l'Iran è la loro miglior difesa. Per uscire ai gironi dovrebbero tipo perdere con almeno 4 gol di scarto contro il Galles e lo scontro tra USA e Iran non deve finire in parità

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5494
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1533 times
Been thanked: 531 times

Re: Mondiali 2022, gironi

Messaggio da IlBiondo »

Vi dico solo che qui il telecronista australiano ha detto che e' solo una questione di tempo, l'Australia un giorno vincera' la coppa del mondo :LOL:
L'elemento melodrammatico e' che ci credono veramente.

Scarsi veri, l'unica cosa che li rende unici e' l'atletismo esagerato. Possono davvero correre per 120 minuti senza fermarsi mai.
Come diceva il mio allenatore da bambino: "Buttela su!" ❤

EDIT: Goal della Madonna. C'e' da dire che un crossaccio deviato e' diventato un cross perfetto.

Souttar personaggio da Captain Tsubasa.

Ray magini
Messaggi: 2444
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 331 times
Been thanked: 309 times

Re: Mondiali 2022, gironi

Messaggio da Ray magini »

Che troiata la classifica avulsa con differenza reti.
Ti basta trovare il giorno buono e sei a posto

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11365
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 646 times
Been thanked: 410 times

Re: Mondiali 2022, gironi

Messaggio da Mds32 »

Ray magini ha scritto: 26/11/2022, 14:13 Che troiata la classifica avulsa con differenza reti.
Ti basta trovare il giorno buono e sei a posto
Ma è così da tipo 40 anni.
Scontri diretti, differenza reti negli scontri diretti, maggior numero di gol segnati negli scontri diretti, classifica fair play e sorteggio.

Prima invece non si consideravano gli scontri diretti ma direttamente la differenza reti e il resto.

Rispondi