FANTACALCIO *TOPIC GENERALE*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

FANTACALCIO *TOPIC GENERALE*

Messaggio da PaulSacz »

Se non sbaglio non esiste un topic dedicato ai nostri Fantacalcio esterni al forum, ragion per cui ho deciso di aprirne uno io, così da poter condividere insieme le nostre gioie (e le nostre disgrazie) con gli altri utenti del Forum .:smile5:.



Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: FANTACALCIO *TOPIC GENERALE*

Messaggio da Corilo1 »

Ho l'asta oggi pomeriggio, poi se riesco mando la foto con allegate bestemmie.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: FANTACALCIO *TOPIC GENERALE*

Messaggio da PaulSacz »

Dragowski 1
Milinkovic-Savic V. 1
Perin 7

Celik 8
De Silvestri 8
Faraoni 19
Kalulu 5
Mario Rui 3
Singo 12
Toloi 4
Zappacosta 5

Bonaventura 9
Diaz B. 3
Luis Alberto 10
Pasalic 20
Politano 1
Tonali 15
Zaccagni 27
Zielinski 31

Correa 18
Dzeko 1
Giroud 80
Lukaku 166
Origi 1
Rebic 37

Sì, niente Szczesny nonostante abbia preso Perin, ma ho preso prima quest'ultimo a causa della lettere sorteggiata e un altro partecipante all'asta ha alzato il polacco a 40 e gliel'ho lasciato. Io ho questa politica, in certe zone del campo non spendo mai più di un tot, altrimenti perdo l'occasione di rinforzare parti del campo che portano più bonus.

Altro difetto, l'attacco, che è nutrito di due bomber (Lukaku e Giroud) e di tutte le loro riserve, cosa che mi limita un po' le scelte ma in questa giornata ha pagato. Sono contento invece di centrocampo e difesa.

Il fantacalcio in questione è a 8 squadre. I numeri folli dell'asta: Miretti a 31 :almostlaughing: (e io convinto di poterlo prendere massimo a 10 :serious: ) Theo a 64 e Savic a 100. Laurato a oltre 200.

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3558
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: FANTACALCIO *TOPIC GENERALE*

Messaggio da Batidor »

Io, dopo anni che ci penso e poi non lo faccio mai, sto facendo quello con la Gazzetta :LOL2:
Sono l'unico?!

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: FANTACALCIO *TOPIC GENERALE*

Messaggio da Devixe »

Non mi fa impazzire la difesa, andrei di un 3-5-2.
Quest'anno oltre quello del forum solo un altro a listone, mi limito a fare il banditore d'asta a quello con gli amici.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: FANTACALCIO *TOPIC GENERALE*

Messaggio da PaulSacz »

Devixe ha scritto: 04/09/2022, 12:30 Non mi fa impazzire la difesa, andrei di un 3-5-2.
Quest'anno oltre quello del forum solo un altro a listone, mi limito a fare il banditore d'asta a quello con gli amici.
C'è il modificatore quindi mi conviene il 442, però sì anche io giocherò con le due punte.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: FANTACALCIO *TOPIC GENERALE*

Messaggio da PaulSacz »

Batidor ha scritto: 04/09/2022, 12:11 Io, dopo anni che ci penso e poi non lo faccio mai, sto facendo quello con la Gazzetta :LOL2:
Sono l'unico?!
Mai fatto, in cosa cosiste?

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3558
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: FANTACALCIO *TOPIC GENERALE*

Messaggio da Batidor »

PaulSacz ha scritto: 04/09/2022, 12:32 Mai fatto, in cosa cosiste?
Detta in parole semplici è appunto il fantacalcio organizzato dalla Gazzetta dello sport, un tutti contro tutti a livello nazionale (ora siamo quasi 92 mila)!! Avevo 500 milioni per 25 giocatori (3 p + 8 d + 8 c + 6 a), ogni giornata si possono fare fino a 3 cambi!! Ricchi premi se si vince, ma devi avere culo oltre ad essere molto bravo!!

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11348
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: FANTACALCIO *TOPIC GENERALE*

Messaggio da Mds32 »

Batidor ha scritto: 04/09/2022, 12:11 Io, dopo anni che ci penso e poi non lo faccio mai, sto facendo quello con la Gazzetta :LOL2:
Sono l'unico?!
Anni fa lo facevo sempre.
Miglior piazzamento di giornata 11° e miglior piazzamento in generale 28° ma i crediti erano 250 e i cambi erano, se non ricordo male, 25 in tutta la stagione. Dovevi starci dietro in maniera esagerata per riuscire ad andare bene quindi ad un certo punto ho mollato, anche perchè per giocare, fari il mercato e dare/modificare la formazione o si acquistava una card in libreria che dava un tot di accessi al sito (mi sembra 50 ma non ne sono sicuro) oppure si doveva chiamare un numero 899 quindi era molto costoso.

