FantaElezioni 2K22

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2728
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

FantaElezioni 2K22

Messaggio da Colt877 »

Per cercare di ravvivare quella che, fino ad ora, è stata la campagna elettorale più moscia da quando seguo la politica, provo a lanciare un nuovo format a riguardo. Ho pensato di suddividere il gioco in due parti: la prima, sarà un gioco dei pronostici, mentre la seconda riguarderà la scelta di unFront-Runner elettorale che andrà a dare dei bonus o dei malus ai punti dei pronostici, a seconda di quelli che saranno i risultati delle elezioni.

Regole del gioco

Domande testa a testa
Ci saranno una serie di testa a testa che vedranno contrapposti i leader di partiti al momento accreditati di percentuali vicine nei sondaggi. In questi testa a testa si deve indicare il leader del partito che otterrà più voti(fanno fede le % diffuse dal Ministero dell'Interno della Camera dei Deputati). Ogni testa a testa indovinato vale 5 punti, ogni errore vale 0 punti.
Domande Sì/No
Una serie di domande a cui rispondere sì o no. Laddove si farà riferimento a % elettorali, faremo sempre riferimento ai dati forniti dal Ministero dell'Interno per la Camera dei Deputati. In questo caso sì può anche scegliere di non rispondere. Risposta esatta 5 punti. Risposta sbagliata -1 punto. Risposta non data 0 punti.
Percentuali esatte
Si possono scegliere fino a un massimo di due partiti e provare ad indovinare la % che prenderanno. Vale solo per i partiti che superano la soglia di sbarramento(3%), quindi potete scegliere qualsiasi partito ma non mettere come % valori sotto il 3%. Faccio un esempio per spiegare come funzionerà il meccanismo di assegnazione del punteggio(ad esempio, Lega 11.7%. Se la Lega prende esattamente l'11.7%, il giocatore otterrà 50 punti. Se si azzecca l'intero, quindi la Lega prende l'11,X%, con X ovviamente non 7, il giocatore ottiene 10 punti. In tutti gli altri casi 0 punti). Come sempre, per le % faranno fede i risultati forniti dal Ministero dell'Interno alla Camera dei Deputati.

Queste sono le regole per quanto riguarda la parte di gioco dei pronostici. La parte più da FantaElezioni riguarderà invece la scelta di un front-runner elettorale, quindi l'uomo immagine dei vostri pronostici che, a seconda di come andranno una serie di eventi unici per ciascuno di essi, vi darà dei bonus o dei malus sui punteggi ottenuti.

Possibili Front-Runner:

Enrico Letta

Occhi di Tigre: bonus passivo, vi consente di essere molto più risoluti nelle risposte che date. Per ciascuna risposta corretta nel gioco dei pronostici fornisce un +2 aggiuntivo. Se nel gioco delle percentuali esatte azzeccate quella del PD, anziché 50 punti, ne assegna 75.
Stai sereno: malus condizionato. La frase che più lo contraddistingue e che ancora si sogna la notte. Se rassegna le dimissioni da segretario del PD entro il 27 di settembre, perdete 50 punti. Inoltre, nel caso si verifichi questo malus si annulla il bonus passivo dato da "Occhi di Tigre".

Giuseppe Conte

U papà' del reddito: bonus condizionato. Se il M5S sarà il primo partito nel Sud(isole incluse), come ogni buon percettore del reddito riceverete 780 euro per poltrire sul divano... No, scherzo. Però riceverete 70 punti in omaggio.
Il ritorno del Lockdown: malus condizionato. Se entro il 25 settembre i casi Covid(farà fede il bollettino quotidiano) torneranno sopra quota 80 mila, con tasso di positività sopra il 10%, perdete 15 punti. Inoltre, ogni risposta sbagliata nel gioco dei pronostici vi dà un -1 da sottrarre al vostro punteggio finale.

Giorgia Meloni

Sono Giorgia, sono una madre, sono cristiana: bonus condizionato. Giorgia è una madre e in quanto tale vi educherà secondo la rigida dottrina conservatrice. Dunque, se Fdi sarà il primo partito d'Italia, ogni risposta esatta nel gioco dei pronostici vi fornisce un +3 aggiuntivo. Se FdI supererà il 30%, invece vi fornisce un +4 aggiuntivo.
La Fiamma nel Simbolo: malus passivo. Tutto ciò che non è Destra, lei non lo sopporta. Ogni pronostico in cui avete scelto un candidato non della coalizione di centro destra, vi fornisce la metà dei punti previsti da regolamento anche in caso di pronostico esatto. Se provate ad indovinare la % di partiti non di centrodestra, e sbagliate, anziché 0 punti, perderete 5 punti.

