***NBA Season 2022-2023***-Official Topic.

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2732
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 646 times

Re: ***NBA Season 2022-2023***-Official Topic.

Messaggio da Colt877 »

CombatZoneWrestling ha scritto: 08/06/2023, 22:11 Colt ti voglio bene e sei il mio Most Improved per quest’anno, ma Giannis ha fatto 50 punti nella gara decisiva delle Finals con un ginocchio solo.
Bella la narrazione di Jokic ed è assolutamente dominante in queste finali, ma ha anche caratteristiche per le quali sulla carta/nelle statistiche risulta “più dominante” rispetto ad uno che non gioca play come Giannis.
Ma il senso del mio post non era quello di aprire un confronto tra Jokic e Giannis. Il greco è un grandissimo giocatore e lo dimostra quello che ha già vinto in carriera (due MVP, un MVP delle finali), con ancora tanti anni da giocare ad altissimi livelli.

Il senso del mio post però era più che altro relativo all'impatto di questa post season di Jokic. Ammetto di essermi espresso male nel primo post perché ho risposto ad un commento già molto forte in termini di contenuto, quindi sono andato molto forte anch'io. Quello che volevo sottolineare è che in una sola post season Jokic ha infranto non so quanti record che resistevano dai tempi di Wilt (praticamente da sempre), ha fatto non so quante prestazioni da prima volta nella storia (tipo ieri, con la tripla doppia da 30 punti + 20 rimbalzi nelle Finals). Ci sono superstar che quelle prestazioni non le hanno fatte in decine di apparazioni ai playoff, lui le ha condensate tutte in una Post season. Una roba del genere, per giunta da parte di un europeo, non si era mai vista e non so se la rivedremo mai nella storia dell'NBA.



Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3507
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1179 times
Been thanked: 643 times

Re: ***NBA Season 2022-2023***-Official Topic.

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Appena arrivata la notifica dal Miami Heat Store che la maglia di MAX STRUS è appena stata spedita (si, avete letto bene, i poteri forti della Chat © sanno già il perché). Chiaramente un segnale, Heat in six.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12419
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3782 times
Been thanked: 2290 times

Re: ***NBA Season 2022-2023***-Official Topic.

Messaggio da deadman3:16 »

CombatZoneWrestling ha scritto: 10/06/2023, 2:35 Appena arrivata la notifica dal Miami Heat Store che la maglia di MAX STRUS è appena stata spedita (si, avete letto bene, i poteri forti della Chat © sanno già il perché). Chiaramente un segnale, Heat in six.
Let him cook :godimento:

Avatar utente
FantOs
Messaggi: 362
Iscritto il: 26/11/2019, 23:03
Città: You can try...
Has thanked: 46 times
Been thanked: 113 times

Re: ***NBA Season 2022-2023***-Official Topic.

Messaggio da FantOs »

Che partita, che squadra, un sogno che si avvera!

È STATA LUNGA, MA CE L'ABBIAMO FATTA.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18728
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: ***NBA Season 2022-2023***-Official Topic.

Messaggio da AFM2000 »

Colt877 ha scritto: 05/06/2023, 8:04 E in gara 2 Miami si è presa il fattore campo. Con buona pace di tutti i tuoi deliri sui Playoff degli Heat, che si confermano una squadra tostissima e capace di battere chiunque, anche i Nuggets a Denver in una serata da 41 punti di Jokic. .:smile5:.
'Sto post è invecchiato in una maniera allucinante :stupito:

Talmente che ho avuto ragione sul fatto che dovessero esserci i Celtics in finale, è proprio questa gara 5 giocata male e com la paura da parte dei Nuggets, solo che comunque trovandosi davanti una squadra da G-League, è bastato per portarsi a casa il titolo.

Contentissimo per Jokic, ma tristissimo per lo spettacolo offerto come ampiamente previsto. Tra le peggiori NBA Finals degli ultimi 10 anni.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12419
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3782 times
Been thanked: 2290 times

Re: ***NBA Season 2022-2023***-Official Topic.