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3558
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: FANTACALCIO *TOPIC GENERALE*

Messaggio da Batidor »

Mds32 ha scritto: 04/09/2022, 20:01 Anni fa lo facevo sempre.
Miglior piazzamento di giornata 11° e miglior piazzamento in generale 28° ma i crediti erano 250 e i cambi erano, se non ricordo male, 25 in tutta la stagione. Dovevi starci dietro in maniera esagerata per riuscire ad andare bene quindi ad un certo punto ho mollato, anche perchè per giocare, fari il mercato e dare/modificare la formazione o si acquistava una card in libreria che dava un tot di accessi al sito (mi sembra 50 ma non ne sono sicuro) oppure si doveva chiamare un numero 899 quindi era molto costoso.
Io ho fatto un paio di stagioni, ma non ricordo se una decina di anni fa... O forse anche anni prima avevo giocato... 1 euro una telefonata di 8 minuti (ricordo che la registrazione non sapeva dire Squinzi, usciva tipo Quickr :LOL: )... Mai finita una stagione, mollavo sempre a metà o poco dopo... Miglior risultato di giornata 18°, ho ancora da qualche parte il ritaglio della Gazza con la classifica dei primi 20 e al 18 il mio numero di telefono :LOL:
Quest'anno ho speso 25 euro, alla fin fine non troppo di meno...
Sì, se vuoi vincere devi prenderla quasi come un lavoro e starci dietro!!

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: FANTACALCIO *TOPIC GENERALE*

Messaggio da PaulSacz »

Questa giornata l'ho vinta per il rotto della cuffia nonostante avessi i gol di Dzeko, Zaccagni e Giroud e gli assist di quest'ultimo, Tonali e Zielinski. Il mio avversario ha avuto doppietta e assist dei Leao e assist di Sottil e Vojvoda. A fare la differenza sono stati i suoi 4 cartellini gialli (contro i due miei) e la mia porta imbattuta contro il suo gol subito. Alla fine è finita 3-4 per me. :moltosorpreso:

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3558
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: FANTACALCIO *TOPIC GENERALE*

Messaggio da Batidor »

86,5!! Gol da Leao, Kvara e Lovric :WOOW :WOOW
Peccato che ho fatto la formazione di fretta e ho ceduto Zaccagni invece di Strefezza, se no avrei fatto 91!! Pace...

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: FANTACALCIO *TOPIC GENERALE*

Messaggio da Morris93 »

Quello della Gazza ho smesso di farlo quando ho letto alcune interviste ai vincitori finali che pare investissero anche su 100/200 fantasquadre personali a stagione, da lì la consapevolezza di non poter competere.

Io ne faccio 3 con gli amici, due a 8 e quello storico a 10.

A proposito, avete qualche consiglio per organizzare un fanta pluriennale/manageriale? Vorrei provare per la prossima stagione, ho diverse idee. Per intenderci vorrei fare un'asta unica, giocatori con contratti pluriennali, di conseguenza l'asta estiva diventerebbe un mercato di riparazione per la propria rosa, giovani che aumentano il proprio valore (es: prendo Baldanzi a 10, il valore a listone è di 4, la stagione successiva il valore raddoppia a 8 e di conseguenza il mio Baldanzi andrebbe a 20 e da lì faccio i ragionamenti di svincolo, vendita, prestiti ecc. lo so scritto così si fa un po' fatica a capire, ma è una bozza), possibilità di prestiti ecc. una rappresentazione del mondo calcistico insomma.

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3558
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: FANTACALCIO *TOPIC GENERALE*

Messaggio da Batidor »

Butto giù una risposta veloce al quesito cambio valore: magari potete basarvi sui voti oppure sui fantavoti (media finale tutta la stagione) di una determinata redazione, stabilire dei parametri ed aumentare in rapporto a quelli!! Ad esempio fantavoto fra 6,21 e 6,49 aumenta del 20%, fra 6,50 e 6,79 aumento del 30%, ecc; e magari per i voti negativi calare!! Però ad esempio Pippo Pipperi ha chiuso con una media del 6,33, valeva 20 passa a 24!!
Non so quanto sia fattibile a dire il vero, non so se bastano un paio di funzioni di excel o bisogna sbattersi a mano... :manineicapelli:

Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 1042
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 110 times
Been thanked: 252 times

Re: FANTACALCIO *TOPIC GENERALE*

Messaggio da CaccoleNutella »

Prima asta dell'anno (domenica ho la seconda mantra).
Classic a 8 con modificatore a tre fasce e imbattibilità portiere.

PORTIERI
Consigli
Gollini
Terracciano

DIFENSORI
Bastoni (Inter)
Bremer
Colley
Demiral
Gatti
Theo Hernandez
D'Ambrosio
Romagnoli

CENTROCAMPO
B.Diaz
Ilic
Kostic
M.Savic
Mckennie
Strefezza
Soriano
Tonali

ATTACCO
Berardi
Bonazzoli
Di Maria
Lautaro Martinez
Nzola
Pinamonti

Allora, rosa che tutto sommato mi piace. Porta non eccezionale ma non ci punto mai (anche se è la prima volta che gioco con imbattibilità). Difesa mi piace tanto, ho i miei 4 titolari di cui tre top (e di base il nome migliore in assoluto) più Romagnoli come rincalzo. Centrocampo un po' squilibrato forse e sergente-dipendente. L'attacco mi piace molto perché mi sono preso un po' di belle occasioni (Di Maria a 26 crediti su 500 e soprattutto Berardi a 17). Ho puntato sul toro perché era l'unico top insieme a Lukaku che non avevo mai avuto e per qualche ragione tra i due ho deciso di puntare su di lui. Non mi fa impazzire avere sia Berardi che Pinamonti ma ho preferito occupare l'ultimo slot con quest'ultimo rispetto che con un Sanabria o Lozano strapagati.

A voi come sembra?

Rispondi