Settima Giornata - Incroci tra le prime sei

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18624
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: Settima Giornata - Incroci tra le prime sei

Messaggio da AFM2000 »

Der Metzgermeister ha scritto: 19/09/2022, 23:26 Ma dov'è l'assunto secondo cui un liverpool appannato dovrebbe dare tre palloni al Napoli (che poi non è che il Napoli sia uno sheriff qualsiasi, comunque è una squadra che negli anni recenti si è comunque costruita una sua dignità europea) quando in premier sta deludendo e se non erro veniva da un amorfo pareggio nel derby contro l' "ostico" Everton?
Basi il tuo delirio su cavolate comprovate soltanto nella tua mente (come una presunta scientificità oggettiva secondo cui un Liverpool appannato deve dare tre palloni ad un Napoli in piena forma e composto comunque da calciatori di tutto rispetto) non puoi portarle come base oggettiva per intavolare qualsivoglia discorso.
Però è buffo che quando fa comodo si cerca di non sminuirci.
Ritorniamo in Champions dopo due anni, perculati da tutti per aver riesumato i gobbi nella lotta Champions per via di Fatal Verona.
Scesi in campo col Liverpool col portiere perculato da tutta la tifoseria dopo la puttanata di Empoli.
2/4 di squadra che è crollata in quelle 3 partite maledette (Firoentina/Roma e appunto Empoli) di fine campionato.

L'aspettativa contro il Liverpool, qualunque sia il suo stato di forma, è quella di una partita coraggiosa, ordinata, di 2 gol massimo di scarto. Scenario plausibile e ci si accontentava tutti del pareggio.

Invece non solo li abbiamo battuti, li abbiamo stracciati, perché di quello si tratta, non esiste per i valori che hanno le due squadre e le spese.



Moxicity
Messaggi: 3683
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 610 times
Been thanked: 414 times

Re: Settima Giornata - Incroci tra le prime sei

Messaggio da Moxicity »

C’è da dire che il Liverpool 3 gol se li è fatti da solo e stava per farsene almeno altri 3.

Non ho mai visto un simile suicidio sportivo di una squadra.

Poi oh, bravi a sfruttare la situazione ed il risultato rimane, ma vedo molti più demeriti degli inglesi.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22470
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1431 times

Re: Settima Giornata - Incroci tra le prime sei

Messaggio da Mystogan »

Tocca dire che non appoggio la battaglia di Cheating, in questo scorcio di campionato il Milan mi pare decisamente più bellino dell'anno scorso (di cui io non sono mai stato estimatore se non della mentalità e dell'aggressività), capisco che Cheating non vedeva il Napoli vincere uno scontro diretto dai tempi di Maradona, ma i numeri della partita col Milan non danno margine per provare a stravincerla anche sul Forum.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6084
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1375 times
Been thanked: 276 times

Re: Settima Giornata - Incroci tra le prime sei

Messaggio da uomodelmonte88 »

Io a questo Napoli, che come potrete immaginare mi infastidisce e provoca orticaria su tutto il corpo, posso solo fare i complimenti.

Primo in classifica, miglior differenza reti, miglior attacco, 5 goal subiti, giovane fenomeno in rampa di lancio.
La vittoria col Liverpool è storia, dai, chi se ne frega di assenze e stato di forma... parliamo di una finalista di Champions, che oltretutto l'ha pure vinta pochi anni fa. Le italiane contro queste corazzate prendono praticamente solo schiaffi da anni e anni, e quando li prendono mica stiamo a dire "Eh ma ci mancava Tizio" o "Eh, loro avevano Caio". Sono squadroni, suvvia. Batterli 4 a 1 è già storia. Al ritorno ve ne fanno cinque o sei, ma neanche questo cancellerà quella sera.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18624
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: Settima Giornata - Incroci tra le prime sei

Messaggio da AFM2000 »

Moxicity ha scritto: 21/09/2022, 11:23 C’è da dire che il Liverpool 3 gol se li è fatti da solo e stava per farsene almeno altri 3.

Non ho mai visto un simile suicidio sportivo di una squadra.

Poi oh, bravi a sfruttare la situazione ed il risultato rimane, ma vedo molti più demeriti degli inglesi.
C'è da dire che l'unico gol fatto dal Liverpool è un nostro regalo visto che Di Lorenzo si è fatto anticipare da Robertson per poi servire Luis Diaz.
Mystogan ha scritto: 21/09/2022, 12:06 Tocca dire che non appoggio la battaglia di Cheating, in questo scorcio di campionato il Milan mi pare decisamente più bellino dell'anno scorso (di cui io non sono mai stato estimatore se non della mentalità e dell'aggressività), capisco che Cheating non vedeva il Napoli vincere uno scontro diretto dai tempi di Maradona, ma i numeri della partita col Milan non danno margine per provare a stravincerla anche sul Forum.
Sulle occasioni nulla da dire, infatti ho già detto che Giroud e Theo sono stati i migliori in campo per distacco creando i pericoli maggiori.

Sulle TRAME di gioco che dissento, infatti hai detto che alla fine è più bellino, comunque continua a non esaltarti più di tanto.
Che è esattamente l'impressione la quale mi ha dato il Milan. Squadra normalissima con un paio di individualità che eccellono su una base standard.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5560
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: Settima Giornata - Incroci tra le prime sei

Messaggio da bad ass billy gunn »

Mystogan ha scritto: 21/09/2022, 12:06 Tocca dire che non appoggio la battaglia di Cheating, in questo scorcio di campionato il Milan mi pare decisamente più bellino dell'anno scorso (di cui io non sono mai stato estimatore se non della mentalità e dell'aggressività), capisco che Cheating non vedeva il Napoli vincere uno scontro diretto dai tempi di Maradona, ma i numeri della partita col Milan non danno margine per provare a stravincerla anche sul Forum.
Bellino = perdente
Non ricordo chi l’abbia detto.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13281
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: Settima Giornata - Incroci tra le prime sei

Messaggio da Double_L »

Il Napoli sta tirando avanti perchè il georgiano e il coreano si sono rivelati, con grande stupore, due fenomeni. Fortunati, ma al tempo stesso bravi in dirigenza a scoprirli e portarseli a casa, però stiamo pur sempre parlando di una squadra che negli ultimi anni non ha mai vinto il campionato e ha un Mertens, un Insigne, un Fabian Ruiz e un Koulibaly in meno, praticamente l'ossatura principale della squadra degli scorsi 5 anni che per l'appunto non ha vinto nulla.

Tutti lo davamo fuori dalle prime 4 alla vigilia del campionato. E' palese che stiano risaltando perchè arrancano Juve ed Inter.

Dureranno? Non lo so, la Juve secondo me se si decide a silurare Allegri spiccherà il volo, l'Inter la vedo molto in difficoltà a prescindere dall'allenatore, non basterebbe questo cambio a differenza dei bianconeri per risollevarsi. Nel mentre c'è pur sempre il Milan che ora è ben più credibile dell'anno scorso a cui all'epoca nessuno ci avrebbe scommesso una lira e alla fine ha vinto lo scudetto. Dunque o seguirà l'effetto sorpresa che ha avuto lo stesso Milan lo scorso anno o, col tempo, si scioglieranno come una bolla di sapone. Verso Natale capiremo meglio quale delle due direzioni prenderà.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Settima Giornata - Incroci tra le prime sei

Messaggio da christian4ever »



Metto qua, intervista pazzesca, piena di dettagli e spunti interessanti che fanno capire quanto sia complesso il lavoro dell'allenatore e quanti fattori delicati e diversi tra loro vadano considerati e tenuti in equilibrio.

Rispondi