UEFA Europa League 2022-2023

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5895
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 290 times

Re: UEFA Europa League 2022-2023

Messaggio da KaiserSp »

Mourinho una delle due finali l'ha comunque vinta e l'altra l'ha persa solo ai rigori, in una piazza dove la bacheca internazionale non sapevano neanche cosa fosse (la coppa delle fiere e l'anglo-italiana sono roba che lascia il tempo che trova) e con una rosa decisamente rattoppata


Allegri ha preso 7 gol in due partite...



Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6098
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1386 times
Been thanked: 277 times

Re: UEFA Europa League 2022-2023

Messaggio da uomodelmonte88 »

Se Dybala potesse mai essere al 100% non sarebbe finito alla Roma

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1690
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 70 times
Been thanked: 80 times

Re: UEFA Europa League 2022-2023

Messaggio da Tigermask »

uomodelmonte88 ha scritto: 02/06/2023, 17:37 Se Dybala potesse mai essere al 100% non sarebbe finito alla Roma
Questo non potrai mai saperlo per certo.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2803
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 379 times
Been thanked: 658 times

Re: UEFA Europa League 2022-2023

Messaggio da Colt877 »

uomodelmonte88 ha scritto: 02/06/2023, 17:37 Se Dybala potesse mai essere al 100% non sarebbe finito alla Roma
Ma non è vero Panda. Dybala non sarà mai al 100% per una stagione intera, questo è acclarato. Io però mi riferivo ad averlo al 100% per una partita, mica per un intero campionato. E fidati che avere Dybala al 100%, a mezzo servizio o rotto in una finale è solo culo. La Roma in questo non è stata per niente fortunata perché le si sono rotti tutti i migliori giocatori nel periodo clou.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18746
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 518 times
Been thanked: 200 times

Re: UEFA Europa League 2022-2023

Messaggio da AFM2000 »

Tigermask ha scritto: 02/06/2023, 16:35 Eravamo cmq passati in vantaggio noi, e c'è sempre da recriminare almeno 3 episodi dubbi (che poi, dubbi...), quindi no, ste perculate trovano il tempo che trovano.

Avessimo perso pulito ti darei pure ragione, ma qua stai lontano parecchio dalla verità.
Scusa ma non giocando, trovandoti di riffa e di raffa e difendendo contro una squadra che non tirava in porta (infatti vi siete segnati da soli per sfinimento) ma che era l'unica che teneva la palla, di grazia di quanto volevi perdere, esattamente?
Dwight Schrute ha scritto: 02/06/2023, 16:46 Aspettavo che qualcuno tirasse fuori il paragone Allegri - Mourinho per le due finali.
Grossa differenza. Le squadre che allenano. Mourinho una squadra che non vinceva un trofeo dal 2008 e che non raggiungeva una finale Europea dagli anni 90, Allegri in finale ci é arrivato ereditando una squadra presa dopo aver vinto uno scudetto a 101 punti, con Tevez, Pogba, Vidal, Pirlo, la BBC e Buffon e in un'altra finale ci é arrivato scippando il miglior giocatore dei n.1 Contender che aveva appena fatto 36 gol e il portiere e il centrocampista della seconda in classifica.
Si possono mettere a paragone i percorsi fatti da Allegri e Mourinho?
Cosa ha aggiunto Allegri alla Juve? Due finali perse (la seconda in maniera netta) con la squadra nettamente più forte d'Italia e forse la seconda-terza al mondo.
Per il resto l'anno in cui la Champions l'ha vinta un Liverpool non con pochi punti deboli contro il Tottenham in una delle finali più brutte della storia, si é fatto buttare fuori dall'Ajax dei ragazzini non entrando mai in partita con CR7 nel suo prime (l'anno dopo dello Spaghetti Hair Ronaldo), con un Cancelo in più e con tanti altri giocatori solidi a centrocampo.
Diciamo che il 2018-2019 era l'anno in cui la Juve doveva vincere per forza la Champions e si é fatta buttare fuori da dei midcarder (ok, avevano buttato fuori un Real che aveva perso d'identità, avevano più o meno lo status del Benfica di quest'anno).

