Stranger Things - Topic Ufficiale (POSSIBILE SPOILER STAGIONE 4)

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1496
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 64 times
Been thanked: 63 times

Re: Stranger Things - Topic Ufficiale (POSSIBILE SPOILER STAGIONE 4)

Messaggio da Tigermask »

The master of ROH ha scritto: 03/07/2022, 12:38 Ormai sarò io che non mi faccio più prendere dalla storia che vogliono narrare, perchè al netto di qualche cosa carina (omicidi dei primi due episodi, flashback di Vecna) ho trovato le puntate di una pesantezza a tratti insostenibile, roba che gli episodi duravano 1 ora e 15 ma ne percepivi 3 di ore.

Episodi interminabili a cui potevi tranquillamente tagliare 30 minuti ciascuno (e tralascio l'ultimo che per me è da denuncia per quanto è annacquato) e con in più la sensazione perenne di plot armor dei personaggi, non è possibile che loro si trovino in una dimensione parallela ultra spooky e tu non temi nemmeno per un istante che uno del gruppo storico possa crepare da un momento all'altro.
La pesantezza si avvertiva, per me, negli ultimi 4 episodi, quando ti è oramai chiaro tutto su dove potrebbero andare a parare, alla fine i primi scorrevano di più, e cmq sì, dopo anni che vedi film e telefilm ti rendi conto che certe cose potevano tranquillamente eliminarle o farle scendere di minutaggio.



Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10608
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 610 times

Re: Stranger Things - Topic Ufficiale (POSSIBILE SPOILER STAGIONE 4)

Messaggio da Backbone Crusher »

The master of ROH ha scritto: 03/07/2022, 12:38 Ormai sarò io che non mi faccio più prendere dalla storia che vogliono narrare, perchè al netto di qualche cosa carina (omicidi dei primi due episodi, flashback di Vecna) ho trovato le puntate di una pesantezza a tratti insostenibile, roba che gli episodi duravano 1 ora e 15 ma ne percepivi 3 di ore.

Episodi interminabili a cui potevi tranquillamente tagliare 30 minuti ciascuno (e tralascio l'ultimo che per me è da denuncia per quanto è annacquato) e con in più la sensazione perenne di plot armor dei personaggi, non è possibile che loro si trovino in una dimensione parallela ultra spooky e tu non temi nemmeno per un istante che uno del gruppo storico possa crepare da un momento all'altro.
Mah, io ho avuto la sensazione opposta. Il minutaggio in più è servito per sviluppare meglio la storia, cosa che è mancata soprattutto nella terza stagione, dove avevano messo fin troppi elementi da teen drama e il resto pareva un po' trascurato.
Diciamo che è stato un po' eccessivo il finale di stagione, quello si. Avrei tranquillamente optato per una puntata più corta, perché ad un certo punto mi sembrava palese che fosse un po' tutto allungato per arrivare alle 2 ore e 20.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7273
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1159 times
Been thanked: 465 times

Re: Stranger Things - Topic Ufficiale (POSSIBILE SPOILER STAGIONE 4)

Messaggio da PaulSacz »

Qualche riempitivo c'è stato, per esempio la sottotrama di Undici bullizata. Considerando che quella parentesi non ha avuto una conclusione e nei flashback ci hanno fatto vedere che subiva bullismo dagli altri ragazzi con i poteri, direi che arrivati alla fine è risultata superflua e ridondante.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10608
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 610 times

Re: Stranger Things - Topic Ufficiale (POSSIBILE SPOILER STAGIONE 4)

Messaggio da Backbone Crusher »

E comunque, mi preme farvi notare che
Spoiler:
non fosse stato per Argyle, col cazzo che avrebbero creato la vasca per Undici. Argyle e la drocah eroi veri.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1496
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 64 times
Been thanked: 63 times

Re: Stranger Things - Topic Ufficiale (POSSIBILE SPOILER STAGIONE 4)

Messaggio da Tigermask »