Messaggio da deadman3:16 »

AFM2000 ha scritto: 13/06/2023, 7:18 'Sto post è invecchiato in una maniera allucinante :stupito:

Talmente che ho avuto ragione sul fatto che dovessero esserci i Celtics in finale, è proprio questa gara 5 giocata male e com la paura da parte dei Nuggets, solo che comunque trovandosi davanti una squadra da G-League, è bastato per portarsi a casa il titolo.

Contentissimo per Jokic, ma tristissimo per lo spettacolo offerto come ampiamente previsto. Tra le peggiori NBA Finals degli ultimi 10 anni.
:almostlaughing: :almostlaughing: :almostlaughing:
Se i Celtics non ci sono è perché hanno perso con Miami, non è che non ci sono per altri motivi.
E invece di applaudire "una squadra di G-League" che è arrivata alle Finals dai play-in tu pensi a Boston che, mi spiace dirtelo, con questi ci ha perso :boh1:

Solo onore e tanti applausi per il percorso degli Heat in questi PO, che squadra di demoni.
Non hanno mai mollato mezzo centimetro, spesso ricucendo parziali che potevano essere mortali.
C'è voluta una squadra col miglior giocatore del mondo, un secondo violino come Jamal Murray ( :love: ) e un Gordon (che senza un Joker così straripante per me era l' MVP) immenso per fargli perdere una serie a questi.
Che grandi.

Su Denver poco da dire, nettamente la miglior squadra in assoluto in tutti i PO, contentissimo anche per Malone che a me è sempre piaciuto moltissimo.
Titolo meritatissimo.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8429
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 658 times
Been thanked: 1043 times

Re: ***NBA Season 2022-2023***-Official Topic.

Messaggio da Dwight Schrute »

Chapeau a Denver che ha fatto sembrare tutto facile. Titolo meritatissimo.
Tanti complimenti a Miami.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2732
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 646 times

Re: ***NBA Season 2022-2023***-Official Topic.

Messaggio da Colt877 »

AFM2000 ha scritto: 13/06/2023, 7:18 'Sto post è invecchiato in una maniera allucinante :stupito:

Talmente che ho avuto ragione sul fatto che dovessero esserci i Celtics in finale, è proprio questa gara 5 giocata male e com la paura da parte dei Nuggets, solo che comunque trovandosi davanti una squadra da G-League, è bastato per portarsi a casa il titolo.

Contentissimo per Jokic, ma tristissimo per lo spettacolo offerto come ampiamente previsto. Tra le peggiori NBA Finals degli ultimi 10 anni.
Ma invecchiato male cosa? .:smile6:. .:smile6:.

Miami ha lottato strenuamente con i Nuggets. Gli heat sono l'unica squadra capace di vincere una partita a Denver nella postseason e tu stai ancora pensando ai Celtics? I Celtics hanno perso con Miami, fattene una ragione. Se Miami è una squadra da G-League e i Celtics ci hanno perso una serie al meglio delle 7, vuol dire che valgono meno di una squadra da G-League. Non stiamo parlando di una partita secca, ma di una serie playoff. La capisci la differenza? .:smiley4:.

Venendo ai Nuggets. Stagione clamorosa la loro, coronata con un titolo meritatissimo. Jokic giocatore senza senso. Murray ha dimostrato quanto sia sottovalutato. Il supporting cast è stato eccelso in tutte le serie ed ha dato un contributo fondamentale per la vittoria. Tanti punti decisivi sono arrivati da quei giocatori che spesso non ricevovono (o ne ricevono troppo pochi) apprezzamenti dalla stampa e dai tifosi. Per come si era messa questa Finale, in un modo o nell'altro, sarebbe stato un successo. Giusto che a vincere siano i Nuggets, ma bisogna togliersi il cappello anche di fronte a questi Heat. Che partendo dal Play-in sono arrivati alle Finals e non hanno regalato niente neanche ai Nuggets, pur avendo questi ultimi un roster molto superiore a quello di Miami.

Avatar utente
Mauro
Messaggi: 2581
Iscritto il: 05/04/2011, 14:52
Città: Messina
Has thanked: 16 times
Been thanked: 25 times

Re: ***NBA Season 2022-2023***-Official Topic.

