WWE CLASH AT THE CASTLE 2022 - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12402
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2290 times

Re: WWE CLASH AT THE CASTLE 2022 - Official Thread

Messaggio da deadman3:16 »

Backbone Crusher ha scritto: 05/09/2022, 16:22 La roba con Hurricane è una delle migliori parentesi comedy dei primi 2000. Senza timore di smentita.
Hollywood Rock spaccava, quella di No Way Out migliore entrata evah. Un gran peccato che sia stata una parentesi così corta.
E' un po' lo stesso rimpianto che ho con Shawn Michaels, ovvero quello di uno che aveva tutte le carte in regola per farsi stare sul cazzo pure dalla madre, ma che per un motivo o per l'altro non è mai andata in porto.
Tutti i segmenti backstage con Hurricane sono delle gemme, in uno ricordo distintamente che Helms stava facendo una fatica tremenda per non scoppiare a ridere come un cretino.
Idem Austin durante il primo Rock concert, costretto a tirare su il vetro oscurato del pick up perché non ce la faceva più, come ha ammesso Steve stesso.

Vero su Michaels, ma c'è una differenza.
Nel senso che Shawn era overissimo e amatissimo da face, tant'è che pure quando turna a tutti gli effetti si prendeva comunque i pop importanti.
Però almeno è stato un periodo più lungo di Rocky, visto che andiamo da SummerSlam 97 a WM XIV.
Però i rimpianti aumentano dopo il mese da heel contro Hogan dove fu magistrale ma non voleva più fare l'heel stronzo, peccato davvero.

"Who's your daddy Montreal?"
(Pure Shawn metterò nel topic, sto studiando come introdurlo e come svilupparlo).



Avatar utente
PuroIndyLove
Messaggi: 1626
Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: WWE CLASH AT THE CASTLE 2022 - Official Thread

Messaggio da PuroIndyLove »

Nel 2005 avere HBK heel fisso e incasellato in una storyline a lungo termine, costava mettere in secondo piano alcuni cattivoni già al top e avviati.

C'era Angle che era il top heel di RAW con un feud giá in partenza con Cena, e c'era HHH, il top dei top heel di quegl'anni con in programma proprio un feud importante contro Cena.

Strada molto poco praticabile.

Ah, e poi stavano buildando Edge.

Avatar utente
BestintheWorld1982
Messaggi: 10678
Iscritto il: 02/10/2012, 13:30
Città: Perugia
Been thanked: 64 times

Re: WWE CLASH AT THE CASTLE 2022 - Official Thread

Messaggio da BestintheWorld1982 »

deadman3:16 ha scritto: 05/09/2022, 17:24 Tutti i segmenti backstage con Hurricane sono delle gemme, in uno ricordo distintamente che Helms stava facendo una fatica tremenda per non scoppiare a ridere come un cretino.
Idem Austin durante il primo Rock concert, costretto a tirare su il vetro oscurato del pick up perché non ce la faceva più, come ha ammesso Steve stesso.

Vero su Michaels, ma c'è una differenza.
Nel senso che Shawn era overissimo e amatissimo da face, tant'è che pure quando turna a tutti gli effetti si prendeva comunque i pop importanti.
Però almeno è stato un periodo più lungo di Rocky, visto che andiamo da SummerSlam 97 a WM XIV.
Però i rimpianti aumentano dopo il mese da heel contro Hogan dove fu magistrale ma non voleva più fare l'heel stronzo, peccato davvero.

"Who's your daddy Montreal?"
(Pure Shawn metterò nel topic, sto studiando come introdurlo e come svilupparlo).
HBK fece l'heel solo perchè Hogan voleva un classico feud face vs heel, sennò non l'avrebbero mai turnato, tant'è vero che il giorno dopo Summerslam era già di nuovo face contro Masters

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1578
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 218 times
Been thanked: 296 times

Re: WWE CLASH AT THE CASTLE 2022 - Official Thread

Messaggio da Hellcome »

Commento (quasi) rapido prima del main event.

Damage Control vs Belair, Bliss, Asuka: boh, mi ha abbastanza deluso, semplicemente troppo lungo. Molto bene le interazioni pubblico-Bailey, il Control che funziona come un'unica unità (vedi il finale) e una Belair palesemente al centro del team face. Il finale fa un po' cacare perchè Asuka e la Bliss stanno fuori 10 minuti per un Moonsault. Ora giù di Bailey-Belair e date quelle cazzo di cinture di coppia a Kai-SKY.