Backbone Crusher ha scritto: 05/07/2022, 9:23 E comunque, mi preme farvi notare che
Spoiler:
non fosse stato per Argyle, col cazzo che avrebbero creato la vasca per Undici. Argyle e la drocah eroi veri.
sai che nonostante trovassi il personaggio divertente, ho letto una marea di tweet contro di lui, sia in italiano che in inglese?. Che poi...
Spoiler:
mi fa proprio spanciare il fatto che convince il collega con la canna, e poi mentre i ragazzi fanno tutto, lui fa quell'odiosa pizza con l'ananas

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9815
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 254 times
Been thanked: 361 times

Re: Stranger Things - Topic Ufficiale (POSSIBILE SPOILER STAGIONE 4)

Messaggio da Gsquared »

Argyle onestamente non ci fosse stato non mi sarebbe mancato per niente.
Dustin & chiunque è sempre una combo più divertente, e quasi tutto quello che ha fatto lo poteva fare Jonathan... che diamine, l'idea di corrompere il tipo con la canna l'ha avuta proprio Jonathan, a dirla tutta.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1496
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 64 times
Been thanked: 63 times

Re: Stranger Things - Topic Ufficiale (POSSIBILE SPOILER STAGIONE 4)

Messaggio da Tigermask »

Gsquared ha scritto: 06/07/2022, 18:51 Argyle onestamente non ci fosse stato non mi sarebbe mancato per niente.
Dustin & chiunque è sempre una combo più divertente, e quasi tutto quello che ha fatto lo poteva fare Jonathan... che diamine, l'idea di corrompere il tipo con la canna l'ha avuta proprio Jonathan, a dirla tutta.
Su Dustin l'ho scritto che sta stagione è stato sicuramente il migliore, l'MVP della stagione direi. Su Argyle è vero , se non c'era andava bene uguale, ma lo potresti dire su Will, lo stesso Jonathan (mi son confuso dal fatto che l'idea "originale" della Vasca la trovò Argyle) , insomma quasi tutti tranne ovviamente Eleven. Perfino la fidanzata di Dustin è stata più utile.

Credo servisse un personaggio, non tanto nel discorso comico, ma uno del tutto estraneo che si butta nella mischia senza sapere a cosa va incontro, come lo erano tutti ad inizio prima stagione e man mano i nuovi (ovviamente tra i sopravvissuti) che si son aggiunti.
Potrebbe avere un ruolo interessante la prossima stagione.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9815
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 254 times
Been thanked: 361 times

Re: Stranger Things - Topic Ufficiale (POSSIBILE SPOILER STAGIONE 4)

Messaggio da Gsquared »

Tigermask ha scritto: 06/07/2022, 21:01 Su Dustin l'ho scritto che sta stagione è stato sicuramente il migliore, l'MVP della stagione direi. Su Argyle è vero , se non c'era andava bene uguale, ma lo potresti dire su Will, lo stesso Jonathan (mi son confuso dal fatto che l'idea "originale" della Vasca la trovò Argyle) , insomma quasi tutti tranne ovviamente Eleven. Perfino la fidanzata di Dustin è stata più utile.

Credo servisse un personaggio, non tanto nel discorso comico, ma uno del tutto estraneo che si butta nella mischia senza sapere a cosa va incontro, come lo erano tutti ad inizio prima stagione e man mano i nuovi (ovviamente tra i sopravvissuti) che si son aggiunti.
Potrebbe avere un ruolo interessante la prossima stagione.
Si, ma se hai già gente nel cast che non ha un belino da fare, forse non era il caso di aggiungerne tanti altri.
O forse era il caso veramente di uccidere molta più gente. Sarò cinico, ma sono troppi.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1496
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 64 times
Been thanked: 63 times

Re: Stranger Things - Topic Ufficiale (POSSIBILE SPOILER STAGIONE 4)

Messaggio da Tigermask »

Gsquared ha scritto: 07/07/2022, 7:26 Si, ma se hai già gente nel cast che non ha un belino da fare, forse non era il caso di aggiungerne tanti altri.
O forse era il caso veramente di uccidere molta più gente. Sarò cinico, ma sono troppi.
Ma io infatti m'aspettavo qualcuno dei protagonisti crepasse, e non Max (manco Eddie).