Su Mourinho ci rendiamo conto che sta allenando la sesta (?) squadra d'Italia ed é arrivata più avanti di United, Barcellona, Arsenal e Juve e ha perso ai rigori con Dybala al 20 per cento?
Se la Roma non ha fatto un passo avanti così...
Ma anche basta con 'sta roba delle finali come mero traguardo, ma chi se frega.
La Roma sta bazzicando da anni con i risultati in Europa prima sia con Di Fra e Fonseca.
Qui ho letto cazzate sulla gestione presunta di DiFra della gara d'andata (con gente come JJ in campo, peraltro) di una semifinale di CL contro il fottuto Liverpool di Allison e Salah, mo mi si vuol far veramente passare il messaggio che non si può dire nulla sulla gestione di Mourinho su una competizione inferiore? Ma scherziamo????
Ma perché quali sarebbero questi giganteschi passi avanti con Mourinho? Ma se in due anni uno con lo status presunto di Mourinho, non toglie dalla mediocrità una squadra che mediamente ha sempre fatto la Champions in questi anni e non la riporta dentro alla competizione dopo due anni di lavoro, ma che passo avanti sarebbe? In quale globo dell'universo si può percepire 'sto miglioramento?

E vabbe troviamo sostenibile l'alibi degli infortuni....
Colt877 ha scritto: 02/06/2023, 16:49

Siviglia che ha eliminato United, Juve e Roma, ma continuiamo a raccontarci la favoletta che sia una squadra imbarazzante. .:smile5:.

Il Siviglia quest'anno ha avuto molta difficoltà nel trovare una quadra a livello organizzativo. Al terzo allenatore però hanno finalmente preso quello giusto e sono riusciti a trasformare una stagione potenzialmente disastrosa in una trionfale. Queste considerazioni vanno fatte perché pare che la Roma abbia perso con l'ultima delle squadrette.

Chi si dovrebbe mangiare le mani per aver buttato l'Europa League siamo noi juventini. Noi sì che avevamo una rosa nettamente superiore a quella del Siviglia e tutte le potenzialità per vincere questa competizione dopo l'eliminazione dello United. Può piacere o meno Mourinho, ma con una rosa come quella giallorossa, falcidiata dagli infortuni nel momento clou della stagione, è comunque riuscito a portare la Roma in finale di Europa League. E niente mi toglie dalla testa che se avesse avuto Dybala al 100% e alcuni giocatori decisivi in condizioni migliori, anche con quell'arbitraggio, l'avrebbe sfangata lo stesso.
Si favoletta di cappuccetto rosso, ma per favore, io parlo per quanto ho visto, il Siviglia rimane fondamentalmente un squadraccia, già un allenatore che si ritrova tra le mani Lamela e lo fa giocare largo sulla sinistra ti fa rendere l'idea sulla confusione tattica che hanno.

Hanno solamente tenuto palla segnando solamente per sfinimento dei difensori della Roma che hanno difeso per 145 minuti, nient'altro, per il resto non hanno una trama di gioco innovativa, niente di niente, non a caso hanno fatto schifo in campionato.
KaiserSp ha scritto: 02/06/2023, 17:29 Mourinho una delle due finali l'ha comunque vinta e l'altra l'ha persa solo ai rigori, in una piazza dove la bacheca internazionale non sapevano neanche cosa fosse (la coppa delle fiere e l'anglo-italiana sono roba che lascia il tempo che trova) e con una rosa decisamente rattoppata


Allegri ha preso 7 gol in due partite...
Certamente, vuoi mettere gli irreprensibili Feyenoord e Siviglia contro il Barcellona del triplete di Luis Enrique e il Real di Zidane delle 3 Champions di fila, effettivamente sono allo stesso livello...

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5895
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 290 times

Re: UEFA Europa League 2022-2023

Messaggio da KaiserSp »

