House of the Dragon

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
salettone
Messaggi: 21557
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: House of the Dragon

Messaggio da salettone »

Raionmaru ha scritto: 17/10/2022, 14:56 Episodio 9.

Muore Viserys off-screen (cazzo è, One Piece dei primi tempi?) e:
-1/4 di puntata la perdi a discutere di successione e a killare gli infedeli
-1/4 di puntata la perdi per andare a trovare quello stronzo di Aegon

Lo zoppo è praticamente il Peppe Fetish di Westeros. :LOL:

La figlia scema ha fatto la sua predizione, con Rhaenys a fine puntata che prende il suo drago e sfonda mezzo salone mostrando supporto a Rhaenyra.
ma Viserys è spirato nella scorsa :-



Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5380
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 250 times
Been thanked: 560 times

Re: House of the Dragon

Messaggio da Shinobi »

Puntata che mi ha detto davvero poco onestamente. Per 3/4 è stata soporifera. Che personaggio orrendo Sir Crinston, godrò non poco se e quando creperà male.

Non ha molto senso che Rhaenys non abbia bruciato tutto il cumulo di gente di merda che si trovava davanti dopo quello che le hanno fatto. Non è che se mi fai la scena figa ti giustifico la mancanza di logica. Ecco perché queste scene vanno fatte al momento giusto e non messe lì a caso solo per strappare un "wow" di epicità dalla bocca dei fan.

In ogni caso, il momento migliore della puntata è lo zoppo feticista. Però anche qui trovo illogico che una regina debba scendere a patti con un feticista segaiolo nonostante il potere di cui dispone. Si sente davvero così a corto di alleati? Bene anche Aemond, la versione giovane di Daemon che è effettivamente uno dei personaggi più interessanti della serie.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4825
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 571 times

Re: House of the Dragon

Messaggio da Raionmaru »

Shinobi ha scritto: 18/10/2022, 11:01 Bene anche Aemond, la versione giovane di Daemon che è effettivamente uno dei personaggi più interessanti della serie.
Sarebbe ancora più figo se mostrasse la gemma anziché la benda.

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5040
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 529 times
Been thanked: 798 times

Re: House of the Dragon

Messaggio da Smoker »

Ser Criston ho la sensazione che sia uno di quelli che se si fossero presi il loro tempo per raccontare le evoluzioni dei personaggi ne sarebbe uscito fuori un buon personaggio, invece così sembra che dopo il rifiuto di Rhaenyra gli hanno cambiato l'interruttore da buono a cattivo tipo pupazzo di krusty.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4825
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 571 times

Re: House of the Dragon

Messaggio da Raionmaru »

Smoker ha scritto: 18/10/2022, 21:53 Ser Criston ho la sensazione che sia uno di quelli che se si fossero presi il loro tempo per raccontare le evoluzioni dei personaggi ne sarebbe uscito fuori un buon personaggio, invece così sembra che dopo il rifiuto di Rhaenyra gli hanno cambiato l'interruttore da buono a cattivo tipo pupazzo di krusty.
E' semplicemente un uomo col mestruo.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4825
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 571 times

Re: House of the Dragon

Messaggio da Raionmaru »

Episodio 10, Season Finale.

90% dell'episodio pieno di Talk no Jutsu (se escludiamo l'aborto di Rhaenyra), alla fine succede tutto nel finale.

Figosità sborrosa per Aemond che mostra l'occhio di zaffiro.. peccato che faccia una coglionata degna del fratello Aegon nel dare praticamente inizio alla guerra.

Il frame finale è altrettanto potente, con Rhaenyra gonfia di vendetta.
Devo dire che tutto sommato ho rivalutato la seconda attrice (anche se la prima resta un bel bocconcino).

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5040
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 529 times
Been thanked: 798 times

Re: House of the Dragon

Messaggio da Smoker »

Sarà che avevo aspettative alte per il momento finale, sarà che avendo letto il libro me lo aspettavo, però mi ha un po' deluso.

Messa una mezza pezza su Rhaenys che non brucia tutti nella scorsa puntata e ci può anche stare.

Puntata così così, alla fine questa stagione passa come quella per settare tutto il succo per le prossime stagioni. Ci sta e a conti fatti la velocità con cui hanno raccontato il tutto si fa sentire meno ora che la stagione è finita. Resta il neo di aver voluto fare le due regine buone fino in fondo, spero che la guerra le trasformi in stronze con il passare del tempo.

Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4579
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 165 times
Been thanked: 455 times

Re: House of the Dragon

Messaggio da Heart Break Kid »

Hanno riproposto la situazione vista nel precedente episodio a parti invertite, tutti pronti alla guerra totale mentre le regine sono più riluttanti al conflitto

Quella capra di Borros non sa leggere :med:
Il drago di Luke spaventato mi ha messo una tristezza assurda :cia:
E l'inseguimento con Vhagar tra le nuvole è uscito molto bene, soprattutto quando si vedeva l'ombra di Vhagar essere il triplo di Arrax
Il fatto che i draghi non siano telecomandati e prendano iniziative non ascoltando i proprietari è una cosa che mi è piaciuta parecchio

Quindi Rhenyra ha già perso due figli (non l'hanno detto chiaramente ma immagino che il parto prematuro sia avvenuto per l'ansia e lo stress della situazione) e la guerra deve ancora iniziare seriamente
Fomento quando a fine episodio si gira super incazzata

Ci si rivede tra due anni con lo show?

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5380
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 250 times
Been thanked: 560 times

Re: House of the Dragon

Messaggio da Shinobi »

La Season Finale alla fine si infiamma a fine episodio, tutto quello che precede l'ho trovato abbastanza piatto e noioso.

La scena dell'inseguimento sui draghi tanta roba. Avvertivi proprio quella tensione che il figlio di Rhaenyra potesse morire da un momento all'altro. Tra l'altro lacrimuccia per Arrax morto malissimo. Aemond incarna tutte le caratteristiche del villain, stupendo. Epica poi la scena finale con Rhaenyra che schiuma di rabbia.

Continua a dirmi davvero poco la motivazione di Rhaenys che non ha bruciato tutti nella scorsa puntata. Diciamo le cose come stanno: è un po' una cazzata perché altrimenti sarebbe finita la serie e quella scena era evitabile.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4825
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 571 times

Re: House of the Dragon

Messaggio da Raionmaru »

Shinobi ha scritto: 25/10/2022, 12:45 Continua a dirmi davvero poco la motivazione di Rhaenys che non ha bruciato tutti nella scorsa puntata. Diciamo le cose come stanno: è un po' una cazzata perché altrimenti sarebbe finita la serie e quella scena era evitabile.
Più che altro Rhaenys doveva fare da vettore.

Restando avrebbe rischiato (con probabilità non nulla) di incappare in qualche freccia.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5380
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 250 times
Been thanked: 560 times

Re: House of the Dragon

Messaggio da Shinobi »

Raionmaru ha scritto: 25/10/2022, 13:23 Più che altro Rhaenys doveva fare da vettore.

Restando avrebbe rischiato (con probabilità non nulla) di incappare in qualche freccia.
Ok, ma se mi imprigionano con la volontà di uccidermi e scappo a stento, ma poi ho l'occasione di bruciare tutti perché gli vado in faccia con un fottuto drago, io faccio una grigliata. Di certo non me ne esco dicendo: "non è la mia guerra, ma mi alleo con te Rhaeny". Credo pecchi un pochino di logica. Falla scappare, ma evita quella scena.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21557
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: House of the Dragon

Messaggio da salettone »

far cominciare il regno di Rhaenyra con un barbecue a base di Hightower, non sarebbe stata sta gran genialata.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5380
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 250 times
Been thanked: 560 times

Re: House of the Dragon

Messaggio da Shinobi »

salettone ha scritto: 25/10/2022, 18:29 far cominciare il regno di Rhaenyra con un barbecue a base di Hightower, non sarebbe stata sta gran genialata.
Infatti contesto la scena messa lì in quel determinato momento e con quelle determinate dinamiche, non certo la scelta. Mi pareva chiaro.

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1371
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 175 times
Been thanked: 228 times

Re: House of the Dragon

Messaggio da Monkey d Michele »

Molto semplicemente, hanno voluto discostarsi dal libro e hanno cannato. Nulla di nuovo, il tutto per fare una scena shock, ma senza senso, commentata benissimo da daemon nell'ultima puntata.
Non ho capito invece che drago fosse quello che daemon è andato a visitare, se vermithor o uni dei selvaggi che ha lui nominato

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4825
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 571 times

Re: House of the Dragon

Messaggio da Raionmaru »

Monkey d Michele ha scritto: 25/10/2022, 19:54 Non ho capito invece che drago fosse quello che daemon è andato a visitare, se Vermithor o uni dei selvaggi che ha lui nominato
Dovrebbe essere lui in base a quello che dicono in rete.

Comunque Aemond è davvero figoso.

Immagine

Rispondi