Il problema è che, per me, non sapevano che fare con quella parte del cast a prescindere, infatti tutti gli altri nelle varie location si muovono e si danno da fare, là come detto è solo principalmente EL che si muove.
Quindi non è tanto un problema del troppi, ma dal fatto che li hanno lasciati lì giusto per avere 4 location differenti, ed ecco, direi, il perché in gran parte di Argyle.

Detto questo, si parla che la prox stagione sarà incentrata su Will, cosa che potevano in gran parte fare anche con questa.

Comunque è uscita una news su uno Spin off della serie, che non avrà a che fare sicuramente con la Brown e Harbour

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5203
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 235 times
Been thanked: 524 times

Re: Stranger Things - Topic Ufficiale (POSSIBILE SPOILER STAGIONE 4)

Messaggio da Shinobi »

Comunque che Eddie schiattasse era scontato, non solo per il solito discorso che ammazzano spesso e volentieri i personaggi che si fanno solo una stagione, ma anche per giocare sulla sua figura di eroe che sanno in pochi, mentre per tutta Hawkins è un fottuto assassino.

Onestamente mi ha deluso molto di più che abbiano lasciato una porta aperta con Max. Per quanto adori il suo personaggio, mi perde di senso la scena straziante con Lucas se poi la lasci in vita. Magari resta cieca, ma è comunque fanservice. Una morte eclatante dovevano avere le palle di farla accadere.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1496
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 64 times
Been thanked: 63 times

Re: Stranger Things - Topic Ufficiale (POSSIBILE SPOILER STAGIONE 4)

Messaggio da Tigermask »

Shinobi ha scritto: 07/07/2022, 13:13 Comunque che Eddie schiattasse era scontato, non solo per il solito discorso che ammazzano spesso e volentieri i personaggi che si fanno solo una stagione, ma anche per giocare sulla sua figura di eroe che sanno in pochi, mentre per tutta Hawkins è un fottuto assassino.
Aldilà del discorso di Hawkins, prima pare un cacasotto, poi uno che si butta in mezzo ai mostri senza nessun rimorso, ho trovato un pò esagerata sta cosa, ma fino a quel momento tutto era tranne che scontato.
Shinobi ha scritto: 07/07/2022, 13:13 Onestamente mi ha deluso molto di più che abbiano lasciato una porta aperta con Max. Per quanto adori il suo personaggio, mi perde di senso la scena straziante con Lucas se poi la lasci in vita. Magari resta cieca, ma è comunque fanservice. Una morte eclatante dovevano avere le palle di farla accadere.
Credo che Max come Will farà da tramite con il sottosopra.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10608
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 610 times

Re: Stranger Things - Topic Ufficiale (POSSIBILE SPOILER STAGIONE 4)

Messaggio da Backbone Crusher »

Shinobi ha scritto: 07/07/2022, 13:13 Comunque che Eddie schiattasse era scontato, non solo per il solito discorso che ammazzano spesso e volentieri i personaggi che si fanno solo una stagione, ma anche per giocare sulla sua figura di eroe che sanno in pochi, mentre per tutta Hawkins è un fottuto assassino.

Onestamente mi ha deluso molto di più che abbiano lasciato una porta aperta con Max. Per quanto adori il suo personaggio, mi perde di senso la scena straziante con Lucas se poi la lasci in vita. Magari resta cieca, ma è comunque fanservice. Una morte eclatante dovevano avere le palle di farla accadere.
Si ma non è che hai le palle solo perché fai crepare una dei protagonisti. Per quanto ne sappiamo, Max potrebbe essere fondamentale per la prossima stagione o avere comunque un ruolo importante. Le somme su sta cosa le tirerei a serie finita, per vedere se realmente è servito tenerla in vita oppure no.
Ho apprezzato molto di più la morte di Eddie, tragica soprattutto per gli strascichi futuri, perché per tutti rimarrà un pezzo di merda assassino di stampo satanista e lui non avrà mai la possibilità di redimersi da questo.

