Serie A - 36ma giornata

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11414
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 650 times
Been thanked: 418 times

Re: Serie A - 36ma giornata

Messaggio da Mds32 »

Vedo che le code di paglia si sprecano, eppure non mi pare di aver scritto che si scansano e vi fanno vincere volutamente (come invece ho detto per l'Udinese, e quella è una cosa che nessuno mi toglierà mai dalla testa e un risultato buono ogni tanto non mi farà cambiare idea).

Ma che ci siano squadre che storicamente (o in determinati periodi storici) soffrono o mandano in sofferenza altre squadre a prescindere dalla loro forza è un dato di fatto. E io ho citato gli ultimi 10 anni per fare cifra tonda, ma potevo anche citare gli ultimi 15 o gli ultimi 30, era uguale.
Ma che il Genoa sia una delle squadre con cui ogni anno la Juventus fa più fatica è una stronzata, non ci vedo niente di assurdo o di strano nell'ammetterlo.
Anche noi con il Genoa storicamente facciamo punti abbastanza facilmente, chi ha mai detto il contrario.

Per dire negli ultimi 15 anni la Juve ha fatto con più facilità punti contro il Milan piuttosto che contro il Verona, o con la Roma e la Lazio piuttosto che con il Catania. Questo vuol dire che Milan, Lazio e Roma si scansano con la Juve o che sono più scarse di Verona o Catania? No.

Negli ultimi 15 anni la Juve ha sofferto tantissimo contro Catania e Verona mentre noi, ad esempio, ci abbiamo quasi sempre vinto.
Di contro noi soffriamo tantissimo con Sassuolo e Atalanta mentre voi ci vincete facilmente.
Il Milan vince(va) sempre agevolmente con il Chievo, il Cagliari o il Bologna e soffre tantissimo con Atalanta, Udinese, Verona e Sassuolo.



Per l'utente che cita transfermarkt:
ne hanno vinte ben 4 peggio solo di Roma e Napoli?bene, se non fosse che tutte (o quasi) le altre le hanno perse, e infatti io ho parlato anche di punti (NDR: intesi come 3 punti per vittoria, 1 pareggio e 0 per sconfitta a prescindere dalla competizione).
Il Verona in Serie A negli ultimi 15 anni ne ha vinte solo 3 ma ne ha pareggiate altre 4 su un totale di 14 sfide, quindi nella metà delle partite i bianconeri hanno perso punti.
Il Catania in Serie A negli ultimi 15 anni ne ha vinta 1 sola ma delle altre 13 partite giocate ben 6 sono finite in pareggio, quindi nella metà delle partite i bianconeri hanno perso punti.
E la Juve in Serie A negli ultimi 15 anni ha una media punti fatti più alta con il Genoa piuttosto che con il Catania o il Verona nonostante abbia perso più incontri con i rossoblu che non con le altre due.
Transfermarkt ti dice anche quello.



Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8495
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 667 times
Been thanked: 1052 times

Re: Serie A - 36ma giornata

Messaggio da Dwight Schrute »

Inklings ha scritto: 08/05/2022, 17:38 :perplesso:
Tipo il Genoa negli ultimi 5 anni? :ammiccante:
Emperador Horace ha scritto: 08/05/2022, 17:42 Come quando la gente viene promossa dopo aver studiato solo le ultime settimane :truce:
Questa similitudine é giusta ma fa molto "Gli Autogol" .:smile6:.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9416
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 740 times
Been thanked: 324 times

Re: Serie A - 36ma giornata

Messaggio da Depeche boy »

Emperador Horace ha scritto: 08/05/2022, 17:42 Come quando la gente viene promossa dopo aver studiato solo le ultime settimane :truce:
Io ci sto facendo una storyline all'Università così :divertito1:

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8495
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 667 times
Been thanked: 1052 times

Re: Serie A - 36ma giornata

Messaggio da Dwight Schrute »

Depeche boy ha scritto: 08/05/2022, 18:26 Io ci sto facendo una storyline all'Università così :divertito1:
Praticamente alla Mark Henry.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22535
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1472 times

Re: Serie A - 36ma giornata

Messaggio da Mystogan »

Mds32 ha scritto: 08/05/2022, 18:14Per l'utente che cita transfermarkt:
ne hanno vinte ben 4 peggio solo di Roma e Napoli?bene, se non fosse che tutte (o quasi) le altre le hanno perse, e infatti io ho parlato anche di punti (NDR: intesi come 3 punti per vittoria, 1 pareggio e 0 per sconfitta a prescindere dalla competizione).
Il Verona in Serie A negli ultimi 15 anni ne ha vinte solo 3 ma ne ha pareggiate altre 4 su un totale di 14 sfide, quindi nella metà delle partite i bianconeri hanno perso punti.
Il Catania in Serie A negli ultimi 15 anni ne ha vinta 1 sola ma delle altre 13 partite giocate ben 6 sono finite in pareggio, quindi nella metà delle partite i bianconeri hanno perso punti.
E la Juve in Serie A negli ultimi 15 anni ha una media punti fatti più alta con il Genoa piuttosto che con il Catania o il Verona nonostante abbia perso più incontri con i rossoblu che non con le altre due.
Transfermarkt ti dice anche quello.
Puoi anche ammettere di aver detto una cagata e stop, ma se proprio ci tieni, Transfermarkt ti dice anche che in dieci anni la Juve ha collezionato più punti con Bologna, Torino, Udinese, Cagliari, Sampdoria, Lazio e Milan piuttosto che col Genoa (44). Volendo potremmo includere anche Sassuolo, Chievo, Parma o Empoli, che la Juve ha affrontato meno volte del Genoa, ma con cui ha una media punti superiore.

