Settima Giornata - Incroci tra le prime sei

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5473
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1512 times
Been thanked: 517 times

Re: Settima Giornata - Incroci tra le prime sei

Messaggio da IlBiondo »

deadman3:16 ha scritto: 19/09/2022, 13:32 Non sono minimamente d'accordo, mi sembra un minimizzare tanto per invece di ammettere che il progetto con Pioli, Maldini e ci metto pure Ibra perché è stato determinante, sia la soluzione per il futuro del calcio, non solo quello italiano.
L'unica cosa è che lo scudetto è arrivato prima del previsto.
Non sono d'accordo nemmeno sull'Inter immersa nella povertà, perché una società che spende quasi 30M per avere un giocatore solo per un anno non mi pare sia così povera.
Ha il secondo monte ingaggi della A, per dire.
Capisco che effettivamente e' una posizione estrema la mia. Nessuno mi toglie dalla testa che in caso Conte fosse rimasto, cioe' se la societa' non avesse iniziato a smantellare un progetto vincente immediatamete dopo aver vinto lo Scudetto, tutta questa esaltazione di Pioli non sarebbe mai Esistita. Ibra come motivatore e team manager OK.. Quante partite ha fatto da quando e' arrivato Inzaghi?
Conte e' andato via perche' si e' rifiutato di continuare davanti al piano di Zhang di vendere puntando al ridimensionamento.
La Juve e' svanita dopo aver vinto per 9 anni di fila, dal dopo Allegri 1.0 + Marotta e' stato un disastro.
Chiudo su Maldini, come si fa ad esaltare una dirigenza che ha perso a zero Donnarumma, Kessie, Calhanoglu.. Insomma, della gestione Maldini, quanti sono stati i grandi colpi in uscita?

Per contestualizzare, questo senso di fastidio arriva dal risultato a cui siamo arrivati, vendendo o perdendo pezzi della rosa e subendo la chiusura totale dei rubinetti da parte della proprieta'. L'allenatore del cazzo e' anche questo un segno di downgrade.
Lo dico io che comunque in un certo senso avevo visto dei bei prospetti in un progetto di transizione.. Mi ritrovo con Gagliardini e Darmian a sinistra troppo spesso in campo.



Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12339
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3764 times
Been thanked: 2279 times

Re: Settima Giornata - Incroci tra le prime sei

Messaggio da deadman3:16 »

IlBiondo ha scritto: 19/09/2022, 15:10 Capisco che effettivamente e' una posizione estrema la mia. Nessuno mi toglie dalla testa che in caso Conte fosse rimasto, cioe' se la societa' non avesse iniziato a smantellare un progetto vincente immediatamete dopo aver vinto lo Scudetto, tutta questa esaltazione di Pioli non sarebbe mai Esistita. Ibra come motivatore e team manager OK.. Quante partite ha fatto da quando e' arrivato Inzaghi?
Conte e' andato via perche' si e' rifiutato di continuare davanti al piano di Zhang di vendere puntando al ridimensionamento.
La Juve e' svanita dopo aver vinto per 9 anni di fila, dal dopo Allegri 1.0 + Marotta e' stato un disastro.
Chiudo su Maldini, come si fa ad esaltare una dirigenza che ha perso a zero Donnarumma, Kessie, Calhanoglu.. Insomma, della gestione Maldini, quanti sono stati i grandi colpi in uscita?

Per contestualizzare, questo senso di fastidio arriva dal risultato a cui siamo arrivati, vendendo o perdendo pezzi della rosa e subendo la chiusura totale dei rubinetti da parte della proprieta'. L'allenatore del cazzo e' anche questo un segno di downgrade.
Lo dico io che comunque in un certo senso avevo visto dei bei prospetti in un progetto di transizione.. Mi ritrovo con Gagliardini e Darmian a sinistra troppo spesso in campo.
L'esaltazione di Pioli c'era già stata nell'anno dello Scudetto di Conte e l'anno scorso è stato solo il proseguo naturale di quella stagione.
Niente ci garantisce che l'anno scorso Conte avrebbe vinto, specialmente se guardiamo ai suoi precedenti e al terzo anno delle sue squadre, quando ci è arrivato.