Sheamus vs Gunther: easy MOTN fino ad ora (e MOTYC in WWE quest'anno). Super-pro al ritorno dell'Imperium, le gimmick "New Generation" di NXT 2.0 lasciamole a quel prodotto... certo, che almeno puntassero un minimo su Vinci-Kaiser come coppia (e devono rimpolpare sta categoria). Un feud Imperium vs Brutes, fatto di botte ignorantissime, me lo godo pure. Booking su Gunther da vero monster heel (ha letteralmente SPENTO il pubblico per qualche minuto) e adoro come sia un "ring general" di nome e di fatto, evitando in continuazione i 10 colpicosi di Sheamus e utilizzando paletto, corde e gradoni a suo piacimento. Probabilissimo sia una mia sovralettura, ma sempre sti cazzo di 10 pugni vengono eseguite solo sulle barricate, come se nel ring fosse impossibile. Per il resto funziona praticamente tutto (specie il finale), dimostrando come si possono fare match "duri" anche senza no-selling costante. Benissimo.

Morgan vs Baszler: sufficienza e via, ci sta. Mi spiace per Shayna, dopo anni di booking da menomati, ma la vittoria della Morgan è giusta (e motivata dal match stesso). Io avrei continuato con le vittorie controverse, questa mi è apparsa troppo pulita.

Edge & Mysterio vs Judgment Day: match che fila solo per l'atmosfera assurda data dal pubblico. Ho un problema con le theme cantate, brividi per "Metalingus" cantata dal pubblico (come ogni volta con "Judas" per Jericho). Il JD è, per mio interesse, la versione dark del Corre: Rhea leader sarebbe anche quasi carino, ma tanto non ci faranno nulla di utile. Mi frega meno di un cazzo del risultato e del match stesso (sperando sia l'ultimo contro Edge), ma vedere Edge che fa mosse random mi gasa per 2 secondi. Del turn mi frega forse anche meno, ma è stato reso perfettamente, dall'acting di Edge al chiaro riferimento ad Eddie (quando turno su Rey nel 2005). Pubblico anche qua super-gasato, vabè, da domani Dom torna nello sticazzismo puro. Ah, se Dominik entra nel JD è una cacata, specie dopo le interferenze nel match: deve starsene per i cazzi suoi, o semplicemente andare contro Edge.

Riddle vs Rollins: molto bellino, concreto. Ho apprezzato molto come stanno gestendo la loro rivalità e il match non ha deluso. Buona qualità, buona intensità e tutta la parte finale coerente e figa. Lasciateli ammazzare ad Extreme Rules con qualche stipula.


In generale: mi sembrano tutti molto più liberi in-ring (tanti hanno tirato fuori mosse inedite) e lo show è solido (anche grazie ad un pubblico meraviglioso)... ma minutaggi esasperati, quasi tutti.

PUNKisBACK
Messaggi: 1066
Iscritto il: 24/09/2021, 11:44
Has thanked: 116 times
Been thanked: 78 times

Re: WWE CLASH AT THE CASTLE 2022 - Official Thread

Messaggio da PUNKisBACK »

Nonostante Reigns abbia ottenuto più di Hogan e Cena messi assieme, non riesco proprio a vederlo con la stessa aura che avevano quei due al loro meglio.

Avatar utente
Barrett Garage
Messaggi: 2458
Iscritto il: 12/01/2021, 11:53
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 426 times
Been thanked: 203 times

Re: WWE CLASH AT THE CASTLE 2022 - Official Thread

Messaggio da Barrett Garage »

Ma Dominic le ha prese contro tutti, compresi me e l’addetto allo sgabuzzino delle scope dove promava Black, gli serve qualcuno che lo protegge altrimenti Edge lo terminerebbe in tre secondi.

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1578
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 218 times
Been thanked: 296 times

Re: WWE CLASH AT THE CASTLE 2022 - Official Thread

Messaggio da Hellcome »

Barrett Garage ha scritto: 05/09/2022, 23:42 Ma Dominic le ha prese contro tutti, compresi me e l’addetto allo sgabuzzino delle scope dove promava Black, gli serve qualcuno che lo protegge altrimenti Edge lo terminerebbe in tre secondi.
No ovvio, però dubito che Edge non voglia vendicarsi ecco.
Posto che chisseneincula di Dominik, farlo entrare subito nel Judgment Day sarebbe stupido e significherebbe, di nuovo, Edge contro sti cosi inutili.

Poi boh, Llegado a casissimo e via.


EDIT: niente, mi hanno bruciato in letteralmente 25 minuti. Rhea mistress almeno è figa.

Avatar utente
Barrett Garage
Messaggi: 2458
Iscritto il: 12/01/2021, 11:53
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 426 times
Been thanked: 203 times

Re: WWE CLASH AT THE CASTLE 2022 - Official Thread

Messaggio da Barrett Garage »

Hellcome ha scritto: 06/09/2022, 1:52 No ovvio, però dubito che Edge non voglia vendicarsi ecco.
Posto che chisseneincula di Dominik, farlo entrare subito nel Judgment Day sarebbe stupido e significherebbe, di nuovo, Edge contro sti cosi inutili.

Poi boh, Llegado a casissimo e via.


