Premier League 2022-23 *** Topic Continuativo ***

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2009
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 205 times
Been thanked: 545 times

Re: Premier League 2022-23 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da Adieu »

Mi sbaglierò ma non condivido lo scetticismo sull'Arsenal campione. Il City ha sì una rosa più profonda e anche superiore (ma non in modo eclatante) a quella pur brillante dell'Arsenal, ma sta dando l'impressione di avere più di un problema (può essere tutta strategia, ma le difficoltà sopratutto in termini di "poca fame" le ha evidenziate Guardiola stesso). L'Arsenal sta funzionando come una macchina perfetta, gioca benissimo ed è anche pratica e cinica. Non c'è niente di scontato, sicuramente non darei per scontata la rimonta del City



Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43062
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1846 times

Re: Premier League 2022-23 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da christian4ever »

Devo dire che non pensavo l'Arsenal sarebbe arrivato a questi livelli, vincere il campionato sarebbe un traguardo meraviglioso. Sono passati per sessioni di mercato difficili e per periodi di scarsissimo rendimento e poca brillantezza nel gioco, ma non hanno mai perso la fiducia in Arteta.

Lo spagnolo alla fine è riuscito a creare una squadra bellissima, completa, che non solo è bravissima in entrambe le fasi (sapendo anche, per altro, giocare in modo diverso, regolando l'altezza della pressione e il tipo di attacco anche a seconda dell'avversario) ma sembra avere acquistato una forza mentale notevole nonostante sia un team molto giovane.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22502
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Premier League 2022-23 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da Mystogan »

Anch'io non escludo la possibilità della rimonta, a differenza della Serie A dove vedo Napoli già addobbata a festa il City negli anni ha dimostrato di poter fare filotti di dieci o più vittorie consecutive, però vedo comunque favorito l'Arsenal a questo punto della competizione e con lo stato della Premier dove di ostacoli davvero pericolosi non ce ne sono poi moltissimi al netto di tutto, aver steso lo United é un risultato enorme.

Parlando d'altro, ma il senso di Zaniolo al Tottenham quale sarebbe? Il Tottenham é già pieno di mezze punte, farne alzare una in più dalla panchina non mi pare 'sta grossa utilità e non lo vedo nemmeno così affine al calcio di Conte, i problemi tattici mi sembrano altri, aldila di Antonio che sta facendo già i suoi soliti giochini primi di mollare tutto.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8405
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1035 times

Re: Premier League 2022-23 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da Dwight Schrute »

Mystogan ha scritto: 23/01/2023, 11:29 Anch'io non escludo la possibilità della rimonta, a differenza della Serie A dove vedo Napoli già addobbata a festa il City negli anni ha dimostrato di poter fare filotti di dieci o più vittorie consecutive, però vedo comunque favorito l'Arsenal a questo punto della competizione e con lo stato della Premier dove di ostacoli davvero pericolosi non ce ne sono poi moltissimi al netto di tutto, aver steso lo United é un risultato enorme.

Parlando d'altro, ma il senso di Zaniolo al Tottenham quale sarebbe? Il Tottenham é già pieno di mezze punte, farne alzare una in più dalla panchina non mi pare 'sta grossa utilità e non lo vedo nemmeno così affine al calcio di Conte, i problemi tattici mi sembrano altri, aldila di Antonio che sta facendo già i suoi soliti giochini primi di mollare tutto.
Il senso di Zaniolo al Tottenham sarebbe Paratici che butta soldi a caso per giocatori che arrivano dalla Serie A.
Per me un giocatore incredibilmente sopravvalutato a cui ho visto fare partite stupende (Atalanta - Roma dell'anno scorso) e partite da tirargli dietro gli scarpini. Il bello é che é anche una discreta testa di cazzo.
Sinceramente per me non dovrebbe mai fare l'esterno d'attacco ma lo vedo bene solo come trequartista o potrebbe reinventarsi come mezz'ala.
Per me non giocatore da Premier. Fossi in lui andrei o al Milan dove andrebbe a sostituire uno tra Messias e Saelemakers e dove potrebbe giocarsi anche il posto da trequartista o in una media a fare il protagonista tipo con la Fiorentina.

Conte francamente ha dei limiti caratteriali spaventosi. Tra l'altro manco ci prova a non passare per un mercenario che é andato a Londra solo per soldi. Era andato via dal Chelsea anche per stare vicino alla famiglia e appena gli hanno offerto uno stipendio irrinunciabile non ha detto di no. Per me se sarà impossibile lo Juve Bis lo vedrei solo come sostituto di Simeone all'Atletico.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22502
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Premier League 2022-23 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da Mystogan »

Io non ho ancora deciso se Zaniolo sia sopravvalutato o meno (certamente mi aspettavo di vederlo in un altra situazione a questo punto della carriera), però anche per me al Milan sarebbe un incastro perfetto per lui e per loro, il Milan gioca tanto il pallone ma spesso mi da l'idea di voler arrivare sulla trequarti senza sapere di preciso cosa fare una volta lí, un giocatore di cervello e qualità nel lato debole della rosa può dare una grossa mano.