AFM2000 ha scritto: 02/06/2023, 19:12 Certamente, vuoi mettere gli irreprensibili Feyenoord e Siviglia contro il Barcellona del triplete di Luis Enrique e il Real di Zidane delle 3 Champions di fila, effettivamente sono allo stesso livello...
vorrei anche mettere a confronto le rose di roma e juventus però e, ripeto, Mourinho una finale almeno l'ha vinta, allegri invece è stato preso a pallonate e nella stessa competizione quest'anno la roma in finale ci è arrivata, allegri è stato preso nuovamente a calci, dopo essere già stato retrocesso malamente dalla CL

per quanto riguarda le due finali perse, passi quella col Barcelona, ma non dimentichiamoci che, prima della finale di Cardiff, il Real Madrid veniva preso a pernacchie dai media locali e dall'ambiente bianconero e la vittoria della juventus era considerata quasi una formalità, tant'è che già stavano stilando il podio del pallone d'oro con buffon, higuain e dybala in ordine sparso

per una società che in maniera tronfia ed arrogante fa de "Vincere non è importante: è l'unica cosa che conta" il suo motto, persino una Confederation League in più dovrebbero valere delle ennesime finali di CL perse, visto che c'era ancora la lira l'ultima volta che ha vinto qualcosa fuori dai confini nazionali

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12626
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 272 times
Been thanked: 929 times

Re: UEFA Europa League 2022-2023

Messaggio da Emperador Horace »

Citing pure io sono costretto a leggere le tue cazzate ogni volta che ti segnalano, ti sono vicino.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18746
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 518 times
Been thanked: 200 times

Re: UEFA Europa League 2022-2023

Messaggio da AFM2000 »

KaiserSp ha scritto: 02/06/2023, 19:23 vorrei anche mettere a confronto le rose di roma e juventus però e, ripeto, Mourinho una finale almeno l'ha vinta, allegri invece è stato preso a pallonate e nella stessa competizione quest'anno la roma in finale ci è arrivata, allegri è stato preso nuovamente a calci, dopo essere già stato retrocesso malamente dalla CL

per quanto riguarda le due finali perse, passi quella col Barcelona, ma non dimentichiamoci che, prima della finale di Cardiff, il Real Madrid veniva preso a pernacchie dai media locali e dall'ambiente bianconero e la vittoria della juventus era considerata quasi una formalità, tant'è che già stavano stilando il podio del pallone d'oro con buffon, higuain e dybala in ordine sparso

per una società che in maniera tronfia ed arrogante fa de "Vincere non è importante: è l'unica cosa che conta" il suo motto, persino una Confederation League in più dovrebbero valere delle ennesime finali di CL perse, visto che c'era ancora la lira l'ultima volta che ha vinto qualcosa fuori dai confini nazionali
Non fa una grinza, almeno Mou una finale di una competizione minore l'ha sfangata... sicuramente vale più di due finali di Champions.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2803
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 379 times
Been thanked: 658 times

Re: UEFA Europa League 2022-2023

Messaggio da Colt877 »

AFM2000 ha scritto: 02/06/2023, 19:12
Si favoletta di cappuccetto rosso, ma per favore, io parlo per quanto ho visto, il Siviglia rimane fondamentalmente un squadraccia, già un allenatore che si ritrova tra le mani Lamela e lo fa giocare largo sulla sinistra ti fa rendere l'idea sulla confusione tattica che hanno.

Hanno solamente tenuto palla segnando solamente per sfinimento dei difensori della Roma che hanno difeso per 145 minuti, nient'altro, per il resto non hanno una trama di gioco innovativa, niente di niente, non a caso hanno fatto schifo in campionato.

La tua faziosità è davvero insuperabile, complimenti. :pollicealto:

Con Mendilibar il Siviglia ha trovato un equilibrio tattico non indifferente: sono una squadra molto tecnica, spesso cercano la triangolazione sulla fascia per poi crossare di prima (e in questo fondamentale sono davvero forti) e usano il palleggio come arma per far stancare l'avversario e non patire troppo difensivamente. Sono rivoluzionari? Assolutamente no. Ma di sicuro sono tremendamente efficaci.

Io poi ti ho detto che la svolta l'hanno avuta con l'arrivo di Menidilibar e infatti nelle ultime 10 di campionato sono quarti in classifica. Non sono una corazzata, ma neanche la squadraccia che vuoi dipingere tu.

Il tuo giochino Cheating è noto: ti lanci in crociate senza né capo né coda e contro ogni evidenza. Questi sono arrivati in finale di Europa League eliminando due delle squadre favorite per la vittoria finale (Juve e United) e tu li vuoi dipingere come una squadra di scappati di casa capitati lì per caso solo perché per la tua narrazione è funzionale raccontare che la Roma ha perso con una squadretta per dare addosso a Mourinho.