EDIT: niente, mi hanno bruciato in letteralmente 25 minuti. Rhea mistress almeno è figa.
Lo hanno fatto davvero :esterefatto:

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: WWE CLASH AT THE CASTLE 2022 - Official Thread

Messaggio da KaiserSp »

PUNKisBACK ha scritto: 05/09/2022, 22:21 Nonostante Reigns abbia ottenuto più di Hogan e Cena messi assieme, non riesco proprio a vederlo con la stessa aura che avevano quei due al loro meglio.
perchè il "look", per quanto possa essere studiato a tavolino da altri, non può mai sostituire la capacità sul ring, quella al microfono, l'interpretazione, l'interazione col pubblico ecc ecc...

tutti i vari top guy eccellevano in una determinata caratteristica

bellicapelli ha il "look" (lol!)... e basta

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: WWE CLASH AT THE CASTLE 2022 - Official Thread

Messaggio da Moxicity »

Ottimo evento rovinato da un overbooking finale assolutamente non necessario.

Reigns si dimostra una superstar.

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1578
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 218 times
Been thanked: 296 times

Re: WWE CLASH AT THE CASTLE 2022 - Official Thread

Messaggio da Hellcome »

Roman Reigns vs Drew McIntyre: bah. Nel senso, è anche uscito benino, ma è platealmente un match che senza sta atmosfera avrebbe fatto acqua da tutte le parti. Poi, ovvio che l'abbiano preparato così appositamente, però tutta la prima parte è veramente soporifera senza il "giusto" coinvolgimento emotivo. Benissimo Kross che non interviene, Theory a là Planet Stasiak mi ha fatto morire e, in generale, overbooking che ho trovato ben integrato e mai fastidioso.

Di sicuro ho provato l'atmosfera delle grandissime occasioni, cosa che non succedeva da un bel po'. Risultato che considero giusto (sarà Rhodes a finire sto regno, palese) anche se spiace umanamente per Drew (e ci avevo veramente creduto per tutto il build-up). Oh, dovessero tornare l'anno prossimo c'hanno già due "redemption moments" belli che pronti, tra lui e Sheamus.


EDIT: ah, per quanto ne abbia apprezzato l'esecuzione, l'overbooking con l'ennesimo cugino mi fa abbastanza cacare. Niente contro Sikoa, è solo che meh, quanta originalità.

Big Evil
Messaggi: 595
Iscritto il: 26/04/2011, 19:52
Città: Roma
Has thanked: 29 times
Been thanked: 24 times

Re: WWE CLASH AT THE CASTLE 2022 - Official Thread

Messaggio da Big Evil »

Ho visto solo il ME e ne sono rimasto un po' deluso. Il pubblico sicuramente è stato partecipe, ma non è bastato: quello di Cena-HHH di WM22 ha salvato il match, questo ha contribuito ma il pacchetto completo non l'ho trovato all'altezza.

E adesso? Se davvero Rocky si renderà disponibile, mi chiedo dove possano inserire Reigns-Cody. Mi viene da dire Summerslam 2023, ma forse sarebbe davvero esagerato. Non che gli avversari di transizione non si trovino (Strowman, Rollins, Lashley, Orton, Styles) però non saprei...
Non sono in una situazione proprio comoda.

Avatar utente
Silent
Messaggi: 1820
Iscritto il: 23/12/2010, 0:54
Città: Asti
Has thanked: 581 times
Been thanked: 128 times

Re: WWE CLASH AT THE CASTLE 2022 - Official Thread

Messaggio da Silent »

MA che cartelle si sono tirati Gunther (sic) e Sheamus? Il rosso è sempre rimasto nelle mie grazie anche nei periodi più meh, è sicuramente uno che se gli dai la possibilità di esibirsi nel brawling duro dà grosse soddisfazioni. Gunther semplicemente mostruoso, ma continuo a non vederlo come prodotto WWE. Ottimo se lo metti contro Sheamus, McIntyre, magari anche Lesnar, ma come lo fai interagire con un Reigns o un Orton, per dirne due a caso?

Avatar utente
Uno_Due
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21/09/2019, 19:29
Città: Taranto
Has thanked: 283 times
Been thanked: 164 times

Re: WWE CLASH AT THE CASTLE 2022 - Official Thread

Messaggio da Uno_Due »

finalmente visto gunther vs sheamus

via il dente: è inferiore ai match con dragnunov, specie il primo. detto questo, ottimo incontro. sheamus non mi ha mai fatto impazzire più di tanto, ma si è comportato benissimo. gunther...vabbè, ma che gli vuoi dire? lottatore che amo, datemi un match con drew o con lesnar e mi fate felice (o magari un altro match con dragunov :love: :love: )

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9134
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: WWE CLASH AT THE CASTLE 2022 - Official Thread

Messaggio da MacheteKowalski »

Sarà ma per quel (poco) che l'ho visto Gunther mi pare di una categoria nettamente inferiore a Lesnar.

Rispondi