Serie A - 1° Giornata

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5346
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 879 times
Been thanked: 1191 times

Re: Serie A - 1° Giornata

Messaggio da Inklings »

Ma ancora riuscite a lamentarvi di Handa dopo come è finita la scorsa stagione? :boh:



Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12333
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3761 times
Been thanked: 2276 times

Re: Serie A - 1° Giornata

Messaggio da deadman3:16 »

Der Metzgermeister ha scritto: 14/08/2022, 0:07 Onestamente ancora non capisco la dinamica del rigore dato al Milan.
Forse semplicemente ha giudicato falloso l'intervento del difensore dell'Udinese su Calabria a prescindere dalla disponibilità o meno del pallone, perché in termini di regolamento credo che anche a palla lontana se io faccio un fallo in area di rigore è comunque penalty, giusto?
È l'unica spiegazione che mi do.
In realtà Calabria ci può teoricamente ancora arrivare.
Soppy prende completamente Calabria, la palla non la vede neanche, lo trancia in pieno.

Non dico sia netto e solare ma nemmeno inesistente.
E per me ci sta più il fischio che il non fischio.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13015
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 373 times
Been thanked: 316 times

Re: Serie A - 1° Giornata

Messaggio da Der Metzgermeister »

deadman3:16 ha scritto: 14/08/2022, 0:14 In realtà Calabria ci può teoricamente ancora arrivare.
Soppy prende completamente Calabria, la palla non la vede neanche, lo trancia in pieno.

Non dico sia netto e solare ma nemmeno inesistente.
E per me ci sta più il fischio che il non fischio.
Ho capito, lo dicevo semplicemente perché anche alcuni moviolisti si sono stracciati le vesti dicendo che non c'era il rigore, quando soprattutto dal momento che è stato richiamato dal var per forza di cose deve aver reputato falloso qualcosa.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12333
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3761 times
Been thanked: 2276 times

Re: Serie A - 1° Giornata

Messaggio da deadman3:16 »

Der Metzgermeister ha scritto: 14/08/2022, 0:16 Ho capito, lo dicevo semplicemente perché anche alcuni moviolisti si sono stracciati le vesti dicendo che non c'era il rigore, quando soprattutto dal momento che è stato richiamato dal var per forza di cose deve aver reputato falloso qualcosa.
Ah ok ok.
Sì ma infatti non capisco tutta sta campagna contro questo rigore.
Cioè, se questo è un rigorino da VAR allora non fischiamo più e lo togliamo direttamente per valutare i rigori.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8405
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1035 times

Re: Serie A - 1° Giornata

Messaggio da Dwight Schrute »

Il gol non é colpa di Handanovic mai.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5473
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1512 times
Been thanked: 517 times

Re: Serie A - 1° Giornata

Messaggio da IlBiondo »

Dwight Schrute ha scritto: 14/08/2022, 1:17 Il gol non é colpa di Handanovic mai.
Non riesce a coprire un metro e mezzo di specchio rasoterra. Tiro due all'ora.
Un portiere degno di questo nome lo para coi piedi fumando.
Fa il portiere capitano dell'Inter, mica dell'oratorio il sabato pomeriggio.

Avatar utente
El Bamba
Messaggi: 4772
Iscritto il: 22/12/2010, 23:33
Città: Varese
Has thanked: 228 times
Been thanked: 113 times

Re: Serie A - 1° Giornata

Messaggio da El Bamba »

deadman3:16 ha scritto: 14/08/2022, 0:14 In realtà Calabria ci può teoricamente ancora arrivare.
Soppy prende completamente Calabria, la palla non la vede neanche, lo trancia in pieno.

Non dico sia netto e solare ma nemmeno inesistente.
E per me ci sta più il fischio che il non fischio.
Obiettivo come quando parli della AEW (si scherza, eh) :LOL:
Soppy e chiaramente un coglione e tocca Calabria ma questo era gia incespicato e MAI l'avrebbe ripresa..
Rigore da Var, ci sta, ma che manda in vacca quanto detto da Doveri neppure 2 giorni fa
"L’indicazione è quella di non sanzionare tutti i contatti di gioco - ha spiegato in primis Doveri -, ma l’obiettivo di uniformarci al calcio inglese deve essere condiviso da tutte le componenti, soprattutto i calciatori". Discernere di più il fallo dal contatto di gioco, quindi, e fischiare solo il primo.
Che poi, tra parentesi, son contento lo abbia dato ma che sia quantomeno discutibile è un dato di fatto

Avatar utente
Wünder Dirk
Messaggi: 258
Iscritto il: 20/03/2017, 0:18
Has thanked: 11 times
Been thanked: 27 times

Re: Serie A - 1° Giornata

Messaggio da Wünder Dirk »

Quanto godo nel vedere piangere Marino, il pupazzo di Occhio Vispo.
Rigore netto tra l'altro dal momento che la palla era ancora giocabile e il tizio dell'Udinese arrivava scomposto travolgendo Calabria. Infatti Marinelli ci è rimasto 3 secondi al VAR per decidere.