Carlo Calenda

Il Terzo Polo: bonus condizionato. Carlo ci crede, l'obiettivo è replicare il successo di Roma e si batterà per riuscirci. Se Azione/Italia Viva saranno la terza coalizione più votata ricevete 50 punti in omaggio e un +1 aggiuntivo per ogni risposta esatta nel gioco dei pronostici.
Il Terzo Pollo: malus condizionato. Renzi e Calenda rischiano seriamente di raggranellare un risultato molto magro in termini di consenso, stando almeno ad alcuni sondaggi. Se il Terzo Polo resta sotto il 10%, perdete 20 punti. Inoltre, anche se indovinate la % esatta di un partito anziché 50 punti ne otterrete 35.

Luigi Di Maio
Giggino 'o statista: bonus condizionato. Di Maio si è fatto blindare in un collegio apparentemente sicuro. Del resto, lui è il politico più odiato d'Italia non senza ragioni. Se riuscirà a farsi rieleggere ci sarà una festa grande e uno slancio positivo per i vostri pronostici. Non potete perdere punti nel gioco delle domande sì/no e in caso di risposta esatta anziché 5 punti ne riceverete 10.
Giggino 'o bibitaro: malus condizionato. Il rischio serio per Giggino è che il suo partito non superi l'1% e che lui venga trombato anche nel collegio sicuro. Se Impegno Civico resta sotto l'1% e Di Maio non viene rieletto, perdete la partita.

Matteo Salvini
Il Capitano: bonus passivo. Se c'è una cosa che da sempre contraddistingue Salvini, è il suo soprannome. Insieme al suo amore per le sagre, per la salsiccia e per il sudore. Lui è un uomo del popolo e, in quanto tale, rafforzerà da subito la vostra campagna fornendovi un +2 per ogni risposta esatta nel gioco dei pronostici e dandovi la possibilità di provare ad indovinare la percentuale esatta non di 2, bensì di 3 partiti.
Il naufragio: malus condizionato. Se la Lega va sotto il 10%, si salvi chi può. Tutti parleranno del più grande fallimento nella storia politica italiana. Quindi, se il suo partito non supererà il 10% perderete subito 40 punti e riceverete un malus di 2 punti per ogni risposta sbagliata, di un 1 per ogni risposta non data, nel gioco dei pronostici.

Dunque, questo è quanto. Nel prossimo post vi metterò già il form da compilare solo con le vostre risposte per partecipare. Ovviamente è obbligatoria la scelta di un front-runner e il vincitore sarà l'utente che avrà ottenuto il maggior numero di punti dopo aver calcolato tutti i bonus e malus previsti dal vostro front-runner di riferimento. In caso di arrivo a pari punti, il vincitore sarà il primo ad aver postato i pronostici. Le modifiche sono consentite, fino al giorno di chiusura delle iscrizioni che fisserei al 23 settembre, ma nel caso avvertitemi, o in questo thread o anche attraverso MP perché così non mi perdo nulla.



Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2728
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Re: FantaElezioni 2K22

Messaggio da Colt877 »

Front-Runner elettorale:


Domande testa a testa

1) Enrico Letta(PD, centrosinistra) VS Giorgia Meloni(FdI, centrodestra):

2)Matteo Salvini(Lega, centrodestra) VS Giuseppe Conte(M5S):

3)Silvio Berlusconi(FI, centrodestra) VS Carlo Calenda(Azione/Italia Viva, Terzo Polo):

4)Nicola Fratoianni(SI/Europa Verde, centrosinistra) VS Gianluigi Paragone(Italexit):

5)Emma Bonino(+Europa, centrosinistra) VS Maurizio Lupi(Noi Moderati, centrodestra):

6)Luigi Di Maio(Impegno Civico, centrosinistra) VS Luigi De Magistris(Unione Popolare):

Domande Sì/No

1) Il centrodestra avrà una maggioranza dei 2/3 di Camera e Senato:

2)Italexit di Paragone supererà la soglia di sbarramento:

3)Forza Italia prenderà più del 10%:

4)Lo scarto tra FdI e PD sarà inferiore del 3%:

