Stranger Things - Topic Ufficiale (POSSIBILE SPOILER STAGIONE 4)

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5257
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 854 times
Been thanked: 1156 times

Re: Stranger Things - Topic Ufficiale (POSSIBILE SPOILER STAGIONE 4)

Messaggio da Inklings »

Mah, nulla di ché.

C’avevo mezzo preso su Vecna che modella il Sottosopra a sua immagine e somiglianza, il MindFlayer era troppo palese che fosse una sua idea.



Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10611
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: Stranger Things - Topic Ufficiale (POSSIBILE SPOILER STAGIONE 4)

Messaggio da Backbone Crusher »

Spoiler:
Ditelo che volevate una carneficina e siete rimasti delusi perché sono schiattati solo Eddie e Brenner. .:smiley2:.
Scherzi a parte, per me alcune cose rivedibili, ma nel complesso un buon finale che mette hype per l'ultima stagione.
Eddie Munson top assoluto, con Master Of Puppets credo di aver avuto un orgasmo.
Ma quindi la Hawkins del sottosopra è stata creata da Vecna? Nel senso che il sottosopra è una dimensione alternativa, come la si vede nei ricordi di Vecna e Hawkins è stata "ricreata" da lui successivamente al suo arrivo.

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3607
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 201 times

Re: Stranger Things - Topic Ufficiale (POSSIBILE SPOILER STAGIONE 4)

Messaggio da Marvels »

Backbone Crusher ha scritto: 02/07/2022, 1:20
Spoiler:
Ditelo che volevate una carneficina e siete rimasti delusi perché sono schiattati solo Eddie e Brenner. .:smiley2:.
Scherzi a parte, per me alcune cose rivedibili, ma nel complesso un buon finale che mette hype per l'ultima stagione.
Eddie Munson top assoluto, con Master Of Puppets credo di aver avuto un orgasmo.
Ma quindi la Hawkins del sottosopra è stata creata da Vecna? Nel senso che il sottosopra è una dimensione alternativa, come la si vede nei ricordi di Vecna e Hawkins è stata "ricreata" da lui successivamente al suo arrivo.
Spoiler:

Bastava la morte di un solo personaggio principale tra i giovani , chiunque fosse .
E invece no , non sia mai che si faccia qualcosa di coraggioso in questa serie se non far morire le New Entry simpatiche introdotte inizialmente in ogni serie ( salvo Robin , che in una stagione è diventata una macchietta o quasi ) :serious:

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10611
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: Stranger Things - Topic Ufficiale (POSSIBILE SPOILER STAGIONE 4)

Messaggio da Backbone Crusher »

Marvels ha scritto: 02/07/2022, 7:44
Spoiler:

Bastava la morte di un solo personaggio principale tra i giovani , chiunque fosse .
E invece no , non sia mai che si faccia qualcosa di coraggioso in questa serie se non far morire le New Entry simpatiche introdotte inizialmente in ogni serie ( salvo Robin , che in una stagione è diventata una macchietta o quasi ) :serious:
Spoiler:
Vabbè, ma era fin troppo ovvio sin dall'inizio che il cast storico ed eventuali innesti importanti sarebbero rimasti fino alla fine. Li hanno resi troppo "forti" nell'economia dello show, tanto che non si riesce ad immaginare Stranger Things senza uno solo di loro.
Non dico sia un bene, ma io l'ho messa in conto da subito sta cosa, mi è sembrato scontato che sopravvivessero tutti.

Avatar utente
Davide93
Messaggi: 727
Iscritto il: 28/06/2012, 18:43
Città: Savona
Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times

Re: Stranger Things - Topic Ufficiale (POSSIBILE SPOILER STAGIONE 4)

Messaggio da Davide93 »

Stagione bellissima, la migliore delle quattro senza dubbio.

Però concordo con chi dice che dovevano osare maggiormente e far morire uno dei personaggi "vecchi", visto l'andazzo della storia Max.