Meglio del Genoa, tra chi ha un numero rilevante di partite, solo Fiorentina, Atalanta, Roma, Inter e Napoli e Verona, praticamente tranne quest'ultimi tutte squadre di medio alta classifica.

Tutto questo appunto senza considerare che il Genoa ha flirtato con la retrocessione più volte mentre la Juve dominava i campionati.

Ripeto, puoi anche ammettere di aver detto una cagata e stop, non te la si fa pesare se non insisti.

Ps: comunque "l'utente che cita transfermarkt" ha un nome, anzi, un nickname, usalo, sennò risulti inconsapevolmente o meno sgradevole.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11414
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 650 times
Been thanked: 418 times

Re: Serie A - 36ma giornata

Messaggio da Mds32 »

Riguardo quello che volevo dire pensavo di aver già spiegato abbastanza con il precedente post ma a quanto pare non è così. Pazienza, come sempre farlo di nuovo sarebbe solo fatica inutile.

Hai ragione tu utente, a posto così.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22535
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1472 times

Re: Serie A - 36ma giornata

Messaggio da Mystogan »

Quindi la tua spiegazione é citare l'unica piccola, il Verona, che con la Juve ha fatto meglio del Genoa, e il Catania che delle sette volte che ha strappato punti alla Juve sei volte sono precedenti all'inizio della dinastia Conte/Allegri, una Juve decisamente più abbordabile, e oltretutto fuori dal periodo di dieci anni a cui tu per primo facevi riferimento all'inizio di questa stupida discussione.

Figa che spiegazione.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8495
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 667 times
Been thanked: 1052 times

Re: Serie A - 36ma giornata

Messaggio da Dwight Schrute »

Ma Nandez che fine ha fatto?
@impreza

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9181
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 497 times
Been thanked: 506 times

Re: Serie A - 36ma giornata

Messaggio da MacheteKowalski »

Mi dicono che la Salernitana stia giocando come fosse uno spareggio salvezza.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5607
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 775 times

Re: Serie A - 36ma giornata

Messaggio da bad ass billy gunn »

Dove andava Sepe
EDIT: gli è andata bene

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8495
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 667 times
Been thanked: 1052 times

Re: Serie A - 36ma giornata

Messaggio da Dwight Schrute »

Da brividi il boato alla decisione dell'arbitro.

Clamoroso. Cagliari che sembrava spacciato e ora rientra in corsa con un gol al 98'esimo.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43133
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3427 times
Been thanked: 1873 times

Re: Serie A - 36ma giornata

Messaggio da christian4ever »

Salernitana che ha buttato via una chance enorme smettendo di giocare nel recupero, troppo concentrati a fare ostruzionismo. Il calendario li rende ancora favoriti ma devono fare almeno una vittoria perchè il Cagliari può perdere contro di noi (ma non è detto, troveremo l'inferno alla Domus) ma all'ultima ha il Venezia.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8495
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 667 times
Been thanked: 1052 times

Re: Serie A - 36ma giornata

Messaggio da Dwight Schrute »

Oh. Comunque il Venezia era un B fino al 93'esimo della sua partita e in B fino al 98'esimo della partita della Salernitana. E niente. Oggi non dovevano scendere.

E questo pareggio ha fatto rientrare in corsa il Genoa che era spacciato fino al 96esimo della partita contro la Juve. Clamoroso.
Ultima modifica di Dwight Schrute il 08/05/2022, 20:06, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8977
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 373 times
Been thanked: 908 times

Re: Serie A - 36ma giornata

Messaggio da Impreza »

Dwight Schrute ha scritto: 08/05/2022, 19:32 Ma Nandez che fine ha fatto?
@impreza
Si è rotto di nuovo, lesione al legamento del ginocchio mi pare. Probabilmente stagione finita.

Che infarto, ma loro giocano contro due squadre già salve e senza obiettivi e serve perdano punti. Comunque molto grigia

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8495
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 667 times
Been thanked: 1052 times

Re: Serie A - 36ma giornata

Messaggio da Dwight Schrute »

Se la Salernitana fa un punto nelle prossime due e il Cagliari vince o contro di noi o contro il Venezia probabilmente già retrocesso, é salvo, sempre che il Genoa non faccia miracoli.

Rispondi