FANTACALCIO *TOPIC GENERALE*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: FANTACALCIO *TOPIC GENERALE*

Messaggio da PaulSacz »

CaccoleNutella ha scritto: 09/09/2022, 7:17 Prima asta dell'anno (domenica ho la seconda mantra).
Classic a 8 con modificatore a tre fasce e imbattibilità portiere.

PORTIERI
Consigli
Gollini
Terracciano

DIFENSORI
Bastoni (Inter)
Bremer
Colley
Demiral
Gatti
Theo Hernandez
D'Ambrosio
Romagnoli

CENTROCAMPO
B.Diaz
Ilic
Kostic
M.Savic
Mckennie
Strefezza
Soriano
Tonali

ATTACCO
Berardi
Bonazzoli
Di Maria
Lautaro Martinez
Nzola
Pinamonti

Allora, rosa che tutto sommato mi piace. Porta non eccezionale ma non ci punto mai (anche se è la prima volta che gioco con imbattibilità). Difesa mi piace tanto, ho i miei 4 titolari di cui tre top (e di base il nome migliore in assoluto) più Romagnoli come rincalzo. Centrocampo un po' squilibrato forse e sergente-dipendente. L'attacco mi piace molto perché mi sono preso un po' di belle occasioni (Di Maria a 26 crediti su 500 e soprattutto Berardi a 17). Ho puntato sul toro perché era l'unico top insieme a Lukaku che non avevo mai avuto e per qualche ragione tra i due ho deciso di puntare su di lui. Non mi fa impazzire avere sia Berardi che Pinamonti ma ho preferito occupare l'ultimo slot con quest'ultimo rispetto che con un Sanabria o Lozano strapagati.

A voi come sembra?
Mi sembra abbastanza equilibrata. Facci sapere come va questa giornata :moltosorpreso:



Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: FANTACALCIO *TOPIC GENERALE*

Messaggio da Cena 4 Ever »

Fanta a 10, +1 in porta e modificatore a fasce da -1 a +5.

Portieri
Consigli, Dragowski, Montipó.
Difensori
Dunfries, Singo, Colley, Demiral, Romagnoli, Mazzocchi, Ferrari(Sassuolo), Ezhibue
Centrocampisti
Barella, Zaccagni, Mckennie, El Sha, Baldanzi, Vlasic, Locatelli, Makengo
Attaccanti
Immobile, Satriano, Zirkee, Nzola, Laurentie, Quagliarella.

Mi manca una punta media per ritenermi soddisfatto, due giornate ho fatto un 78 e un 75 non male, anche se ho pareggiato e vinto l’altra.

Se vi interessa mando il link della lega per eventuali confronti.

Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 1042
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 110 times
Been thanked: 252 times

Re: FANTACALCIO *TOPIC GENERALE*

Messaggio da CaccoleNutella »

PaulSacz ha scritto: 11/09/2022, 10:05 Mi sembra abbastanza equilibrata. Facci sapere come va questa giornata :moltosorpreso:
Un disastro, perso malamente con gol di demiral in panchina.

nel frattempo ho fatto l'asta mantra. un'asta assurda di nove ore, la prima random che mi ha creato un sacco di scompensi (ho finito con 79 crediti su 1000 avanzati e non mi succede mai. Rose enormi da 34 giocatori di movimento + due pacchetti portieri.

La mia rosa è questa.

PORTA
Udinese
Bologna

DIFESA
Celik
Danilo
Dest
Faraoni
Kalulu
Karsorp
Biraghi
Carlos Augusto
Terzic
Colley
Rodrigo Becao
Rrrahmani
Umtiti

CENTROCAMPO
Camara
Coulibaly
Paredes
Zambo Anguissa
Elmas
Maleh
Ndombele'
Rabiot
Thorstvedt
Samardzic

ATTACCO
Banda
Caprari
Di Francesco
Lozano
Raspadori
Rafael Leao
Succes
Arnautovic
Nzola
Pinamonti

giocherò con un 4-3-3 così

Silvestri
Faraoni - Kalulu- Rrahmani - Biraghi
Thorstvedt - Zambo - Paredes/Male/Ndombel'/Elmas/Rabiot
Leao - Arnautovic/Pinamonti - Raspadori/Lozano

Che dire, mi piace molto difesa e sono anche soddisfatto dell'attacco ma il centrocampo fa pietà. Mi sono accorto della mancanza di un top e delle possibilità economiche di portarmelo a casa quando ormai era rimasto solo Zielinski e non mi sono sentito di prenderlo perché:

1) ho mezzo napoli;
2) c'erano ancora giocatori top tipo berardi e dybala libero e speravo di riuscire a prendermene uno per farmi un attacco di cristo.

Con il senno di poi avrei dovuto prenderlo ugualmente per poi tenermelo o scambiarlo per un altro top.


Ora sto cercando di cambiare Nzola (che tanto in attacco sono coperto) per Lovric. Sinceramente non mi sembra uno scambio equo sulla carta ma di una terza pc ci faccio poco e mi farebbe comodo avere una C un po' più di qualità.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: FANTACALCIO *TOPIC GENERALE*

Messaggio da PaulSacz »

Politano in panchina, ho detto tutto :almostlaughing:

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: FANTACALCIO *TOPIC GENERALE*

Messaggio da PaulSacz »

Zaccagni, Dzeko, Mario Rui, Politano e si vince la giornata 5 a 0, nonostante i gol in panchina di Diaz e Luis Alberto :occhiolino:

Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 1042
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 110 times
Been thanked: 252 times

Re: FANTACALCIO *TOPIC GENERALE*

Messaggio da CaccoleNutella »

Torno ad uppare il topic per parlare del mercato di riparazione.
Nel mio mantra (che trovate sopra) la squadra devo dire che sta girando molto bene. La lega infatti prevede due campionati, uno fino al mondiale ed uno dalla ripresa del campionato alla sua fine. Nel primo campionato sono arrivato secondo ad un punto dal primo e nel secondo attualmente sono a punteggio pieno.
La rosa, tra titolari e riserve è questa.

Porta Udinese (Bologna)
Danilo - Kalulu - Rrahmani - C.Augusto
(Celik) (Becao) (Umtiti) (Biraghi)
Rabiot - Zambo - Elmas
Caprari/Lozano - Arnautovic/Nzola - Leao

Ho poi un po' di regolaristi che mi assicurano il voto in tutte le zone del campo.
La rosa, come ho detto, mi piace e secondo me non va toccata troppo. La difesa direi che va bene così anche perché ho Kalulu doppi ruolo da spostare in caso a destra ed alternare con Becao (non amo particolarmente Danilo).

I due ruoli in cui mi sento più carente sono le C e le A ed ho sovrabbondanza di PC, infatti a mio parere Arnautovic e Nzola a giocarsi un posto sono sprecati (insieme è escluso che giochino perché Leao non lo panchinerò mai).

Quello che vi chiedo è: detto che mi sono perso e mi perderò molti bonus di Arnautovic o Nzola, ha senso scambiarli per una A ed una C? Non credo che mi darebbero i top (tipo boh Dybala o il Sergente) e sinceramente non so se scambierei un Arnautovic per un Frattesi per dire.

Rispondi