Altrimenti, per quanto mi siano simpatici, andava bene anche la scomparsa di uno come Steve o Murray perchè presenti da più stagioni.
Backbone Crusher ha scritto: 02/07/2022, 9:11
Spoiler:
Vabbè, ma era fin troppo ovvio sin dall'inizio che il cast storico ed eventuali innesti importanti sarebbero rimasti fino alla fine. Li hanno resi troppo "forti" nell'economia dello show, tanto che non si riesce ad immaginare Stranger Things senza uno solo di loro.
Non dico sia un bene, ma io l'ho messa in conto da subito sta cosa, mi è sembrato scontato che sopravvivessero tutti.
Questo tuo discorso ha senso.
A sto punto, mancando ormai solo una stagione, uno di quelli più importanti potrebbe spirare tranquillamente nella season 5.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5203
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 235 times
Been thanked: 524 times

Re: Stranger Things - Topic Ufficiale (POSSIBILE SPOILER STAGIONE 4)

Messaggio da Shinobi »

Che dire...
Spoiler:
Hanno peccato di coraggio. Se Max fosse morta ci sarei rimasto di merda, ma avrebbe avuto molto senso. Però se vi fate un giro sui social, la gente ha dato di matto per la morte di Eddie (che era più scontata della pioggia a Pasquetta), quindi immagino il disastro se avessero fatto morire uno dei ragazzi. Fanservice di merda.

Comunque Master of Puppets nel Sottosopra :godimento: :godimento: :godimento:

Che fosse Vecna l'autore di tutto era prevedibile e ci sta anche, perché si sposa bene con la genesi del suo personaggio. Una sorta di semidio che si plasma da solo il suo mondo.

Nel complesso hanno alzato talmente l'hype che forse non sono stati in grado di sorprendere più di tanto nel finale. Pure chiudere con il cliffhanger di Nancy nell'ultima puntata del volume 1 e alla fine risolverlo in 5 minuti, molto deludente.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7273
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1159 times
Been thanked: 465 times

Re: Stranger Things - Topic Ufficiale (POSSIBILE SPOILER STAGIONE 4)

Messaggio da PaulSacz »

Visto l'ultima puntata da 2 ore e 20 minuti (sono pazzi)

Partiamo dalle cose negative:
Spoiler:
- Ho trovato ridicolo il modo in cui Hopper è sopravvissuto, mi ha ricordato il video parodia che vede Hank di Breaking Bad redivivo. I russi poi nemmeno sarebbero dovuti essere lì, la base era ormai sotto il controllo americano, come lo hanno portato in Russia?
- Troppi personaggi, alcuni in palese ricerca di qualcosa di interessante da fare. Will, Mike e Jonathan sono quelli che hanno sofferto di più in tal senso.
- Joyce che nella prima stagione impazzisce perché non ha idea di dove sia finito suo figlio, e arrivati alla quarta molla i figli per andare in Russia senza pensare che le cose potrebbero andare male e potrebbe lasciarli orfani.
- Avevano promesso tante morti, alla fine come al solito è morto solo il personaggio appena introdotto (solo Robin si salva da questo dogma). Non so cosa vogliano fare con Max, magari hanno un'idea per la prossima stagione. Se non ce l'hanno, avrebbe avuto più senso farla morire.
- Perché Vecna ha questa necessità di uccidere dopo tot giorni e solo con un determinato iter? Come abbiamo visto si impossessa immediatamente di Nancy, perché non ha aperto quattro portali tutti in una volta?
- I militari che danno la caccia a Undici si sono persi nel deserto? Considerando anche che il loro capo non credeva nel Sottosopra, ora che il portale è aperto darà ancora la caccia a Undici?
- Davvero nessuno si è accorto che un gigantesco portale a forma di croce si era aperto in tutta la città? In due giorni?
- Materialmente, come hanno fatto i russi a prendere una parte del "Mind Flyer" essendo una cosa immateriale? E com'è possibile che la morte di quella piccola parte uccida tutti i pipistrelli e ritiri i tentacoli?
Ora quelle positive:
Spoiler:
- Eddie. Se internet si è rivoltato dopo la sua morte, vuol dire che il suo personaggio ha funzionato. La sua morte era scontata e paradossalmente sarebbe stato più interessante vederlo sopravvivere, ma la scena finale è epica al punto giusto per dargli un'uscita di scena trionfale, anche grazie al concerto metal più metal della storia.
- Al netto del fatto che il modo in cui sia sopravvissuto sia ridicolo, la sottotrama di Hopper funziona e lo scontro finale con le creature del Sottosopra (con tanto di spada medievale) è incredibile.
- L'aver esplorato la figura del "papà" di Undici è stato intrigante, ha dato una prospettiva tutta nuova sul personaggio che, pur rimanendo uno stronzo, te lo mostra sotto una luce diversa.
- A parte Will, Mike e Jonathan, tutti gli altri personaggi storici funzionano alla grande. Max sovrasta tutti, subito dopo Steve continua a convincere e maturare. Ma anche Dustin, Robin, Nancy, Lucas il già citato Hopper si confermano tutti ben scritti.
- Il modo in cui hanno collegato 001 a Vecna e al Mind Flyer funziona. È palesemente una retcon ma è fatta così bene che ci sta e risulta coerente.
- A livello tecnico Netflix ha davvero dato il massimo. Regia ed effetti speciali dimostrano come Disney+, fin qui, tra i vari prodotti Marvel e Star Wars abbia rilasciato solo merda a confronto (ma quei prodotti sono merda a prescindere). Tutto Obi-Wan Kenobi non vale mezza sequenza nel sottosopra. Nello specifico, la scena in cui Steve combatte con i pipistrelli si mangia qualsiasi cosa fatta da Disney+ in questi anni.
- Nonostante il modo in cui ci si è arrivati abbia poco senso, l'apertura del portale potrebbe portare a scenari potenzialmente interessanti. L'ultima stagione sarà tutta "botte contro i mostroni" e ci sta. Certo, se trovano un altro modo per insabbiare tutto diventerebbe demenziale.
- Si è puntato tantissimo sull'aspetto Horror, le uccisioni di Vecna sono angoscianti e quasi non riuscivo a guardare lo schermo durante le morti.
Nel complesso, darei alla stagione un 7,5, meglio della terza e di gran lunga meglio della seconda. La prima, per me, rimane ancora su un altro livello.