Messaggio da Mauro »

Stra-contento per Aaron Gordon, se lo merita di brutto.

Avatar utente
FantOs
Messaggi: 362
Iscritto il: 26/11/2019, 23:03
Città: You can try...
Has thanked: 46 times
Been thanked: 113 times

Re: ***NBA Season 2022-2023***-Official Topic.

Messaggio da FantOs »

Scusate il ritardo, ma è una giornata di festa.

Sogno questo giorno sin da ragazzino. In pratica da quando ho iniziato a seguire questo magnifico sport. Perché Denver? Per tanti motivi e nessuno in particolare. Perché in fondo certe cose non si possono scegliere, le si prova e basta. E poi quel numero 15 con le treccine, uno degli attaccanti più fighi di sempre. Lo stesso 15 che ora veste il più grande giocatore della nostra storia. Quel ragazzino serbo obeso che è appena diventato una leggenda dello sport. L'uomo che ci ha trascinato a questo titolo, che tutta la Nuggets Nation aspettava da una vita. Ma non è solo merito suo. Questo titolo è di tutta la squadra, perché tutti hanno fatto il loro e si sono presentati quando serviva. Dai nostri starter a DJ che è entrato giusto per postare una stoppata. Partiamo con Jamal Murray che ha dimostrato che la bolla non è stata un outlier, ma un anticipo di cosa stava per succedere. Le sue lacrime a fine gara penso le ricorderò per sempre. Poi MPJ, il mio capitano, che nonostante abbia giocato delle finali sottotono, ha fatto comunque degli ottimi playoff e ha mostrato quanto ci teneva dando il massimo in questa gara 5. Come non citare anche Aaron "Mr. Nuggets" Gordon, che oltre ad una gara 4 fantastica ha fatto dei playoff fenomenali. Spesso facendo il lavoro sporco, difendendo il giocatore migliore degli altri. E poi la nostra ditta difensiva: KCP, Brown & Braun. Tutti e tre con un contributo decisivo. Il rookie ci ha messo un'energia pazzesca ad ogni partita e penso che mi ricorderò per sempre la sua gara 3. Brown ha fatto un lavoro pazzesco come 6° uomo per tutti i playoff. Anche lui ha diverse performance di cui ricordarsi. KCP un altro di quelli che fa il lavoro sporco tutte le sere. Senza apparire più di tanto tra le statistiche, ma dando un contributo fondamentale in difesa. Aggiunta fondamentale per la squadra. E infine un grazie a coach Malone che magari non sarà il migliore, non sarà il più forte tatticamente e tutto quello che volete. Ma ha fatto un lavoro della madonna per creare sto gruppo e dargli un'identità. Chissà quante altre persone andrebbero menzionate per questo successo, penso al nostro staff, alla dirigenza e così via.

Essere fan di Denver vuol dire accontentarsi delle piccole cose. Ma sta volta l'abbiamo fatta grossa e c'è la godiamo alla grande e sticazzi di quel che sarà. Finalmente posso dirlo SIAMO CAMPIONI NBA!!

Vi vojo bene ragazzi.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18728
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: ***NBA Season 2022-2023***-Official Topic.

Messaggio da AFM2000 »

Colt877 ha scritto: 13/06/2023, 10:27 Ma invecchiato male cosa? .:smile6:. .:smile6:.

Miami ha lottato strenuamente con i Nuggets. Gli heat sono l'unica squadra capace di vincere una partita a Denver nella postseason e tu stai ancora pensando ai Celtics? I Celtics hanno perso con Miami, fattene una ragione. Se Miami è una squadra da G-League e i Celtics ci hanno perso una serie al meglio delle 7, vuol dire che valgono meno di una squadra da G-League. Non stiamo parlando di una partita secca, ma di una serie playoff. La capisci la differenza? .:smiley4:.

