Premier League 2022-23 *** Topic Continuativo ***

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22502
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Premier League 2022-23 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da Mystogan »

Dwight Schrute ha scritto: 11/02/2023, 17:46 Leggevo ora il messaggio di Mysto sulla Premier. Mi trovo totalmente d'accordo.
Ok però mi sa che parlavi del Biondo, non ricordo miei post genericamente sulla Premier League in toto :blink:

Per altro io non sono nemmeno granché d'accordo con quel post, mette insieme un po' troppi argomenti (e un po' troppe inesattezze o approssimazioni) che se volessi discuterli tutti ci metterei ore.



Avatar utente
Fourcade
Messaggi: 1069
Iscritto il: 02/06/2020, 19:37
Been thanked: 124 times

Re: Premier League 2022-23 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da Fourcade »

Madonna quanto godo, queste sono le cose belle del calcio :divertito1:

Cioè viene preso in giro il PSG che spende i soldi, ci sta, ma questi hanno preso Neymar, Messi e Mbappè che per dire stanno in una top 5 dei giocatori più forti dell'ultimo decennio. Sono tanti soldi, ok, ma almeno sono spesi bene, a differenza di alcuni club inglesi.

Per chi dovrei simpatizzare fuori dall'Italia? Per il Chelsea? Per il Manchester United? :lol:
Mi tengo il Paris allora (che comunque ultimamente sta un po' faticando)

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22502
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Premier League 2022-23 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da Mystogan »

Il Problema del post delBiondo é che confonde completamente i rapporti di causa effetto delle parti, pensare che il successo della Premier sia il motivo del decadimento degli altri campionati e insensato, casomai é l'opposto, la cattiva gestione degli altri campionati ha rafforzato chi ha letto meglio le situazioni che ci hanno portato al calcio di oggi.

La Serie A non é in decomposizione per colpa della Premier, lo é perché le grandi proprietà degli anni '90/00 giocavano davvero coi soldi del monopoli, e dopo le macerie non ci si é mai realmente accordati su un piano di crescita coeso. La Bundesliga non é meno competitiva per colpa della Premier, lo é perché il modello 50+1 scoraggia gli investimenti (proteggendo i club da figuri sinistri, diciamolo) e complice la crescita dei ricavi Champions ha consolidato lo status quo in maniera irreversibile.

La Liga fondamentalmente é sempre stata un duopolio tra Barcellona e Real Madrid, e la cosa continua tuttora con i due club che spendono e spandono, non vedo l'impatto della Premier che anzi credo non abbia mai comprato giocatori da loro se non casi particolari (Casemiro e Varane a fine carriera) mentre é stato più frequente il passaggio contrario (Ronaldo, Modric, Fabregas, Hazard, Courtois).
La Ligue 1 é sempre stato un campionato ridicolo, non prendiamoci in giro.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22502
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Premier League 2022-23 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da Mystogan »

Intanto, lo stato assoluto dell'arbitraggio in Premier League:


Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1371
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 175 times
Been thanked: 228 times

Re: Premier League 2022-23 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da Monkey d Michele »

Nulla di nuovo, già con lo United il gol loro era da annullare così come gli errori per favorire il city nel recuperare terreno sono abbastanza palesi

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8410
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1037 times

Re: Premier League 2022-23 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da Dwight Schrute »

Mystogan ha scritto: 11/02/2023, 22:47 Ok però mi sa che parlavi del Biondo, non ricordo miei post genericamente sulla Premier League in toto :blink:

Per altro io non sono nemmeno granché d'accordo con quel post, mette insieme un po' troppi argomenti (e un po' troppe inesattezze o approssimazioni) che se volessi discuterli tutti ci metterei ore.
Scusami. Confondo i vostri avatar.

Per me il campionato italiano é il secondo più bello al mondo. La Liga ha perso il suo appeal senza Ronaldo e Messi, la Bundesliga bello se vuoi concentrarti sul mid-card e scovare nuovi talenti ma non offre mai una narrazione diversa, quello Francese non so come faccia il PSG a tenerlo aperto ogni anno.
La Premier inevitabilmente deve andare a mille all'ora visto le cifre che girano.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5473
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1512 times
Been thanked: 517 times

Re: Premier League 2022-23 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da IlBiondo »

Non ho problemi ad ammettere che la Serie A fosse spendacciona al suo apice. Che lo fosse coi soldi del Monopoli no, il discorso vale per Tanzi e Cragnotti, due delinquenti, ma non per Berlusconi, Moratti, Sensi, Cecchi Gori e Agnelli. Famiglie ricchissime che si potevano permettere di "buttare" quantità spropositate di denaro.

La differenza sostanziale è che oggi l'ultima squadra di Premier ha un budget come lo ha l'Inter perché (inspiegabilmente) la Premier vende a cifre spropositate. Sono bravi loro a fare marketing.
Dopodiché, se vogliamo paragonare il livello di calcio proposto dalle squadre di Serie A nei '90 dalla quinta alla terzultima in classifica con quello delle squadre odierne di Premier, sempre tra la quinta alla terzultima, è una sfida impietosa.
Nei novanta tolto lo United le squadre inglesi si arrampicavano sugli alberi.
Chi di noi si ricorda la Premier su Tele+ ragazzi era inguardabile.
Io me lo ricordo bene, un rugby giocato coi piedi. Sì può forse accettare l'Arsenal di Wenger ma questo non aveva niente a che fare col calcio inglese ne per tattica né per interpreti (c'erano pochi inglesi, scarsi come pochi..).
Quando li beccavamo nelle sfide europee era sempre uno scontro impari.

