Torneo di South Park

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Elios95
Messaggi: 316
Iscritto il: 26/04/2022, 15:49
Città: Parma
Has thanked: 4 times
Been thanked: 11 times

Re: Torneo di South Park

Messaggio da Elios95 »

Per la finalina voto Butters, personaggio grandioso ed il mio preferito, voce d'infanzia innocente di tutti noi.
Stan è fantastico, personaggio che rappresenta Stone in tutto e per tutto, detto questo non ho avuto difficoltà a votare per il primo.

Per il 1 posto devo pensarci ancora un po', scusate



Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Torneo di South Park

Messaggio da poppo the snake »

Finalina Butters, fora dal cazzo cappellino una volta per tutte.

Finale molto difficile: Kenny non muore mai (proprio come questa serie) e da semplice gag ricorrente si è evoluto tantissimo e la cosa figa è che funzionava prima e ha continuato a funzionare dopo, in più rappresenta la paura più ancestrale di ogni americano, non la morte bensì vivere in povertà; dall'altra Cartman è IL posterboy, stronzissimo in superficie, ma molto meno se visto da vicino e paragonato a molti altri personaggi che sono apparsi, inclusi i suoi amichetti.

Bon rendiamo interessante quest'ultimo atto, vado con Cartman

Elios95
Messaggi: 316
Iscritto il: 26/04/2022, 15:49
Città: Parma
Has thanked: 4 times
Been thanked: 11 times

Re: Torneo di South Park

Messaggio da Elios95 »

Ok, ho deciso, voto Cartman per essere l'uomo immagine della serie e per tutte le sue trovate nel corso degli anni, rispetto a Kenny lo ritengo più memorabile, non di molto però quel tanto che basta per votarlo.

Avatar utente
El Bamba
Messaggi: 4778
Iscritto il: 22/12/2010, 23:33
Città: Varese
Has thanked: 228 times
Been thanked: 115 times

Re: Torneo di South Park

Messaggio da El Bamba »

Kenny perché è il personaggio che associo maggiormente alla serie

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10341
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: Torneo di South Park

Messaggio da KanyeWest »

Nella finalina voto Stan. Butters è uno dei personaggi più costanti della serie ed ha molti highlights, ma Stan è il mio personaggio preferito ed oltre ad avere più importanza storica è forse il più presente nei momenti “dark” dello show. Parlando dei due, ci tengo ad aggiungere che Raisins sia comodamente nella top 5 dei miei episodi preferiti.

La finale è molto dura, ci ho pensato un po’ prima di decidere.
Mi pare di essere stato tra i primi a sottolineare che Kenny sia un personaggione e che avesse serie possibilità di vincere il torneo, e sono molto contento per questa levata di scudi: è stato iconico per le prime stagioni tra running gag della morte e ruolo chiave nel film, per poi mostrarsi molto più sfaccettato ed interessante nelle stagioni successive. Mi fa morire il fatto che sia il bambino più sessualmente attivo e buono della classe, si vedano in particolare gli episodi con la sorella e The Scoots.
Dall’altra parte, però, c’è una vera e propria icona, non solo di South Park ma di tutta la televisione americana. La sua run da top heel è stata una delle più fruttifere e divertenti che io ricordi, e ci sono talmente tanti suoi highlights che sarebbe impossibile menzionarli tutti; inoltre, col passare del tempo, penso si stia evolvendo come gli altri ragazzi, e lo testimoniano sia il suo character arc della s19 che il fatto che sia per me l’unica parte interessante della s20 e il principale focus della s21 nel suo rapporto con Heidi.
Casa Bonita, Scott Tenorman Must Die, l’episodio in cui fa il sensitivo, i feud con senzatetto, ginger ed ebrei, AWESOME-O ed in generale tutte le cose fatte a Butters, Le Petit Tourette, Christian Rock Hard, quando si crede morto, quando attacca l’AIDS a Kyle, la trilogia del procione, Mitch Conner, Cartoon Wars, Cartmanland, Tsst, Crack Baby Athletic Association, tutti momenti iconici che non sarebbero mai esistiti senza di lui.
Cartman in sostanza è l’anima dello show, se lo è trascinato sulle spalle per 25 anni e non vedo come non poterlo votare come miglior personaggio di South Park

Avatar utente
The Tournamentmaster
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/04/2022, 22:43
Has thanked: 14 times
Been thanked: 3 times

Re: Torneo di South Park

Messaggio da The Tournamentmaster »

Risultati

Kenny McCormick vs Eric Cartman 3-3

Butters "Leopold" Stotch vs Stan Marsh 4-1

Incredibile pareggio nella finalissima. Solo in un torneo di South Park poteva avvenire. Non so come procedere. Ufficializzare il risultato o aspettare un altro votante in stile golden goal. Che decida gli esiti. Voi che ne pensate?

Per ora ringrazio calorosamente tutti i partecipanti. È stato un bel percorso insieme

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Torneo di South Park

Messaggio da Commander Cool »

Purtroppo mi sono perso un pò gli ultimi scontri, se sono ancora in tempo per votare dico Kenny, nonostante Eric sia il personaggio più iconico della serie, Kenny è il mio personaggio preferito, dalle prime stagioni con la morte ogni settimana, all'evoluzione che ha avuto in seguito. E poi i suoi pezzi nella sigla iniziale sono sempre i migliori :sorridente:

Elios95
Messaggi: 316
Iscritto il: 26/04/2022, 15:49
Città: Parma
Has thanked: 4 times
Been thanked: 11 times

Re: Torneo di South Park

Messaggio da Elios95 »

A sto punto direi di considerare il voto di Commander Cool, decidi poi tu Tournamentmaster se tenere aperte le votazioni ancora per un po'

Rispondi