5)Unione Popolare di De Magistris supererà l'1.5%:

6)Il Movimento 5 Stelle vincerà più di 10 collegi tra Camera e Senato:

7)Il totale dei voti della coalizione di centrodestra supererà il 48%:

8)Silvio Berlusconi verrà eletto nel suo collegio uninominale:

9)Pier Ferdinando Casini verrà eletto nel suo collegio uninominale:

10)Bruno Tabacci verrà eletto nel suo collegio uninominale:

11)Almeno un leader dei partiti che hanno superato lo sbarramento, si dimetterà dal suo ruolo all'interno del partito la sera delle elezioni:

12)Sinistra Italiana/Europa Verde supereranno il 5%:

13)Nessuno avrà la maggioranza per governare in entrambi i rami del Parlamento:

14)Il M5s prenderà meno del 7% al Nord:

15)Lega e Fratelli d'Italia avranno la maggioranza per governare anche senza Forza italia:

Percentuali esatte

Nome Partito: Percentuale da indicare fino alla prima cifra decimale.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13329
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: FantaElezioni 2K22

Messaggio da Double_L »

Salvo ripensamenti dell'ultimo secondo, questi sono i miei pronostici definitivi:

Front-Runner elettorale: Giuseppe Conte


Domande testa a testa

1) Enrico Letta(PD, centrosinistra) VS Giorgia Meloni(FdI, centrodestra): Meloni

2)Matteo Salvini(Lega, centrodestra) VS Giuseppe Conte(M5S): Salvini

3)Silvio Berlusconi(FI, centrodestra) VS Carlo Calenda(Azione/Italia Viva, Terzo Polo): Berlusconi

4)Nicola Fratoianni(SI/Europa Verde, centrosinistra) VS Gianluigi Paragone(Italexit): Paragone

5)Emma Bonino(+Europa, centrosinistra) VS Maurizio Lupi(Noi Moderati, centrodestra): Bonino

6)Luigi Di Maio(Impegno Civico, centrosinistra) VS Luigi De Magistris(Unione Popolare): Di Maio

Domande Sì/No

2)Italexit di Paragone supererà la soglia di sbarramento: si

3)Forza Italia prenderà più del 10%: si

4)Lo scarto tra FdI e PD sarà inferiore del 3%: no

8)Silvio Berlusconi verrà eletto nel suo collegio uninominale:si

12)Sinistra Italiana/Europa Verde supereranno il 5%: no

15)Lega e Fratelli d'Italia avranno la maggioranza per governare anche senza Forza italia: no

Percentuali esatte

Fratelli d'Italia 22,6%
Movimento 5 Stelle 14,7%
Ultima modifica di Double_L il 23/09/2022, 15:01, modificato 3 volte in totale.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2728
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Re: FantaElezioni 2K22

Messaggio da Colt877 »

Double_L ha scritto: 13/09/2022, 19:20

13)Nessuno avrà la maggioranza per governare in entrambi i rami del Parlamento: qui si intende il singolo partito o la coalizione?
Le coalizioni che si sono presentate prima delle elezioni. Quindi centrodestra, centrosinistra, m5s e terzo polo. Non conta neanche se ci sono i numeri di un ipotetico tutti dentro contro le destre, quindi centrosinistra + 5 stelle + terzo polo. Contano solo le coalizioni preelettorali.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2728
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Re: FantaElezioni 2K22

Messaggio da Colt877 »

In attesa di vedere se il gioco possa interessare abbastanza utenti, io provo a lanciarmi nei pronostici scegliendo una strategia assistenziale con, ovviamente .:smile5:. , Giuseppe Conte front-runner, sperando nei 70 punti di bouns e che i casi Covid non risalgano.

Front-Runner elettorale: Giuseppe Conte


Domande testa a testa

1) Enrico Letta(PD, centrosinistra) VS Giorgia Meloni(FdI, centrodestra): Meloni

2)Matteo Salvini(Lega, centrodestra) VS Giuseppe Conte(M5S): Conte

3)Silvio Berlusconi(FI, centrodestra) VS Carlo Calenda(Azione/Italia Viva, Terzo Polo): Berlusconi

4)Nicola Fratoianni(SI/Europa Verde, centrosinistra) VS Gianluigi Paragone(Italexit): Paragone

5)Emma Bonino(+Europa, centrosinistra) VS Maurizio Lupi(Noi Moderati, centrodestra): Lupi