Sul discorso dirigenza.
I rinnovi si fanno in due, e le cessioni pure.
È sempre bene ricordare che nell'estate 2020, quella dove si sarebbero dovuti trattare i rinnovi/cedere Donnarumma e Calhanoglu per prendere qualcosa, l'attuale dirigenza era sostanzialmente fuori dal Milan.
Il Milan, poi, ai due suddetti proposte ne ha fatte, ma ha scelto di non calare le braghe e dare loro il culo, per non trovarsi poi a dover pagare degli ingaggi non sostenibili e fare la fine vostra o della Juve.
Che poi, senza Eriksen che quasi ci resta secco Calhanoglu rinnova o finisce in Qatar.

Su Kessiè il discorso è diverso.
Prima lui ha detto che restava, che era tutto a posto e il Milan gli aveva offerto 6M, il doppio di quello che prendeva.
Ha rifiutato, il Milan a gennaio l'aveva praticamente già ceduto al Tottenham ma lui ha rifiutato la destinazione.
Purtroppo, in questo caso, non è l'NBA che puoi fare le trade senza che il giocatore abbia diritto di parola per cui si è arrivati a perderlo a zero.
Andava venduto l'estate? Col senno di poi sì, ma se lui nell'estate dice che resta e inizia a trattare per il rinnovo non lo vendi.
E ripeto, ste cose si fanno in due, sia i rinnovi che le cessioni, e piuttosto che ritrovarsi nella vostra condizione preferisco così.

Poi, tu guardi chi si è perso a zero.
Io preferisco guardare questo:
- Maignan a 15M
- Theo a 20M
- Tomori a 28M
- Tonali a 20M
- Bennacer e Krunic che non ricordo, ma penso poco
- Leao a 30M
- Kalulu a 500mila euro
Ossia l'ossatura che lo scorso anno ci ha portato allo scudetto, mercati fatti con budget ridottissimo ma un reparto scouting che giusto il Napoli è paragonabile.

Difficile non elogiare Maldini, Massara e Moncada.
E pure Gazidis, che negli ultimi due anni sta raccogliendo sponsorizzazioni importanti a rotta di collo.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13017
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 373 times
Been thanked: 316 times

Re: Settima Giornata - Incroci tra le prime sei

Messaggio da Der Metzgermeister »

chrisy2j ha scritto: 19/09/2022, 13:28 Ho già detto che il Milan ha giocato una buona gara ma non buonissima perché giri e rigiri l'hai persa, e quando perdi non ci sono alibi

Sulla partita del Liverpool non capisco il discorso, non è il miglior Liverpool di sempre e a me che me ne frega?
Praticamente se l'altra squadra non è al top io non posso godermi una vittoria?
Stiamo parlando del Liverpool, vice campione d'Europa che ha preso 4 palloni in casa ma via voi non è un'impresa va bene
Liverpool che una settimana prima aveva dato 9 gol ad una squadra in premier tra l'altro
Questo ci rende superiori a loro? Ovvio che no
Resta un'impresa che se l'avesse fatta una strisciata avrebbero ammorbato il cazzo per mesi? Sì

Eh dai su, tra l'altro bisogna capire che abbiamo cambiato mezza squadra e metà dei giocatori in campo non aveva mai giocato una partita di champions
Sulla gara con Liverpool sono opinioni, io infatti ho fatto anche l'esempio di un' eventuale vittoria del Milan contro il Chelsea (dicendo che seppur sconfiggessimo questo Chelsea, io non andrei facendo caroselli perché il Chelsea attuale non è propriamente l'olanda di crujiff, tutto qui).
D'altra parte la classifica di premier League e lì da vedere così come la posizione in classifica del Liverpool.