Venendo ai Nuggets. Stagione clamorosa la loro, coronata con un titolo meritatissimo. Jokic giocatore senza senso. Murray ha dimostrato quanto sia sottovalutato. Il supporting cast è stato eccelso in tutte le serie ed ha dato un contributo fondamentale per la vittoria. Tanti punti decisivi sono arrivati da quei giocatori che spesso non ricevovono (o ne ricevono troppo pochi) apprezzamenti dalla stampa e dai tifosi. Per come si era messa questa Finale, in un modo o nell'altro, sarebbe stato un successo. Giusto che a vincere siano i Nuggets, ma bisogna togliersi il cappello anche di fronte a questi Heat. Che partendo dal Play-in sono arrivati alle Finals e non hanno regalato niente neanche ai Nuggets, pur avendo questi ultimi un roster molto superiore a quello di Miami.
I Celtics con Udoka avrebbero vinto questo titolo. Senz'altro. Ma senza coach nonostante tutto sono arrivati ad una gara dalle Finals.
I demeriti sono enormi, senz'altro, la misura di questi Heat si è vista queste 5 partite senza storia praticamente, a conferma del mese magico e irripetibil. E tutto considerando che Denver ha giocato 5 partite normalissime, motivo per cui penso Boston con un coach avrebbe vinto nettamente.

Nulla da togliere a questi Nuggets, titolo meritatissimo, progetto lungo e duraturo ma al momento li metto a paragone con i primi Warriors campioni, quelli ad inizio ciclo.
Se vinceranno in risposta alle big dell'Est allora a maggior ragione si può parlare di possibile dinastia.

Ma la realtà su questi Heat, se avessero vinto 2 gare in più, allora butterei giù il cappello e ti avrei dato per una volta ragione. Ma il fatto che dopo gara 2 sono crollati, è a conferma di tutto ciò che ho detto.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12419
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3782 times
Been thanked: 2290 times

Re: ***NBA Season 2022-2023***-Official Topic.

Messaggio da deadman3:16 »

AFM2000 ha scritto: 13/06/2023, 21:40 I Celtics con Udoka avrebbero vinto questo titolo. Senz'altro. Ma senza coach nonostante tutto sono arrivati ad una gara dalle Finals.
I demeriti sono enormi, senz'altro, la misura di questi Heat si è vista queste 5 partite senza storia praticamente, a conferma del mese magico e irripetibil. E tutto considerando che Denver ha giocato 5 partite normalissime, motivo per cui penso Boston con un coach avrebbe vinto nettamente.

Nulla da togliere a questi Nuggets, titolo meritatissimo, progetto lungo e duraturo ma al momento li metto a paragone con i primi Warriors campioni, quelli ad inizio ciclo.
Se vinceranno in risposta alle big dell'Est allora a maggior ragione si può parlare di possibile dinastia.

Ma la realtà su questi Heat, se avessero vinto 2 gare in più, allora butterei giù il cappello e ti avrei dato per una volta ragione. Ma il fatto che dopo gara 2 sono crollati, è a conferma di tutto ciò che ho detto.
Ma su che basi :stupito: :stupito: :stupito:

Cioè gli Heat per avere "un po' di credibilità in più" dovevano arrivare a gara 7 (perché vincerne un paio in più questo significa) mentre ai Celtics di Udoka è bastato perdere in 6 l'anno scorso per avere la credibilità di vincere, addirittura nettamente, contro questi Nuggets?
Gli stessi Celtics che, ti ricordo ancora una volta, sono stati eliminati dagli Heat.

Che poi è evidente che tu le partite non le abbia viste per scrivere determinate cose, perché se secondo te queste sono state"partite normalissime" dei Nuggets non so che Finals tu abbia visto, e non solo quest'anno probabilmente.

E la misura di questi Heat si è vista nell'arco di una run straordinaria ai playoff, non certo in queste cinque partite.
Perché credo non esista nulla di più meritocratico al mondo che una serie al meglio delle 7 e gli Heat, di serie, ne hanno vinte 3.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18728
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: ***NBA Season 2022-2023***-Official Topic.

Messaggio da AFM2000 »

Avrebbero avuto un anno di lavoro in più e dopo aver perso contro i campionissimi e con un grande mercato (Brogdon in primis).

