UEFA Europa League 2022-2023

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
bad ass billy gunn
Messaggi: 5571
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: UEFA Europa League 2022-2023

Messaggio da bad ass billy gunn »

Vincere la serie B è meglio che arrivi secondi in Serie A.
Si



Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5878
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: UEFA Europa League 2022-2023

Messaggio da KaiserSp »

bad ass billy gunn ha scritto: 03/06/2023, 12:08 Vincere la serie B è meglio che arrivi secondi in Serie A.
Si
vincere ogni anno il Golden Globe è meglio che perdere ogni anno l'Oscar :P

fermo restando che vorrei vedere chi, tra i tifosi dei club blasonati, metterebbe la firma per perdere sempre la finale di CL e/o arrivare sempre 2° in campionato, anzichè vincere qualche volta un trofeo minore

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1563
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 66 times
Been thanked: 69 times

Re: UEFA Europa League 2022-2023

Messaggio da Tigermask »

KaiserSp ha scritto: 03/06/2023, 12:57 vincere ogni anno il Golden Globe è meglio che perdere ogni anno l'Oscar :P

fermo restando che vorrei vedere chi, tra i tifosi dei club blasonati, metterebbe la firma per perdere sempre la finale di CL e/o arrivare sempre 2° in campionato, anzichè vincere qualche volta un trofeo minore
La faccio ancora più breve, meglio vincere un trofeo (qualunque esso sia) che niente.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22502
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: UEFA Europa League 2022-2023

Messaggio da Mystogan »

Zi' ma che state a di' jobbare in finale di Champions >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> vincere sedici volte la coppa delle migliori settime Ric Flair style, trofeo senza storia, senza starpower, senza niente, io manco so com'é fatta la coppa.

Ancora ancora, ma proprio ancora ancora ancora, e non sarei comunque d'accordo, con la Coppa UEFA, ma la Conference... Diobò pure la Coppa Italia ha più appeal.

Io poi personalmente (e ripeto personalmente) penso che la nostra finale valga pure più dello Scudetto del Napoli, del resto di Scudetti se n'é vinti 19, di finali di Champions questa é la sesta di cui la metà ancora un po' stavamo ancora a contare i morti della guerra.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5878
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: UEFA Europa League 2022-2023

Messaggio da KaiserSp »

Mystogan ha scritto: 03/06/2023, 13:49 Zi' ma che state a di' jobbare in finale di Champions >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> vincere sedici volte la coppa delle migliori settime Ric Flair style, trofeo senza storia, senza starpower, senza niente, io manco so com'é fatta la coppa.

Ancora ancora, ma proprio ancora ancora ancora, e non sarei comunque d'accordo, con la Coppa UEFA, ma la Conference... Diobò pure la Coppa Italia ha più appeal.

Io poi personalmente (e ripeto personalmente) penso che la nostra finale valga pure più dello Scudetto del Napoli, del resto di Scudetti se n'é vinti 19, di finali di Champions questa é la sesta di cui la metà ancora un po' stavamo ancora a contare i morti della guerra.
va bene, allora mettiamola in questo modo:

PILLOLA BLU - rimani nel "mondo reale": a volte vinci, a volte perdi, a volte non ti qualifichi neanche, a volte fai stagioni anonime, a volte vinci solo una coppetta, a volte vinci il trofeo importante, a volte rimani a bocca asciutta e così via...

PILLOLA ROSSA - ti avventuri "nell'irreale": ogni anno perdi sempre la finale di CL & arrivi sempre 2° in campionato: in entrambe le competizioni, a volte perdi di un soffio, a volte te la giochi, a volte vieni preso a pallonate ma la costante rimane che non vinci mai

Immagine

io scelgo tutta la vita la Pillola Blu

chi, tra i tifosi di squadre blasonate, prenderebbe la Pillola Rossa?

(e quelli di squadre non blasonate, quanto resisterebbero alla frustrazione di arrivare sempre ad un soffio dal traguardo e vederlo sfumare puntualmente?)

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22502
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: UEFA Europa League 2022-2023

Messaggio da Mystogan »

Scenario che non ha senso, le finali di Champions hanno un valore proprio perché sono rarissime, se le facessi (e le perdessi) ogni anno grazie al cazzo che preferirei vincere ogni tanto la UEFA.