Riguardo la sconfitta di ieri personalmente non cerco alibi, il dire che la differenza a volte la fanno gli episodi è la normalità, oggi ti girano bene, domani male.
Il portiere che non viene spiazzato dal rigore ma lo intuisce però gli scappa da sotto il fianco è un episodio, così come il prendere i legni, cercare alibi sarebbe stato dire "ho perso perché non avevo leao", "ho perso perché meret ha fatto parate importanti", ecc. quando invece la partita ha dimostrato che se gli episodi (in cui ti è girato tutto male) ti fossero stati propizi (e quindi i due legni diventano gol e il rigore di politano viene parato da Maignan) la partita potevi addirittura vincerla e che quindi il portoghese non era necessario nell'ottica del conquistare i tre punti (proprio perché la partita è stata ben giocata pure senza il calciatore da cui scaturisce il 75% delle azioni offensivamente pericolose del Milan).
Ripeto, gli alibi sono (e non me ne vogliano gli interisti, non generalizzo ovviamente) il dire che hai perso il derby perché maignan ha fatto grandi parate, non il dire che nel 50 e 50 in cui un episodio può andarti bene o male hai avuto la cattiva sorte di averli tutti contrari.
Questo ovviamente quando sfoderi comunque una prestazione di buon livello, se giochi peggio dell'avversario ha anche poco senso secondo me attaccarsi agli episodi.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18700
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Settima Giornata - Incroci tra le prime sei

Messaggio da AFM2000 »

Eh ma poi vuoi mettere che al Liverpool poi mancavano giocatori....

Mancava solo Thiago che era in panchina. C'era Allison, c'era Van Djik, la coppia terzini titolare, c'era Salah, c'era Luis Diaz e c'era Firmino.

Noi giocavamo col Cholito ex Hellas, Polithanos ex Sassuolo, ma di che parliamo?

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13017
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 373 times
Been thanked: 316 times

Re: Settima Giornata - Incroci tra le prime sei

Messaggio da Der Metzgermeister »

AFM2000 ha scritto: 19/09/2022, 20:13 Eh ma poi vuoi mettere che al Liverpool poi mancavano giocatori....

Mancava solo Thiago che era in panchina. C'era Allison, c'era Van Djik, la coppia terzini titolare, c'era Salah, c'era Luis Diaz e c'era Firmino.

Noi giocavamo col Cholito ex Hellas, Polithanos ex Sassuolo, ma di che parliamo?
Tu secondo me hai dei problemi di comprensione.
Dire che una squadra attraversa un momento di appannamento significa che non dispone di calciatori titolari?
Spero per te che tu trolli perché altrimenti ci sarebbe da chiedersi dove la scuola dell'obbligo abbia sbagliato con te, perché siamo a livelli di incomprensione del testo davvero basilari.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18700
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Settima Giornata - Incroci tra le prime sei

Messaggio da AFM2000 »

Der Metzgermeister ha scritto: 19/09/2022, 20:43 Tu secondo me hai dei problemi di comprensione.
Dire che una squadra attraversa un momento di appannamento significa che non dispone di calciatori titolari?
Spero per te che tu trolli perché altrimenti ci sarebbe da chiedersi dove la scuola dell'obbligo abbia sbagliato con te, perché siamo a livelli di incomprensione del testo davvero basilari.
E spiaze, perché con tutta la squadra in appannamento il Liverpool dovrebbe dare 3 palloni a una squadra con Kim, Cholito, Politanos e Oliveira.
Non è successo.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2695
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 368 times
Been thanked: 633 times

Re: Settima Giornata - Incroci tra le prime sei

Messaggio da Colt877 »

Der Metzgermeister ha scritto: 19/09/2022, 20:43 Tu secondo me hai dei problemi di comprensione.
Dire che una squadra attraversa un momento di appannamento significa che non dispone di calciatori titolari?
Spero per te che tu trolli perché altrimenti ci sarebbe da chiedersi dove la scuola dell'obbligo abbia sbagliato con te, perché siamo a livelli di incomprensione del testo davvero basilari.
Fa sempre così anche sulla F1, chi segue la sezione lo sa benissimo. Sostiene una tesi assurda e fuori dalla realtà e quando uno gli risponde nel merito o glissa o parte per la tangente travisando completamente il significato del messaggio a cui sta rispondendo. Contento lui di fare certe figure, contenti tutti. Comunque parti dal presupposto che, al netto delle posizioni che uno può legittimamente sostenere o meno, su cui non ci sarà mai il consenso di tutti, spicca sempre quello che risponde come lui senza dare il benché minimo contributo alla discussione.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43062
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1846 times