Un discorso a parte, sempre però collegato alla finanza, va fatto sul FPF. Io vorrei vedere questo Chelsea come fa a stare dentro ai parametri: non mi sembra abbiano venduto pesante da poter poi spendere tutti quei soldi. Il City lo hanno già sgamato.
Insomma questo Financial Fair Play doveva andare a tutelare le squadre attente al bilancio ma è finito a giustificare le squadre più "sponsorizzate" nella loro follia sul mercato.

Per ricollegarmi al post precedente, invece di vedere il Chelsea con 33 giocatori di cui parecchi molto validi fare cagare (con Chiccazzé in panchina, allenatore inglese = fallimento assicurato..), avrei piacere nel vedere il materiale dato in mano d allenatori validi.
È inequivocabile: il modello Premier ha indebolito il calcio europeo, non solo perché attrae tutti i talenti grazie alla disponibilità economica, ma soprattutto perché per la maggior parte giocano tutti con questo calcio da velocisti e strapotere fisico, non della tecnica e del gioco di squadra. Semplicemente perché in Inghilterra non sanno cosa siano queste due.

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3661
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: Premier League 2022-23 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da Marvels »

Mystogan ha scritto: 11/02/2023, 17:22 Non che con Tuchel stessero facendo 'ste grandi cose, quest'anno, ma pure lo scorso. Che poi in realtà pare ci fossero problemi proprio personali tra lui e Boehly.

Avrebbero dovuto fare diversamente tante cose, Potter poteva avere senso ma non a Ottobre, e in generale tutto il mercato del Chelsea non ha una direzione, io fatico ancora a capire con che modulo dovrebbero giocare, continuano a cambiarne sperando di azzeccare una quadra che con questa rosa probabilmente non esiste.

EDIT: anzi ripensandoci Potter non aveva manco senso se il piano é mettere su una squadra di nomi caldi presi a caso (Mudryk il più nonsense di tutti), a quel punto meglio un gestore.
L'allontanamento di Abramovich manco avesse finanziato Putin per invadere l'Ucraina è stata una cazzata enorme perchè al netto degli errori fatti gli ultimi anni sul mercato la società aveva una solidità , una cosa totalmente persa con la gestione attuale .
Dove sommano giocatori in serie (okay che probabilmente puntano per darli tempo per l'anno prossimo ) con il grosso rischio di stare fuori dalla coppe in un anno in cui il Liverpool è nella peggior crisi da quando c'è Klopp , il Tottenham zoppica come continuità e stanno dietro alle varie Fullham , Brighton e Brentford

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5473
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1512 times
Been thanked: 517 times

Re: Premier League 2022-23 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da IlBiondo »

Marvels ha scritto: 12/02/2023, 21:47 L'allontanamento di Abramovich manco avesse finanziato Putin per invadere l'Ucraina è stata una cazzata enorme perchè al netto degli errori fatti gli ultimi anni sul mercato la società aveva una solidità , una cosa totalmente persa con la gestione attuale .
Dove sommano giocatori in serie (okay che probabilmente puntano per darli tempo per l'anno prossimo ) con il grosso rischio di stare fuori dalla coppe in un anno in cui il Liverpool è nella peggior crisi da quando c'è Klopp , il Tottenham zoppica come continuità e stanno dietro alle varie Fullham , Brighton e Brentford
Anche legalmente discutibile o perlomeno razzista: sei russo, te ne devi andare..
A me comunque poco importa di cosa fanno, voglio vedere i dati del Chelsea come entrano nel FFP. In Italia hanno dettato il mercato ad Inter e Milan senza colpo ferire perché i parametri e bla bla bla, ora voglio vedere cosa succede a loro.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5571
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: Premier League 2022-23 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da bad ass billy gunn »

Mi sono addormentato dopo 5 minuti di Arsenal-City :(
Sto invecchiando

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22380
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: Premier League 2022-23 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da chrisy2j »

Jorgy ha ammazzato l'Arsenal, fa che gli ex del Napoli di Sarri portino sfiga

Ray magini
Messaggi: 2412
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 323 times
Been thanked: 303 times

Re: Premier League 2022-23 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da Ray magini »

L'arsenal mi pare un po' in flessione, ma grazie al pareggio del city è riuscito a guadagnare due punti.
Tra quanti giorni arriverà Zidane sulla panchina del Chelsea?

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8410
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1037 times

Re: Premier League 2022-23 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da Dwight Schrute »

Ray magini ha scritto: 18/02/2023, 18:40 L'arsenal mi pare un po' in flessione, ma grazie al pareggio del city è riuscito a guadagnare due punti.
Tra quanti giorni arriverà Zidane sulla panchina del Chelsea?
Hanno anche una partita in meno, credo.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18700
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Premier League 2022-23 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da AFM2000 »

Bene che l'Arsenal con la cabala sia ancora prima con una gara da recuperare. Potenzialmente c'è il +5.

Il City è obbligato a vincere contro una squadra che ha rotazioni più corte e soprattutto non ha Gabriel Jesus ormai da mesi. Dunque perfetto riprendere la vetta.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8410
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1037 times

Re: Premier League 2022-23 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da Dwight Schrute »

Si può dire che lo UTD sia tornato un filino dentro la lotta per la Premier?

Rispondi