6)Luigi Di Maio(Impegno Civico, centrosinistra) VS Luigi De Magistris(Unione Popolare): De Magistris

Domande Sì/No

1) Il centrodestra avrà una maggioranza dei 2/3 di Camera e Senato: no

2)Italexit di Paragone supererà la soglia di sbarramento: sì

3)Forza Italia prenderà più del 10%: no

4)Lo scarto tra FdI e PD sarà inferiore del 3%: no

5)Unione Popolare di De Magistris supererà l'1.5%: no

6)Il Movimento 5 Stelle vincerà più di 10 collegi tra Camera e Senato: sì

7)Il totale dei voti della coalizione di centrodestra supererà il 48%: no

8)Silvio Berlusconi verrà eletto nel suo collegio uninominale: sì

9)Pier Ferdinando Casini verrà eletto nel suo collegio uninominale: no

10)Bruno Tabacci verrà eletto nel suo collegio uninominale: sì

11)Almeno un leader dei partiti che hanno superato lo sbarramento, si dimetterà dal suo ruolo all'interno del partito la sera delle elezioni: sì

12)Sinistra Italiana/Europa Verde supereranno il 5%: no

13)Nessuno avrà la maggioranza per governare in entrambi i rami del Parlamento: no

14)Il M5s prenderà meno del 7% al Nord: no

15)Lega e Fratelli d'Italia avranno la maggioranza per governare anche senza Forza italia: no

Percentuali esatte

Forza Italia: 8.4%

Italexit: 3.6%

Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: FantaElezioni 2K22

Messaggio da FAT MIKE »

Front-Runner elettorale: Carlo Calenda


Domande testa a testa

1) Enrico Letta(PD, centrosinistra) VS Giorgia Meloni(FdI, centrodestra): Giorgia Meloni

2)Matteo Salvini(Lega, centrodestra) VS Giuseppe Conte(M5S): Matteo Salvini

3)Silvio Berlusconi(FI, centrodestra) VS Carlo Calenda(Azione/Italia Viva, Terzo Polo): Silvio Berlusconi

4)Nicola Fratoianni(SI/Europa Verde, centrosinistra) VS Gianluigi Paragone(Italexit): Nicola Fratoianni

5)Emma Bonino(+Europa, centrosinistra) VS Maurizio Lupi(Noi Moderati, centrodestra): Emma Bonino

6)Luigi Di Maio(Impegno Civico, centrosinistra) VS Luigi De Magistris(Unione Popolare): Luigi De Magistris

Domande Sì/No

1) Il centrodestra avrà una maggioranza dei 2/3 di Camera e Senato: No

2)Italexit di Paragone supererà la soglia di sbarramento: No

3)Forza Italia prenderà più del 10%: No

4)Lo scarto tra FdI e PD sarà inferiore del 3%: No

5)Unione Popolare di De Magistris supererà l'1.5%: No

6)Il Movimento 5 Stelle vincerà più di 10 collegi tra Camera e Senato: Sì

7)Il totale dei voti della coalizione di centrodestra supererà il 48%: No

8)Silvio Berlusconi verrà eletto nel suo collegio uninominale: Sì

9)Pier Ferdinando Casini verrà eletto nel suo collegio uninominale: Sì

10)Bruno Tabacci verrà eletto nel suo collegio uninominale: No

11)Almeno un leader dei partiti che hanno superato lo sbarramento, si dimetterà dal suo ruolo all'interno del partito la sera delle elezioni: No

12)Sinistra Italiana/Europa Verde supereranno il 5%: No

13)Nessuno avrà la maggioranza per governare in entrambi i rami del Parlamento: No

14)Il M5s prenderà meno del 7% al Nord: No

15)Lega e Fratelli d'Italia avranno la maggioranza per governare anche senza Forza italia: No

Percentuali esatte

Sinistra-Verdi: 3,5%
Forza Italia: 8,0%
Ultima modifica di FAT MIKE il 16/09/2022, 9:23, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2728
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Re: FantaElezioni 2K22

Messaggio da Colt877 »

FAT MIKE ha scritto: 15/09/2022, 18:52

Percentuali esatte

Noi Moderati: 1,0%
Unione Popolare: 1,0%
Mike per il gioco delle Percentuali esatte, come scritto nel regolamento, non è possibile provare ad indovinare percentuali inferiori allo sbarramento(3%). Ho scelto di fare così perché altrimenti sarebbe tropo facile scegliere tutti i partitini dello zero virgola e prendere i punti garantiti dall'aver azzeccato l'intero. Ovviamente hai tempo per modificare fino al 23 settembre, data di chiusura delle iscrizioni.

Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: FantaElezioni 2K22

Messaggio da FAT MIKE »

Colt877 ha scritto: 16/09/2022, 9:11 Mike per il gioco delle Percentuali esatte, come scritto nel regolamento, non è possibile provare ad indovinare percentuali inferiori allo sbarramento(3%). Ho scelto di fare così perché altrimenti sarebbe tropo facile scegliere tutti i partitini dello zero virgola e prendere i punti garantiti dall'aver azzeccato l'intero. Ovviamente hai tempo per modificare fino al 23 settembre, data di chiusura delle iscrizioni.
Ok sorry, modificato

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12533
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: FantaElezioni 2K22

Messaggio da Emperador Horace »

Front-Runner elettorale: Giorgia Meloni


Domande testa a testa

1) Enrico Letta(PD, centrosinistra) VS Giorgia Meloni(FdI, centrodestra): Giorgia

2)Matteo Salvini(Lega, centrodestra) VS Giuseppe Conte(M5S): Conte

3)Silvio Berlusconi(FI, centrodestra) VS Carlo Calenda(Azione/Italia Viva, Terzo Polo): Calenda

4)Nicola Fratoianni(SI/Europa Verde, centrosinistra) VS Gianluigi Paragone(Italexit): Paragone

5)Emma Bonino(+Europa, centrosinistra) VS Maurizio Lupi(Noi Moderati, centrodestra): Emma

6)Luigi Di Maio(Impegno Civico, centrosinistra) VS Luigi De Magistris(Unione Popolare): Di Maio

Domande Sì/No

1) Il centrodestra avrà una maggioranza dei 2/3 di Camera e Senato: no

2)Italexit di Paragone supererà la soglia di sbarramento: sì

3)Forza Italia prenderà più del 10%: no

4)Lo scarto tra FdI e PD sarà inferiore del 3%: no

5)Unione Popolare di De Magistris supererà l'1.5%: no

6)Il Movimento 5 Stelle vincerà più di 10 collegi tra Camera e Senato: sì

7)Il totale dei voti della coalizione di centrodestra supererà il 48%: no

8)Silvio Berlusconi verrà eletto nel suo collegio uninominale: sì

9)Pier Ferdinando Casini verrà eletto nel suo collegio uninominale: no

10)Bruno Tabacci verrà eletto nel suo collegio uninominale: sì

11)Almeno un leader dei partiti che hanno superato lo sbarramento, si dimetterà dal suo ruolo all'interno del partito la sera delle elezioni: no

12)Sinistra Italiana/Europa Verde supereranno il 5%: no

13)Nessuno avrà la maggioranza per governare in entrambi i rami del Parlamento: no

14)Il M5s prenderà meno del 7% al Nord: si

15)Lega e Fratelli d'Italia avranno la maggioranza per governare anche senza Forza italia: no

Percentuali esatte

Fratelli d'Italia 27,5
Forza Italia 6,7

Avatar utente
bakke85
Messaggi: 873
Iscritto il: 01/09/2015, 20:12
Città: Twin Peaks
Has thanked: 468 times
Been thanked: 78 times

Re: FantaElezioni 2K22

Messaggio da bakke85 »

Front-Runner elettorale: Letta


Domande testa a testa

1) Enrico Letta(PD, centrosinistra) VS Giorgia Meloni(FdI, centrodestra): Meloni

2)Matteo Salvini(Lega, centrodestra) VS Giuseppe Conte(M5S): Salvini

3)Silvio Berlusconi(FI, centrodestra) VS Carlo Calenda(Azione/Italia Viva, Terzo Polo): Berlusca

4)Nicola Fratoianni(SI/Europa Verde, centrosinistra) VS Gianluigi Paragone(Italexit): Fratoianni

5)Emma Bonino(+Europa, centrosinistra) VS Maurizio Lupi(Noi Moderati, centrodestra): Bonino

6)Luigi Di Maio(Impegno Civico, centrosinistra) VS Luigi De Magistris(Unione Popolare): Di Maio

