Stranger Things - Topic Ufficiale (POSSIBILE SPOILER STAGIONE 4)

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5203
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 235 times
Been thanked: 524 times

Stranger Things - Topic Ufficiale (POSSIBILE SPOILER STAGIONE 4)

Messaggio da Shinobi »

Immagine

Creo il topic visto che non c'è.

Ho finito ieri di vedere il volume I. Che dire... Tantissima roba, si sono fatti attendere, ma davvero ne è valsa la pena. Al netto di qualche parte un po' lenta, sono arrivati perfettamente alla costruzione dell'ultimo episodio di questo primo volume, riuscendo a creare grande attesa per gli ultimi due episodi.

La genesi di 001 è narrata in modo sublime e che personaggio... Sicuramente è l'antagonista più "raccontato" di tutta la serie. Ho apprezzato tutte le storie, anche se la più lenta è stata proprio quella di 11 che decolla solo quando torna al laboratorio.
Cosa terrà Nancy attaccata alla vita? L'amore per Jonathan o quello mai finito per Steve? Tanti dubbi da chiarire per questi ultimi due episodi.

Io una sola cosa mi sono perso, o meglio non ho capito alla perfezione. Il ritardo temporale di due anni tra il sottosopra e il nostro mondo a cosa è dovuto? Alla chiusura del varco da parte di 11? Però poi se ne sono aperti altri.
Ultima modifica di Shinobi il 31/05/2022, 18:34, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: Stranger Things 4

Messaggio da Der Metzgermeister »

Questa prima parte mi è piaciuta.
Credo anche io che il tempo si sia fermato al momento del rapimento di Will.
Penso che vecna sarà il nemico anche dell'ultima stagione, in giro ho letto vari supposizioni sulla fine di questa quarta stagione, una discretamente accreditata sostiene che finirà lasciando le cose in sospeso, con una sorta di unione tra mondo reale e sottosopra (che provocherà grandi terremoti) e con Max gravemente ferita.
Vedremo.

PS: una cosa però non ho capito: il mind flayer è il capo del sottosopra e vecna ne è un sottoposto?A sentire Dusty, si.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5203
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 235 times
Been thanked: 524 times

Re: Stranger Things 4

Messaggio da Shinobi »

Der Metzgermeister ha scritto: 31/05/2022, 14:36 Questa prima parte mi è piaciuta.
Credo anche io che il tempo si sia fermato al momento del rapimento di Will.
Penso che vecna sarà il nemico anche dell'ultima stagione, in giro ho letto vari supposizioni sulla fine di questa quarta stagione, una discretamente accreditata sostiene che finirà lasciando le cose in sospeso, con una sorta di unione tra mondo reale e sottosopra (che provocherà grandi terremoti) e con Max gravemente ferita.
Vedremo.

PS: una cosa però non ho capito: il mind flayer è il capo del sottosopra e vecna ne è un sottoposto?A sentire Dusty, si.
Stando alla teoria di Dusty, Vecna (o Uno) sarebbe il braccio destro, o primo generale (proprio citando le parole di Dusty), del Mindflyer. Da quanto abbiamo visto nella Genesi di Vecna, lui nel Sottosopra ci è finito durante lo scontro con Undici che lo ha intrappolato lì. Tramite le uccisioni lui apre i varchi, ma lo scopo primario resta sempre quello di permettere al Mindflyer di accedere al mondo reale.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10611
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: Stranger Things 4

Messaggio da Backbone Crusher »

Shinobi, consiglio di piazzare la dicitura SPOILER o simili nel titolo del topic.

Stagione super, a mio avviso hanno sbagliato veramente poco e il minutaggio maggiore non solo non è un peso, ma viene usato bene per districare le varie trame.
Punto dolente, secondo me, è la storia di Joyce. Ad un certo punto ha preso una piega un po' meh, sembrava quasi mettessero in piedi tasselli un po' a caso giusto per tirare fino alla settima e al ricongiungimento con Hopper.
Per il resto, mi è piaciuto bene o male tutto.
Vecna molto Freddy Krueger, ma la scena della creazione nell'ultima puntata c'ha vibes da Hellraiser.
Sul perché il Sottosopra sia fermo al giorno della scomparsa di Will ci sono varie teorie. Io avevo pure ipotizzato per un momento che, nel Sottosopra, il tempo scorra diversamente o addirittura a ritroso.