Avatar utente
Davide93
Messaggi: 727
Iscritto il: 28/06/2012, 18:43
Città: Savona
Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times

Re: Stranger Things - Topic Ufficiale (POSSIBILE SPOILER STAGIONE 4)

Messaggio da Davide93 »

Nella quinta stagione, comunque, a sconfiggere Vecna secondo me non sarà Undici (che avrà comunque un ruolo importante) ma Will.

L'aver fatto notare che Henry Creel da piccolo disegnava il mind flayer proprio come Will non penso sia lasciato al caso.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5257
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 854 times
Been thanked: 1156 times

Re: Stranger Things - Topic Ufficiale (POSSIBILE SPOILER STAGIONE 4)

Messaggio da Inklings »

Davide93 ha scritto: 02/07/2022, 16:04 L'aver fatto notare che Henry Creel da piccolo disegnava il mind flayer proprio come Will non penso sia lasciato al caso.
È perché anche Will è rimasto legato alla mente-sciame che collega Vecna e tutte le creature del Sottosopra, quindi potrebbe avere accesso anche a una parte della coscienza di 001.

Per rispondere a una delle domande sopra, invece, Vecna non ha creato subito i portali con le uccisioni perché come ogni serial killer ha il proprio “stile”. In questo caso, torturare lentamente le proprie vittime facendo leva sul loro senso di colpa e convincendoli che meritino di morire, che lui le stia “salvando”. Tra l’altro, Henry fin da bambino aveva una serie di comportamenti ossessivi che si riflettono nel suo modus operandi e nelle caratteristiche del Sottosopra da lui modellato (la ricostruzione di Hawkins spogliata dai “parassiti” umani, il MindFlayer ragno, il tempo fermo, i rintocchi, la canzone di quando ha ucciso la sua famiglia). Nancy per lui era solo una messaggera, un modo per inculcare ulteriore terrore alle sue vittime e fiaccarne lo spirito e la resistenza.