Re: Settima Giornata - Incroci tra le prime sei

Messaggio da christian4ever »


Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12339
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3764 times
Been thanked: 2279 times

Re: Settima Giornata - Incroci tra le prime sei

Messaggio da deadman3:16 »

christian4ever ha scritto: 19/09/2022, 21:58
Ah, l'accantonamento della sezione di TW :trollface:

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22502
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Settima Giornata - Incroci tra le prime sei

Messaggio da Mystogan »

Minchia ragazzi voi non potete sapere a casa quante bestemmie ho tirato quando ha laserato il diagonale sul palo con l'Udinese, m'ha fatto proprio infuriare, piu del doppio cambio alla mezz'ora, più dei traversoni di Dumfries.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5473
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1512 times
Been thanked: 517 times

Re: Settima Giornata - Incroci tra le prime sei

Messaggio da IlBiondo »

Mystogan ha scritto: 19/09/2022, 22:19 Minchia ragazzi voi non potete sapere a casa quante bestemmie ho tirato quando ha laserato il diagonale sul palo con l'Udinese, m'ha fatto proprio infuriare, piu del doppio cambio alla mezz'ora, più dei traversoni di Dumfries.
Io invece mi sono ammazzato dalle risate. Va presa sul ridere. Se uno legge i giornali e non guarda le partite o comunque degli highlights estesi, potrebbe davvero credere che Handanovic è tra i migliori portieri della Serie A.
Nel secondo tempo c'è stato anche un tiro centrale da più di trenta metri, la palla gli arriva bassa e la para coi piedi come se fosse stato un tiro ravvicinato.. Sembrava una situazione tipo che il portiere viene espulso, non hai più cambi e va dentro la punta con la maglia girata.
Obrobrioso.
Poi leggi sulla Gazza "La rotazione dei portieri di Inzaghi funziona" :LOL: giornalisti dediti alla psichedelia
Altro momento top è stato il cross di Dumfries finito fuori dallo stadio. Quella palla non l'hanno mai più ritrovata.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13017
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 373 times
Been thanked: 316 times

Re: Settima Giornata - Incroci tra le prime sei

Messaggio da Der Metzgermeister »

AFM2000 ha scritto: 19/09/2022, 20:56 E spiaze, perché con tutta la squadra in appannamento il Liverpool dovrebbe dare 3 palloni a una squadra con Kim, Cholito, Politanos e Oliveira.
Non è successo.
Ma dov'è l'assunto secondo cui un liverpool appannato dovrebbe dare tre palloni al Napoli (che poi non è che il Napoli sia uno sheriff qualsiasi, comunque è una squadra che negli anni recenti si è comunque costruita una sua dignità europea) quando in premier sta deludendo e se non erro veniva da un amorfo pareggio nel derby contro l' "ostico" Everton?
Basi il tuo delirio su cavolate comprovate soltanto nella tua mente (come una presunta scientificità oggettiva secondo cui un Liverpool appannato deve dare tre palloni ad un Napoli in piena forma e composto comunque da calciatori di tutto rispetto) non puoi portarle come base oggettiva per intavolare qualsivoglia discorso.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13017
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 373 times
Been thanked: 316 times

Re: Settima Giornata - Incroci tra le prime sei

Messaggio da Der Metzgermeister »

