Torneo di South Park

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
The Tournamentmaster
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/04/2022, 22:43
Has thanked: 14 times
Been thanked: 3 times

Re: Torneo di South Park

Messaggio da The Tournamentmaster »

Risultati

Kenny McCormick vs Jimmy Valmer 7-1

Randy Marsh vs Butters "Leopold" Stotch 2-6

Nuovo turno. Chiusura Sabato a quest'ora.

Eric Cartman 1 vs Mr.Mackey

Stan Marsh 1 vs Kyle Broflovsky

Turno facile da votare per me. Eric può essere un candidato vincitore. Mackey ottimo personaggio di supporto. Ma si può fermare qui. Su Kyle avevo già dubitato il turno scorso. Avanti con Stan. Protagonista molto più interessante e incisivo



Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Torneo di South Park

Messaggio da poppo the snake »

Vado con i voti scontati per Cartman e Kyle.

Nel primo caso potrei fare copia/incolla dallo scorso scontro tra Jimmy e Kenny, dispiace per Mackey, ma c'è troppa differenza e poca voglia di andare sull'alternativo a sto giro.

Di Kyle ho già detto abbastanza e per me rispetto all'altro boy gode di una migliore evoluzione nel tempo, Stan invece è un Charlie Brown che apparentemente finisce per essere coinvolto nelle peggiori sfighe (la gara di sci, la squadra di Hockey, Scientology, l'intreccio con Wendy ecc) e apparentemente sembra che il mondo ce l'abbia con lui, però poi guardi meglio e capisci che in realtà o se le va a cercare o non ha le palle di far qualcosa per mettere sottrarvisi e anche se a fine episodio ti caccia il monologo da vocina della coscienza, il mondo se ne sbatte i coglioni e va avanti per conto suo un secondo dopo.

Avatar utente
FantOs
Messaggi: 362
Iscritto il: 26/11/2019, 23:03
Città: You can try...
Has thanked: 46 times
Been thanked: 113 times

Re: Torneo di South Park

Messaggio da FantOs »

Eric Cartman vs Mr.Mackey, easy, sono comunque contento che Mackey sia arrivato fin qua, perché fa spaccare.

Stan Marsh vs Kyle Broflovsky, questa è un po' la sfida chiave sulla lettura di South Park. Voto Stan, perché tra i due mi è sempre piaciuto più ed è il vero protagonista di South Park secondo me. Se volessimo fare un confronto superficiale sarebbe più facile, almeno fino a qualche stagione fa, vedere le caratteristiche più positive in Kyle, tipo l'idealismo, l'altruismo ecc. Più recentemente si sono viste anche le ombre del suo personaggio ed è un evoluzione che non può che fa piacere. Resta comunque un personaggio molto più semplice da inquadrare di quello che si può pensare. Stan, invece, è molto più complicato in questo senso, il continuo scontro tra ciò che è giusto e ciò che piace, la relazione con Wendy, avere una personalità più easy e per certi versi più disinteressata rispetto a Kyle, ma senza rinunciare a certi suoi valori e suoi interessi. Dal mio punto di vista nella sua apparente semplicità Stan è un personaggio molto più sincero e genuino, Kyle sia in versione face che heel è molto più costruito, molto bene nella maggior parte dei casi, ma comunque meno di Stan. E infatti la maggior parte dei miei episodi preferiti vede proprio Stan come protagonista.

Elios95
Messaggi: 316
Iscritto il: 26/04/2022, 15:49
Città: Parma
Has thanked: 4 times
Been thanked: 11 times

Re: Torneo di South Park

Messaggio da Elios95 »

Copio e incollo il discorso di FantOs su Stan Marsh per il mio voto, ma che sfida!

Eric in scioltezza nell'altra

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10341
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: Torneo di South Park

Messaggio da KanyeWest »

Mackey è un'ottima spalla ed ha alcuni highlights niente male come ho già sottolineato, ma mi sembra logico andare con Cartman per tutti i motivi già espressi e che ripeteremo al prossimo turno.

Bella sfida tra Stan e Kyle, alter ego dei due creatori e, per larga parte, vera e propria coscienza dello show. Condivido molto la disamina di FantOs, Stan è protagonista di buona parte dei miei episodi preferiti, lo vedo molto più dinamico e sfaccettato (anche per la relazione con Wendy e con suo padre) ed ha uno dei writing migliori dello show, non solo per la svolta dalla 15 ma anche per quanto visto nei quattro special del covid. Vado con Stan, anche perché penso sia il personaggio con cui è più facile immedesimarsi

Avatar utente
The Tournamentmaster
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/04/2022, 22:43
Has thanked: 14 times
Been thanked: 3 times

Re: Torneo di South Park

Messaggio da The Tournamentmaster »

Pochi (ma buoni!) votanti. Allunghiamo il turno fino all'ora dell'aperitivo di oggi :beer:

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3135
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: Torneo di South Park

Messaggio da Hard Is Ono »

Non voglio perdermi il voto:

Cartman e Kyle

Avatar utente
The Tournamentmaster
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/04/2022, 22:43
Has thanked: 14 times
Been thanked: 3 times

Re: Torneo di South Park

Messaggio da The Tournamentmaster »