Conte voglio pure crederci che non é andato lí per i soldi (ma sicuramente é andato lí credendosi stocazzo sul contesto Tottenham), il problema é che come sempre appena viene capito dai colleghi anziché sparigliare qualche carta per provare a evolversi manda all'aria tutto per riprovare a prendere tutti di sorpresa con un altro club e altri giocatori.

PF11
Messaggi: 460
Iscritto il: 17/06/2022, 19:50
Has thanked: 45 times
Been thanked: 64 times

Re: Premier League 2022-23 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da PF11 »

Anche io come caratteristiche ce lo avrei visto bene da noi, il problema è che non sembra essersi ripreso dagli infortuni. E tra parentesi proprio perché è uno facile ad infortunarsi direi che non è l'ambiente giusto Milanello.

Comunque andare a lavorare con Conte potrebbe decretare la fine della carriera ad alti livelli.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11092
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 398 times
Been thanked: 1017 times

Re: Premier League 2022-23 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da The Prizefighter »

PF11 ha scritto: 23/01/2023, 13:50 il problema è che non sembra essersi ripreso dagli infortuni
Falso.
Zaniolo non si è mai ripreso di testa. E' una testa di cazzo che nonostante abbia ricevuto protezione e amore dalla società ha continuato a comportarsi da testa di cazzo. In campo è deleterio, non passa mai la palla, vuole dribblare tutti a ogni costo e tira da ogni posizione anche quando non dovrebbe. Posso dire senza timore di smentita che il gol del vantaggio ieri non l'avremmo siglato se al posto di Dybala ci fosse stato Zaniolo, lui invece di metterla in mezzo l'avrebbe sparata sul portiere. Emblematico il tiro contro il Milan fatto con Tonali che lo marcava strettissimo e invece di scaricare si gira e tira senza motivo dando il via ad una ripartenza rossonera.

Infame come pochi per come si è comportato, Mourinho l'ha sempre protetto e difeso e lui come ringraziamento decide di non presentarsi agli allenamenti e si autoesclude in un momento delicato con partite complicate. Chiede uno stipendio spropositato sulla base del nulla. 1 gol in campionato e 1 in EL, nel mezzo tanti cartellini gialli perchè si butta sempre, tante palle perse perchè è un coglione e tante occasione buone sprecate perchè è una testa di cazzo.
Grazie per tirana, adesso puoi andartene a fare in culo da qualche altra parte, ti ci accompagno in macchina e ci metto pure la benza a momenti. Gli auguro tutto il peggio sportivamente parlando, non si merita niente sto infame.

Col senno di poi andava venduto in estate. Il figlio de Zaccagni è de Zaccagni, perchè se questo sborra come vede la porta mi sa che l'ha dovuto raccogliere da terra col fazzoletto.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13017
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 373 times
Been thanked: 316 times

Re: Premier League 2022-23 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da Der Metzgermeister »

PF11 ha scritto: 23/01/2023, 13:50 proprio perché è uno facile ad infortunarsi direi che non è l'ambiente giusto Milanello.
Guardando la vicenda Maignan, direi che Zaniolo entrerebbe a Milanello così
Spoiler:
Immagine
per uscirne così
Spoiler:
Immagine
Dalla padella alla brace :party:

bad ass billy gunn
Messaggi: 5571
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: Premier League 2022-23 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da bad ass billy gunn »

Mystogan ha scritto: 23/01/2023, 12:00 Io non ho ancora deciso se Zaniolo sia sopravvalutato o meno (certamente mi aspettavo di vederlo in un altra situazione a questo punto della carriera), però anche per me al Milan sarebbe un incastro perfetto per lui e per loro, il Milan gioca tanto il pallone ma spesso mi da l'idea di voler arrivare sulla trequarti senza sapere di preciso cosa fare una volta lí, un giocatore di cervello e qualità nel lato debole della rosa può dare una grossa mano.
Ha fatto un anno e mezzo fermo mentre si stava formando come giocatore, poi aggiungi che lui non mi pare proprio uno sveglione.
Comunque al Milan non lo vedrei male, però come trequartista, basta metterlo sulla fascia. È uno spreco.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11092
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 398 times
Been thanked: 1017 times