Comunque, nota frivola da David Harbour: la spada che ha usato nel finale è la stessa che ha usato Schwarzenegger in Conan :party:

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: Stranger Things - Topic Ufficiale (POSSIBILE SPOILER STAGIONE 4)

Messaggio da Der Metzgermeister »

Backbone Crusher ha scritto: 08/07/2022, 11:46Max potrebbe essere fondamentale per la prossima stagione o avere comunque un ruolo importante. Le somme su sta cosa le tirerei a serie finita, per vedere se realmente è servito tenerla in vita oppure no.
Max per me è abbastanza ovvio del perchè sia ancora viva.
Fosse "rimasta" morta, ci sarebbero state le 4 "morti rituali" che servivano a Vecna per fondere definitivamene sottosopra e mondo reale; infatti il terremoto che devasta Hawkins segnava l'inizio della fusione fra i 2 mondi.
11, rifacendo battere il cuore di Max, fa in modo che la quarta "morte rituale" non sia completa (perchè il corpo di Max è vivo ma il suo spirito è chiaramente stato assorbito da Vecna secondo me, per questo 11 poi non vede nulla quando prova a connettersi con Max mentre lei è all'ospedale in coma) e quindi la fusione tra i mondi si arresta ma rimane quella sorta di squarcio nel cielo (proprio perchè è come se Vecna avesse compiuto 3 omicidi e mezzo dei 4 necessari).
La fusione tra mondo reale ed Hawkins non doveva realizzarsi completamente in questa stagione, ecco perchè Max è ancora viva, onestamente non vedo perchè lamentarsene, non la vedo come una mancanza di coraggio da parte degli sceneggiatori ma è proprio un tassello utile ai fini del proseguimento della storia.

Anzi, io mi lancio anche in un pronostico: Vecna per me morirà perchè in un modo o un altro perderà il controllo degli spiriti assorbiti (e tali spiriti saranno "guidati" proprio da Max che è l'unico spirito assorbito da Vecna ad essere ancora vivo. Questi spiriti poi si ritorceranno contro di lui in una meccanica alla Li Scenron di Dragon Ball GT, laddove il drago perde sempre più potere man mano che perde le 6 sfere che aveva assorbito).
Una variante potrebbe consistere in tali spiriti che poi, tipo "energia sferica", si uniranno ad 11 dandole ancora più forza permettendole di sconfiggere definitivamente Vecna :LOL2:
Metafore con Dragon Ball a parte, l'unico altro modo in cui immagino Vecna possa morire è "alla Scar" del Re Leone: perdendo il potere che ha sulle creature del sottosopra che ha soggiogato e tali creature si "vendicano" (proprio come le iene contro Scar) uccidendolo.
Sarei molto meravigliato se i fratelli Duffer scegliessero un modo differente da questi 2 per mostrare la distruzione di Vecna.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1496
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 64 times
Been thanked: 63 times

Re: Stranger Things - Topic Ufficiale (POSSIBILE SPOILER STAGIONE 4)

Messaggio da Tigermask »

sul discorso di Max è un'idea interessante, sul come fare morire Vecna, anche là non sono male come idee, sarebbe cmq da sperare che ai fratelli venga in mente qualcosa di veramente differente dal solito e mai visto, non rifarsi qua e là tra i film e serie visti negli anni.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5203
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 235 times
Been thanked: 524 times

Re: Stranger Things - Topic Ufficiale (POSSIBILE SPOILER STAGIONE 4)

Messaggio da Shinobi »

La teoria della terza uccisione e mezzo anziché quarta credo sia smontabile facilmente con il fatto che Max tecnicamente è morta per un minuto, tanto che in ospedale hanno parlato di un miracolo. Quindi il rituale si è compiuto (si sono sentiti anche i rintocchi dell'orologio), anche se poi Max è "viva" e questo sicuramente avrà un senso per lo sviluppo della trama procurando ipotetici ostacoli al piano di Vecna, ma io non discutevo quello. Era una semplice riflessione su come il fanservice stia rovinando le serie tv, ma sarà una mia personalissima percezione, ci mancherebbe.

Rispondi