Comunque, un'altra cosa a cui stavo pensando è Kali, ovvero Numero 8, la "sorella" di Undici che si vede nella seconda stagione (in quella puntata super inutile e che non è piaciuta a nessuno).
Kali dice a Undici che, per usare correttamente i suoi poteri, deve focalizzarsi su dei ricordi che le causano dolore e rabbia. Su per giù, la stessa cosa che le ha detto 001.
E se fosse stato lui a liberare Kali anni prima, addestrandola come ha fatto con Undici, con lo scopo poi di usarla in giro per i suoi scopi?

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: Stranger Things 4

Messaggio da Der Metzgermeister »

Backbone Crusher ha scritto: 31/05/2022, 17:09
Comunque, un'altra cosa a cui stavo pensando è Kali, ovvero Numero 8, la "sorella" di Undici che si vede nella seconda stagione (in quella puntata super inutile e che non è piaciuta a nessuno).
Kali dice a Undici che, per usare correttamente i suoi poteri, deve focalizzarsi su dei ricordi che le causano dolore e rabbia. Su per giù, la stessa cosa che le ha detto 001.
E se fosse stato lui a liberare Kali anni prima, addestrandola come ha fatto con Undici, con lo scopo poi di usarla in giro per i suoi scopi?
Sarebbe un gran collegamento se canonizzassero questa cosa (n.8 magari essendo meno altruista di 11, è scappata fregandosene di 1 e quest'ultimi ha dovuto prolungare la sua attesa).
Ma alla fine della fiera allora si può dire che n.1 è nato con i poteri (senza motivo pertanto) e che partendo da lui Brenner ha replicato i suoi poteri negli altri soggetti?
Comunque:
-Murray personaggio migliore di tutta S.T (dopo alexei :triste: ), il suo uso del karate mi ha ucciso 😂
-che ci siano riferimenti a "Nightmare" e tra gli attori ci sia Robert englund è una chicca assoluta.
-la guardia carceraria russa alleata con Hopper è interpretata dall'attore che nel "trono di spade" interpretava jaqen h'gar, il fedele del dio dei 1000 volti.
Vederlo qui interpretare uno che invece non vuole morire un po' mi ha fatto sghignazzare 🤣

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5203
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 235 times
Been thanked: 524 times

Re: Stranger Things - Topic Ufficiale (POSSIBILE SPOILER STAGIONE 4)

Messaggio da Shinobi »

La teoria che i poteri degli altri bambini siano stati applicati dal dottore partendo da 1 non regge se consideriamo che Undici è stata rapita (viene detto nella prima stagione quando Hopper indaga su Brenner). Quindi credo che loro cerchino dei ragazzini con particolari abilità e li studiano, cercando di farle sviluppare. Di sicuro 001 è un caso molto originale, in quanto è riuscito a svilupparli da solo e solo successivamente l'hanno iniziato a studiare dopo il coma.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10611
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: Stranger Things - Topic Ufficiale (POSSIBILE SPOILER STAGIONE 4)

Messaggio da Backbone Crusher »

Ho la memoria un po' corta e dovrei controllare, comunque i poteri dovrebbero averli i bambini le cui madri erano state sottoposte agli esperimenti del progetto MK Ultra durante la gravidanza.
Almeno, ricordo fosse così per la madre di Undici.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5203
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 235 times
Been thanked: 524 times

Re: Stranger Things - Topic Ufficiale (POSSIBILE SPOILER STAGIONE 4)

Messaggio da Shinobi »

Io ho iniziato il rewatch delle prime tre stagioni, molte cose soprattutto delle prime due serie le ricordo male.
Comunque sì, i bambini speciali sono tutti figli delle donne che presero parte al programma MK Ultra durante la gravidanza, ho visto la puntata proprio ieri sera.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5257
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 854 times
Been thanked: 1156 times

Re: Stranger Things - Topic Ufficiale (POSSIBILE SPOILER STAGIONE 4)

Messaggio da Inklings »

Stagione migliore finora, scena di Max che è comodamente il punto più alto della serie (oltre che un’efficace metafora della depressione), Vecna/Uno ottimo villain e gran twist.
Ottimo lo sviluppo del gruppo di Hawkins, fasi ben distinte, giusto mix di dramma e comedy, pure Nancy sembra meno insopportabile.