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1369
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 174 times
Been thanked: 228 times

Re: Stranger Things - Topic Ufficiale (POSSIBILE SPOILER STAGIONE 4)

Messaggio da Monkey d Michele »

Spoiler:
lode al concerto metal più metal della storia. Scena che entra di diritto nella storia delle serie TV degli ultimi 20 anni. Ionica a dir poco. /spoiler]

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4755
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: Stranger Things - Topic Ufficiale (POSSIBILE SPOILER STAGIONE 4)

Messaggio da Raionmaru »

Se la gioca per epicità con Eddie. :divertito2: :divertito2: :divertito2:


Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1369
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 174 times
Been thanked: 228 times

Re: Stranger Things - Topic Ufficiale (POSSIBILE SPOILER STAGIONE 4)

Messaggio da Monkey d Michele »

Raionmaru ha scritto: 02/07/2022, 22:43 Se la gioca per epicità con Eddie. :divertito2: :divertito2: :divertito2:

:divertito2: ho sputato un polmone

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5203
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 235 times
Been thanked: 524 times

Re: Stranger Things - Topic Ufficiale (POSSIBILE SPOILER STAGIONE 4)

Messaggio da Shinobi »

Raionmaru ha scritto: 02/07/2022, 22:43 Se la gioca per epicità con Eddie. :divertito2: :divertito2: :divertito2:

:divertito1: :divertito1: :divertito1:

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1496
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 64 times
Been thanked: 63 times

Re: Stranger Things - Topic Ufficiale (POSSIBILE SPOILER STAGIONE 4)

Messaggio da Tigermask »

Mai sopportato l'uomo gatto

Mi sfuggerà qualcosa, ma ho messo alcuni pro e contro di questa stagione
Pro:
Spoiler:
° Stagione sicuramente migliore della precedente (di tutte? no!), dove alcuni punti li ricordavo a fatica
° sinceramente quasi tutti i "nuovi" personaggi mi son rimasti simpatici da subito, quasi tutte le new entry non le avrei schifate a rivederle la prossima stagione.
° il cambiare un pò lo scenario e il provare a rimescolare un pò le carte ha dato un pò la scossa alla storia, cosa che ci voleva sicuramente
° rendere Dustin il più "perspicace" del gruppo mi ha divertito molto, ed ha anche senso, mentre tutti gli altri cercano varie soluzioni lui si focalizza solo sul problema per trovare qualche soluzione.

Contro:
Spoiler:
° certi passaggi erano veramente telefonati, piccolo esempio, la frase che dice Brenner prima di morire a Eleven?
chiunque abbia visto e rivisto vari film sapeva che l'avrebbe detta
° Will , il fattore scatenante delle serie precedenti, che diventa un Doug qualsiasi (una notte da leoni) e fa quasi da sparring partner, insieme al fratello (ancor meno utilizzato)
° uno si chiede, capisco che ne servono 4, ma possibile che in una grande cittadina, Vecna vada proprio a ripescare Maxine? manca qualche passaggio, cioè il "tempo" tra un rintocco all'altro (ogni tot. ore, minuti o giorni), avrebbe dato più senso sul discorso "trappola"
° la durata dell'ultimo episodio, 2h ma si poteva tranquillamente separare in 2 parti, ci son due/tre scene alla fine della prima ora, cui si poteva proprio stoppare e finirla lì.
° mi sarei aspettato veramente la morte di uno dei protagonisti, anche dello stesso Will a sto punto, invece muori Eddie (il migliore tra i "nuovi"), e fanno morire Jason così, che per quanto stronzo poteva essere aveva comunque le sue ragioni

Avatar utente
The master of ROH
Messaggi: 3476
Iscritto il: 30/12/2010, 12:24
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 89 times
Been thanked: 226 times

Re: Stranger Things - Topic Ufficiale (POSSIBILE SPOILER STAGIONE 4)

Messaggio da The master of ROH »

Ormai sarò io che non mi faccio più prendere dalla storia che vogliono narrare, perchè al netto di qualche cosa carina (omicidi dei primi due episodi, flashback di Vecna) ho trovato le puntate di una pesantezza a tratti insostenibile, roba che gli episodi duravano 1 ora e 15 ma ne percepivi 3 di ore.

Episodi interminabili a cui potevi tranquillamente tagliare 30 minuti ciascuno (e tralascio l'ultimo che per me è da denuncia per quanto è annacquato) e con in più la sensazione perenne di plot armor dei personaggi, non è possibile che loro si trovino in una dimensione parallela ultra spooky e tu non temi nemmeno per un istante che uno del gruppo storico possa crepare da un momento all'altro.

Rispondi