Domande Sì/No

1) Il centrodestra avrà una maggioranza dei 2/3 di Camera e Senato: No

2)Italexit di Paragone supererà la soglia di sbarramento: No

3)Forza Italia prenderà più del 10%: No

4)Lo scarto tra FdI e PD sarà inferiore del 3%: Si

5)Unione Popolare di De Magistris supererà l'1.5%: No

6)Il Movimento 5 Stelle vincerà più di 10 collegi tra Camera e Senato: No

7)Il totale dei voti della coalizione di centrodestra supererà il 48%: No

8)Silvio Berlusconi verrà eletto nel suo collegio uninominale: Si

9)Pier Ferdinando Casini verrà eletto nel suo collegio uninominale: Si

10)Bruno Tabacci verrà eletto nel suo collegio uninominale: No

11)Almeno un leader dei partiti che hanno superato lo sbarramento, si dimetterà dal suo ruolo all'interno del partito la sera delle elezioni: Si

12)Sinistra Italiana/Europa Verde supereranno il 5%: Jo

13)Nessuno avrà la maggioranza per governare in entrambi i rami del Parlamento: Si

14)Il M5s prenderà meno del 7% al Nord: Si

15)Lega e Fratelli d'Italia avranno la maggioranza per governare anche senza Forza italia: No

Percentuali esatte

Nome Partito:
+Europa 5.3
Pd 26.4
Ultima modifica di bakke85 il 23/09/2022, 21:21, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Davide93
Messaggi: 727
Iscritto il: 28/06/2012, 18:43
Città: Savona
Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times

Re: FantaElezioni 2K22

Messaggio da Davide93 »

Front-Runner elettorale: Giorgia Meloni


Domande testa a testa

1) Enrico Letta(PD, centrosinistra) VS Giorgia Meloni(FdI, centrodestra): Meloni

2)Matteo Salvini(Lega, centrodestra) VS Giuseppe Conte(M5S): Conte

3)Silvio Berlusconi(FI, centrodestra) VS Carlo Calenda(Azione/Italia Viva, Terzo Polo): Berlusconi

4)Nicola Fratoianni(SI/Europa Verde, centrosinistra) VS Gianluigi Paragone(Italexit): Fratoianni

5)Emma Bonino(+Europa, centrosinistra) VS Maurizio Lupi(Noi Moderati, centrodestra): Bonino

6)Luigi Di Maio(Impegno Civico, centrosinistra) VS Luigi De Magistris(Unione Popolare): Di Maio

Domande Sì/No

1) Il centrodestra avrà una maggioranza dei 2/3 di Camera e Senato: no

2)Italexit di Paragone supererà la soglia di sbarramento: no

3)Forza Italia prenderà più del 10%: si

4)Lo scarto tra FdI e PD sarà inferiore del 3%: no

5)Unione Popolare di De Magistris supererà l'1.5%: no

6)Il Movimento 5 Stelle vincerà più di 10 collegi tra Camera e Senato: si

7)Il totale dei voti della coalizione di centrodestra supererà il 48%: si

8)Silvio Berlusconi verrà eletto nel suo collegio uninominale: si

9)Pier Ferdinando Casini verrà eletto nel suo collegio uninominale: no

10)Bruno Tabacci verrà eletto nel suo collegio uninominale: no

11)Almeno un leader dei partiti che hanno superato lo sbarramento, si dimetterà dal suo ruolo all'interno del partito la sera delle elezioni: no

12)Sinistra Italiana/Europa Verde supereranno il 5%: si

13)Nessuno avrà la maggioranza per governare in entrambi i rami del Parlamento: no

14)Il M5s prenderà meno del 7% al Nord: no

15)Lega e Fratelli d'Italia avranno la maggioranza per governare anche senza Forza italia: no

Percentuali esatte

Nome Partito: Percentuale da indicare fino alla prima cifra decimale.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2930
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Re: FantaElezioni 2K22

Messaggio da HSMA »

Front-Runner elettorale: Giuseppe Conte


Domande testa a testa

1) Enrico Letta(PD, centrosinistra) VS Giorgia Meloni(FdI, centrodestra): Meloni

2)Matteo Salvini(Lega, centrodestra) VS Giuseppe Conte(M5S): Conte

3)Silvio Berlusconi(FI, centrodestra) VS Carlo Calenda(Azione/Italia Viva, Terzo Polo): Calenda

4)Nicola Fratoianni(SI/Europa Verde, centrosinistra) VS Gianluigi Paragone(Italexit): Fratoianni