PS: Che poi vorrei sapere che cazzo ti hanno fatto i tifosi della Roma. Prima li tifi in campionato, di fatto ammazzandoli dato che da quel momento le hanno perse tutte, e ora pure questo mezzo turn quasi a voler dire che la Roma ha perso con gli ultimi pipponi. :andre:

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1690
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 70 times
Been thanked: 80 times

Re: UEFA Europa League 2022-2023

Messaggio da Tigermask »

AFM2000 ha scritto: 02/06/2023, 19:12 Scusa ma non giocando, trovandoti di riffa e di raffa e difendendo contro una squadra che non tirava in porta (infatti vi siete segnati da soli per sfinimento) ma che era l'unica che teneva la palla, di grazia di quanto volevi perdere, esattamente?
Tecnicamente abbiamo perso solo ai rigori, e basta, quindi è inutile che ci giri intorno,e te lo ripeto, se avessimo avuto un arbitro migliore le cose sarebbero andate in altro modo.

Di grazia non volevo perdere di nulla, esattamente, ma se proprio devo perdere lo preferisco per demeriti mia, non per aiuti ad altri.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18746
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 518 times
Been thanked: 200 times

Re: UEFA Europa League 2022-2023

Messaggio da AFM2000 »

Tigermask ha scritto: 02/06/2023, 21:21 Tecnicamente abbiamo perso solo ai rigori, e basta, quindi è inutile che ci giri intorno,e te lo ripeto, se avessimo avuto un arbitro migliore le cose sarebbero andate in altro modo.

Di grazia non volevo perdere di nulla, esattamente, ma se proprio devo perdere lo preferisco per demeriti mia, non per aiuti ad altri.
Tecnicamente hai perso. Se proprio vuoi metterla su questo piano.
Mi pare di aver sposato perfettamente la visione sulla partita rubata, però sopra di te hanno fatto un post parlando del capolavoro di un allenatore che semplicemente ha tolto una squadra non da retrocessione, fuori dalla lotta salvezza e che ha vinto una coppa su una lotteria (come se la partita secca rispetto a due gare per gestire una qualificazione, siano la stessa cosa).
Vincendo una partita perché almeno l'unica differenza della Roma è che almeno riescono a tenere la palla. Se su 140 tieni palla e butti sempre palle in mezzo, i difensori magari per sfinimento possono fare delle vaccate.
Ed è successo esattamente con Mancini.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2803
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 379 times
Been thanked: 658 times

Re: UEFA Europa League 2022-2023

Messaggio da Colt877 »

AFM2000 ha scritto: 02/06/2023, 21:27 Tecnicamente hai perso. Se proprio vuoi metterla su questo piano.
Mi pare di aver sposato perfettamente la visione sulla partita rubata, però sopra di te hanno fatto un post parlando del capolavoro di un allenatore che semplicemente ha tolto una squadra non da retrocessione, fuori dalla lotta salvezza e che ha vinto una coppa su una lotteria (come se la partita secca rispetto a due gare per gestire una qualificazione, siano la stessa cosa).
Vincendo una partita perché almeno l'unica differenza della Roma è che almeno riescono a tenere la palla. Se su 140 tieni palla e butti sempre palle in mezzo, i difensori magari per sfinimento possono fare delle vaccate.
Ed è successo esattamente con Mancini.
Prova a ribattere con i numeri, se ci riesci: nelle ultime 10 di campionato il Siviglia è quarto in classifica; in Europa League hanno vinto la Coppa eliminando Juve e United nel loro percorso. La Roma è stata sicuramente svantaggiata dall'arbitraggio, ma il Siviglia ha fatto la sua solita partita che vuoi o non vuoi ti mette sempre in difficoltà. Questi sono fatti. Le tue sono, al solito, delle cazzate fuori dal mondo.