Sostanzialmente stai dicendo "prendo una cosa di valore, glielo svaluto completamente, poi ti chiedo se preferisci dell'altro", cosa ti dovrei rispondere?

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5878
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: UEFA Europa League 2022-2023

Messaggio da KaiserSp »

Mystogan ha scritto: 03/06/2023, 14:24 Scenario che non ha senso, le finali di Champions hanno un valore proprio perché sono rarissime, se le facessi (e le perdessi) ogni anno grazie al cazzo che preferirei vincere ogni tanto la UEFA.

Sostanzialmente stai dicendo "prendo una cosa di valore, glielo svaluto completamente, poi ti chiedo se preferisci dell'altro", cosa ti dovrei rispondere?
ho fatto una domanda precisa, gradirei una risposta precisa:

Pillola Rossa o Pillola Blu?

grazie

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1563
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 66 times
Been thanked: 69 times

Re: UEFA Europa League 2022-2023

Messaggio da Tigermask »

Mystogan ha scritto: 03/06/2023, 13:49 Zi' ma che state a di' jobbare in finale di Champions >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> vincere sedici volte la coppa delle migliori settime Ric Flair style, trofeo senza storia, senza starpower, senza niente, io manco so com'é fatta la coppa.

Ancora ancora, ma proprio ancora ancora ancora, e non sarei comunque d'accordo, con la Coppa UEFA, ma la Conference... Diobò pure la Coppa Italia ha più appeal.

Io poi personalmente (e ripeto personalmente) penso che la nostra finale valga pure più dello Scudetto del Napoli, del resto di Scudetti se n'é vinti 19, di finali di Champions questa é la sesta di cui la metà ancora un po' stavamo ancora a contare i morti della guerra.
Certo, pure la coppa italia da più appeal, come no, anche su questo le inglesi ci superano ampiamente, e la riforma del prossimo anno fa sorridere.

Si parla cmq di competizioni internazionali, ve farebbe bene combattere nei piani bassi di classifica, vorrei vedè dopo se schifate la Conference o la EL.
Mystogan ha scritto: 03/06/2023, 14:24 Scenario che non ha senso, le finali di Champions hanno un valore proprio perché sono rarissime, se le facessi (e le perdessi) ogni anno grazie al cazzo che preferirei vincere ogni tanto la UEFA.

Sostanzialmente stai dicendo "prendo una cosa di valore, glielo svaluto completamente, poi ti chiedo se preferisci dell'altro", cosa ti dovrei rispondere?
Ti svelo un segreto, la Champions, di per se, è una grandissima puttanata da quando hanno cominciato ad aggiungere le squadre dal 2ndo posto in poi, rarissime o no, non è da anni una coppa riservate alle prime, ma proprio per dar possibilità alle squadre blasonate di poterla vincere.

Ecco, è già svalutata come valore la coppa, se vogliamo esser critici.

PF11
Messaggi: 460
Iscritto il: 17/06/2022, 19:50
Has thanked: 45 times
Been thanked: 64 times

Re: UEFA Europa League 2022-2023

Messaggio da PF11 »

KaiserSp ha scritto: 03/06/2023, 14:13 PILLOLA ROSSA - ti avventuri "nell'irreale": ogni anno perdi sempre la finale di CL & arrivi sempre 2° in campionato: in entrambe le competizioni, a volte perdi di un soffio, a volte te la giochi, a volte vieni preso a pallonate ma la costante rimane che non vinci mai
Che se togli la parte di perdere la finale di CL ogni anno è tipo la storia della Roma almeno dagli anni 80 ad oggi :horrific:
:facciadafesso:

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22502
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: UEFA Europa League 2022-2023

Messaggio da Mystogan »

Se vedo una coppa con Inter, Milan, Napoli, Juve, Roma e Lazio e una con Basilea, West Ham e Az, sí, preferisco la Coppa Italia. Cos'é che gli dovrebbe dare valore, la musichetta prima delle partite?