Note dolenti.
Allora, la sottotrama del gruppo di Mike & co. veramente terribile. Si saranno accorti che erano i personaggi peggiori e li hanno parcheggiati lì a non fare un cazzo. Che poi, poteva aver senso avere una linea di comic relief per spezzare la drammaticità delle altre sottotrame, ma non fanno bene manco quello e vengono oscurati da Murray, Dustin e Robin (che ha la parte della paxxa in sta stagione, ok).
Quella di Joyce e Hopper boh, troppo per le lunghe e salvata da Murray, che è diventato un misto di Miyagi e Bond :incredulo:

Roba di El così così, però tutto sommato ha delle buone scene, è lineare ed è servita a contestualizzare e dare una backstory a un po’ di punti in sospeso.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10611
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: Stranger Things - Topic Ufficiale (POSSIBILE SPOILER STAGIONE 4)

Messaggio da Backbone Crusher »

Shinobi ha scritto: 01/06/2022, 11:52 Io ho iniziato il rewatch delle prime tre stagioni, molte cose soprattutto delle prime due serie le ricordo male.
Comunque sì, i bambini speciali sono tutti figli delle donne che presero parte al programma MK Ultra durante la gravidanza, ho visto la puntata proprio ieri sera.
Sega mentale: 001 è il padre biologico di tutti i ragazzini, Undici inclusa?

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4755
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: Stranger Things - Topic Ufficiale (POSSIBILE SPOILER STAGIONE 4)

Messaggio da Raionmaru »

Backbone Crusher ha scritto: 01/06/2022, 20:17 Sega mentale: 001 è il padre biologico di tutti i ragazzini, Undici inclusa?
'azzo è, Alman di Thule? :LOL:

Il padre di Jane/Eleven dovrebbe essere un tale Andrew, disperso in Vietnam.

Inoltre Eight è britannica.

Comunque sembra che Zinnona Ryder ed Hopper saranno moglie e marito in Beetlejuice 2.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5203
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 235 times
Been thanked: 524 times

Re: Stranger Things - Topic Ufficiale (POSSIBILE SPOILER STAGIONE 4)

Messaggio da Shinobi »

Backbone Crusher ha scritto: 01/06/2022, 20:17 Sega mentale: 001 è il padre biologico di tutti i ragazzini, Undici inclusa?
Stesso pippone mentale che mi ero fatto anche io, ma a quello detto da Raionmaru aggiungo anche la differenza di abilità di 8 che in pratica illude la mente, potere nettamente differente da quello di Uno. Tra l'altro, questa è una cosa che andrebbe spiegata, perché nell'ultima serie quando 11 rivive il suo passato al laboratorio i suoi compagni di prigionia hanno i suoi stessi poteri e nessuno sembra avere quelli di 8. Tra l'altro Kali non è con loro in quel flashback, quindi era già scappata dai laboratori di Hawkins?

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1369
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 174 times
Been thanked: 228 times

Re: Stranger Things - Topic Ufficiale (POSSIBILE SPOILER STAGIONE 4)

Messaggio da Monkey d Michele »

Shinobi ha scritto: 02/06/2022, 10:01 Stesso pippone mentale che mi ero fatto anche io, ma a quello detto da Raionmaru aggiungo anche la differenza di abilità di 8 che in pratica illude la mente, potere nettamente differente da quello di Uno. Tra l'altro, questa è una cosa che andrebbe spiegata, perché nell'ultima serie quando 11 rivive il suo passato al laboratorio i suoi compagni di prigionia hanno i suoi stessi poteri e nessuno sembra avere quelli di 8. Tra l'altro Kali non è con loro in quel flashback, quindi era già scappata dai laboratori di Hawkins?
Kali é prende solo al momento dell'arrivo della madre che viene poi cacciata.
Comunque se non la fanno tornare, la puntata di ribellione di 11 che incontra la sorella, diventa ancora più brutta a posteriori

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4755
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: Stranger Things - Topic Ufficiale (POSSIBILE SPOILER STAGIONE 4)

Messaggio da Raionmaru »

Kali è fuggita poco dopo la tentata fuga di Eleven con la madre (con quest'ultima che subisce la flaviaventizzazione del cervello).

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10611
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: Stranger Things - Topic Ufficiale (POSSIBILE SPOILER STAGIONE 4)

Messaggio da Backbone Crusher »

Shinobi ha scritto: 02/06/2022, 10:01 Stesso pippone mentale che mi ero fatto anche io, ma a quello detto da Raionmaru aggiungo anche la differenza di abilità di 8 che in pratica illude la mente, potere nettamente differente da quello di Uno. Tra l'altro, questa è una cosa che andrebbe spiegata, perché nell'ultima serie quando 11 rivive il suo passato al laboratorio i suoi compagni di prigionia hanno i suoi stessi poteri e nessuno sembra avere quelli di 8. Tra l'altro Kali non è con loro in quel flashback, quindi era già scappata dai laboratori di Hawkins?
Anche Uno manipola la mente, ha causato al padre la visione della guerra quando da piccolo ha ucciso madre e sorella.
E potrebbe essere il motivo per cui Vecna può causare le allucinazioni alla gente prima di ucciderla.

Rispondi