5)Emma Bonino(+Europa, centrosinistra) VS Maurizio Lupi(Noi Moderati, centrodestra): Bonino

6)Luigi Di Maio(Impegno Civico, centrosinistra) VS Luigi De Magistris(Unione Popolare): De Magistris

Domande Sì/No

1) Il centrodestra avrà una maggioranza dei 2/3 di Camera e Senato: No

2)Italexit di Paragone supererà la soglia di sbarramento: No

3)Forza Italia prenderà più del 10%: No

4)Lo scarto tra FdI e PD sarà inferiore del 3%: No

5)Unione Popolare di De Magistris supererà l'1.5%: Sì

6)Il Movimento 5 Stelle vincerà più di 10 collegi tra Camera e Senato: Sì

7)Il totale dei voti della coalizione di centrodestra supererà il 48%: Sì

8)Silvio Berlusconi verrà eletto nel suo collegio uninominale: Sì

9)Pier Ferdinando Casini verrà eletto nel suo collegio uninominale: Sì

10)Bruno Tabacci verrà eletto nel suo collegio uninominale: No

11)Almeno un leader dei partiti che hanno superato lo sbarramento, si dimetterà dal suo ruolo all'interno del partito la sera delle elezioni: Sì

12)Sinistra Italiana/Europa Verde supereranno il 5%: No

13)Nessuno avrà la maggioranza per governare in entrambi i rami del Parlamento: Sì

14)Il M5s prenderà meno del 7% al Nord: Sì

15)Lega e Fratelli d'Italia avranno la maggioranza per governare anche senza Forza italia: No

Percentuali esatte

Italexit 3.1%
Forza Italia 7.6%

Avatar utente
luchador
Messaggi: 1857
Iscritto il: 26/10/2013, 12:29
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Re: FantaElezioni 2K22

Messaggio da luchador »

Front-Runner elettorale: Giuseppe Conte


Domande testa a testa

1) Enrico Letta(PD, centrosinistra) VS Giorgia Meloni(FdI, centrodestra): Meloni

2)Matteo Salvini(Lega, centrodestra) VS Giuseppe Conte(M5S): Conte

3)Silvio Berlusconi(FI, centrodestra) VS Carlo Calenda(Azione/Italia Viva, Terzo Polo): Berlusconi

4)Nicola Fratoianni(SI/Europa Verde, centrosinistra) VS Gianluigi Paragone(Italexit): Paragone

5)Emma Bonino(+Europa, centrosinistra) VS Maurizio Lupi(Noi Moderati, centrodestra): Bonino

6)Luigi Di Maio(Impegno Civico, centrosinistra) VS Luigi De Magistris(Unione Popolare): Di Maio

Domande Sì/No

1) Il centrodestra avrà una maggioranza dei 2/3 di Camera e Senato: No

2)Italexit di Paragone supererà la soglia di sbarramento: Si

3)Forza Italia prenderà più del 10%: No

4)Lo scarto tra FdI e PD sarà inferiore del 3%: No

5)Unione Popolare di De Magistris supererà l'1.5%: No

6)Il Movimento 5 Stelle vincerà più di 10 collegi tra Camera e Senato: Sì

7)Il totale dei voti della coalizione di centrodestra supererà il 48%: No

8)Silvio Berlusconi verrà eletto nel suo collegio uninominale: Sì

9)Pier Ferdinando Casini verrà eletto nel suo collegio uninominale: Sì

10)Bruno Tabacci verrà eletto nel suo collegio uninominale: No

11)Almeno un leader dei partiti che hanno superato lo sbarramento, si dimetterà dal suo ruolo all'interno del partito la sera delle elezioni: No

12)Sinistra Italiana/Europa Verde supereranno il 5%: No

13)Nessuno avrà la maggioranza per governare in entrambi i rami del Parlamento: Sì

14)Il M5s prenderà meno del 7% al Nord: No

15)Lega e Fratelli d'Italia avranno la maggioranza per governare anche senza Forza italia: No

Percentuali esatte


Italexit: 3,8%
Lega: 11,4%
Ultima modifica di luchador il 22/09/2022, 18:31, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3144
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: FantaElezioni 2K22

Messaggio da Hard Is Ono »

Front-Runner elettorale: Disastro totale, e anche un po' mancanza di gusto, che non sia previsto Berlusconi in questo gioco. Vado con Giuseppi Conte.