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1563
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 66 times
Been thanked: 69 times

Re: UEFA Europa League 2022-2023

Messaggio da Tigermask »

Mystogan ha scritto: 03/06/2023, 16:13 Se vedo una coppa con Inter, Milan, Napoli, Juve, Roma e Lazio e una con Basilea, West Ham e Az, sí, preferisco la Coppa Italia. Cos'é che gli dovrebbe dare valore, la musichetta prima delle partite?
C'è in primis che se ti piace il calcio, vorresti vedere sempre una sfida nuova, non sempre le stesse che si riaffrontano più volte.

Questo ha reso le competizioni come l'allora CdC un qualcosa di interessante a livello internazionale.

Magari a te non interessa, ad altri sì.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12340
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3764 times
Been thanked: 2279 times

Re: UEFA Europa League 2022-2023

Messaggio da deadman3:16 »

KaiserSp ha scritto: 03/06/2023, 14:47 ho fatto una domanda precisa, gradirei una risposta precisa:

Pillola Rossa o Pillola Blu?

grazie
Ti ha già risposto, la domanda è assurda e non ha senso.
Citami una squadra che ogni anno va in finale di Champions e perde sempre.

Sennò mi avventuro anch'io nell'irreale e alla tua pillola blu metto la pillola rossa dove ogni anno vinci la Champions, tanto siamo nell'irreale :boh1:

Che fai? Pillola rossa o pillola blu?

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18700
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: UEFA Europa League 2022-2023

Messaggio da AFM2000 »

Tigermask ha scritto: 03/06/2023, 11:42 Qualcuno lo mette in dubbio?

e ci mancherebbe, perché per alcuni sto particolare non conta



Ci son anni e anni di storie di allenatori che risollevano una squadra dal baratro, uno dei più noti nel nostro campionato è il -15 di Mazzarri con la Regina.

Ma vincere ai rigori non è capolavoro, lì non c'è storia, hai il 50% di possibilità di vincerla.

E ricordiamo ancora, che noi, perlomeno, non abbiamo mai avuto tutta la squadra a disposizione sempre (basta vedere Karsdorp), e non abbiamo avuto tutti i giocatori a disposizione come loro da inizio campionato.

Perché, ed è meglio ribadirlo, la squadra nel primo tempo ha retto bene, ma ha cominciato a mollare nel 2ndo, con giocatori arrivati stremati fino alla fine partita.
Io alcuni giocatori in squadra non li ho mai particolarmente amati, a partire da Cristante, e poi proprio Mancini, ma io a lui troppe colpe non le do.

Preferisco puntare il dito a gente come Wijnaldum, che ha praticamente sbagliato tutto (forse solo 1 cosa riuscita) dalla sua entrata in campo. Un giocatore che doveva portare qualità, ed invece, prima si infortuna e poi quando lo chiami per aiutare fa vaccate.
Praticamente mi stai dando ragione. Qui sopra parlano di impresa Siviglia, che di fatto ha pareggiato contro di voi, rimaneggiati/non al top della forma, non segnando visto che se lo è buttato in porta Mancini il pallone e non creando una occasione nitida che sia una.

Pensa cosa bastava per battere un Siviglia che nelle vostre condizioni ha vinto solo per via di una lotteria.... bastava innanzitutto fare più di 3 passaggi.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18700
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: UEFA Europa League 2022-2023

Messaggio da AFM2000 »

Mystogan ha scritto: 03/06/2023, 13:49Io poi personalmente (e ripeto personalmente) penso che la nostra finale valga pure più dello Scudetto del Napoli, del resto di Scudetti se n'é vinti 19, di finali di Champions questa é la sesta di cui la metà ancora un po' stavamo ancora a contare i morti della guerra.
Ecco spiegato il mio patteggiamento per il City e il mio rosicamento per l'eliminazione.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12340
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3764 times
Been thanked: 2279 times

Re: UEFA Europa League 2022-2023

Messaggio da deadman3:16 »

AFM2000 ha scritto: 04/06/2023, 0:20 Ecco spiegato il mio patteggiamento per il City e il mio rosicamento per l'eliminazione.
Pure il parteggiamento di Cheating per il City.
Cosa sta cucinando Coppone Inzaghi :manineicapelli:

Rispondi