Re: Premier League 2022-23 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da The Prizefighter »

bad ass billy gunn ha scritto: 23/01/2023, 18:33 Ha fatto un anno e mezzo fermo mentre si stava formando come giocatore, poi aggiungi che lui non mi pare proprio uno sveglione.
Comunque al Milan non lo vedrei male, però come trequartista, basta metterlo sulla fascia. È uno spreco.
Lo vuoi ancora alla Juve? Dai tanto ormai siete già nella merda, che saranno mai altri 30 milioni :ammiccante:
Poi ce lo vedo bene al posto di cuadrado. Corre, non salta l'uomo manco a pagare e si butta sempre, il profilo è quello ideale. Magari alla Juve qualche rigore a favore glielo fischiano :trollface:

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13316
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 674 times
Been thanked: 256 times

Re: Premier League 2022-23 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da Double_L »

L'Arsenal la vedo sulla falsa riga del Napoli, non era di certo la squadra più forte sulla carta, ma per i risultati che sta ottenendo, come sta giocando ed il buon vantaggio accumulato (seppur minore di quello del Napoli) nell'attuale contesto si può considerare la favorita per la vittoria finale. Certo la strada ancora è lunga, siamo a circa metà campionato, ma ora l'occasione è troppo ghiotta.

Su Conte si, si stanno intravedendo i classici segnali e comportamenti suoi che è pronto a mollare tutto a fine stagione. Se ciò che ha detto giorni fa lo pensa sul serio (e può essere possibile dopotutto è un essere umano con dei sentimenti come tutti) è verosimile che si prenderà qualche anno di pausa, altrimenti sarà la "scusa" nuova per mollare il posto in cui si trova ora come ha fatto con Juve, Chelsea ed Inter in precedenza.
The Prizefighter ha scritto: 23/01/2023, 14:11 Falso.
Zaniolo non si è mai ripreso di testa. E' una testa di cazzo che nonostante abbia ricevuto protezione e amore dalla società ha continuato a comportarsi da testa di cazzo. In campo è deleterio, non passa mai la palla, vuole dribblare tutti a ogni costo e tira da ogni posizione anche quando non dovrebbe. Posso dire senza timore di smentita che il gol del vantaggio ieri non l'avremmo siglato se al posto di Dybala ci fosse stato Zaniolo, lui invece di metterla in mezzo l'avrebbe sparata sul portiere. Emblematico il tiro contro il Milan fatto con Tonali che lo marcava strettissimo e invece di scaricare si gira e tira senza motivo dando il via ad una ripartenza rossonera.

Infame come pochi per come si è comportato, Mourinho l'ha sempre protetto e difeso e lui come ringraziamento decide di non presentarsi agli allenamenti e si autoesclude in un momento delicato con partite complicate. Chiede uno stipendio spropositato sulla base del nulla. 1 gol in campionato e 1 in EL, nel mezzo tanti cartellini gialli perchè si butta sempre, tante palle perse perchè è un coglione e tante occasione buone sprecate perchè è una testa di cazzo.
Grazie per tirana, adesso puoi andartene a fare in culo da qualche altra parte, ti ci accompagno in macchina e ci metto pure la benza a momenti. Gli auguro tutto il peggio sportivamente parlando, non si merita niente sto infame.

Col senno di poi andava venduto in estate. Il figlio de Zaccagni è de Zaccagni, perchè se questo sborra come vede la porta mi sa che l'ha dovuto raccogliere da terra col fazzoletto.
Questo post può essere candidabile come post of the year a fine anno per chi vota negli awards, soprattutto per l'ultima frase spettacolare. :party:

bad ass billy gunn
Messaggi: 5571
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: Premier League 2022-23 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da bad ass billy gunn »

The Prizefighter ha scritto: 23/01/2023, 19:15 Lo vuoi ancora alla Juve? Dai tanto ormai siete già nella merda, che saranno mai altri 30 milioni :ammiccante:
Poi ce lo vedo bene al posto di cuadrado. Corre, non salta l'uomo manco a pagare e si butta sempre, il profilo è quello ideale. Magari alla Juve qualche rigore a favore glielo fischiano :trollface:
Un bello scambio alla pari con McKennie con entrambi valutati 35 milioni, ci metto la firma. :P

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: Premier League 2022-23 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da Marvels »

Vittoria fondamentale del Tottenham in casa del Fullham , decide Kane nel recupero del primo tempo .
Spurs a -3 dalla coppia Newcastle - United e dalla Zona Champions

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43062
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1846 times

Re: Premier League 2022-23 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da christian4ever »

Klopp portato a lezione per la terza volta, speriamo abbia preso appunti.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18700
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Premier League 2022-23 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da AFM2000 »

Incredibile l'involuzione al City di Cancelo che porta alla sua cessione in prestito al Bayern.

Rispondi