Di contro i Nuggets erano alla loro prima esperienza PO alle Finals, ulteriore motivo per cui partivano sfavoriti. Loro con una squadraccia hanno fatto il loro dovere semplicemente. Niente di più e niente di meno.

Poi si sono sabotati e hanno messo in panchina un manichino al posto di Udoka. La serie con gli Heat si è persa principalmente nel confronto fra coach. Con Spoelstra ai Celtics era sweep senza pensarci due volte.

Non rispondo poi al resto delle dicerie, libero di credere che questa squadra l'anno prossimo possa nuovamente lottare per le Finals e indovinare altre 3 serie come le hanno indovinate quest'anno :almostlaughing:

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12419
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3782 times
Been thanked: 2290 times

Re: ***NBA Season 2022-2023***-Official Topic.

Messaggio da deadman3:16 »

AFM2000 ha scritto: 13/06/2023, 22:29 Avrebbero avuto un anno di lavoro in più e dopo aver perso contro i campionissimi e con un grande mercato (Brogdon in primis).

Di contro i Nuggets erano alla loro prima esperienza PO alle Finals, ulteriore motivo per cui partivano sfavoriti. Loro con una squadraccia hanno fatto il loro dovere semplicemente. Niente di più e niente di meno.

Poi si sono sabotati e hanno messo in panchina un manichino al posto di Udoka. La serie con gli Heat si è persa principalmente nel confronto fra coach. Con Spoelstra ai Celtics era sweep senza pensarci due volte.

Non rispondo poi al resto delle dicerie, libero di credere che questa squadra l'anno prossimo possa nuovamente lottare per le Finals e indovinare altre 3 serie come le hanno indovinate quest'anno :almostlaughing:
Qui le uniche dicerie sono le tue, che spari ipotesi che tu sei convinto siano assolutamente vere sulla base del nulla.

"Indovinare 3 serie"
Che imbarazzo :almostlaughing:
Ma poi cosa c'entra l'anno prossimo :stupito:

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2732
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 646 times

Re: ***NBA Season 2022-2023***-Official Topic.

Messaggio da Colt877 »

deadman3:16 ha scritto: 13/06/2023, 22:36 Qui le uniche dicerie sono le tue, che spari ipotesi che tu sei convinto siano assolutamente vere sulla base del nulla.

"Indovinare 3 serie"
Che imbarazzo :almostlaughing:
Ma poi cosa c'entra l'anno prossimo :stupito:
Pure in Nba tocca leggere queste cose. Cioè gli Heat avrebbero vinto tre serie Playoff al meglio delle 7 per pura fortuna secondo lui.

Oppure, i Nuggets hanno perso solo una partita in casa in tutta la postseason (con Miami, in gara 2), però se alle Finals ci fossero stati i Celtcis allora sarebbe stata tutta un'altra serie (quegli stessi Celtics che, vale la pena ricordarlo, erano sotto 3-0 con Miami, hanno rimontato sul 3-3 e si sono cagati in mano per l'ennesima volta in gara 7 al Garden; e non Cheating non venirmi a dire l'infortunio di Tatum che avevano sempre tutta l'inerzia dalla loro).

Qui veramente siamo alla follia. Ma poi pure cercare di far passare questo risultato, giusto, come una negazione dei miei post su Miami. Io non ho mai scritto, né pensato, che Miami avrebbe vinto le Finals con Denver. Ho sempre chiesto però di rispettare una squadra capace di eliminare Bucks, Knicks e Celtcis sempre col fattore campo a sfavore. Una squadra che, ricordiamolo, a 3 minuti dalla fine della seconda partita del play-in era virtualmente eliminata da Chicago. Una squadra che anche con Denver ha messo in difficoltà gli avverarsi pur con un roster nettamente inferiore.

Insomma, va bene tutto, ma costa così tanto ammettere che quest'anno gli Heat sono stati la seconda miglior squadra della postseason e che si sono dovuti inchinare solo ad una squadra stellare guidata da un giocatore che ha espresso un livello di gioco con pochi eguali nella storia dell'NBA?

Rispondi