Risultati

Eric Cartman vs Mr.Mackey 6-0

Stan Marsh vs Kyle Broflovsky 4-2

È l'ora delle SEMIFINALI! Chiusura Lunedì sera

Kenny McCormick 1 vs Butters "Leopold" Stotch

Eric Cartman 1 vs Stan Marsh

Ora tutto si fa duro. La sfida tra Kenny e Butters è incredibile. Entrambi sono personaggi fondamentali per la serie. La differenza è minima. Scelgo Kenny perché ha avuto un evoluzione più costante. Mentre Butters si è un po' fermate nelle ultime stagioni. Per la seconda sfida scelgo Eric perché è il personaggio più celebre e rappresentativo della serie. Stan è il mio preferito e mi piace pensare di essere più come lui che come Eric. Ma visto che non è solo una questione di preferenza il voto va a Eric.
Hard Is Ono ha scritto: 07/05/2022, 13:53 Non voglio perdermi il voto:

Cartman e Kyle
Attendiamo la tua disamina sul quarto tra Stan e Kyle. Se ti è possibile. Penso possa essere di interesse per tutti.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Torneo di South Park

Messaggio da poppo the snake »

Kenny, perché "Butler non puoi sostituire Kenny".

Cartman, perché si tutti a immedesimarsi in Stan qua, ma il ciccione rappresenta molto meglio un certo lato dell'infanzia, ma anche quello di molti adulti, in entrambi i casi i lati peggiori.

Bonus: https://www.youtube.com/watch?v=ZZQzVPI-kzg

Elios95
Messaggi: 316
Iscritto il: 26/04/2022, 15:49
Città: Parma
Has thanked: 4 times
Been thanked: 11 times

Re: Torneo di South Park

Messaggio da Elios95 »

Voto Butters invece, personaggio sublime che rappresenta l'anima innocente di tutti noi (e perchè le puntate coi genitori sono tra le più iconiche in assoluto, pure considerato un mostro icona come Kenny)
L'altro voto lo do a Stan, non di cuore ma di testa, son curioso di questa semi

Avatar utente
The Tournamentmaster
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/04/2022, 22:43
Has thanked: 14 times
Been thanked: 3 times

Re: Torneo di South Park

Messaggio da The Tournamentmaster »

Ci stiamo perdendo pezzi proprio ora che siamo nelle fasi salienti :(

Allunghiamo fino a domani sera

Avatar utente
FantOs
Messaggi: 362
Iscritto il: 26/11/2019, 23:03
Città: You can try...
Has thanked: 46 times
Been thanked: 113 times

Re: Torneo di South Park

Messaggio da FantOs »

Kenny McCormick vs Butters "Leopold" Stotch, dajeee. L'unico che se la può giocare con Cartman. Devo dire che mi fa molto piacere vedere Butters così tanto apprezzato, grandissimo personaggio. Ma adesso forza Kenny.

Eric Cartman vs Stan Marsh, eh difficile votare contro Cartman, almeno delle sfide che ha avuto finora è l'unica su cui ho dovuto pensarci un po'.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10341
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: Torneo di South Park

Messaggio da KanyeWest »

Carino il fatto che la finale sarà tra un personaggio doppiato da Stone ed uno da Parker.
Per il primo voto Kenny, che ha avuto la migliore evoluzione tra tutti i personaggi dello show e credo sia pure più iconico di Butters.
Per il secondo non ce la faccio a non votare Cartman perché è l’icona dello show per eccellenza. Stan è probabilmente il mio personaggio preferito, ma non può farcela contro Cartman

Avatar utente
The Tournamentmaster
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/04/2022, 22:43
Has thanked: 14 times
Been thanked: 3 times

Re: Torneo di South Park

Messaggio da The Tournamentmaster »

Risultati

Kenny McCormick vs Butters "Leopold" Stotch 4-1

Eric Cartman vs Stan Marsh 4-1

FINALE!!!

Kenny McCormick 1 vs Eric Cartman
Spoiler:
https://static.independent.co.uk/2021/0 ... width=1200

Scusate non mi è possibile inserire immagini
FINALINA!

Butters "Leopold" Stotch 1 vs Stan Marsh

In via straordinaria chiusura Domenica

Due personaggi molto belli. Entrambi con momenti iconici e divertenti. Scelgo Kenny. Perché il bene trionfa sempre. Anche nel mondo cinico di South Park che amiamo anche per essere così "cattivo". Nella finalina voto Butters perché protagonista delle mie gag preferite ed episodi spassosissimi.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3135
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: Torneo di South Park

Messaggio da Hard Is Ono »

Ma mi son perso una semifinale :addolorato:

Per la finalina voto Butters perché merita il podio, come ho già detto nelle altre votazioni, non sono solo gli episodi in cui è protagonista ad eccellere, ma anche in quelli in cui è coprimario o sullo sfondo è sempre un valore aggiunto.

In finale voto Kenny. Il discorso definitorio di Cartman può valere, specialmente per le prime stagioni in cui il "mito" di South Park è nato, anche per Kenny.

Oh My God! They Killed Kenny! You bastards! è altrettanto iconico per la serie che non la personalità bombastica di Cartman. A questo si aggiunge che anche nel suo caso, come per Butters, quando il focus si sposta su di lui eccelle e si rivela per le sue sfaccettature e non un personaggio bidimensionale con una stupida frase fatta.

Rispondi