Domande testa a testa

1) Enrico Letta(PD, centrosinistra) VS Giorgia Meloni(FdI, centrodestra): Meloni

2)Matteo Salvini(Lega, centrodestra) VS Giuseppe Conte(M5S): Conte

3)Silvio Berlusconi(FI, centrodestra) VS Carlo Calenda(Azione/Italia Viva, Terzo Polo): Silvio

4)Nicola Fratoianni(SI/Europa Verde, centrosinistra) VS Gianluigi Paragone(Italexit): Fratoianni

5)Emma Bonino(+Europa, centrosinistra) VS Maurizio Lupi(Noi Moderati, centrodestra): Lupi

6)Luigi Di Maio(Impegno Civico, centrosinistra) VS Luigi De Magistris(Unione Popolare): De Magistris

Domande Sì/No

1) Il centrodestra avrà una maggioranza dei 2/3 di Camera e Senato: No

2)Italexit di Paragone supererà la soglia di sbarramento: No

3)Forza Italia prenderà più del 10%: No

4)Lo scarto tra FdI e PD sarà inferiore del 3%: No

5)Unione Popolare di De Magistris supererà l'1.5%: No

6)Il Movimento 5 Stelle vincerà più di 10 collegi tra Camera e Senato: Si

7)Il totale dei voti della coalizione di centrodestra supererà il 48%: No

8)Silvio Berlusconi verrà eletto nel suo collegio uninominale: Si

9)Pier Ferdinando Casini verrà eletto nel suo collegio uninominale: Si

10)Bruno Tabacci verrà eletto nel suo collegio uninominale: No

11)Almeno un leader dei partiti che hanno superato lo sbarramento, si dimetterà dal suo ruolo all'interno del partito la sera delle elezioni: Si

12)Sinistra Italiana/Europa Verde supereranno il 5%: No

13)Nessuno avrà la maggioranza per governare in entrambi i rami del Parlamento: Ce l'avrà il cdx.

14)Il M5s prenderà meno del 7% al Nord: No.

15)Lega e Fratelli d'Italia avranno la maggioranza per governare anche senza Forza italia: Si.

Percentuali esatte

Forza Italia 5.5%
M5S 13%

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: FantaElezioni 2K22

Messaggio da poppo the snake »

Front-Runner elettorale: Giorgia Meloni


Domande testa a testa

1) Enrico Letta(PD, centrosinistra) VS Giorgia Meloni(FdI, centrodestra): Meloni

2)Matteo Salvini(Lega, centrodestra) VS Giuseppe Conte(M5S): Conte

3)Silvio Berlusconi(FI, centrodestra) VS Carlo Calenda(Azione/Italia Viva, Terzo Polo): Berlusconi

4)Nicola Fratoianni(SI/Europa Verde, centrosinistra) VS Gianluigi Paragone(Italexit): Fratoianni

5)Emma Bonino(+Europa, centrosinistra) VS Maurizio Lupi(Noi Moderati, centrodestra): Lupi

6)Luigi Di Maio(Impegno Civico, centrosinistra) VS Luigi De Magistris(Unione Popolare): Di Maio

Domande Sì/No

1) Il centrodestra avrà una maggioranza dei 2/3 di Camera e Senato: No

2)Italexit di Paragone supererà la soglia di sbarramento: No

3)Forza Italia prenderà più del 10%: No

4)Lo scarto tra FdI e PD sarà inferiore del 3%: No

5)Unione Popolare di De Magistris supererà l'1.5%: No

6)Il Movimento 5 Stelle vincerà più di 10 collegi tra Camera e Senato: No

7)Il totale dei voti della coalizione di centrodestra supererà il 48%: No

8)Silvio Berlusconi verrà eletto nel suo collegio uninominale: Si

9)Pier Ferdinando Casini verrà eletto nel suo collegio uninominale: Si

10)Bruno Tabacci verrà eletto nel suo collegio uninominale: Si

11)Almeno un leader dei partiti che hanno superato lo sbarramento, si dimetterà dal suo ruolo all'interno del partito la sera delle elezioni: Si

12)Sinistra Italiana/Europa Verde supereranno il 5%: No

13)Nessuno avrà la maggioranza per governare in entrambi i rami del Parlamento: No

14)Il M5s prenderà meno del 7% al Nord: Si

15)Lega e Fratelli d'Italia avranno la maggioranza per governare anche senza Forza italia: No

Percentuali esatte

Forza Italia 7%
Lega 15%

Rispondi