E sì, nel caso di Mendilibar puoi benissimo parlare di capolavoro perché ha preso una squadra che sembrava condannata a chiudere una stagione fallimentare, con una misera salvezza dopo aver rischiato la retrocessione, e l'ha portata al trionfo. Mi dispiace per la Roma, ma questa è una realtà incontrovertibile che solo tu sembri non vedere.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5895
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 290 times

Re: UEFA Europa League 2022-2023

Messaggio da KaiserSp »

AFM2000 ha scritto: 02/06/2023, 20:04 Non fa una grinza, almeno Mou una finale di una competizione minore l'ha sfangata... sicuramente vale più di due finali di Champions.
certamente si e ti sfido a dimostrare il contrario da tifoso (posso capire come il discorso non valga nel caso in cui tu sia un azionista oppure uno sponsor ma non mi pare che qui qualcuno di noi lo sia)

vincere un trofeo minore vale di più che perdere puntualmente la finale di un trofeo maggiore, soprattutto in un ambiente, come quello bianconero, dove non si vince da diversi decenni fuori dai confini nazionali (basti vedere anche come anni fa molti presero malissimo il fatto che conte, pur di raggiungere uno sterile record di punti in campionato, mandò in malora la possibilità di giocare la finale di EL, per di più nello stadio di torino!)

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1690
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 70 times
Been thanked: 80 times

Re: UEFA Europa League 2022-2023

Messaggio da Tigermask »

AFM2000 ha scritto: 02/06/2023, 21:27 Tecnicamente hai perso. Se proprio vuoi metterla su questo piano.
Qualcuno lo mette in dubbio?
AFM2000 ha scritto: 02/06/2023, 21:27 Mi pare di aver sposato perfettamente la visione sulla partita rubata,
e ci mancherebbe, perché per alcuni sto particolare non conta
AFM2000 ha scritto: 02/06/2023, 21:27però sopra di te hanno fatto un post parlando del capolavoro di un allenatore che semplicemente ha tolto una squadra non da retrocessione, fuori dalla lotta salvezza e che ha vinto una coppa su una lotteria (come se la partita secca rispetto a due gare per gestire una qualificazione, siano la stessa cosa).
Vincendo una partita perché almeno l'unica differenza della Roma è che almeno riescono a tenere la palla. Se su 140 tieni palla e butti sempre palle in mezzo, i difensori magari per sfinimento possono fare delle vaccate.
Ed è successo esattamente con Mancini.
Ci son anni e anni di storie di allenatori che risollevano una squadra dal baratro, uno dei più noti nel nostro campionato è il -15 di Mazzarri con la Regina.

Ma vincere ai rigori non è capolavoro, lì non c'è storia, hai il 50% di possibilità di vincerla.

E ricordiamo ancora, che noi, perlomeno, non abbiamo mai avuto tutta la squadra a disposizione sempre (basta vedere Karsdorp), e non abbiamo avuto tutti i giocatori a disposizione come loro da inizio campionato.

Perché, ed è meglio ribadirlo, la squadra nel primo tempo ha retto bene, ma ha cominciato a mollare nel 2ndo, con giocatori arrivati stremati fino alla fine partita.
Io alcuni giocatori in squadra non li ho mai particolarmente amati, a partire da Cristante, e poi proprio Mancini, ma io a lui troppe colpe non le do.

Preferisco puntare il dito a gente come Wijnaldum, che ha praticamente sbagliato tutto (forse solo 1 cosa riuscita) dalla sua entrata in campo. Un giocatore che doveva portare qualità, ed invece, prima si infortuna e poi quando lo chiami per aiutare fa vaccate.
Ultima modifica di Tigermask il 03/06/2023, 11:43, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8476
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 667 times
Been thanked: 1052 times

Re: UEFA Europa League 2022-2023

Messaggio da Dwight Schrute »

uomodelmonte88 ha scritto: 02/06/2023, 17:37 Se Dybala potesse mai essere al 100% non sarebbe finito alla Roma
Dybala sarebbe un perfetto role-player che accetta di fare la panchina per una grandissima. Più o meno il ruolo che ha accettato di fare dietro Messi nell'Argentina (o un qualcosa di più). Sulle 20-30 partite può essere perfetto. Ecco perché all'Inter come terza punta al posto di Sanchez avrebbe dominato, soprattutto con un attaccante simile a Lautaro.

La sua migliore stagione forse l'ha fatta con Sarri quando era nell'ombra di Ronaldo, eppure segnava gol decisivi e si alternava con Higuain.

@Cheating ma cosa basta con l'alibi sugli infortuni che il Napoli campione d'Italia con 30 punti di vantaggio sul Milan si é fatto buttare fuori in maniera ridicola in Champions senza Osimhen...figurati la Roma con Wjnaldum praticamente sempre fuori e Dybala sempre rotto.

Rispondi