Colt877 ha scritto: 19/09/2022, 21:21 Fa sempre così anche sulla F1, chi segue la sezione lo sa benissimo. Sostiene una tesi assurda e fuori dalla realtà e quando uno gli risponde nel merito o glissa o parte per la tangente travisando completamente il significato del messaggio a cui sta rispondendo. Contento lui di fare certe figure, contenti tutti. Comunque parti dal presupposto che, al netto delle posizioni che uno può legittimamente sostenere o meno, su cui non ci sarà mai il consenso di tutti, spicca sempre quello che risponde come lui senza dare il benché minimo contributo alla discussione.
sì ma capirai bene che uno che si pone così è giusto un personaggetto da forum, una sagoma, una simpatica (?) macchietta. :party:

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21557
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: Settima Giornata - Incroci tra le prime sei

Messaggio da salettone »

Vabbè, pure voi che vi ostinate a giocare a scacchi con un piccione
:serious:

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5473
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1512 times
Been thanked: 517 times

Re: Settima Giornata - Incroci tra le prime sei

Messaggio da IlBiondo »

deadman3:16 ha scritto: 19/09/2022, 15:56 L'esaltazione di Pioli c'era già stata nell'anno dello Scudetto di Conte e l'anno scorso è stato solo il proseguo naturale di quella stagione.
Niente ci garantisce che l'anno scorso Conte avrebbe vinto, specialmente se guardiamo ai suoi precedenti e al terzo anno delle sue squadre, quando ci è arrivato.

Sul discorso dirigenza.
I rinnovi si fanno in due, e le cessioni pure.
È sempre bene ricordare che nell'estate 2020, quella dove si sarebbero dovuti trattare i rinnovi/cedere Donnarumma e Calhanoglu per prendere qualcosa, l'attuale dirigenza era sostanzialmente fuori dal Milan.
Il Milan, poi, ai due suddetti proposte ne ha fatte, ma ha scelto di non calare le braghe e dare loro il culo, per non trovarsi poi a dover pagare degli ingaggi non sostenibili e fare la fine vostra o della Juve.
Che poi, senza Eriksen che quasi ci resta secco Calhanoglu rinnova o finisce in Qatar.

Su Kessiè il discorso è diverso.
Prima lui ha detto che restava, che era tutto a posto e il Milan gli aveva offerto 6M, il doppio di quello che prendeva.
Ha rifiutato, il Milan a gennaio l'aveva praticamente già ceduto al Tottenham ma lui ha rifiutato la destinazione.
Purtroppo, in questo caso, non è l'NBA che puoi fare le trade senza che il giocatore abbia diritto di parola per cui si è arrivati a perderlo a zero.
Andava venduto l'estate? Col senno di poi sì, ma se lui nell'estate dice che resta e inizia a trattare per il rinnovo non lo vendi.
E ripeto, ste cose si fanno in due, sia i rinnovi che le cessioni, e piuttosto che ritrovarsi nella vostra condizione preferisco così.

Poi, tu guardi chi si è perso a zero.
Io preferisco guardare questo:
- Maignan a 15M
- Theo a 20M
- Tomori a 28M
- Tonali a 20M
- Bennacer e Krunic che non ricordo, ma penso poco
- Leao a 30M
- Kalulu a 500mila euro
Ossia l'ossatura che lo scorso anno ci ha portato allo scudetto, mercati fatti con budget ridottissimo ma un reparto scouting che giusto il Napoli è paragonabile.

Difficile non elogiare Maldini, Massara e Moncada.
E pure Gazidis, che negli ultimi due anni sta raccogliendo sponsorizzazioni importanti a rotta di collo.
Io rispetto tanto la tua opinione e anche quella degli altri, non credo ci sia niente di sbagliato in quello che hai scritto. Io rimango dell'idea che il buon lavoro cben descritto qui sopra ha avuto successo anche perché le rivali si sono auto-eliminate dalla corsa scudetto. Parlo di Juve e Inter, le altre le metto un gradino più in basso.
Sono opinioni personali, mai posso pretendere di aver ragione, ma l'anno scorso l'Inter è arrivata seconda facendo poco meno di due mesi senza vittorie. Che uno scudetto valga sempre non lo si mette in dubbio, ecco che Pioli sia un grande allenatore questo io non lo riesco proprio a pensare.
Posso arrivare al massimo a dire che è il più performante in questa Serie A, questo sì.

Rispondi