Moxicity
Messaggi: 3703
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 621 times
Been thanked: 421 times

Re: Serie A - 1° Giornata

Messaggio da Moxicity »

Onestamente non so come si faccia a dire che il rigore era inesistente.
Calabria arriva nettamente prima sul pallone, il movimento che fa è per giocare il pallone.
Soppy arriva dopo, entra in modo ruvido e la palla la tocca, o nel mentre colpisce Calabria, inoltre arriva veloce e deciso, prendendo nettamente il terzino.

Ieri il fatto che non fosse rigore si basava sul fatto che fosse Calabria a prendere Soppy (?) o che il difensore volesse solo fare da muro (e allora?), ma mi sembrano difese abbastanza meh.

L’unico punto su cui si potrebbe lamentare è che fosse un episodio da VAR, ma credo sia intervenuto perché Marinelli ha visto qualcosa che non è successo (come si capisce dal gesto che fa), ovvero che il difensore dell’Udinese avesse anticipato Calabria.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13015
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 373 times
Been thanked: 316 times

Re: Serie A - 1° Giornata

Messaggio da Der Metzgermeister »

Wünder Dirk ha scritto: 14/08/2022, 8:08 Quanto godo nel vedere piangere Marino
Onestamente condivido.
Non mi pare che l'anno scorso, per una cosa enormemente più grave (il gol di mano di udogie) si fosse lamentato :almostlaughing:

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18700
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Serie A - 1° Giornata

Messaggio da AFM2000 »

A Verona ci si aspetta un test pcoo provante, un Hellas indebolito e che prende schiaffi dal Bari. Curiosità per Kim e Kvara.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12333
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3761 times
Been thanked: 2276 times

Re: Serie A - 1° Giornata

Messaggio da deadman3:16 »

El Bamba ha scritto: 14/08/2022, 2:55 Obiettivo come quando parli della AEW (si scherza, eh) :LOL:
Soppy e chiaramente un coglione e tocca Calabria ma questo era gia incespicato e MAI l'avrebbe ripresa..
Rigore da Var, ci sta, ma che manda in vacca quanto detto da Doveri neppure 2 giorni fa
"L’indicazione è quella di non sanzionare tutti i contatti di gioco - ha spiegato in primis Doveri -, ma l’obiettivo di uniformarci al calcio inglese deve essere condiviso da tutte le componenti, soprattutto i calciatori". Discernere di più il fallo dal contatto di gioco, quindi, e fischiare solo il primo.
Che poi, tra parentesi, son contento lo abbia dato ma che sia quantomeno discutibile è un dato di fatto
No, non è che tocca Calabria.
Lo travolge completamente, lo trancia via proprio.
Non lo fischia subito semplicemente perché a prima vista, ed era sembrato così anche a me, sembra che Soppy anticipi Calabria.
In realtà al primo replay si vede chiaramente che il difensore dell'Udinese non la tocca mai prima di Calabria e prima di tutto lo trancia via.
Ripeto, non capisco tutta questa campagna contro questo rigore che più guardo e più mi sembra netto.

Dai non tirarmi fuori l'AEW anche qua che le ultime due di Dynamite mi sono pure piaciute :divertito1:

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: Serie A - 1° Giornata

Messaggio da Marvels »

Wünder Dirk ha scritto: 14/08/2022, 8:08 Quanto godo nel vedere piangere Marino, il pupazzo di Occhio Vispo.
Rigore netto tra l'altro dal momento che la palla era ancora giocabile e il tizio dell'Udinese arrivava scomposto travolgendo Calabria. Infatti Marinelli ci è rimasto 3 secondi al VAR per decidere.
Semmai Marino è il cocco di Moggi

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13316
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 674 times
Been thanked: 256 times

Re: Serie A - 1° Giornata

Messaggio da Double_L »

Der Metzgermeister ha scritto: 14/08/2022, 0:07 Onestamente ancora non capisco la dinamica del rigore dato al Milan.
Forse semplicemente ha giudicato falloso l'intervento del difensore dell'Udinese su Calabria a prescindere dalla disponibilità o meno del pallone, perché in termini di regolamento credo che anche a palla lontana se io faccio un fallo in area di rigore è comunque penalty, giusto?
È l'unica spiegazione che mi do.
A primo impatto con le immagini in tempo reale sembrava inesistente, in quanto con la gamba in contrasto il giocatore dell'Udinese interviene sulla palla. Visto con i replay e da angolazioni ravvicinate invece si nota che sfalcia Calabria con la gamba che teneva dietro. A quel punto il fallo è evidente.

Per la dinamica non mi sembra un rigore netto e da strapparsi i capelli se non viene fischiato trattandosi della gamba con cui non era andato a contrasto, ma può starci, perchè alla fine lo fa cadere, a differenza del primo impatto in cui sembrava inesistente, ma guardando bene c'è quel contatto li con la gamba che teneva dietro, quindi avranno sanzionato questo.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8405
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1035 times

Re: Serie A - 1° Giornata

Messaggio da Dwight Schrute »

AFM2000 ha scritto: 14/08/2022, 11:15 A Verona ci si aspetta un test pcoo provante, un Hellas indebolito e che prende schiaffi dal Bari. Curiosità per Kim e Kvara.
Allora 1 fisso

Rispondi